Le sanzioni in denaro per il FPF sono particolarmente ridicole. In pratica io sono ricchissimo, partecipo a un gioco in cui mi dicono "non puoi spendere più di 100, altrimenti ti facciamo una multa da 10" io me ne sbatto e considero 10 la fee da pagare per giocare come voglio io, tipo la mancia alla modella che si siede accanto a me mentre tiro i dadi al tavolo![]()
Per carità, non è certo il posto dei miei sogni, ma spesso è proprio in posti di questo genere che le regole che valgono per una classe sociale non valgono per le altre.
E si, non è certo il paradiso delle donne, ma a vedere il suo instagram mi pare che una Georgina Rodríguez a caso non se la stia passando proprio malissimo.
Poi chiaro, sei in un Paese con determinare regole, e devi farci attenzione come è giusto che sia... difficilmente vedrai la moglie di qualche giocatore che va in giro per il corso con le tette al vento, ma nella sua villa di 12 ettari, nel suo yacht privato o durante le sue vacanze in giro per il mondo sarà liberissima di fare quello che vuole senza che nessuno le dica nulla.
abbiamo allestito la vetrina a Londra..
https://www.eurosport.it/calcio/calc...36/story.shtml
Con chi giochiamo la prossima stagione![]()
Ma il punto non è che "al PSG fanno sforare e agli altri no"... dove l'hai letto?
Il punto è proprio "chi ha sforato, non ha subìto nessun danno o quasi".
Che poi i casi di squadre "sforanti" siano stati proprio PSG e City, è un altro paio di maniche. Era più che ovvio che fossero loro (chi altri vorrebbe violare una norma che serve per far sì che i club siano sostenibili?) ma non c'entra niente col discorso.
Ciò che sto dicendo è che, fino ad oggi, questo FPF è stato applicato in maniera ridicola, in particolare sul discorso-sponsorizzazioni.
Ma poi, a parte tutto, forse ti sfuggono le proporzioni del discorso, eh.
Alla Juve stanno dicendo che forse la squalificano dalle coppe per un anno. Cioè, stanno ventilando la stessa cosa che all'epoca ventilarono per PSG e City.
Stanno mettendo sullo stesso piano 1) una violazione evidente ma di lieve entità (il 5% del fatturato, se ben ricordo) e pure in punta di regolamento (è vero, che non ci sono norme precise sulle plusvalenze), con un'altra 2) che è palese, che è enorme (se non ho capito male, il PSG si è auto-sponsorizzato qualcosa come la metà del monte-stipendi) e soprattutto che va a minare alle fondamenta lo stesso FPF.
Se poi la Juve dovessero davvero squalificarla per un anno, mentre a quegli altri hanno dato sanzioni ridicole, buonanotte al cazzo proprio. Il FPF diventa ufficialmente una pagliacciata e la UEFA il circo dei saltimbanchi.
Questo non c'entra niente.Poi c'è anche da dire che il caso del Psg è veramente particolare, visto che di fatto la proprietà è una nazione o quasi![]()
Anche perchè non è che dietro al PSG ci siano gli USA o la Cina.
Vabbè, perchè in Arabia chi ci sta andando, scusaChiaro che ci vogliono i soldi, ma imho Cr7 e via via gli altri che arrivano contribuiscono ad abbattere delle resistenze: se in quel torneo ci trovo persino Cristiano Ronaldo, allora per me non c'è niente di cui "vergognarmi" se ci vado pure io.
In Cina ci andarono solo pensionati e nomi di secondo piano... un Koulibaly nel pieno della maturità o persino un Benzema probabilmente non ci sarebbero andati mai.
Ma qui comincia ad essere diverso anche per questo... non vado semplicemente in culo al mondo per prendere i soldi, vado a giocare con Cr7, Benzema e Ramos... gente che ha in bacheca tante di quelle CL che la maggior parte dei giocatore se le sognano.?
Giocatori reduci da una stagione di merda, scommesse ancora tutte da verificare, promesse mancate o semi-mancate e gente sulla via della pensione. Più vari signori nessuno pagati a peso d'oro.
Koulibaly (reduce comunque da un'annata di merda) è probabilmente il nome più inaspettato ma non è che stiamo parlando di chissà che.
E' vero che stanno facendo crescere il movimento ma non esageriamo, con la narrazione.
Per dirne una, Messi lo volevano ma non sono riusciti a convincerlo (e secondo me ha fatto una scelta NETTAMENTE più intelligente).
Per il resto, non credo che giocare contro (o con) Benzema, Ramos o Ronaldo possa avere molta attrattiva, se il palcoscenico è "basso".
Incontri il giocatore ma non è affatto la stessa cosa che incontrarlo in CL o in Liga. Manco lontanamente.
Sì ma, anche col lusso, rimane un posto di merda, eh...Continui a dire questa cosa, ma imho è tutto un discorso di prospettiva.
Se la vedi con gli occhi del poveraccio è un posto di merda, se la vedi con gli occhi del pascià è uno dei posti di maggior lusso del pianeta.
Clima di merda, situazione sociale di merda (e non è vero che "non mi interessa, tanto io sono un privilegiato" perchè l'ambiente conta eccome), leggi di merda, prospettive di merda (a parte i soldi).
C'è comunque un motivo, per cui là non ci vanno.
Ma tu vuoi veramente scherzare!
"La società più sanzionata" è quella che ha pagato una multa che, se va bene sarà pari a un anno di salario di Icardi (quello che stanno dando in prestito gratis, in pratica il PSG quella "multa" se l'è già fatta da solo!) e, se va male, sarà pari a quello di Messi.
Zero sanzioni sportive, zero esclusioni dalle coppe, zero di tutto il resto.
Ma di che stiamo parlando?
Eh, infatti.
Se le squadre israeliane partecipano alla CL europea, è semplicemente per questo motivo.
Andando a giocare in un paese islamico, rischierebbero grosso ogni singola volta.
Esatto.
Ma mettetevi al posto di Chiesa e Vlahovic, che hanno davanti la prospettiva di un altro anno di Allegri oppure quella di giocare nel campionato più bello e seguito al mondo.
Se dovessi essere professionista e dovessi giocare con Allegri pagherei per essere ceduto