
Originariamente Scritto da
Bobo
Ma considerato il costo del cartellino (zero) ed il decreto crescita, Pogba (per il valore potenziale) costava relativamente "poco" anche ad 8mln netti.
Poi chiaro che se gioca una volta ogni 3 mesi sono troppi pure 1mln l'anno, ma ipotizzando un Pogba che facesse almeno un 25-30 presenze stagionali di buon livello, di per sè era un'operazione che ci poteva stare.
Se il Pogba attuale fosse stato quello di 5 anni fa, tranquillo che non sarebbe arrivato a Torino per quelle cifre, ma sarebbe finito da qualche altra parte.
I discorsi su "viste le annate precedenti" imho hanno poco senso: nelle annate precedenti, come già detto, aveva una media di 35 presenze stagionali e NULLA poteva far pensare al disastro che stiamo vedendo.
Il problema n.1 è probabilmente stato l'infortunio e soprattutto la gestione dello stesso: su un giocatore che di certo non era una roccia, quel tira e molla e quell'aver portato avanti tutto per mesi (fino poi a doversi cmq operare ma su una situazione degenerata) è stato il colpo di grazia.
Si fosse operato l'estate scorsa, quando i medici gli avevano consigliato di farlo, magari sarebbe rientrato a gennaio in condizioni decenti per giocare la seconda parte di stagione.
Sulla rescissione, imho dipende da quali sono le sue condizioni: se siamo davvero arrivati ad Andrade, credo sia possibile imbastire un qualcosa anche per "giusta causa" o simili

Alla fine se un calciatore non è più fisicamente in grado di giocare, ci può pure stare che si interrompa il rapporto.
Bon, vedremo... imho ancora sperano di piazzarlo in Arabia
