Re: [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS
Anche questo è vero, cmq.
Ci sono anche all'estero episodi di gente che va in conflitto per il mancato rinnovo, ma ce ne sono parecchi anche di gente che va serenamente a scadenza giocando e senza che la cosa abbia particolari impatti sul suo rendimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrVermont
Ste seghe mentali solo in italia se le fanno.
Sì, eh?
Proprio sicurosicuro che altrove non succeda :asd: ?
Così, giusto per rimanere ai giocatori che conosciamo bene, un certo Rabiot è finito in tribuna nell'ultimo anno al PSG proprio perchè non voleva rinnovare.
Poi piacerealcazzo che la cosa non può succedere a un Mbappè o a un Messi.
E non per quanto prendono, semplicemente per quel che possono dare in campo.
Di Marzio parla di accordo raggiunto per Conceicao sulla base di 32mln: avremmo accettato di pagare di più per avere una miglior dilazione del pagamento.
Vedremo.
Leggo invece di offerta da Inzaghi per Nico: 30 a noi, 10 a stagione per il giocatore.
Sia mai che finalmente piazziamo qualcuno in Arabia pure noi
Gonzalez delusione totale.
Che non fosse un campione si sapeva ma, nella migliore delle ipotesi, poteva davvero avvicinarsi a 35-40 di valutazione... soprattutto se sfruttato bene, dato che il calciatore ha delle qualità davvero particolari (non intendo eccelse, intendo proprio particolari).
Ma non è mai servito a niente.
Probabilmente, nella disgraziatissima gestione Giuntoli, è stato l'acquisto più inutile dopo Douglas Luiz.
Citazione:
tomlovin
Gonzalez delusione totale.
Che non fosse un campione si sapeva ma, nella migliore delle ipotesi, poteva davvero avvicinarsi a 35-40 di valutazione... soprattutto se sfruttato bene, dato che il calciatore ha delle qualità davvero particolari (non intendo eccelse, intendo proprio particolari).
Ma non è mai servito a niente.
Probabilmente, nella disgraziatissima gestione Giuntoli, è stato l'acquisto più inutile dopo Douglas Luiz.
Nell'ultimo anno facciamo prima a trovare gli acquisti utili... Thuram e a spizzichi e bocconi Coencicao
Citazione:
Firestorm
Nell'ultimo anno facciamo prima a trovare gli acquisti utili... Thuram e a spizzichi e bocconi Coencicao
Thuram azzeccato al 100%, Kalulu all'80% (forte ma ha dei blackout inspiegabili), Conceiçao al 60%.
Il resto (cioè quelli più costosi :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) è tutto da buttare.
Però su Koopmeiners una speranzella ce l'ho ancora: secondo me si tratta di fargli fare la mezzala e di dargli UNA CAZZO DI ZONA DI CAMPO in cui muoversi, anzichè farlo girare per tutto il rettangolo verde.
O, in alternativa, di spostarlo a fare il regista (all'inizio sarà per forza un disastro ma poi potrebbe riuscire).
E' la famosa "speranza ultima a morire", comunque :asd: .
Citazione:
tomlovin
Thuram azzeccato al 100%, Kalulu all'80% (forte ma ha dei blackout inspiegabili), Conceiçao al 60%.
Però su Koopmeiners una speranzella ce l'ho ancora: secondo me si tratta di fargli fare la mezzala e di dargli UNA CAZZO DI ZONA DI CAMPO in cui muoversi, anzichè farlo girare per tutto il rettangolo verde.
O, in alternativa, di spostarlo a fare il regista (all'inizio sarà per forza un disastro ma poi potrebbe riuscire).
Non vorrei sbagliato ma sia Motta che Tudor lo hanno utilizzato dappertutto, mancava solo che facesse il difensore, senza successo, da come la vedo io e' il classico giocatore che come sente delle responsabilita' si squaglia al sole. Non e' giocatore da squadre "pesanti".
Probabilmente decidere in che ruolo deve giocare e non cambiare idea ogni partita sarebbe un aiuto, per Koopmeiners.
Citazione:
felaggiano
Probabilmente decidere in che ruolo deve giocare e non cambiare idea ogni partita sarebbe un aiuto, per Koopmeiners.
Si, ma metà delle partite giocate con Motta le ha fatte da trequartista e si guardava intorno per 90', poi l'ha provato a centrocampo e si guardava in giro per 90', alla fine dove dovrebbero farlo giocare?
Citazione:
tomlovin
Koop regista? parli di cinema non di calcio vero?
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Citazione:
frittole
Si, ma metà delle partite giocate con Motta le ha fatte da trequartista e si guardava intorno per 90', poi l'ha provato a centrocampo e si guardava in giro per 90', alla fine dove dovrebbero farlo giocare?
Trequartista?
In teoria, era un trequartista.
MOLTO in teoria.
Negli schemi che DAZN metteva a video prima della partita, era un trequartista.
Nella realtà continuava a muoversi ovunque, fasce comprese, tra i llimite della nostra area di rigore e il fondo campo.
Gli mancava solo di affiancarsi a Kalulu e Kelly e poi i ruoli li avrebbe coperti tutti.
In condizioni del genere diventa molto difficile, far vedere qualcosa.
Citazione:
MrVermont
Koop regista? parli di cinema non di calcio vero?
Perchè?
Koop non è un regista, si considera un mediano (parole sue).
Infatti alla Juve cercano un regista.
Non ho parlato di ciò che è ma di ciò che potrebbe diventare.
Che poi, oggi non esiste più la differenza tra mediano e regista: i Benetti/Almeyda/Gravesen/Gattuso di una volta sono scomparsi da una vita.
Citazione:
tomlovin
Non ho parlato di ciò che è ma di ciò che potrebbe diventare.
Che poi, oggi non esiste più la differenza tra mediano e regista: i Benetti/Almeyda/Gravesen/Gattuso di una volta sono scomparsi da una vita.
Non ha le qualità per fare il regista, probabilmente Tudor lo vede come mezzala.
Spiegato molto bene qui:
https://www.ultimouomo.com/koopmeine...-cosa-puo-dare
Credo che sia fondamentale ridare fiducia al giocatore perchè a inizio stagione ha fatto bene.
Citazione:
yuza76
Ma chi, Koopmeiners?
Quand'è che "ha fatto bene" :asd: ?
Avrà imbroccato una partita o due, mi ricordo una gran bella punizione... ma "a inizio stagione ha fatto bene" mi sembra decisamente troppo.
Poi, "non ha le qualità per fare il regista, spiegato molto bene qui"... ma in quel link si dice esattamente il contrario :asd: .
Intanto si dice che in olanda aveva cominciato proprio da mediano, poi si parla di "visione di gioco limpida e lineare". Io manco lo conoscevo, quell'articolo, ma sono d'accordo con la descrizione che fa del giocatore.
Non dice affatto che "non ha le qualità per fare il regista".
Dice solo che negli ultimi anni ha fatto il "trequartista" (che poi, trequartista non era).
Ma il fatto che non abbia fatto il regista finora, lo so anche io.
Quel che ho detto è che può diventarlo.
Citazione:
tomlovin
Trequartista?
In teoria, era un trequartista.
MOLTO in teoria.
Negli schemi che DAZN metteva a video prima della partita, era un trequartista.
Nella realtà continuava a muoversi ovunque, fasce comprese, tra i llimite della nostra area di rigore e il fondo campo.
Gli mancava solo di affiancarsi a Kalulu e Kelly e poi i ruoli li avrebbe coperti tutti.
In condizioni del genere diventa molto difficile, far vedere qualcosa.
Ho capito, ma se gli fai giocare parecchie partite da mezz'ala e vedi che non va, poi ovviamente lo sposti o gli trovi la posizione che gli aggrada, ma tutte quelle provate hanno come risultato prestazioni negative per lo piu', mi ricordo una partita forse giocata come si deve, quindi dove bisogna farlo giocare, poi dove è "la visione di gioco limpida e lineare" che viene descritta nell' articolo, io non l'ho vista.
Citazione:
tomlovin
Ma chi, Koopmeiners?
Quand'è che "ha fatto bene" :asd: ?
Avrà imbroccato una partita o due, mi ricordo una gran bella punizione... ma "a inizio stagione ha fatto bene" mi sembra decisamente troppo.
Poi, "non ha le qualità per fare il regista, spiegato molto bene qui"... ma in quel link si dice esattamente il contrario :asd: .
Intanto si dice che in olanda aveva cominciato proprio da mediano, poi si parla di "visione di gioco limpida e lineare". Io manco lo conoscevo, quell'articolo, ma sono d'accordo con la descrizione che fa del giocatore.
Non dice affatto che "non ha le qualità per fare il regista".
Dice solo che negli ultimi anni ha fatto il "trequartista" (che poi, trequartista non era).
Ma il fatto che non abbia fatto il regista finora, lo so anche io.
Quel che ho detto è che può diventarlo.
Appunto ha fatto 3/4 partite bene all'inizio e poi è andato male.
Sul discorso regista riporto articolo :Alla luce di quanto detto, da mezzala in un 4-3-3 Koopmeiners potrebbe far valere ancora meglio la sua completezza.
Non so dove tu abbia letto che può fare il regista....eheheheh
Ma scusate eh, in quale universo parallelo koop avrebbe giocato bene 3/4 partite?
È stato tra a malapena sufficiente e mediocre per tutto l'inizio campionato tranne UNA partita dove giocò bene. Quale fiducia andrebbe ridata a uno che non ha azzeccato due partite decenti in un anno esattamente?
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
visione di gioco koop? :asd:
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk