Appunto, quindi questi se allenati magari riescono anche a giocare in maniera decente e costruttiva, non mi pare una rosa meno forte di quella del Monza tanto per parlare dell'ultima con cui hanno giocato.
Visualizzazione Stampabile
Con Garcia il Napoli ha fatto 8 partite, 4 sconfitte, due vittorie 2 pareggi.
Cambio ininfluente, certo.
1) Adoro quando le risposte non danno nessuna risposta :asd: .
Se Allegri "aggiunge quanto toglie", A CHE SERVE? Perchè tenersi lui, che costa un botto e fa giocare la squadra di merda? Vediamo se così è più chiaro.
2) "Gli allenatori sono estremamente sopravvalutati" è una cosa che non ha basi e che viene continuamente smentita dai fatti. Primo tra i quali, il fatto che gli allenatori sono pagati uno sproposito, spesso più dei calciatori. Evidentemente i manager sono tutti scemi.
3) Quindi, se il gioco fa cacare è perchè il centrocampo fa cacare. Logica conseguenza: le squadre che giocano meglio di noi (praticamente tutte, a parte forse la Roma di Mourinho) hanno tutte quante un centrocampo migliore, sennò non si spiega
4) Quindi, la Juve è prima perchè Allegri aggiunge quanto toglie ma la cosa non è un problema perchè tanto gli allenatori sono estremamente sopravvalutati (quindi incidono poco o nulla, giusto?) e siccome la rosa della Juve è fortissima nonostante un centrocampo che fa schifo (quindi, per logica conseguenza, come difesa e attacco siamo proprio di un altro pianeta), siamo primi in classifica. E' corretto?
No, non ho capito.
1) L'allenatore non incide più di tanto, quindi da Spalletti a Garcia non cambia più di tanto.
2) Il centrocampo del Napoli è lo stesso dell'anno scorso. E l'attacco pure, per inciso.
Mettendo insieme queste due cose uno si aspetta che il Napoli giochi bene come l'anno scorso.
Invece, quest'anno facevano proprio cacare, al punto da cacciare l'allenatore dopo appena tre mesi (cosa rarissima, tra le squadre di vertice).
Come si spiega?
PS: "il gioco si costruisce a centrocampo" è roba di quarant'anni fa, almeno. Oggi, il calcio è un po' cambiato e il gioco si costruisce in TUTTE le zone del campo.
E' per questo, che l'allenatore è fondamentale.
Bene, in 3 ore siamo già passati da "chiunque con questa rosa lotterebbe per lo scudetto" a "rosa sufficiente per stare nei primi posti".
Che è già una cosa più sensata: sono d'accordo che abbiamo una rosa perfettamente in grado di giocarsela per i primi 4 posti.
Ma ad oggi siamo primi (in attesa del napoli), unici a rimanere agganciati all'Inter.
Che è un po di più che "stare nei primi posti".
Certo, è ancora solo Dicembre e c'è tutto il tempo per andare in EL.
Non è ancora tutto perduto dai, teniamo tutti pronta la spuma per periodi migliori :sisi:
Mi pare che Felaggiano, con cui sono sostanzialmente d'accordo, ti abbia pure detto una cosa diversa.
Non c'è dubbio che la Juventus possa giocare meglio di quanto fa ora, ma non è affatto detto che avrebbe più punti (o gli stessi) di quelli che ha ora.
Mentre qui dentro si parte sempre dal presupposto che i risultati ottenuti da Allegri siano proprio la base, e che chiunque altro al suo posto avrebbe fatto meglio.
Il che è semplicemente una minchiata.
Si, giusto un piccolissimo particolare :asd:
Il secondo è che hanno sostituito un ottimo tecnico con una sega sparata che ha da subito rotto con lo spogliatoio.
Il terzo, è che dopo la sbornia dello scorso anno nessuno (neanche Spalletti) sarebbe stato in grado di bissare.
Non a caso ha preferito andar via da trionfatore piuttosto che vivere una stagione all'ombra di se stesso.
Cmq è bello sto ragionamento.
Gli allenatori possono essere molto importanti, al punto da trasformare la corazzata Napoli dello scorso anno in una squadra di seghe (-14 rispetto ad un anno fa).
Ed è sorprendente come nonostante un allenatore che non è un allenatore, una pippa sparata, un miracolato della prima ora, uno che distrugge qualsiasi cosa riesca a toccare... la Juventus sia agganciata all'Inter per il primo posto :o
Cioè, non dico guardiola, ma anche solo un Grosso a caso adesso starebbe al primo posto a punteggio pieno e già in finale di CI :sisi:
Ed in base a quale presupposto nn potremmo avere più punti o gli stessi giocando meglio, sempre se si possa fare, no perché siamo partiti dai "giocatori scarsi e più di così nn si può fare al nn c'è dubbio che potrebbero giocare meglio, decidiamoci.
La minchiata invece è continuare a pensare che più di così nn si possa fare e che i giocatori sono quelli che sono, mentre è proprio l'allenatore che ha un unico modo di giocare.Citazione:
Mentre qui dentro si parte sempre dal presupposto che i risultati ottenuti da Allegri siano proprio la base, e che chiunque altro al suo posto avrebbe fatto meglio.
Il che è semplicemente una minchiata.
Questo topic passerà alla storia come quello in cui si sostiene che peggio giochi, più punti fai :asd: .
L'inter ha una rosa più forte della nostra e gioca decisamente meglio di noi.
Eppure (anche vincendo col Napoli) sta lì con noi, con oltre un terzo di stagione alle spalle.
A leggere qui dentro, giochiamo peggio di qualsiasi altra squadra del campionato (a parte forse la Roma del Mou), eppure stanno TUTTI dietro, e manco di poco: abbiamo la rosa così tanto più forte di tutti gli altri da giustificare sti punti in più NONOSTANTE Allegri?
Davvero?
La verità è che giochiamo in maniera indecente ma molto efficace, e questa cosa vi manda in tilt.
Si potrebbe giocare in maniera più piacevole ed avere più punti?
Forse si, forse no.
Il problema è dare per scontato che la risposta sia Si e che i risultati attuali siano la base sotto la quale non si può andare.
Ed è questo l'errore di fondo, perché forse si può fare meglio, ma certamente si può fare anche peggio ed è una cosa oggettiva... Basta vedere la classifica.
Ma tanto sono anni che si va avanti con questi discorsi, e da sta cazzata non se ne esce.
Quindi bene così, sicuramente chiunque altro avrebbe 15 punti in più di ora.
Garcia si è liberato, vediamo se è disponibile.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Sopra qualcuno ha scritto che il calcio si sviluppa in tutto il campo attacco, centrocampo e difesa...se confronti questa frase con mister io alleno solo la difesa lo qualifichi subito.
Bobo, ok la juve è scarsa. Ma è peggio del Bologna? eppure il bologna gioca a calcio in modo decente.
Idem il Frosinone.
Tanto per fare 2 nomi di squadre che con giocatori peggiori dei nostri che offrono uno spettacolo decente.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Ci sono anche più squadre che con una rosa sicuramente non superiore giocano a calcio...
Un dato assurdo è sono le respinte fatte verso il nulla (clearance) abbiamo lo stesso numero medio delle squadre che stanno in fondo alla classifica
Bobo sarebbe efficace anche giocare diversamente, cosa che è stata fatta contro l'Inter nel primo tempo o contro la Lazio, ogni benedetta volta che hanno giocato in maniera differente da quello che si vede, poche volte e spesso solo per 10/20', sono stati lo stesso efficaci, quindi non è necessario catenacciare per tutta la partita o per 3/4 di essa, è dimostrato che possono anche giocare divesamente ed essere comunque "efficaci". Il catenaccio va bene verso la fine della partita non dal 20' del primo tempo. In finale la squadra per giocare diversamente ed in maniera un po' piu' propositiva c'e', solo che è non è allenata per questo, è molto piu' semplice ed "efficace" fare un goal e chiudersi a riccio, e non ci vogliono 7mln a stagione per farlo.
- - - Aggiornato - - -
Vallo a spiegare che con la rosa attuale, se allenata come dovrebbe magari riuscirebbe anche ad offrire qualcosa di meglio che lo schifo attuale.
Inoltre guardiamo i numeri abbiamo il più alto numero di grandi occasioni e il maggior numero (per distacco) di grandi occasione da goal mancate questo numero non si spiega solo con la presenza di Kean che non segnerebbe manco con una pistola tempia, ma a che dal fatto che i nostri attaccanti non sono lucidi e non lo so o perché?
Probabilmente perché sono usati male