[IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS - Pagina 4109

Pagina 4109 di 7725 PrimaPrima ... 310936094009405940994107410841094110411141194159420946095109 ... UltimaUltima
Risultati da 82.161 a 82.180 di 154491

Discussione: [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS

  1. #82161
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.344

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Senza neppure sudare, nel secondo tempo ci hanno schiacciati nella nostra metacampo e per un pelo morata non la pareggiava all'ultimo secondo.

    Abbiamo visto due partite diverse
    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Concordo con Freddye, il primo tempo è stato buono, con scambi rapidi ma fini a se stesso, nn si é creato niente in attacco, anche xche' Cr7 era da una parte Dybala dall'altra e nessun centrocampista si innescava al centro. Nel secondo tempo stessa cosa con la variante che hanno alzato il baricentro è sono stati molto più pericolosi, noi abbiamo iniziato a tratti a cazzeggiare con i soliti passaggini ad minchiam in difesa rischiando anche, visto che ad un certo punto perdevamo sistematicamente palla sulla nostra trequarti. La differenza con lanno scorso é che hai tolto Dybala per Higuain, e nn Dybala per un difensore o centrocampista, x il resto le partite nn le vinci con il possesso palla ma segnando.
    Io non trovo quasi nulla di buono neanche nel primo tempo, a dirla tutta.
    Si è subìto meno ma non si è neanche combinato niente: una volta sulla trequarti (o, al massimo, al limite dell'area), finiva tutto.
    In tutto, la Juve credo abbia messo insieme due azioni complete (cioè che hanno portato al tiro) in tutti i 90'.

    E, in termini di palle-gol, ne hanno avute addirittura più loro: il fatto che per lunghi tratti non abbiano combinato nulla non toglie che 1) De Ligt ha dovuto fare un gran salvataggio, 2) su un tiro da lontano di Saul, Scezcoso è dovuto intervenire in due tempi e c'è mancato poco che Morata lo fregasse, 3) c'è stato un altro tiro di Saul, da dentro l'area, che per fortuna era sulla figura di Scezcoso, 4) sul gol mancato di Morata (in fuorigioco), Lemar anzichè cercare lo spagnolo poteva tranquillamente tirare in porta, quindi è comunque un'occasione da gol.
    Di contro, la Juve ha messo insieme un palo con Bernardeschi e... cos'altro? Zero, giusto?

    La vedo durissima, parlare di partita positiva: ai punti, avrebbero vinto loro.
    Se abbiamo vinto noi, è solo grazie a una giocata d'estro di Dybala.

    Certo, va considerato che, tra CR7 e Ramsey, giocavamo praticamente in nove.

    PS: rivedendo gli highlights, le difficoltà di CR7 sembrano anche più evidenti.
    E' lento, impacciato, sembra che veramente il fisico non gli stia rispondendo come fa di solito. Se ha qualche problema, sarebbe meglio (MOLTO meglio) che prima lo risolvesse e poi tornasse a giocare, soprattutto considerando che in CL tutti gli obiettivi sono già stati centrati e che Higuain sta giocando alla grande.

  2. #82162
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.731

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    boh, seconco me cercare il bel gioco contro l'atletico è praticamente impossibile dato che il loro obiettivo è esattamente quello.

    La juve martedì è riuscita a fare il suo più del solito con l'avversario peggiore, c'è più da essere contenti che lamentarsi imho

  3. #82163
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    48.481

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Per martedì non ci si può lamentare, però ci si può continuare a lamentare del fatto che non riusciamo a ottenere vittorie tranquille, abbiamo vinto solo 3 volte con più di 2 goal di scarto di cui una è la partita con l'Atalanta, che praticamente non conta, non siamo quasi mai riuscire ad arrivare al 90esimo tranquilli e alla fine così la beffa prima o poi arriva.
    Restarting

  4. #82164
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.344

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Cioè, loro hanno avuto più occasioni di noi (per quanto comunque pochissime, ok), noi abbiamo creato una palla-gol (sul palo) e abbiamo vinto solo su una magia inopinata di Dybala... e dobbiamo esser contenti?
    Dubito fortemente che il piano, contro l'Atletico, fosse quello.

    Se fosse finita a occasioni invertite (tipo tre noi e una loro) e avessimo vinto col gol di Dybala, sarei stato d'accordo: con l'Atletico non si gioca bene, si è comunque creato più di loro... s'è fatto il massimo.
    Ma così no.
    Tant'è che all'andata è finita 2-2 ma secondo me c'era da essere molto più soddisfatti della squadra, rispetto a martedì: la Juve aveva giocato, aveva creato più dell'Atletico ed era stata ripresa (da 2-0 a 2-2 ) solo su calci piazzati, che è un aspetto che si può migliorare.

    Poi, oh, a me i tre punti schifo non fanno.
    Però, "contenti"... mah.

  5. #82165
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    48.481

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Contenti per la personalità, anche se l'Atletico ha attaccato, la squadra non è mai sembrata in reale difficoltà, abbiamo sofferto molto di più nelle ultime partite di campionato che martedì sera, le occasioni dell'Atletico sono state create dai singoli e i nostri difensori e il nostro portiere sono stati sempre pronti a ribattere, difensivamente è stata una partita eccellente.
    Certo che davanti abbiamo fatto troppo poco, però 2 dei nostri giocatori avanzati hanno reso poco e male, Ronaldo e Ramsey, e se in una partita del girone puoi cavartela anche così nei turni a eliminazione diretta ogni errore può essere fatale, e non puoi concedere 2 giocatori fuori forma all'avversario, se fosse stata una partita a eliminazione diretta avrebbe dovuto giocare Higuain al posto di Ronaldo, Bernardeschi nel suo essere arruffone e casinaro avrebbe forse reso meglio di Ramsey perchè almeno in fase di contenimento è molto più pronto del gallese.
    Come diceva qualcuno purtroppo dal mercato l'unico giocatore che sta rendendo è De Ligt, che però l'hai dovuto pagare 80 milioni, i 2 parametri 0 che prendono dei signori stipendi per ora stanno deludendo molto, Ramsey può avere la giustificazione dell'infortunio, ma in nazionale aveva giocato molto meglio solo una settimana fa, Rabiot per ora è un pesce fuor d'acqua e gioca troppo a 2 all'ora, speriamo di ricrederci ma per ora il voto per entrambi è sotto la sufficienza.
    Restarting

  6. #82166
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.731

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Per martedì non ci si può lamentare, però ci si può continuare a lamentare del fatto che non riusciamo a ottenere vittorie tranquille, abbiamo vinto solo 3 volte con più di 2 goal di scarto di cui una è la partita con l'Atalanta, che praticamente non conta, non siamo quasi mai riuscire ad arrivare al 90esimo tranquilli e alla fine così la beffa prima o poi arriva.
    Per me molte delle lamentale sono figlie di aspettative davvero illogiche basate più sui desideri di noi tifosi che non sul materiale a disposizione della società

    Ci si lamenta del rendimento di Ronaldo. Ok, ma era davvero da stupirsi che un 34enne che sono anni che affronta la prima parte di stagione con il fiato corto? Lo faceva già al real, dov'è la novità ?

    Ci si lamenta della gestione di Ronaldo. Ok, ma ormai l'abbiamo capito che la partnership tra la juventus e ronaldo non è che vada solo o a vantaggio della juve. La juve ha il vantaggio commerciale di ronaldo e ronaldo in cambio deve avere la possibilità di competere per tutti i record cui tiene. Record di partite, record di gol, record di gol con i capelli in ordine, record di partite con maglie bianche e altre cazzate.

    La juve non vince in modo tranquillo. Ok, le cose sono due o ti difendi di più o fai più gol.

    Diciamo che con Chiellini infortunato e con che si è preso sarri perchè volevamo un gioco più offensivo, l'idea di prendere gol la scartiamo (anche perchè meno di così sarebbe difficile) quindi, andiamo al gioco offensivo ma con chi lo dovrebbe fare ?

    Con costa infortunato, con rabiot e ramsey che ne vengono da una stagione di inattività praticamente ? Sarri sta cercando di creare un nuovo gioco, con i giocatori di Allegri, nella speranza che poi due titolari su tre (rabiot e ramsey invece che Can) entrino nell'11 titolare

    Poi c'è il problema dell'attacco, da una parte con Ronaldo che non può essere definito problema ma che comunque vuole compagni con particolari caratteristiche e Paratici che ha provato a cedere Mandzukic, dybala ed higuain per icardi o lukaku e al massimo ha riportato higuain, che era già nostro.

    Noi ci possiamo lamentare su Can non utilizzato, che è l'unico tra gli esclusi che quando entra in campo qualcosa combina, ma poi se guardiamo alla panchina, ma per il resto ? Ok, togliamo dalle rotazioni Khedira, e poi ? mettiamo in campo ramsey e rabiot, ma quando giocano tendenzialmente sono più le cose che sbagliano che quelle che fanno giuste, almeno agli occhi di Sarri.

    Siamo ad un terzo di stagione, con un 11 titolare basato per lo più sui giocatori che aveva l'anno scorso Allegri, e vorremmo che Sarri in 3 mesi di partite ufficiali facesse già giocare la juve come il napoli dopo 3 anni di sarri e praticamente pochissimi cambi.

    Sarri invece sta facendo più turn-over del previsto, sta centrando tutti gli obiettivi intermedi ed è solo deficitario sul gioco.

    Sarri poteva davvero far progredire più velocemente il gioco della juve o tutto sommato forse sta facendo il massimo ?

    Imho più di così non si può.

    Poteva far giocare di più ramsey, rabiot e can, ma probabilmente avremmo pagato in termini di risultati. Era una scommessa da fare ?

  7. #82167
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    48.481

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Ecco due cose rimprovo a Sarri, l'insistere con Khedira che non può giocare più di 60 minuti, e significa giocarsi un cambio prima dell'inizio della partita, e il tedesco sarà pure intelligente calcisticamente ma è troppo lento per il calcio moderno, e la bocciatura di Emre Can, anche in Champions poter contare su di lui sarebbe stato utile.
    Restarting

  8. #82168
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.731

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Ecco due cose rimprovo a Sarri, l'insistere con Khedira che non può giocare più di 60 minuti, e significa giocarsi un cambio prima dell'inizio della partita, e il tedesco sarà pure intelligente calcisticamente ma è troppo lento per il calcio moderno, e la bocciatura di Emre Can, anche in Champions poter contare su di lui sarebbe stato utile.
    e posso pure essere d'accordo, ma siamo solo all'ennesimo caso di allenatore che quando allena la piccola, vedi allegri con il cagliari o sarri con l'empoli, non si fa problemi a giocare all'attacco, ma che poi quando allena la big e ha l'obbligo di fare risultati tra il 6 sicuro ed il potenziale 6,5 o 7 ma anche un probabile 5 si gioca l'usato sicuro e via.

  9. #82169
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    48.481

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Si ma è un usato sicuro regalato agli avversari, posso capire che fai giocare Bernardeschi tre quartista perchè chiunque ha giocato al suo posto ha fatto peggio e giocare con 3 punte ci rende troppo vulnerabili dietro perchè il centrocampo non riesce a supportare le 3 punte, ma Khedira secondo me pesa come un'altra punta anche perchè in fase di contenimento è completamente nullo e in fase offensiva non è così decisivo.
    Restarting

  10. #82170
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    21.373

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    e posso pure essere d'accordo, ma siamo solo all'ennesimo caso di allenatore che quando allena la piccola, vedi allegri con il cagliari o sarri con l'empoli, non si fa problemi a giocare all'attacco, ma che poi quando allena la big e ha l'obbligo di fare risultati tra il 6 sicuro ed il potenziale 6,5 o 7 ma anche un probabile 5 si gioca l'usato sicuro e via.
    6 sicuro khedira? a quale sport?

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  11. #82171
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Non capirò mai questo circolino e alcuni utenti, giuro

    Un mesetto fa circa, nella bruttissima prestazione a Torino contro il modesto Lokomotiv, in cui la Juve rimase in svantaggio per quasi metà partita, ricordo che qualcuno si azzardò a segnalare che il primo intervento degno di nota del portiere avversario fu al 70', su tiro di Higuain. Iniziarono 2-3 giorni di discussioni in cui fu trasformato in "palle gol" qualsiasi nostra azione nella metà campo avversaria
    Il cross di Cuadrado irraggiungibile per chiunque = palla-gol nitida
    Il lancio in profondità finito fuori=palla gol nitida
    Il colpo di testa su calcio d'angolo fuori dallo specchio (evento raro ) = palla-gol nitidissima
    Higuain che si scaccola e si pulisce sulla maglietta del difensore avversario = praticamente gol divorato

    Un mese e il metro di giudizio è totalmente cambiato
    Con il Lokomotiv erano palla gol pure i lanci per Dybala non raggiunti dall'argentino.... mentre contro l'AM le triangolazioni in area, con tanto di tiro di Dybala e parata di Oblak, non meritano neppure di essere citati


    bon...

    La Juve ha disputato fino ad ora 18 partite.
    Quante altre volte abbiamo visto una Juve attenta e concentrata per 90 minuti?
    Quante altre volte abbiamo visto la Juve portare a casa il risultato senza commettere pasticci, senza miracoli decisivi del ns. portiere, senza vantaggi sfumati e dormite varie?

    Non sto dicendo che la prestazione della Juve sia stata meravigliosa, formidabile, da incorniciare ....in senso assoluto...la miglior Juve degli ultimi 20 anni.
    Sto dicendo che in questi primi 3 mesi, in queste prime 18 partite, quella con l'AM è stata - a mio giudizio - la miglior prestazione sui 90 minuti, perché la Juve ha mantenuto per tutta la gara la concentrazione e l'atteggiamento giusti, un ritmo e una qualità di palleggio elevati, superando gli avversari proprio sui loro punti di forza, ossia fisicità, carattere e compatezza tattica.Che poi fu ciò che ci mise in difficoltà all'andata.
    Perché è vero che all'andata abbiamo visto un'oretta di grandissima Juve, e un 2-0 pure stretto....però poi nei 20-30 minuti finali l'AM di forza e di carattere ci ha spremuto come un limone, dominandoci su tutte le palle alte (mi pare che tutti e due i gol arrivarono di testa).
    Ieri la Juve non ha perso mezzo scontro aereo.
    Ultima modifica di Zuma; 28-11-19 alle 11:59

  12. #82172
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.731

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Si ma è un usato sicuro regalato agli avversari, posso capire che fai giocare Bernardeschi tre quartista perchè chiunque ha giocato al suo posto ha fatto peggio e giocare con 3 punte ci rende troppo vulnerabili dietro perchè il centrocampo non riesce a supportare le 3 punte, ma Khedira secondo me pesa come un'altra punta anche perchè in fase di contenimento è completamente nullo e in fase offensiva non è così decisivo.
    angels siamo al secondo allenatore che trova posto in squadra a Khedira.

    noi non sappiamo cosa chiedono gli allenatori agli 11 giocatori in campo. Khedira il suo posto in campo lo trova sempre, ramsey, rabiot, bentancur e can no.

    E questa scelta di giocare costantemente in 10vs11 o 9vs11 ha portato la juve ad essere, attualmente, la squadra con meno gol subiti in Italia, la terza parimerito in europa, l'unica imbattuta, a qualificarci con due giornate in anticipo in un girone con l'atletico madrid ed essere primi in campionato davanti alla temibile inter.

    Questo ennesimo feticismo verso khedira ha portato la juve a 3 pareggi e nessuna sconfitta da una parte, dall'altra a vincere 6 o 7 partite delle ultime 7 o 8 negli ultimi 30 minuti.

    Il problema quindi qual è ? dovremmo avere 4 punti in più nel campionato e 2 in più in champions o che noi tifosi vorremmo divertirci di più e "soffrire" di meno ?

    Capisco che la situazione non sia tutta rose e fiore ma davvero sono più gli aspetti negativi che quelli positivi e sarri non merita fiducia ?

  13. #82173
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Per martedì non ci si può lamentare, però ci si può continuare a lamentare del fatto che non riusciamo a ottenere vittorie tranquille, abbiamo vinto solo 3 volte con più di 2 goal di scarto di cui una è la partita con l'Atalanta, che praticamente non conta, non siamo quasi mai riuscire ad arrivare al 90esimo tranquilli e alla fine così la beffa prima o poi arriva.
    Esatto Angels.
    Stiamo vincendo quasi sempre col minimo scarto, il 2-1 è il risultato (di gran lunga) più frequente e il leitmotiv è sempre quello di ridurci a trovar la vittoria nei minuti finali e grazie alle giocate individuali.
    Anche con l'AM la vittoria è sempre col minimo scarto, ma il nostro vantaggio è arrivato nel primo tempo e la Juve ha saputo preservarlo senza troppe difficoltà.
    Rispetto ai vari 2-1 è stata una partita più tranquilla. Contro l'avversario più tosto.

  14. #82174
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.731

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    6 sicuro khedira? a quale sport?

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    quello delle buste paga che porta persone pagate milioni a preferirlo a tutti gli altri centrocampisti che vorremo vedere in campo.

    Ma nello sport del "son tutti bulicci col culo degli altri" khedira è sempre in panca

  15. #82175
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.344

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Il punto, con Khedira, è che dà tanto e toglie tanto.
    In entrambe le fasi.
    Quindi, a seconda di come si mette la partita, è un giocatore fantastico o una sega.

    Se fosse fantastico e basta prenderebbe un botto di soldi in più, il Real non l'avrebbe lasciato andare via gratis e avrebbe la fila degli acquirenti ad ogni sessione di calciomercato.
    Se fosse una sega e bata, non giocherebbe mai.

  16. #82176
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.731

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Il punto, con Khedira, è che dà tanto e toglie tanto.
    In entrambe le fasi.
    Quindi, a seconda di come si mette la partita, è un giocatore fantastico o una sega.

    Se fosse fantastico e basta prenderebbe un botto di soldi in più, il Real non l'avrebbe lasciato andare via gratis e avrebbe la fila degli acquirenti ad ogni sessione di calciomercato.
    Se fosse una sega e bata, non giocherebbe mai.
    Il punto è il solito.

    Sarri vede quello che vediamo noi, le partite, e quello che non vediamo noi, gli allenamenti, e sa quello che chiede a giocatori, a differenza nostra.

    Noi faremmo altre scelte e se le sbagliamo chissenefrega, loro se sbagliano si giocano milioni di euro.

    E questo vale per Sarri, Allegri ed i precedenti allenatori.

    Khedira non è la scelta preferita di nessuno, ma evidentemente è la scelta che fa stare più tranquilli gli ultimi due allenatori della Juve.

    E non penso che Paratici e agnelli vedendo 3 tra i giocatori più pagati (can, rabiot e ramsey) in panchina, Can pure più difficile da vendere e facciano i complimenti a Sarri per aver messo in campo sempre Khedira

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  17. #82177
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    32.825

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Non capirò mai questo circolino e alcuni utenti, giuro

    Un mesetto fa circa, nella bruttissima prestazione a Torino contro il modesto Lokomotiv, in cui la Juve rimase in svantaggio per quasi metà partita, ricordo che qualcuno si azzardò a segnalare che il primo intervento degno di nota del portiere avversario fu al 70', su tiro di Higuain. Iniziarono 2-3 giorni di discussioni in cui fu trasformato in "palle gol" qualsiasi nostra azione nella metà campo avversaria
    Il cross di Cuadrado irraggiungibile per chiunque = palla-gol nitida
    Il lancio in profondità finito fuori=palla gol nitida
    Il colpo di testa su calcio d'angolo fuori dallo specchio (evento raro ) = palla-gol nitidissima
    Higuain che si scaccola e si pulisce sulla maglietta del difensore avversario = praticamente gol divorato

    Un mese e il metro di giudizio è totalmente cambiato
    Con il Lokomotiv erano palla gol pure i lanci per Dybala non raggiunti dall'argentino.... mentre contro l'AM le triangolazioni in area, con tanto di tiro di Dybala e parata di Oblak, non meritano neppure di essere citati


    bon...

    La Juve ha disputato fino ad ora 18 partite.
    Quante altre volte abbiamo visto una Juve attenta e concentrata per 90 minuti?
    Quante altre volte abbiamo visto la Juve portare a casa il risultato senza commettere pasticci, senza miracoli decisivi del ns. portiere, senza vantaggi sfumati e dormite varie?

    Non sto dicendo che la prestazione della Juve sia stata meravigliosa, formidabile, da incorniciare ....in senso assoluto...la miglior Juve degli ultimi 20 anni.
    Sto dicendo che in questi primi 3 mesi, in queste prime 18 partite, quella con l'AM è stata - a mio giudizio - la miglior prestazione sui 90 minuti, perché la Juve ha mantenuto per tutta la gara la concentrazione e l'atteggiamento giusti, un ritmo e una qualità di palleggio elevati, superando gli avversari proprio sui loro punti di forza, ossia fisicità, carattere e compatezza tattica.Che poi fu ciò che ci mise in difficoltà all'andata.
    Perché è vero che all'andata abbiamo visto un'oretta di grandissima Juve, e un 2-0 pure stretto....però poi nei 20-30 minuti finali l'AM di forza e di carattere ci ha spremuto come un limone, dominandoci su tutte le palle alte (mi pare che tutti e due i gol arrivarono di testa).
    Ieri la Juve non ha perso mezzo scontro aereo.


    Il punto è semplicemente uno, secondo me: la prestazione di ieri non è la prestazione perfetta, ma è il primo vero passo avanti che si vede da un mese e mezzo... un mese e mezzo in cui si sono visti sistematicamente gli stessi problemi.
    E questo passo avanti c'è stato contro la squadra sulla carta più difficile.

    Poi, se a questo passo ne seguiranno altri lo scopriremo solo nelle prossime settimane.
    Ma al momento è stato un buon motivo di ottimismo.

    Se poi a qualcuno la partita di ieri sembra uguale a quella giocata con l'atalanta o col bologna, amen.
    A me pare che nel complesso si sia vista una squadra più in palla e complessivamente più concentrata.

    E son d'accordo che è una squadra in crescita anche rispetto all'andata o alla gara col Napoli: partite in cui hai mostrato folate di predominio assoluto ma poi sei crollato e ti sei fatto riprendere.
    L'altro ieri non si è visto quello strapotere, ma sei rimasto con la testa in partita per 90 minuti.

    E sono valutazioni totalmente indipendenti dal risultato, considerato che nell'ultimo mese si è vinto sempre ma i giudizi anche nostri non sono mai stati positivi.

  18. #82178
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    25.402

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Cioè, loro hanno avuto più occasioni di noi (per quanto comunque pochissime, ok), noi abbiamo creato una palla-gol (sul palo) e abbiamo vinto solo su una magia inopinata di Dybala... e dobbiamo esser contenti?
    Dubito fortemente che il piano, contro l'Atletico, fosse quello.

    Se fosse finita a occasioni invertite (tipo tre noi e una loro) e avessimo vinto col gol di Dybala, sarei stato d'accordo: con l'Atletico non si gioca bene, si è comunque creato più di loro... s'è fatto il massimo.
    Ma così no.
    Tant'è che all'andata è finita 2-2 ma secondo me c'era da essere molto più soddisfatti della squadra, rispetto a martedì: la Juve aveva giocato, aveva creato più dell'Atletico ed era stata ripresa (da 2-0 a 2-2 ) solo su calci piazzati, che è un aspetto che si può migliorare.

    Poi, oh, a me i tre punti schifo non fanno.
    Però, "contenti"... mah.
    Poi mica è solo contro l'atletico che si è giocato così, è da dopo Milano che si vede sto modo di giocare che è poi il medesimo visto l'anno scorso dalla partita con l'united in poi.
    Ultima modifica di freddye78; 28-11-19 alle 16:35

  19. #82179
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    32.825

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Poi mica è solo contro l'atletico che si è giocato così, è da dopo Milano che si vede sto modo di giocare
    Ma davvero non vedi differenza tra le partite dell'ultimo mese abbondante e quella dell'altro ieri?

    Tra quella con l'atletico, e quella (ne prendo una su cui molti qui si erano esaltati per le manovre offensive) contro il Bologna, in cui si è segnato per un regalo ed una prodezza ed ogni volta che loro andavano avanti arrivavano in porta?
    O quella, più recente, con l'Atalanta... che meritava di chiudere il primo tempo sopra di due o tre gol?

    O di tutte quelle in cui subito dopo aver segnato di "staccava" la testa e si rischiava di prendere gol?


    Perchè alla fine di questo si sta parlando: si è visto finalmente un miglioramento.
    Che non significa che ci sia stata una gara perfetta o non ci sia ancora molto da lavorare.... ma che finalmente, per la prima volta dopo oltre un mese, si è visto un passo nella giusta direzione.

  20. #82180
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Poi mica è solo contro l'atletico che si è giocato così, è da dopo Milano che si vede sto modo di giocare che è poi il medesimo visto l'anno scorso dalla partita con l'united in poi.
    Guarda, ho scritto un mesetto fa che questa Juve sembra più allegriana di quella di Allegri, beh...sono stato massacrato
    Comunque, la mia era una mezza provocazione, perché per "allegriano" intendevo quelle caratteristiche negative che in questi anni abbiamo criticato....i pochi gol, gli infortuni, etc.

    In realtà, questa juve non ha nulla a che vedere con quella di Allegri, né quella prima di Manchester, né quella dopo né con quella degli anni prima. Con nessuna.
    E questo né in senso negativo né in senso positivo. Perché la Juventus di Sarri sta giocando in maniera totalmente diversa, sia in fase di creazione di gioco, sia in fase di pressing, sia in fase di copertura difensiva (e di marcatura). Anche nella gestione dei risultati.

    Che poi...anche prima di Milano la Juve giocava male....Firenze, Verona, Brescia furono buone prestazioni?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su