Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
... e ti ricordi anche quella a Torino in cui gli uomini di Sarri sono stati 90 minuti senza segnare e poi ce lo hanno messo in culo loro, al 90', con Koulibaly su calcio d'angolo? Quella partita in cui a noi andava bene il pareggio, abbiamo giocato (in casa) per lo 0-0 e all'ultimo minuto abbiamo perso?
Ti ricordi che, se non lo perdevano loro in albergo, quello scudetto era quasi sicuramente andato?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
A volte ti va male, a volte ti va bene.
Ma questo vale sempre... quante volte capita che la squadra che sta giocando "meglio" poi se la prende in quel posto?
Mediamente, gli scontri con quel napoli li abbiamo approcciati sempre nello stesso modo e mediamente abbiamo praticamente sempre avuto ragione.
Il singolo caso poi conta il giusto.
Citazione:
MrWashington
L'anno scorso il Napoli vi ha umiliato giocando bene, il Napoli ha vinto lo scudetto giocando bene.
Ma tanto te apprezzi allegri.
Gioca come con la Fiorentina contro altre squadre, vediamo se vincete :asd:
Non è che hai bisogno del real Madrid o del city per giocare bene, una squadra anche mediocre può giocare bene, con un gioco.
Ma allegri farebbe giocare di merda pure il city.
De Zerbi ha una squadra di gente NORMALE, eppure gioca bene.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Questo post avrebbe un senso se io avessi detto che l'unico modo per ottenere risultati sia giocare "male".
Citazione:
felaggiano
Credo che l'intenzione sia prima di tutto non far giocare gli avversari, ed il metodo cambia a seconda della squadra che si affronta: a volte serve aggressività, a volte conviene star dietro e aspettare. Nel secondo caso si vedono schifezze come quella di ieri sera.
This
Citazione:
Bobo
Lo scopo del calcio è fare un gol più dell'avversario.
Sul "come" poi ci si può sbizzarrire, ma il fine quello è.
E non si può dire che il modo messo in campo ieri non sia stato efficace: la palla ce l'hanno avuta sempre loro, ma non hanno mai realmente dato l'impressione di poter segnare.
Sono stati 75 minuti a provare a tirare da fuori o a crossarla sulla testa di Bremer.
E si dovesse mai vincere lo scudo (non succederà, è già dell'Inter) per un punto, sarete tutti in strada a festeggiare grazie anche ai tre punti osceni raccolti ieri.. Con fire in testa a sbeffeggiare i prescritti, tra l'altro. .. :asd:
Tutti vorremmo si giocasse meglio, ma a nessuno fanno schifo i risultati, quando arrivano. Ed abbiamo preso per il culo il Napoli per anni per gli "scudetti del bel gioco": a fine anno si ricordano i risultati raggiunti.
Il problema è che il calcio è anche uno spettacolo che devi vendere, ed è difficile vendere la merda che si è vista ieri.
Che avremmo fatto densità per poi ripartire si sapeva.. Allegri fa sempre così quando incrocia squadre che fanno del giropalla una segno distintivo del loro gioco, però quel catenaccio di ieri è proprio una roba inguardabile.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Tra il bel gioco e sta roba ci sono vari livelli nel mezzo tra cui quello quando passi cerca di trovare un compagno 85 volte su cento al posto di 60 volte su cento, a non rischiare per 89 minuti un tocco di mano in area trasformi 3 punti in uno solo o addirittura in 0, a va bene fai densità ma magari cerchiamo di tenerli a centrocampo per il bene dei fegati dei tifosi...sono tutti livelli di "gioco brutto" ma che sono più accettabili da continua a respingere a caso la palla che arriva in area e se ti va bene segna.
Citazione:
felaggiano
Sì, ma è a metà classifica.
Io credo che Allegri, e la società con lui, sia convinto che per ottenere risultati con la rosa attuale si debba giocare in questa maniera oscena, altrimenti si lascerebbero troppi punti per strada.
Non so se abbia ragione, spero di no sinceramente, però dubito che metta in atto robe come quella di ieri per divertimento.
No, lo faceva anche con rose ben più forti di questa, è semplicemente la sua mentalità, difesa rocciosa e massimo sfruttamento delle occasioni grazie allo spunto individuale.
Sono gli stessi discorsi che si facevano soprattutto gli ultimi due anni del precedente ciclo, a cui veniva controbattuto che finché ci sono i risultati ha ragione lui.
Di diverso in questi 2 anni c'è la squadra che è nettamente inferiore tecnicamente e non ha il ronaldo di turno che la risolve da solo, quindi il giochino non sempre gli riesce e i risultati ne sono la conseguenza.
In questo caso la squadra dovrebbe sopperire alla minore qualità individuale con un gioco corale ma non essendo nella filosofia dell'allenatore ciò non avviene.
Citazione:
frittole
se giochi come contro la Viola contro la Lazio è capace che te ne rifilino due, perchè i giocatori li hanno per farti male.
E infatti contro la Lazio hanno giocato diversamente, o meglio la partita è stata impostata diversamente.
Credo che in genere l'intenzione sia quella che ho scritto nel post precedente, poi è chiaro che le cose non sempre vanno bene, vuoi perché si è scelto l'approccio sbagliato, vuoi perché semplicemente è una giornata no (Sassuolo).
Citazione:
Originariamente Scritto da freddye78
No, lo faceva anche con rose ben più forti di questa, è semplicemente la sua mentalità, difesa rocciosa e massimo sfruttamento delle poche occasioni
No, catenacci spaventosi come quello di ieri non si vedevano nel primo ciclo di Allegri; al massimo ci sono state partite orrende, tipo quella persa in casa col Napoli, perché la squadra non si reggeva in piedi ma è un altro discorso (ecco, la preparazione fisica oscena sì che è una costante).
Poi è vero che l'approccio è sempre stato fondamentalmente difensivo ma non in questo modo. Fra l'altro era quantomeno un concorso di colpa fra giocatori e allenatore, perché ricordo bene che una stagione, credo fosse la 2017/18, furono i "senatori" a chiedere di giocare più coperti perché non si sentivano a loro agio (e non era questione di risultati, la Juve era partita fortissimo con Dybala che aveva segnato tipo 10 gol in 5 partite).
Citazione:
felaggiano
E infatti contro la Lazio hanno giocato diversamente, o meglio la partita è stata impostata diversamente.
Credo che in genere l'intenzione sia quella che ho scritto nel post precedente, poi è chiaro che le cose non sempre vanno bene, vuoi perché si è scelto l'approccio sbagliato, vuoi perché semplicemente è una giornata no (Sassuolo).
Non mi sono spiegato, la Lazio ha attaccato, cosi' come la Juve, ieri la Viola ha attaccato per 80', la Juve non ha fatto lo stesso, dopo il goal al 10' del P.T. hanno messo un pullman in difesa e non si sono piu' mossi, ci sono vari gradi di gioco difensivo, anche mantenere l'avversario a centrocampo e tentare di ripartire per infilarlo e finirla li, ma ieri neanche le ripartenze, che finivano a centrocampo. Questo è il punto, ogni volta che trovi qualcuno che gioca la palla ed attacca, tranne rari casi vai in palla e non sai piu' cosa fare se non affidarti al singolo, e di partite da menzionare ce ne sarebbero parecchie. La Juve attualmente vive di episodi e se qualcuno ti prende le misure non sai piu' come andare avanti.
Citazione:
felaggiano
No, catenacci spaventosi come quello di ieri non si vedevano nel primo ciclo di Allegri; al massimo ci sono state partite orrende, tipo quella persa in casa col Napoli, perché la squadra non si reggeva in piedi ma è un altro discorso (ecco, la preparazione fisica oscena sì che è una costante).
Poi è vero che l'approccio è sempre stato fondamentalmente difensivo ma non in questo modo. Fra l'altro era quantomeno un concorso di colpa fra giocatori e allenatore, perché ricordo bene che una stagione, credo fosse la 2017/18, furono i "senatori" a chiedere di giocare più coperti perché non si sentivano a loro agio (e non era questione di risultati, la Juve era partita fortissimo con Dybala che aveva segnato tipo 10 gol in 5 partite).
I giocatori erano diversi, la maggiore qualità individuale mascherava un gioco comunque difensivo al massimo perché tanto bastava un paio di occasioni ben sfruttate per portarla a casa, infatti il solito canovaccio era partenza forte, gol e ritiro in area per difendere il vantaggio in attesa di infilare l'avversario sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio e chiuderla, quasi sempre andava bene salvo giornate di condizione fisica pietosa in cui questo tipo di gioco riusciva con molta fatica o in certi casi non riusciva affatto
Ma la filosofia è la medesima, solo che qui è molto più evidente a causa del livello notevolmente più basso degli interpreti.
Citazione:
freddye78
Figurati, ci sono gli allegriani che sui social si stanno facendo rasponi a due mani al grido "3 punti!"
Io credo che uno come Allegri da voi vada bene perché moltissimi tifosi juventini non guardano proprio le partite... al massimo, ma proprio al massimo, guardano gli highlights. Per loro vincere giocando in maniera oscena va benissimo, perché a fine anno possono comunque sfottere i tifosi milanisti, interisti, napoletani, etc
Citazione:
freddye78
Ma la filosofia è la medesima, solo che qui è molto più evidente a causa del livello notevolmente più basso degli interpreti.
Ma infatti ho scritto che l'approccio è comunque difensivo, solo che adesso lo è in maniera esasperata.
Non credo sia solo colpa della scarsa qualità della rosa, secondo me è soprattutto una cosa voluta dall'allenatore perché, appunto, lo ritiene l'unico modo per far punti (quindi in un certo senso è comunque per via del livello più basso, ma indirettamente).
Citazione:
Manu
Io credo che uno come Allegri da voi vada bene perché moltissimi tifosi juventini non guardano proprio le partite... al massimo, ma proprio al massimo, guardano gli highlights. Per loro vincere giocando in maniera oscena va benissimo, perché a fine anno possono comunque sfottere i tifosi milanisti, interisti, napoletani, etc
ho visto la partita a sprazzi. Bellissima l'azione del gol, sembrava costruita in maniera pensata e ragionata, con i giocatori sincronizzati nei movimenti di attacco e contropiede. Complimenti a Rabiot che e' stato il vero motore dell'azione. Non so come sia potuto succedere, purtroppo sappiamo che un'azione del genere e' un evento piu' unico che raro.
Il resto della partita ho visto la solita squadra schiacciata bassa, con pochissimi sprazzi di attacco. Quindi si, si e' giocato in maniera oscena, e non si puo' prendere quell'azione come esempio della bravura di allegri nell'insegnare certi movimenti alla squadra.
Citazione:
felaggiano
Ma infatti ho scritto che l'approccio è comunque difensivo, solo che adesso lo è in maniera esasperata.
Non credo sia solo colpa della scarsa qualità della rosa, secondo me è soprattutto una cosa voluta dall'allenatore perché, appunto, lo ritiene l'unico modo per far punti (quindi in un certo senso è comunque per via del livello più basso, ma indirettamente).
Ma perche' ritenere la squadra di livello basso, se non sei capace di dargli un assetto di gioco in campo, se l'allenatore è rimasto ai dettami del "dai la palla al piu' forte e vediamo" allora è ora che si faccia da parte perchè il calcio è leggermente cambiato in questi anni, e se quel dogma poteva andare bene quando avevi gli Higuain, Dybala, Vidal, Manzotin, etc...ora che non li hai piu' devi reinventarti e dare un assetto alla squadra che hai, non voglio credere che sia tutto nel " la squadra è quella che è, meglio non si puo' fare". In finale c'e' da pensare che sia lui che non sappia come allenare giocatori medio/buoni.
Citazione:
frittole
Ma perche' ritenere la squadra di livello basso
Perché lo è. :asd:
Per i livelli a cui vorrebbe competere la Juventus, ovviamente.
Citazione:
felaggiano
Perché lo è. :asd:
Per i livelli a cui vorrebbe competere la Juventus, ovviamente.
Lascia perdere cosa vorrebbero fare, ma concentriamoci su cosa possono fare, e con un Allenatore magari potrebbero anche iniziare a giocare a calcio.
Citazione:
frittole
Lascia perdere cosa vorrebbero fare, ma concentriamoci su cosa possono fare, e con un Allenatore magari potrebbero anche iniziare a giocare a calcio.
No ma su questo sono d'accordo. Il dubbio è se farebbero altrettanti punti.
Citazione:
felaggiano
No ma su questo sono d'accordo. Il dubbio è se farebbero altrettanti punti.
Non avremo mai la riprova, tanto continuerà a giocare cosi'.... :bua:
Citazione:
frittole
La cosa che mi preoccupa è che anche da altre parti, per parecchi questa vittoria, giocando arroccati che neanche l'assedio di Gerusalemme da parte di Sal, ha din, è considerata una grande vittoria...significa che ci si sta assuefando al nulla cosmico proposto in questi due ultimi anni da Alegher.
- - - Aggiornato - - -
Non serve una rosa di campioni per arrivare a creare un gioco che non sia brillante ma che almeno faccia vedere che esistono degli automatismi in campo, gente che sa come muoversi, basta farle in allenamento, insegnare come muoversi, schemi, ma ovviamente se per l'Allenatore gli schemi sono solo per il Basket significa che il pesce puzza dalla testa. Non abbiamo campioni ma neanche scarponi da Eccellenza, eppure in quella categoria giocano anche meglio.
In finale il progetto è fare punti anche facendo 35 partite tutte in difesa, arrivare in Cl e prendere schiaffoni dappertutto, considerato come si gioca, e ripetere la stessa cosa l'anno successivo, un progetto vincente.
Probabilmente giocheresti meglio ma non faresti i punti di Allegri e sappiamo tutti che è così,per il bel gioco devi avere sempre gamba e intensità (a meno che tu non abbia una squadra come il City).
Ti sfugge che alla dirigenza non interessa il bel gioco ma la classifica e Allegri in questo è il migliore.
Citazione:
yuza76
Probabilmente giocheresti meglio ma non faresti i punti di Allegri e sappiamo tutti che è così,per il bel gioco devi avere sempre gamba e intensità (a meno che tu non abbia una squadra come il City).
Ti sfugge che alla dirigenza non interessa il bel gioco ma la classifica e Allegri in questo è il migliore.
Ora te lo rispiego per l'ennesima volta a te ed al Loggione che magari non ha compreso:
"nessuno sta chiedendo il BEL GIOCO, nessuno, nessuno sta chiedendo di giocare come il City o come sarcazzo, si sta solamente chiedendo di arrivare a giocare, a fare tre passaggi consecutivi, un azione in velocità che porti la squadra in area avversaria in meno di 20', cosa che non succede adesso. Ma cosa ha fatto Allegri vi bonifica ogni mese?
So cosa vuole questa dirigenza, arrivare il CL che poi si vada a fare figure barbine poco importa, ma senza un minimo di identità di squadra o di gioco, a perdere o pareggiare, ci metti poco, e vincere nella maniera di ieri, sino a quando hai la Viola davanti ti va bene, ma affronta una squadra che ha un attacco ed un gioco di squadra e vediamo.
Citazione:
frittole
Ora te lo rispiego per l'ennesima volta a te ed al Loggione che magari non ha compreso:
"nessuno sta chiedendo il BEL GIOCO, nessuno, nessuno sta chiedendo di giocare come il City o come sarcazzo, si sta solamente chiedendo di arrivare a giocare, a fare tre passaggi consecutivi, un azione in velocità che porti la squadra in area avversaria in meno di 20', cosa che non succede adesso. Ma cosa ha fatto Allegri vi bonifica ogni mese?
So cosa vuole questa dirigenza, arrivare il CL che poi si vada a fare figure barbine poco importa, ma senza un minimo di identità di squadra o di gioco, a perdere o pareggiare, ci metti poco, e vincere nella maniera di ieri, sino a quando hai la Viola davanti ti va bene, ma affronta una squadra che ha un attacco ed un gioco di squadra e vediamo.
Ti ringrazio per l'inutile spiegazione...
A te non è chiaro un concetto fondamentale: ALLEGRI GIOCA COSI', quello che chiedi da lui non puoi averlo...ti è chiaro? Perchè sembra proprio che auspichi un cambiamento che non può avvenire!
Poi qui TUTTI, ripeto TUTTI vorremmo avere un gioco un minimo piu' strutturato ma con lui ( e con la pochezza della ns rosa) non è possibile.
Citazione:
yuza76
Il mondo non è binario se si schifa quello visto ieri non è detto che si voglia avere il city in campo, che poi non gioca poi così bene.
Vuoi fare il difensivista sta bene non mi dà problemi anche Trapattoni era difensivista ma non si sono mai visti 21 uomini nella propria metà campo.
Esiste la possibilità di giocare intorno al centrocampo passandosi la palla riuscendo magari a farne 3 di fila...
Non si chiede di vedere azioni spettacolari va bene anche il contropiede se lo si fa bene ma basta stare a 16 metri dal propria porta tanto che al primo errore rischi un rigore contro o una punizione dal limite.
Esistono vie di mezzo...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
yuza76
Ti ringrazio per l'inutile spiegazione...
A te non è chiaro un concetto fondamentale: ALLEGRI GIOCA COSI', quello che chiedi da lui non puoi averlo...ti è chiaro? Perchè sembra proprio che auspichi un cambiamento che non può avvenire!
Poi qui TUTTI, ripeto TUTTI vorremmo avere un gioco un minimo piu' strutturato ma con lui ( e con la pochezza della ns rosa) non è possibile.
Ma non è vero che la nostra rosa non può farla ci riesce una squadra come il Frosinone, il Monza e vuoi dirmi che la nostra non riesce? Semplicemente Allegri non è un allenatore in grado di fare giocare così una squadra si rifiuta di fare il suo lavoro e solo per questo andrebbe defenestrato. Tanto siamo certi che finirà come contro il Napoli l'anno scorso fortissimi 8 gare vinte di fila e poi ci hanno inculato a sangue.
Citazione:
frittole
a fare tre passaggi consecutivi, un azione in velocità che porti la squadra in area avversaria in meno di 20', cosa che non succede adesso.
Intendi tipo l'azione del gol di Miretti?
Citazione:
Firestorm
Ma non è vero che la nostra rosa non può farla ci riesce una squadra come il Frosinone, il Monza e vuoi dirmi che la nostra non riesce? Semplicemente Allegri non è un allenatore in grado di fare giocare così una squadra si rifiuta di fare il suo lavoro e solo per questo andrebbe defenestrato.
Verissimo che anche con la nostra rosa si potrebbe giocare meglio, e l'esempio del Frosinone è azzeccato.. Anche perché alcuni degli elementi chiave sono NOSTRI giovani mandati in prestito.. Figuriamoci se Di Francesco avesse a disposizione Chiesa e Vlahovic :asd:
Tuttavia, e questo è un errore che si fa in molte pseudo analisi, non è per nulla vero che "Allegri si rifiuta di fare il suo lavoro"
Il lavoro di Allegri, o di qualsiasi altro allenatore, non è far giocare la squadra come piace a me o a te, ma è quello di raggiungere gli obiettivi concordati con chi gli paga lo stipendio.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
Intendi tipo l'azione del gol di Miretti?
Si...e poi...il nulla cosmico, le partite durano 90' non 10.