Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Si è praticamente allegrizzato pure lui, ora vanno bene solo i 3 punti, fa niente se presi difendendoli con le unghie dall'assalto di corazzate come Cagliari e squadrette varie.
Quando finirà sta mortificazione della Juventus usando il risultatismo a giustificazione dell'incapacità dell'allenatore a proporre un calcio diverso, da Juventus che vince dominando l'avversario come la storia e il blasone imporrebbero, probabilmente sarò nella tomba.
In che anno hai visto una Juve così?
Forse l'ultima di Lippi?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
frittole
io mi accontenterei di vedere un accenno di gioco con un qualsivoglia schema o ripartenza con arrivo in area avversaria in 3 max 4 passaggi e tiro, cosa che avviene in maniera rarissima.
Si sono visti, non ultimo l'azione del rigore negato...
Non esageriamo...
Tutti ci aspettavamo una Juve simil Bologna ma era sempre una idea di calcio molto legata al contropiede non sicuramente come l'Atalanta.
L'esperienza da Pirlo in poi insegna che per cambiare una squadra come la Juve ci vuole tempo che è evidente Motta ha esaurito.
Citazione:
quotequoteSi sono visti, non ultimo l'azione del rigore negato...
Non esageriamo...
Tutti ci aspettavamo una Juve simil Bologna ma era sempre una idea di calcio molto legata al contropiede non sicuramente come l'Atalanta.
L'esperienza da Pirlo in poi insegna che per cambiare una squadra come la Juve ci vuole tempo che è evidente Motta ha esaurito.
Dove, nel primo tempo forse nelle azioni che hanno portato Yilidiz al tiro, nel secondo si è vista la solita confusione tattica con gente che andava da destra verso sinistra e viceversa, il primo tiro al 93', ancora di Yildiz e solito giropalla inutile, gia' dopo il goal per una 15' di minuti si è vista una squadra che perdeva tempo tenendo palla o passandola direttamente al Portiere. Non ci si aspettava una Juve simil Bologna, ci si aspettava una Juve che non fosse il clone di quella Allegriana, o una Juve che non ha mai una formazione tipo, dove ogni settimana si vedono giocatori fuori ruolo, per non parlare dei Capitani. Su di una cosa hai ragione, Motta ha esaurito il tempo, sono piu' di 6 mesi e non si è visto nessun progresso, ed il fatto che si festeggi il quarto posto in "solitaria" la dice lunga sulle aspettative, ci sono ancora parecchie partite e tutto puo' accadere, ed ora le scuse stanno a zero.
In finale hanno speso 200mln per essere un clone 2.0 della Juve Allegriana.
Citazione:
frittole
Dove, nel primo tempo forse nelle azioni che hanno portato Yilidiz al tiro, nel secondo si è vista la solita confusione tattica con gente che andava da destra verso sinistra e viceversa, il primo tiro al 93', ancora di Yildiz e solito giropalla inutile, gia' dopo il goal per una 15' di minuti si è vista una squadra che perdeva tempo tenendo palla o passandola direttamente al Portiere. Non ci si aspettava una Juve simil Bologna, ci si aspettava una Juve che non fosse il clone di quella Allegriana, o una Juve che non ha mai una formazione tipo, dove ogni settimana si vedono giocatori fuori ruolo, per non parlare dei Capitani. Su di una cosa hai ragione, Motta ha esaurito il tempo, sono piu' di 6 mesi e non si è visto nessun progresso, ed il fatto che si festeggi il quarto posto in "solitaria" la dice lunga sulle aspettative, ci sono ancora parecchie partite e tutto puo' accadere, ed ora le scuse stanno a zero.
In finale hanno speso 200mln per essere un clone 2.0 della Juve Allegriana.
Io confusione tattica non ne ho visto, una situazione del genere era stata vista solo con Pirlo.
Se abbiamo visto la stessa partita ho visto un buon primo tempo con una Juve che pressava alta infatti Yilidiz si è mangiato 2 gol, poi nel secondo tempo siamo calati ma non abbiamo rischiato molto. Ma quando giocava la Juve di Capello dove stavi?
Ci sono molte differenze rispetto alla Juve di Allegri poi non vedo questo disastro epocale in campionato, in champion si perchè il turno si doveva e poteva passare.
Ieri chi hai visto fuori ruolo?
Citazione:
frittole
E' un errore bello grosso, Mina passa al suo compagno davanti e quello gli ripassa la palla, Vlaho ha letto bene l'azione sicuramente, ma Mina invece di ripassarla a qualche altro visto che stava arrivando Vlaho la fa scorrere davanti e perde la spinta per la rincorsa mentre Vlaho è in piena corsa e lo supera, ha fatto bene, e non si discute quello.
Imho l'errore è soprattutto del compagno che gli ridà una palla velenosa e troppo corta, rendendolo bersaglio della pressione dell'avversario.
Poi poteva gestire la pressione meglio (spazzando in tribuna, lanciandola verso il portiere ecc), ma se l'altro non l'avesse messo in difficoltà non sarebbe successo nulla.
Anche perchè c'era il compagno totalmente libero sulla fascia... se vuoi appoggiarla indietro la dai a lui e quel gol non lo avresti preso.
Citazione:
yuza76
Io confusione tattica non ne ho visto, una situazione del genere era stata vista solo con Pirlo.
Se abbiamo visto la stessa partita ho visto un buon primo tempo con una Juve che pressava alta infatti Yilidiz si è mangiato 2 gol, poi nel secondo tempo siamo calati ma non abbiamo rischiato molto. Ma quando giocava la Juve di Capello dove stavi?
Ci sono molte differenze rispetto alla Juve di Allegri poi non vedo questo disastro epocale in campionato, in champion si perchè il turno si doveva e poteva passare.
Ieri chi hai visto fuori ruolo?
Nel secondo tempo non sono calati, semplicemente hanno smesso di giocare ed hanno iniziato a fare giropalla sino alla trequarti e passaggi indietro, infatti sino al 93' non è stato fatto un tiro in porta, e si giocava lenti con giropalla e niente di niente, anche quando praticamente giocavamo con 2 punte, Vlaho e Muani ed Yildiz buttato a sinistra, nessuna verticalizzazione, solo giocate centrali che sbattevano contro il muro del Cagliari.
https://i.ibb.co/C5FYD6JJ/grafico.jpg
Non è che me lo sto inventando io, è un dato di fatto ed il grafico lo dimostra.
Weah è fuori ruolo è un terzino adattato, McPollo non è un trequartista ma un CC, che ha sempre dato il meglio di se in quel ruolo, Yildiz è fuori ruolo, non è un trequartista e tanto meno esterno, gioca bene quando è al centro e dietro la punta, ed infatti il meglio lo ha dato quando giocava al centro, dialogando con la punta.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bobo
Imho l'errore è soprattutto del compagno che gli ridà una palla velenosa e troppo corta, rendendolo bersaglio della pressione dell'avversario.
Poi poteva gestire la pressione meglio (spazzando in tribuna, lanciandola verso il portiere ecc), ma se l'altro non l'avesse messo in difficoltà non sarebbe successo nulla.
Anche perchè c'era il compagno totalmente libero sulla fascia... se vuoi appoggiarla indietro la dai a lui e quel gol non lo avresti preso.
Appunto, Vlaho è stato bravo a leggere cosa stava succedendo, ma senza quella fesseria, a parte il rigore solare non concesso, finiva tranquillamente in pareggio.
Però no dai, a differenza di altre volte abbiamo costruito abbastanza, nel primo tempo soprattutto.
Abbiamo segnato così ed ok, ma potevamo segnarne altri e l'azione del rigore è un'azione con la punta messa davanti al portiere.
Ma è partito da un lancio di DL o ricordo male?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Erano due comunque i rigori, anche quello su Conceicao ci stava tutto
Citazione:
Bobo
Ma è partito da un lancio di DL o ricordo male?
Si, prima che si rompesse, ha fatto un ottimo lancio per Vlaho che entra in area e viene spinto.
Bobo, qui io critico il fatto che nel secondo tempo si sono praticamente seduti, quando per evitare problemi si doveva chiudere la partita senza se e senza ma, nel primo tempo ci sono state si le occasioni, ma purtroppo esiste anche il portiere avversario.
E come scrive Freddye anche su Conceicao ci poteva stare il rigore, gli è andato praticamente con il ginocchio sulla schiena.
Quello di Coinceicao non ce l'ho presente... c'è da dire che è talmente leggero che imho a volte non glie li fischiano proprio per questo... un po quello che succedeva anche a Giovinco (mi sa che in termini di stazza stanno lì)
Citazione:
frittole
Nel secondo tempo non sono calati, semplicemente hanno smesso di giocare ed hanno iniziato a fare giropalla sino alla trequarti e passaggi indietro, infatti sino al 93' non è stato fatto un tiro in porta, e si giocava lenti con giropalla e niente di niente, anche quando praticamente giocavamo con 2 punte, Vlaho e Muani ed Yildiz buttato a sinistra, nessuna verticalizzazione, solo giocate centrali che sbattevano contro il muro del Cagliari.
https://i.ibb.co/C5FYD6JJ/grafico.jpg
Non è che me lo sto inventando io, è un dato di fatto ed il grafico lo dimostra.
Weah è fuori ruolo è un terzino adattato, McPollo non è un trequartista ma un CC, che ha sempre dato il meglio di se in quel ruolo, Yildiz è fuori ruolo, non è un trequartista e tanto meno esterno, gioca bene quando è al centro e dietro la punta, ed infatti il meglio lo ha dato quando giocava al centro, dialogando con la punta.
- - - Aggiornato - - -
Appunto, Vlaho è stato bravo a leggere cosa stava succedendo, ma senza quella fesseria, a parte il rigore solare non concesso, finiva tranquillamente in pareggio.
Weah è fuori ruolo? Mah anche Zambrotta è partito così...deve migliorare ma non mi sembra male
Mc pollo può giocare anche trequartista, lo ha fatto altre volte non certo terzino .
Yildiz il suo ruolo è di seconda punta ma si adatta anche da esterno.
Quando fai passaggi semplici e pochi scatti lo sai perchè? Manca il fiato....chi ha giocato un minimo a calcio lo sa...
Sono calati in maniera vistosa meno di altre volte.
Nessuna verticalizzazione? Il lancio di DL era nel secondo tempo? O no?
Poi le partite vengono decise spesso da un episodio eh? Per fortuna ci sta girando bene ora.
Ma hai notato che abbiamo solo 2 centrali che camminano?
Un terzino next gen?
Cambiasso che deve giocare con il contagoccie?
Ora che abbiamo una sola partita nella settimana mi aspetto una gestione diversa delle energie e vedremo.
sbaglio o era all'andata sempre con il cagliari che non ci avevano dato un altro rigore solare?
Domani dovrebbe esordire Costa, contro l'Empoli....altra formazione inedita in arrivo.
douglas luiz fuori un mese :alesisi:
:rotfl:
Citazione:
frittole
Domani dovrebbe esordire Costa, contro l'Empoli....altra formazione inedita in arrivo.
Ci mandino la next gen, ci manca pure che si rompa qualcun altro per sta inutile coppetta
Sta inutile coppetta è l'unica cosa che possiamo vincere, e assetati di soldi come sono probabilmente hanno bisogno di farlo per fare quadrare il bilancio.
Citazione:
freddye78
Ci mandino la next gen, ci manca pure che si rompa qualcun altro per sta inutile coppetta
Beh la Coppetta è l'unico trofeo a cui si puo' ambire, magari vincerlo sarebbe anche una buona cosa.
Citazione:
freddye78
Concordo. E' una coppetta... o siete usciti con le bandiere quando abbiamo vinto?
Ora con la valanga di infortuni che abbiamo dobbiamo dedicarci solo al campionato.
Grazie alla fantastica prestazione europea, abbiamo già solo il campionato di cui preoccuparci.
Se superi questo turno, poi hai le due partite col bologna in semifinale... e se riesci, la finale.
Stiamo parlando di 3 gare al massimo in più, non è certo una cosa che ti sega le gambe.
Basta co ste minchiate della coppetta: la juventus che poteva considerare "una coppetta" la CI non esiste più, ed anche quella alla fine se la giocava lo stesso.
Non è che la mollasse lì.