Non gratuito, lo pagano 5mln e senza clausole di acquisto.
Ma noi lo avremmo pagato 10, e con un quasi obbligo dentro.
Considerato che si parla di ottimi rapporti, quasi di amicizia, tra Comolli e Mr. Calcio del Popolo, delle due una:
- O il PSG si aspettava che alla fine la Juventus avrebbe chiuso alle condizioni che volevano loro, le cose sono andate diversamente (leggi: nessuno si è preso Vlahovic) e sono rimasti col cerino in mano
- Oppure le cifre uscite fuori sui giornali riguardo la trattativa tra Juve e PSG erano totalmente campate in aria
Ah, questa mattina leggevo di un Rabiot al Milan per 10mln
1 milione per il prestito di Nico
Spero almeno che le condizioni per far scattare l'obbligo di riscatto siano ridicole![]()
Anche Zhegrova nella foto di ordinanza, ora mancano solo gli annunci ufficiali
![]()
Restarting
Ma sbaglio o abbiamo appena raccattato gente che con la nostra media infortuni e il nostro mitico jmedical nonché allenandosi sopra un cimitero indiano maledetto passerà più tempo in infermeria che in campo?
Mercato fatto di sconosciuti e di riscatti di prestiti, basta guardare a questo per capire come sta messa la Juve dal punto di vista economico. Cioè, esattamente come sta messa l'intera serie A. Cioè, una merda.
Ci vorranno decenni, per tornare a competere ai massimi livelli (se mai succederà).
Ci si può "consolare" pensando che il mercato dell'anno scorso era fatto di volti noti (Gonzalez) o notissimi (Koopmeiners, Douglas Luiz)... ed è stato una sciagura.
Magari puntando su gente sconosciuta andrà meglio.
Eh, in realtà quelli rimasti inkolati siamo noi.
Cioè, alla fine neanche tanto perchè KM non è niente di che... però, se proprio vogliamo parlare di esito finale, lui va a giocare in premier e noi abbiamo perso tutta l'estate a inseguirlo inutilmente.
Nel centrocampo della Juve ci gioca Thuram, eh.
Non avrà la visione di gioco e la tecnica di Modric, però in quanto a dinamismo se lo mangia tre volte: lo scambio tra i due non lo farei manco morto.
Ma che senso ha, questa frase?
Comunque, a prescindere: quando si parla di "amicizie" tra presidenti di società di calcio, a me viene sempre un po' da ridere.
a noi KM non lo smollavano per meno di 60mln, poi vendono Donnarumma al City per 40.. vabbè che sono tra emiri...
Sarei davvero curioso di sapere quanto c'è di vero in tutta 'sta storia dei 60 mln.
Non mi stupirei se fossero molti meno e la Juve non avesse manco quelli.
Alla fine, per Openda hanno speso 40 mln: secondo me, ciò che avevano a disposizione era quello.
Certo, fa un po' strano che il PSG l'abbia lasciato andare al Tottenham senza obbligo di riscatto.
Anche perché avete avuto Pirlo per anni che giocava (e pure bene) da fermo
Hai detto che Modric "vale da solo tutto il centrocampo della Juve".
Complessivamente, direi assolutamente no: il solo Thuram, come valore complessivo, è nettamente più forte di lui.
Era questo, il senso.
Ovviamente, se limitiamo il discorso alla sola visione di gioco, le cose cambiano.
Con tutto il rispetto per il croato, Pirlo di 32-36 anni a Modric 40enne non lo vede neanche.
E vale pure per i loro rispettivi apici.
Se sei Pirlo (o Totti, per esempio), puoi giocare da fermo pure a 50 anni.
Se sei Modric, no.
Bah.
Openda è un 25enne che l'anno scorso ha fatto 9 gol in una squadra che è arrivata settima in Bundesliga. In pratica, è l'equivamente di un Beltran.
Zhegrova è un 26enne fermo da quasi un anno e viene da una squadra che è arrivata quinta nell'ultima Ligue 1 (campionato che non si caca nessuno, anche perchè già deciso in partenza).
Ovviamente, adesso li conoscono tutti (e da sempre) ma ho l'impressione che, se tre mesi fa avessi chiesto chi cazzo sono, la situazione sarebbe stata diversa.
Sarà un'impressione mia.
Mi sono andato a riguardare gli highlights perchè non me li ricordavo proprio.
Mi ero dimenticato anche che Openda è quello che ha causato la rottura del crociato di Bremer, con quel contrasto (leggerissimo e regolarissimo, intendiamoci).
E sì, poi ho ricordato: in effetti fecero bella figura entrambi, soprattutto Openda.
Ora: a te pare che figurare bene con la Juve dell'anno scorso... indichi qualcosa?
Ci hanno fatto il culo Parma, Fiorentina e PSV.
Ci ha umiliato l'Atalanta (0-4 in casa).
Ci hanno eliminati dalla coppa Italia le riserve dell'Empoli.
Per me, fare bella figura con la Juve dell'anno passato non significa assolutamente niente. Era una non-squadra, un insieme di gente che sembrava trovarsi lì per caso.
Comunque ok, vedremo.
La faccia da bravo ragazzo
Restarting