ESPERIENZA DELUDENTE IN INGHILTERRA
Ivoriano, classe 1997, Sangaré ha iniziato la sua carriera al Tolosa prima di approdare, nel 2020, al PSV per 7 milioni. In Olanda ha vissuto tre anni di alto livello, con un totale di 140 partite, 15 goal e 10 assist.
Le prestazioni hanno convinto il Nottingham Forest, nel 2023, a investire ben 35 milioni, ma in Inghilterra le cose non sono andate bene.
In due anni,
complice anche la lesione muscolare alla coscia dell'ultima stagione, ha disputato appena 34 partite, con 3 assist e nessun goal.
Motivo per cui il Nottingham si è interessato ad altri centrocampisti, tra cui proprio Douglas Luiz, e non avrebbe problemi a cedere, dietro un'offerta congura, Sangaré.
UN ANNO COMPLICATO
Dopo una stagione così complessa, il fisico può rappresentare una piccola incognita. Sangaré si è
operato alla coscia a metà settembre, rientrando solo a febbraio. Dal suo rientro ha giocato solo 10 partite, di cui 4 da titolare.
CAMPIONE D'AFRICA
Nella Costa d'Avorio è uno dei punti di forza della Nazionale. Ha vinto, nel 2024, la Coppa d'Africa, giocando da titolare i gironi e l'ottavo di finale e, in totale, è già a quota 43 presenze con la nazionale ivoriana. Dieci i goal e tre gli assist.