- io non credo di essermelo sognato, che de sciglio ha fatto un'altra puttanata delle sue, passando palla in area a un giocatore del napoli. Meno clamoroso di quanto ha fatto col barcellona (all'andata) ma sempre una pessima giocata, pericolosissima. Per il resto, è andato bene.
- vera la cosa su Costa.
- "Higuain ha segnato" non è un progresso, eh... a meno che non lo confermi nelle prossime partite. Vedremo, perchè in caso contrario un gol (per quanto pesante) non cambia granchè.
- Khedira non s'è rotto ma non ha neanche combinato granchè. E' un progresso?
- Asamoah ok, sono d'accordo.
- Benatia, fin dai tempi della Roma, è sempre stato buono quando ha potuto contare su un centrocampo folto che lo proteggesse e gli lasciasse da fare solo le spazzate, i colpi di testa e la marcatura a uomo. Una conferma, più che un progresso. C'è da vedere come se la caverebbe (finora male) a stoppare le azioni in velocità...
Fin qua, però, si parla di singoli... mentre io parlavo di progressi nel gioco.
- Il fatto che si sia tornati indietro dal 3-4-2-1 al 4-2-3-1, è un progresso? No, perchè a me pare piuttosto la rinuncia a ciò che doveva essere il nuovo schema della Juve...
- Sarò io rompicoglioni ma di 4-2-3-1 non ho visto manco l'ombra. Era un 4-4-1-1 chiusissimo, estremamente stretto e corto. E giocavamo col Napoli, non col Real o il City. A me pare poco, per poter dire che il 4-2-3-1 ha retto l'urto.