[IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS - Pagina 7675

Pagina 7675 di 7676 PrimaPrima ... 667571757575762576657673767476757676 UltimaUltima
Risultati da 153.481 a 153.500 di 153508

Discussione: [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS

Higuain aveva 30 anni e lo hai pagato 90mln, CR7 ne aveva 33 e lo hai pagato 100: non c'entrano nulla col 26enne kolo a 30-35mln a bilancio, su.

Se fa discretamente, a 29-30 anni lo puoi vendere senza problemi ad una ventina ed è plusvalenza pura. Certo non è un investimento, ma quello alle cifre di cui si parla potrebbe non esserlo neanche il tizio del lecce: ha un anno e mezzo di meno, mica ha 21 anni.

Krcoso arriverebbe in una società che ha appena dato 1.5mln al ragazzino Savona, dopo la prima stagione tra i grandi: ci scommetto una coppa gelato rinforzata che arrivasse a Torino non chiederebbe meno di 2mln.
    Danno cmq diversi occhi su di lui, non è un tizio a caso scoperto dai tuoi nella giungla pluviale.

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Ed intanto leggo che la Juve è interessato al Centrocampista del N.Forest Ibrahim Sangaré, Ivoriano, e questo lo porterebbe ad andare a giocarsi la Coppa D'Africa l'anno prossimo essendo titolare della Costa d'Avorio..... ho i miei dubbi che possa essere un profilo adatto:

ESPERIENZA DELUDENTE IN INGHILTERRA

Ivoriano, classe 1997, Sangaré ha iniziato la sua carriera al Tolosa prima di approdare, nel 2020, al PSV per 7 milioni. In Olanda ha vissuto tre anni di alto livello, con un totale di 140 partite, 15 goal e 10 assist.

Le prestazioni hanno convinto il Nottingham Forest, nel 2023, a investire ben 35 milioni, ma in Inghilterra le cose non sono andate bene.
    In due anni, complice anche la lesione muscolare alla coscia dell'ultima stagione, ha disputato appena 34 partite, con 3 assist e nessun goal.
    Motivo per cui il Nottingham si è interessato ad altri centrocampisti, tra cui proprio Douglas Luiz, e non avrebbe problemi a cedere, dietro un'offerta congura, Sangaré.
    UN ANNO COMPLICATO

Dopo una stagione così complessa, il fisico può rappresentare una piccola incognita. Sangaré si è operato alla coscia a metà settembre, rientrando solo a febbraio. Dal suo rientro ha giocato solo 10 partite, di cui 4 da titolare.
    CAMPIONE D'AFRICA
    Nella Costa d'Avorio è uno dei punti di forza della Nazionale. Ha vinto, nel 2024, la Coppa d'Africa, giocando da titolare i gironi e l'ottavo di finale e, in totale, è già a quota 43 presenze con la nazionale ivoriana. Dieci i goal e tre gli assist.
    [

Beh, sembra proprio il profilo per far fare il salto di qualità al reparto

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Higuain aveva 30 anni e lo hai pagato 90mln, CR7 ne aveva 33 e lo hai pagato 100: non c'entrano nulla col 26enne kolo a 30-35mln a bilancio, su.

Se fa discretamente, a 29-30 anni lo puoi vendere senza problemi ad una ventina ed è plusvalenza pura. Certo non è un investimento, ma quello alle cifre di cui si parla potrebbe non esserlo neanche il tizio del lecce: ha un anno e mezzo di meno, mica ha 21 anni.

Krcoso arriverebbe in una società che ha appena dato 1.5mln al ragazzino Savona, dopo la prima stagione tra i grandi: ci scommetto una coppa gelato rinforzata che arrivasse a Torino non chiederebbe meno di 2mln.
    Danno cmq diversi occhi su di lui, non è un tizio a caso scoperto dai tuoi nella giungla pluviale.
    Kolocoso ha fatto una mezza stagione passabile. Dare 5 milioni per 4 anni all'ennesimo mediocre mi pare folle.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

Beh, sembra proprio il profilo per far fare il salto di qualità al reparto
    Lo pensavo anche io, se magari aggiungevano anche qualche altro infortunio, chessò ai tendini era perfetto
    [

Moderatore L'avatar di tomlovin

Luna e dito?
    Ok .

Se fa discretamente, a 29-30 anni lo puoi vendere senza problemi ad una ventina ed è plusvalenza pura.
    E come no, in pratica KM rimane ai livelli attuali (deludenti, rispetto a quel che doveva essere quando il PSG gli ha concesso l'attuale stipendio), gli metti 1-2 anni in più sulle spalle e uno stipendio di 4,5 o 5 mln da accollarsi... e lo "vendi senza problemi".
    Soprattutto considerando che, attualmente, per una big potrebbe essere solo una riserva e per una media ha uno stipendio inaccessibile (tranne che in premier).
    Sembra tutto perfettamente logico, in effetti .

Vabbeh Tom, se per te due operazioni da 100 milioni per dei 30enni sono anche solo lontanamente paragonabili ad un 26enne a 30-35 milioni a bilancio non sarò certo io a mettermi a far disegnini per farti capire la differenza.

Ed ho scritto "discretamente": se fa delle buone stagioni puoi tranquillamente piazzarlo con una plusvalenza tra due o tre anni.
    Siamo nel 2025, quello stipendio è tutt'altro che fuori parametro. Non parliamo mica di Vlahovic.

Poi si, se fallisce miseramente sarà difficile cederlo, come per qualsiasi giocatore sulla faccia della terra.

Cambiando argomento:

Renato Veiga ha in testa una priorità: tornare a Torino

Il centrale portoghese si è trovato splendidamente alla Juventus e farebbe carte false per tornare. Ad ora non c’è una vera e propria trattativa, ma monitora da lontano la situazione aspettando in apertura, magari gli ultimi giorni di mercato, ad un nuovo prestito (con diritto questa volta)

Così si spiega anche l’attesa per altre trattative per la difesa. Veiga è un pensiero costante nell’ambiente, ma prima bisogna cedere.
    ----

Ma uno scambio con Kelly?

Abbiamo ceduto Alisha.. Verso Como

Pensatore libero L'avatar di Angels

Abbiamo ceduto Alisha.. Verso Como
    L'avrei ceduta alla mia camera da letto
    Restarting

Sei un poVco

Vabbeh Tom, se per te due operazioni da 100 milioni per dei 30enni sono anche solo lontanamente paragonabili ad un 26enne a 30-35 milioni a bilancio non sarò certo io a mettermi a far disegnini per farti capire la differenza.
    Non sono paragonabili per l'entità delle cifre, sono paragonabili per le prospettive future dei due giocatori.
    Ma non è indispensabile che tu capisca, fa lo stesso.

Tra l'altro, KM arriverebbe da noi (2025) a 28 anni, Higuain ci è arrivato (2016) a 29.
    Ma immagino che quell'anno di differenza sia fondamentale.

Ed ho scritto "discretamente": se fa delle buone stagioni puoi tranquillamente piazzarlo con una plusvalenza tra due o tre anni.
    Siamo nel 2025, quello stipendio è tutt'altro che fuori parametro. Non parliamo mica di Vlahovic.
    Giusto, anche qua coerenza portami via: se Krstovic floppa, con 2 mln di stipendio, non lo piazzi mai.
    Se KM floppa, a 4,5 mln di stipendio, non è un problema, lo piazzi e ci fai pure la plusvalenza.
    "Eeeeehh, ma perchè KM ha dato prova di sè ad alti livelli"... poi chiedi "quali prove ad alti livelli?" e la cosa finisce là .

Poi si, se fallisce miseramente sarà difficile cederlo, come per qualsiasi giocatore sulla faccia della terra.
    Ecco, bravo.

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Non sono paragonabili per l'entità delle cifre, sono paragonabili per le prospettive future dei due giocatori.
    Ma non è indispensabile che tu capisca, fa lo stesso.
    Se parli di acquisti "a perdere", l'entità delle cifre fa buona parte del discorso.

Togliendo Cr7 (che è un pianeta a parte), nel caso di Higuain hai speso 90mln per un giocatore di 29 anni -> Era assolutamente scontato, anche nella migliore delle ipotesi possibili, che a livello puramente "economico" fosse un affare in perdita.
    E' un acquisto con valenza totalmente sportiva: ti auguri che possa farti fare il salto di qualità a livello sportivo e di risultati, ma quei soldi non li recuperi neanche se Higuain continua a farti un gol a partita per i primi 3 anni del contratto.
    Probabilmente hanno pensato che potesse essere utile fino a quando non fosse andato in scadenza.

Ora, questa cosa ti pare anche solo lontanamente paragonabile ad un 27 enne messo a bilancio a 35mln?
    Veramente?

Fermo che il mercato è tra l'altro cambiato (sono passati quasi 10 anni), ed oramai 30-35mln te li chiedono pure per un pizzaiolo che passa di lì?

Tra l'altro, KM arriverebbe da noi (2025) a 28 anni, Higuain ci è arrivato (2016) a 29.
    Ma immagino che quell'anno di differenza sia fondamentale.
    E' incredibile come ad ogni post che scrivi KM acquisti un anno in più

Kolo ha 26 anni, in caso di prestito + riscatto sarebbe riscattato a 27.
    Avresti quindi un 27enne che ti vale a bilancio 30-35mln.

Ripeto: ti pare anche solo lontanamente paragonabile ad un 29enne che ti vale 90mln a bilancio?

Io boh, pare che uno debba fare l'idiota per forza. Non capisco

Giusto, anche qua coerenza portami via: se Krstovic floppa, con 2 mln di stipendio, non lo piazzi mai.
    Se KM floppa, a 4,5 mln di stipendio, non è un problema, lo piazzi e ci fai pure la plusvalenza.
    [palle che cadono]

1. Il punto di partenza di tutto è che KM lo hai visto a Torino, ha già giocato qui, ha già giocato con questo tecnico e non ha floppato.
    Non avrà lanciato fuochi d'artificio col culo, ma non ha floppato. Quindi la probabilità che torni qui ed in un mese si sia dimenticato come si gioca a calcio a torino è sostanzialmente prossima allo zero.

2. Krocoso è poco più giovane di KM ed il suo top esperienza in carriera sono due stagioni nel Lecce, il che rende (mi auguro per tutti) oggettivamente più probabile che il giocatore possa soffrire il passaggio a Torino. Non è una certezza, magari viene e fa 40 gol a stagione, ma è oggettivamente una possibilità tutt'altro che campata in aria: la quasi totalità del mercato dello scorso anno ha riguardato giocatori che hanno pagato il salto... quindi dovremmo saperlo tutti bene questo.

Tra l'altro stai quotando un post in cui scrivo letteralmente:

"se fa delle buone stagioni puoi tranquillamente piazzarlo con una plusvalenza tra due o tre anni."

che nella testa buffa di Tom diventa: "il giocatore floppa e ci fai pure plusvalenza"

Ultima modifica di Bobo; 07-08-25 alle 16:43

robachenonvalelapena
    Niente, lascia stare: non capisci e non è che posso stare a ripetere ad libitum.
    Come ti dicevo prima, non è che devi capire per forza.
    Va bene anche così .

Senior Member L'avatar di freddye78

KM non ha floppato? Sarà, a parte quelle 2/3 partite appena arrivato poi è finito nell'anonimato generale.
    Diciamo che, non essendoci alternative e volendo il psg sbarazzarsene si può ragionevolmente sperare di averlo a condizioni non troppo onerose, ce lo facciamo andare bene piuttosto che trovarci con un buco in organico.
    Ma il suo rendimento in questi mesi non lo rende per quanto mi riguarda un acquisto granché azzeccato, alla fine ha confermato quello che pensavo di lui un anno fa, un giocatore di medio livello nulla di più, ma d'altronde ormai questa è la dimensione della Juventus attuale e i giocatori ai quali può al massimo aspirare
    Ultima modifica di freddye78; 07-08-25 alle 19:47

Kolocoso in mezza stagione ha fatto 10 goal in 22 presenze di cui 5 nelle prime 3 partite giocate.

A parer mio sono numeri da Amauri. Se per te sono soldi spesi bene, contento te contenti tutti.

Kolo è il terzo marcatore della squadra, ma li ha raccolti in mezza stagione. Se dobbiamo parlare solo di numeri.
    Tra l'altro in una stagione di merda per tutti, in cui ben pochi possono dire di aver raggiunto la sufficienza.

Poi ragazzi, detto già prima: vi assicuro che non ho il poster di Kolo in camera, ma con le risorse disponibili e nelle modalità di cui si parla, a me molte realistiche opzioni migliori non vengono in mente.

Veniamo da una stagione iniziata praticamente con Vlahovic e basta come punta... se cominciamo la prossima con David e Kolo direi che è molto più che grasso che cola

Kolo è il terzo marcatore della squadra, ma li ha raccolti in mezza stagione. Se dobbiamo parlare solo di numeri.
    Tra l'altro in una stagione di merda per tutti, in cui ben pochi possono dire di aver raggiunto la sufficienza.

Poi ragazzi, detto già prima: vi assicuro che non ho il poster di Kolo in camera, ma con le risorse disponibili e nelle modalità di cui si parla, a me molte realistiche opzioni migliori non vengono in mente.

Veniamo da una stagione iniziata praticamente con Vlahovic e basta come punta... se cominciamo la prossima con David e Kolo direi che è molto più che grasso che cola
    5 goal in 3 partite altri 5 nelle successive 19.
    Vale 40 mln? col cazzo.

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    5 goal in 3 partite altri 5 nelle successive 19.
    Vale 40 mln? col cazzo.

Ok, però se consideri 22 partite (col mondiale) i gol sono 10
    Non cambierà molto, ma almeno diamo i numeri giusti.

Non vale 40mln?
    Magari no.

Ma un altra punta di pari livello ed "affidabile" che puoi acquistare in prestito (che i soldi sono quelli che sono) più riscatto io continuo a non vederne molte in giro.

Per la cronaca, sono praticamente le cifre con cui il Napoli ha preso LUCCA eh... 9 di prestito e 30 do riscatto.

Siamo nel 2025, i prezzi sono cambiati
    Ultima modifica di Bobo; 08-08-25 alle 12:12

Ok, però se consideri 22 partite (col mondiale) i gol sono 10
    Non cambierà molto, ma almeno diamo i numeri giusti.

Non vale 40mln?
    Magari no.

Ma un altra punta di pari livello ed "affidabile" che puoi acquistare in prestito (che i soldi sono quelli che sono) più riscatto io continuo a non vederne molte in giro.

Per la cronaca, sono praticamente le cifre con cui il Napoli ha preso LUCCA eh... 9 di prestito e 30 do riscatto.

Siamo nel 2025, i prezzi sono cambiati
    Lucca prende 5 mln l'anno? non credo proprio.

Gamer IDs

Ma tanto sono quasi convinto che rimarrà Vlaho con David e ci delizierà con un gioco scazzato da uno che " non me ne frega un caxxo, tanto vado via".... sperando che il fatto ci sia il Mondiale nel 2026 lo svegli dal torpore dei 4 anni passati alla Juve.
    [

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su