L'unica informazione che abbiamo, ora girano un sacco di video su youtube, ma ovviamente su youtube si può far sembrare bravo anche Bernardeschi.
Visualizzazione Stampabile
Leggendo in giro, si parla di "uno dei migliori giovani del calcio argentino", ed a leggere le caratteristiche mi pare il sostituto ideale di Miretti... probabilmente più offensivo (visto che può giocare anche trequartista ed attaccante, anche se è un CC con ottima propensione all'inserimento).
prestito con a fine stagione diritto di riscatto fissato a 35 milioni di sterline
per quelle cifre è legittimo aspettarsi sia buono :bua:
per 35mln di Sterline deve essere per forza bravo, anche se in Albione valutano tanto anche chi sa fare 3 palleggi consecutivi.
Ah, sono sterline?
Pensavo fossero euro :bua:
Spesso i valori sono sopradimenzioanti per non correre il rischio che se il giocatore è bravo te lo portano via con quattro baiocchi, ma non c'è la certezza che poi il giocatore sia un fenomeno davvero, succede spessissimo in Inghilterra con i giocatori che arrivano dall'estero, sicuramente appena arrivato era una quotazione esagerata, ma se poi il giocatore li vale veramente quei soldi lo si vede solo col tempo.
Transfermarkt dice euro (14,85 per la precisione) ma non cambia niente, sono comunque molti meno di quanto stabilito per il riscatto.
Da quanto l'hanno pagato è passato un anno e il giocatore si è comportato bene, certo quasi sicuramente non è raddoppiato il suo valore, ma comunque non è che l'abbiamo comprato, è un diritto di riscatto non un obbligo, se è un fenomeno ce lo prendiamo se no torna in Inghilterra
Qualcuno ha detto "Felipe Melo"? :bua:
Cmq diciamo che ha 90 presenze nella prima serie Argentina, ha dimostrato di aver digerito il salto oltre oceano (pare che queste due stagioni in UK stia facendo bene... anche se gli ultimi mesi li ha fatti in B) ed ha 21 anni.
Si parla di DDR, con i due club che stanno ancora discutendo sulla cifra (si balla tra i 35 ed i 40mln di euro)
Vediamo... dovesse far bene, entrando stabilmente nel giro dei titolari, sono cifre assolutamente spendibili per un giocatore di quell'età.
Se dovesse faticare, magari si ridiscute la cifra oppure lo si rimanda a casa.
Ha più senso questa operazione che Bonaventura, ecco :bua:
Il discorso è che l'operazione Bonaventura è un'operazione istantanea che poteva avere senso nella lotta scudetto, questa è un'operazione futuribile ma molto difficilmente il giocatore potrà avere un impatto su questa stagione, poi sarei felicissimo di essere smentito e che abbiamo preso un fenomeno che diventerà titolare o un ricambio che giocherà 10 presenze convincenti da qui a fine stagione.
A vedere i video su YouTube sembra un discreto elemento... però li sembrano tutti bravi e bisogna vedere il processo di adeguamento ad un campionato come il nostro...(diciamo che ha 400 partite da professionista sulle spalle tra liga e premier e sta in B inglese da settembre) mi sa che Wikipedia fa cagare per trovare ste informazioni....
A vederlo sembra un giocatore molto forte fisicamente ma con un discreto occhio verso la profondità ma come detto sono impressioni da video di YouTube.
- - - Aggiornato - - -
Ormai la sterlina non è più a 1.60 sull'Euro...se non sbaglio balla tra 1.08 e 1.15 e poco tempo fa ha rischiato di andare in pari.
Si stiamo attorno a 1,10
35mln di sterline son 41mln di euro
Non cambia il mondo, ma se pensate che il nostro mercato di questa estate si è riassunto in 12mln per Weah, allora pure 6mln di differenza fanno volume :bua:
Imho va anche bene prendere i 35enni, se ti possono davvero spostare gli equilibri.
Per dire, si è stati mesi a parlare della possibilità di prendere Toni Kroos a P0.
Lì, ha senso.
Ma se devi prenderlo come tappabuchi, a sto punto meglio investire sui giovani.
Non è che Bonaventura, con tutto il rispetto, ti possa dare chissà quale spinta in più contro l'inter per la corsa allo scudetto... anche perchè intendiamoci, chiaro che fino a quando rimani in scia è lecito sognare, ma l'obiettivo di quest'anno è entrare nelle prime 4 e mettere le basi per la prossima stagione.
A quel punto meglio arrivare terzi con un 21enne integrato appieno nel giro dei titolari, che secondi con Bonaventura a pesare sul bilancio.
Di Marzio da queste cifre per l'affare:
Se è così, probabilmente abbiamo già finito i soldi del mercato estivo :bua:Citazione:
Come rivelato da Gianluca Di Marzio, la Juve e il Southampton hanno raggiunto un accordo totale per Carlos Alcaraz sulla base di un prestito a 3,2 milioni di sterline e diritto di riscatto a 42 milioni di sterline.
O abbiamo già venduto Soulè e soci.
Se lo prendiamo tutta l'operazione ci costa più di 50 milioni di euro
Soulè sicuramente sarà merce di scambio come Kaio Jorge quest'estate, sono convinto che solo Yildiz rimarrà.
Kross anche se a P0 non penso che possa venire alla Juve, magari, lo stipendio sarebbe comunque oneroso e c'e' sempre tempo per rinnovare con il Real.
Insomma si farà la spesa con i buoni pasto anche quest'estate. :bua: