Re: [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
yuza76
Appunto ha fatto 3/4 partite bene all'inizio e poi è andato male.
No, ne ha fatte 3-4 giuste in tutto l'anno, non "all'inizio" :asd: .
Citazione:
Sul discorso regista riporto articolo :Alla luce di quanto detto, da mezzala in un 4-3-3 Koopmeiners potrebbe far valere ancora meglio la sua completezza.
Non so dove tu abbia letto che può fare il regista....eheheheh
"Non so dove tu abbia letto" ---> ho riportato pari pari i passaggi di quell'articolo dove Gasperini dice che Koop all'inizio faceva il regista e poi dove si parla della sua visione di gioco :asd: .
Boh, basta leggere... o vuoi che te li ripeta?
Piuttosto, IO non so dove tu abbia letto che "non ha le qualità per fare il regista"... quell'articolo, al contrario di quel che hai affermato, non dice niente del genere.
Dice che da mezzala potrebbe far meglio che da trequartista, ma "non può fare il regista" (che è una cosa molto diversa) non c'è da nessuna parte, eheheheheh :asd: .
Citazione:
squallwii
Ma scusate eh, in quale universo parallelo koop avrebbe giocato bene 3/4 partite?
In quello dove vive yuza76.
Addirittura le avrebbe fatte tutte più o meno insieme, all'inizio dell'anno.
Che poi, cosa cazzo contano 3-4 partite (anche ammettendo che siano esistite) su una stagione in cui ne ha giocate più di 40?
Boh?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrVermont
visione di gioco koop? :asd:
Beh, finora siamo almeno in tre ad averla vista: io, Gasperini e quello di Ultimo Uomo :asd: .
Non è certo Pirlo o Messi, nessuno dice questo.
Ma rispetto a Locatelli, che è quello che ricopre il ruolo di mediano alla Juve, se la gioca tranquillamente.
Citazione:
squallwii
Ma scusate eh, in quale universo parallelo koop avrebbe giocato bene 3/4 partite?
Mi stavo chiedendo la stessa cosa
Eh esatto.
Chiaramente mi riferivo a inizio campionato, visto che di quello si parlava.
Magari ha azzeccato 3 partite in una stagione, anche se ne dubito, ma all' inizio ne ha presa bene una. Stop. Questo è koop
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Per me a 3-4 forse ci arriva, se consideriamo l'intera stagione.
Alla fine, ha messo insieme 4 gol e 3 assist... forse bastano, per fare 3-4 partite decenti.
Non sarà Pirlo o Messi sicuramente, forse è anche meglio di Locatelli, ma io questa visione di gioco di Koop non l'ho proprio notata, alla Juve in 1.996' ha fatto 3 goal e 3 assist, e non mi ricordo altro... i palloni giocati all'indietro invece sono veramente tanti ed i lanci sbagliati pure. Questo è un altro giocatore rispetto a quello visto alla DEA.
Vabbè, ma graziealcazzo che finora non si è vista, la visione di gioco di Koopmeiners (se non a sprazzi mooooooooolto rari), eh... sennò mica staremmo parlando di un fallimento totale :asd: .
Il punto è proprio quello: giocando altrove (ma, più che altro, giocando in una posizione anzichè vagando a caso per il campo), FORSE potrebbe far vedere che non è quella cosa inutile che s'è vista finora.
E poi, come detto prima, la "posizione" non è quella che ti mette DAZN sulla sovraimpressione o quella che leggi sulla gazzetta.
E' quella che effettivamente ricopri in campo.
Finora il problema di Koopmeiners non è essere stato schierato mezzala, trequartista o esterno del centrocampo a 5.
E' che continuava a vagare a caso per il campo.
Con presupposti del genere, cioè con un giocatore che non sa perchè è stato messo in campo e cosa dovrebbe fare, parlare di "ruolo" o "posizione" non ha il minimo senso.
La domanda non è "dove bisogna schierarlo?".
La domanda è "cosa dovrebbe fare, in campo?".
Citazione:
tomlovin
La domanda non è "dove bisogna schierarlo?".
La domanda è "cosa dovrebbe fare, in campo?".
Ma scusa secondo te entra in campo senza che l'allenatore gli dica cosa o come si deve muovere, non penso che entri e "fai un po' come cacchio vuoi" crispio è un nazionale Olandese saprà adattarsi al tipo di ruolo in cui viene schierato, se lo metti dietro la punta con Yildiz saprà come deve muoversi o siamo all'ABC, e vale per le altre posizioni che ha ricoperto e dove in tutti i casi ha fatto la figura del citrone a vento. E' un giocatore strapagato che, "presumo" ,solo in determinate realtà da il meglio, probabile che la Juve non sia una di quelle.
Citazione:
frittole
Ma scusa secondo te entra in campo senza che l'allenatore gli dica cosa o come si deve muovere, non penso che entri e "fai un po' come cacchio vuoi" crispio è un nazionale Olandese saprà adattarsi al tipo di ruolo in cui viene schierato, se lo metti dietro la punta con Yildiz saprà come deve muoversi o siamo all'ABC, e vale per le altre posizioni che ha ricoperto e dove in tutti i casi ha fatto la figura del citrone a vento. E' un giocatore strapagato che, "presumo" ,solo in determinate realtà da il meglio, probabile che la Juve non sia una di quelle.
Mboh, sul fatto che possa far bene altrove ma non alla Juve non so che dire... finora pare proprio che sia così.
Io vorrei solo che avesse la chance di giocare in modo più strutturato, sapendo cosa deve fare e come. Di sicuro non è un campione (ed è stato pagato troppo), però potrebbe essere un discreto giocatore.
Secondo me ci si potrebbe aspettare un livello (LIVELLO, non TIPO di giocatore) tipo Matuidi, Locatelli, Mckennie... questa roba qua.
Sul fatto che l'allenatore gli dica cosa fare, io temo proprio che gli sia stato detto qualcosa di simile a "muoviti dappertutto" :bua: .
Anche perchè sennò non si spiega come mai abbia passato un anno a giocare così: se un giocatore riceve un compito dall'allenatore, sceglie di non eseguirlo, se ne va dove vuole e gioca pure di merda... cioè, si può star sicuri che non gioca titolare per UN ANNO.
Io non ci posso credere che, per un anno, sia Motta che Tudor hanno dato una posizione a Koopmeiners, quello se ne è sbattuto, ha avuto un rendimento di merda e comunque sia Motta che Tudor hanno CONTINUATO a schierarlo.
Non è possibile.
Se non gli hanno detto "vai dove cavolo vuoi", devono comunque avergli dato consegne molto vaghe e molta libertà.
Ma quella è una cosa che puoi fare con Messi o Modric o Muller... non con Koopmeiners.
Citazione:
tomlovin
Mboh, sul fatto che possa far bene altrove ma non alla Juve non so che dire... finora pare proprio che sia così.
Io vorrei solo che avesse la chance di giocare in modo più strutturato, sapendo cosa deve fare e come. Di sicuro non è un campione (ed è stato pagato troppo), però potrebbe essere un discreto giocatore.
Secondo me ci si potrebbe aspettare un livello (LIVELLO, non TIPO di giocatore) tipo Matuidi, Locatelli, Mckennie... questa roba qua.
Sul fatto che l'allenatore gli dica cosa fare, io temo proprio che gli sia stato detto qualcosa di simile a "muoviti dappertutto" :bua: .
Anche perchè sennò non si spiega come mai abbia passato un anno a giocare così: se un giocatore riceve un compito dall'allenatore, sceglie di non eseguirlo, se ne va dove vuole e gioca pure di merda... cioè, si può star sicuri che non gioca titolare per UN ANNO.
Io non ci posso credere che, per un anno, sia Motta che Tudor hanno dato una posizione a Koopmeiners, quello se ne è sbattuto, ha avuto un rendimento di merda e comunque sia Motta che Tudor hanno CONTINUATO a schierarlo.
Non è possibile.
Se non gli hanno detto "vai dove cavolo vuoi", devono comunque avergli dato consegne molto vaghe e molta libertà.
Ma quella è una cosa che puoi fare con Messi o Modric o Muller... non con Koopmeiners.
Tutto giusto, ma io penso semplicemente che sia un giocatore che spostato in una realtà dove le aspettative, nel suo caso, sono alte, è rimasto schiacciato dalle stesse e non avendo neanche un carattere forte si è sciolto strada facendo, altrimenti non mi spiego la metamorfosi dalla DEA alla Juve.
Allo stesso tempo non credo che Gasp sapesse esattamente dove doveva farlo giocare e questi dava il meglio di se, e non credo, una mia idea, che alla Juve due allenatori gli abbiano lasciato mano libera sapendo di non avere Zidane tra le mani, semplicemente da come lo si vede in campo è lento, svagato, fa solo cose semplici e spesso sbagliate, l'unica cosa che ha assimilato bene è il passaggio indietro, su quello è diventato bravo, anche se spesso sbaglia.
Vedendolo poi al mondiale per Club ha rafforzato l'idea che sia un pesce fuor d'acqua.
Citazione:
squallwii
Quale fiducia andrebbe ridata a uno che non ha azzeccato due partite decenti in un anno esattamente?
La fiducia derivata dalla disperazione di averlo pagato 60 milioni e non poterlo vendere.
Ah be' ma quello ci sta. Tanto ormai la Juve è abituata a strapagare gente inutile :asd:
Citazione:
squallwii
Ah be' ma quello ci sta. Tanto ormai la Juve è abituata a strapagare gente inutile :asd:
Vero, stesso errore con Amauri, Vlahovic etc, prendi un giocatore nella stagione top che non ripeterà piu'....
Però credo che Koop e DL non siano scarsi ma abbiano pagato la pressione e la confusione tattica; se leggiamo i commenti della scorsa estate tutti eravamo entusiasti. Credo che Koop possa riprendersi, dubito per DL che ormai è fuori dal progetto.
Mah per koop io ci posso anche sperare, ma temo banalmente faccia parte del gruppo di giocatori grande pesce in piccolo stagno, quando va in un top team subisce la pressione, va in panico e inizia a fare solo robe banali tipo passarla a 2 metri indietro
Koop fosse costato 30mln come un N.Gonzales qualsiasi l'avrebbero messo in vendita anche su Ebay, lo salva il fatto che sia costato 60 testoni, sul fatto che si possa recuperare ne dubito e vado dietro a quanto scritto da SquallWii quando scrive che subisce la pressione e non ha il carattere per superarla.
Citazione:
felaggiano
La fiducia derivata dalla disperazione di averlo pagato 60 milioni e non poterlo vendere.
This :bua:
Citazione:
squallwii
Mah per koop io ci posso anche sperare, ma temo banalmente faccia parte del gruppo di giocatori grande pesce in piccolo stagno, quando va in un top team subisce la pressione, va in panico e inizia a fare solo robe banali tipo passarla a 2 metri indietro
Temo anche io
Altrimenti non si spiega la totale inadeguatezza con due tecnici diversi
Citazione:
frittole
Koop fosse costato 30mln come un N.Gonzales qualsiasi l'avrebbero messo in vendita anche su Ebay, lo salva il fatto che sia costato 60 testoni, sul fatto che si possa recuperare ne dubito e vado dietro a quanto scritto da SquallWii quando scrive che subisce la pressione e non ha il carattere per superarla.
E this
Leggo intanto da Sportmediaset.it che lo United oltre all'affare Sancho ha proposto alla Juve anche Rashford di rientro dal prestito all'Arsenal e che è considerato un esubero da Amorin, unica pecca, lo United chiede 48mln..... :bua:
eh geniale riempire l'attacco con gente marcia
Su DL leggo che dall'uk sarebbe arrivata una offerta (per ora rispedita al mittente) da 10mln per il prestito ed un obbligo condizionato da 30mln per il riscatto
rashford è caduto così in basso? agli europei era uno dei 3 leoni