[IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS - Pagina 5818

Pagina 5818 di 7725 PrimaPrima ... 481853185718576858085816581758185819582058285868591863186818 ... UltimaUltima
Risultati da 116.341 a 116.360 di 154481

Discussione: [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS

Senior Member L'avatar di freddye78

Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio
    Va che Cracco in varie puntate di Masterchef ha dimostrato che si cucina buoni piatti con prodotti di scarto

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Infatti, paragone calzante proprio

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Nessuno ha ancora messo la notizia che il codacons ha chiesto revoca scudetti e retrocessione in caso di accuse confermate.
    Vabbè il codacons sempre lesto a farsi pubblicità con le sue pagliacciate

Senior Member L'avatar di Howard TD

Nessuno ha ancora messo la notizia che il codacons ha chiesto revoca scudetti e retrocessione in caso di accuse confermate.
    vabbè.. si sono presi un giorno di vacanza da Fedez

Senior Member L'avatar di testudo13

Questo weekend avevo un torneo molto importante su 2 giorni e non sono riuscito a vedere niente. Per mia fortuna
    E soprattutto ho cercato di fare finta di niente per non distrarmi troppo.

Mi fate un riassunto onesto? Che cazzo abbiamo combinato?
    Abbiamo giocato di merda come con il chelsea?

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Questo weekend avevo un torneo molto importante su 2 giorni e non sono riuscito a vedere niente. Per mia fortuna
    E soprattutto ho cercato di fare finta di niente per non distrarmi troppo.

Mi fate un riassunto onesto? Che cazzo abbiamo combinato?
    Abbiamo giocato di merda come con il chelsea?
    Il riassunto fatto a modino lo puoi leggere poco piu' sopra, lo ha scritto Freddye.
    [

Bannato

Il campionato italiano senza la juve vale meno della ligue, della bundes e del campionato portoghese, e andrà via via peggiorando.
    Che ci cancellino pure

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Si puo' anche vincere non meritando, fai un goal sculato e ti metti ad aspettare o con lo sforzo minimo indispensabile, non è la prima volta e non sarà l'ultima.
    Ok, quindi l'atalanta ha vinto non meritando.
    Che è esattamente l'impressione che avevo avuto dal riassunto

Ma sembrava di no.

Cmq va bene così, stop.

Mi ricordate l'ultima volta che il codacons non si è fatto ridere dietro da qualcuno?
    Esattamente perchè esiste?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ok, quindi l'atalanta ha vinto non meritando.
    Che è esattamente l'impressione che avevo avuto dal riassunto

Ma sembrava di no.

Cmq va bene così, stop.

Mi ricordate l'ultima volta che il codacons non si è fatto ridere dietro da qualcuno?
    Esattamente perchè esiste?
    L'Atalanta ha tirato in porta, noi no.
    Abbiamo avuto un possesso sterile come spesso ci capita con Dybala che giocava a cc...su Dazn puoi rivedere 90 minuti di noia volendo....

I problemi della Juve sono per la scrittura privata con cr7 e le intercettazioni nella quali si parla di mxxda...perchè solo con il discorso Rovella non può valere 38 ml non si và da nessuna parte; almeno questo ha spiegato Avv. Capello (figlio di Don Fabio).
    Ultima modifica di yuza76; 29-11-21 alle 17:20

Moderatore L'avatar di tomlovin

Tom, abbiamo capito che per te Kean è una pippa, sto semplicemente dicendo che giudicare un ragazzo da quel poco che ha fatto in due mesi della juventus peggiore della gestione Allegri mi pare un attimo affrettato.

No, perchè da quello che vedo allora è una sega sparata pure Morata.
    Sai qual è, la differenza tra Kean e Morata?
    Esattamente quella che ti dicevo prima: Morata, in diversi frangenti, ha fatto vedere che in alcune cose è fortissimo, ha un potenziale che in molti possono solo sognarsi.
    Ha fatto vedere delle cose che ti fanno pensare "è un giovane con un gran potenziale".

Io la CL della prima finale di Allegri me la ricordo, così come mi ricordo la partita di ritorno contro il Bayern l'anno dopo: da solo, tenne in scacco tutta la difesa bavarese (non esattamente lo Spezia) muovendosi continuamente, scattando rapido in contropiede e dribblando. E mi ricordo che nelle giovanili spagnole segnava tanto e vinceva titoli.
    Questa roba ti faceva pensare "minchia, se lo sgrezzi questo diventa un campione". Poi non è successo ed è rimasto un giocatore ottimo se inserito in certi contesti e quasi inutile fuori da quei contesti... ma questo è un altro paio di maniche.
    Di Kean, puoi dire che abbia mai dato un'impressione del genere? E' vero che Morata aveva qualche anno in più, quando aveva già messo insieme tutte queste cose, beninteso.

Io non lo so, se Kean è davvero una sega o no.
    Dico solo che non capisco il fatto di riprenderselo adesso, pagandolo di più di quanto l'hai venduto, quando probabilmente vale MENO di prima.
    Perchè a me pare che quel che aveva fatto di buono Kean nella sua prima run alla Juve sia ancora il massimo che abbia fatto in carriera. E oggi ha tre anni in più.

Non mi tornano i conti, tutto qua.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Esattamente quella che ti dicevo prima: Morata, in diversi frangenti, ha fatto vedere che in alcune cose è fortissimo, ha un potenziale che in molti possono solo sognarsi.
    Ha fatto vedere delle cose che ti fanno pensare "è un giovane con un gran potenziale".

Io la CL della prima finale di Allegri me la ricordo, così come mi ricordo la partita di ritorno contro il Bayern l'anno dopo: da solo, tenne in scacco tutta la difesa bavarese (non esattamente lo Spezia) muovendosi continuamente, scattando rapido in contropiede e dribblando. E mi ricordo che nelle giovanili spagnole segnava tanto e vinceva titoli.
    Questa roba ti faceva pensare "minchia, se lo sgrezzi questo diventa un campione". Poi non è successo ed è rimasto un giocatore ottimo se inserito in certi contesti e quasi inutile fuori da quei contesti... ma questo è un altro paio di maniche.
    Di Kean, puoi dire che abbia mai dato un'impressione del genere? E' vero che Morata aveva qualche anno in più, quando aveva già messo insieme tutte queste cose, beninteso.

Dico solo che non capisco il fatto di riprenderselo adesso, pagandolo di più di quanto l'hai venduto, quando probabilmente vale MENO di prima.
    Perchè a me pare che quel che aveva fatto di buono Kean nella sua prima run alla Juve sia ancora il massimo che abbia fatto in carriera. E oggi ha tre anni in più.

Perchè senza soldi non ti davano nessuno manco Raspadori....ed è il motivo per il quale il mercato Juve è così...
    Morata è un buon attaccante ma fà 10 gol a stagione e si sapeva...

E siccome non ti danno nessuno, tu vai a mettere 35 mln su una riserva.
    Perchè tanto, di soldi ne hai da buttare.
    Capisco.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    L'Atalanta ha tirato in porta, noi no.
    Abbiamo avuto un possesso sterile come spesso ci capita con Dybala che giocava a cc...su Dazn puoi rivedere 90 minuti di noia volendo....

I problemi della Juve sono per la scrittura privata con cr7 e le intercettazioni nella quali si parla di mxxda...perchè solo con il discorso Rovella non può valere 38 ml non si và da nessuna parte; almeno questo ha spiegato Avv. Capello (figlio di Don Fabio).
    L'atalanta ha scheggiato la traversa, noi pure.
    Con la differenza che il loro tiro è rimbalzato dentro, il nostro fuori.

Che è sta storia della scrittura privata?

Si Tom, ma io parlavo del Morata attuale nella stagione attuale.
    Se devo giudicarlo da questi tre mesi, è una sega quasi quanto Kean.

Se parliamo del primo Morata, stiamo parlando di un giocatore che aveva qualcosa come 50 presenze (spezzoni, sicuramente) nel Real Madrid (con 34 presenze e 9 gol in quella prima che arrivasse da noi), ed è arrivato in una Juventus che girava bene... tanto che quella stagione la juventus vinse tutto in italia ed arrivò in finale di CL.

E' una cosa totalmente imparagonabile al Kean attuale e soprattutto alla Juve attuale.

Capisco.
    Hanno speso 35mln (anche in realtà ora non hanno speso nulla) scommettendo sul potenziale del giocatore.

Che non è una cosa totalmente campata in aria.
    Se ho a malapena i soldi per prendere uno Llorente a P0, tanto vale scommettere sulla crescita di un ragazzo che conosco.

Il problema è che se il titolare è questo Morata, te ti stai assumendo un rischio enorme

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Capisco.
    Alla fine mi sa che non trovavi nessuno che ti facesse quel tipo di dilazione,
    € 7,0 milioni, di cui € 3,0 per la stagione sportiva 2021/2022 e € 4,0 milioni per la stagione sportiva 2022/2023. L’accordo prevede l’obbligo da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/2023. Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva è pari a € 28,0 milioni, pagabili in tre esercizi. Inoltre, sono previsti premi cumulabili fino a € 3,0 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi".
    [

Senior Member

Capisco.
    Se ti devi comprare un auto hai 2 scelte:
    Compri un auto da 20k euro che inizi a pagare nel 2022 in comode rate e dai solo 1k di anticipo;
    Compri un auto da 10k (piu' bella) ma devi pagare subito;
    Secondo te la Juve cosa ha scelto?

La Juve non aveva un euro, ma hai visto cosa ha pagato? secondo te se avesse avuto 35 ml cash avrebbe preso Kean?
    Abbiamo la rosa con l'ingaggio piu' alto della serie A e siamo in piena crisi ma secondo te è una condizione che si è venuta a verificare ora?

Quando solo in 6 vanno a salutare i tifosi dopo la partita...ti sembra normale?
    Non è solo un problema di qualità della rosa (kean è un buon giocatore e come lui tanti nella Juve) ma di testa non siamo una squadra e le questioni odierne a livello psicologico ci stanno massacrando.
    La crisi è iniziata dopo l'eliminazione con l'Ajax, si doveva capire che la squadra ormai aveva finito...lo scudetto con Sarri è stata un illusione che la rosa fosse ancora adeguata ma non è così...Pirlo poi ha distrutto il poco che c'era....
    Ci siamo infilati in un tunnel dal quale non usciremo in questa stagione, bisogna prenderne atto.
    Ultima modifica di yuza76; 29-11-21 alle 17:46

(in incognito)

Giustizia ad orologeria, esce la notizia un paio di giorni prima dell'aumento di capitale. Titolo crolla in borsa
    https://www.ilsole24ore.com/art/juve...-borsa-AEX2dqz
    GOMLODDO

Secondo me Agnelli dovrebbe rimettere il mandato se vogliono salvare la faccia, john lo convincerà con le buone o le cattive? Ma non succederà altrimenti sarebbe visto come gesto di colpevolezza
    Ultima modifica di Joe Commisso; 29-11-21 alle 17:44

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Una parvenza anche minima di gioco di squadra?
    Nulla di trascendentale eh, giusto vederli azzeccare due passaggi di fila in avanti invece di retropassaggi a nastro non sapendo a chi darla.
    Gioco di squadra con acciughina? Su per favore...
    Allegri ha uno schema offensivo: palla lunga sulla punta alta che la prende di testa o la tiene spalle alla porta e poi affidarsi alle giocate dei singoli per fare gol. Purtroppo questa rosa non ha una punta fisica per fare quel lavoro che ha fatto mandzukic / ibra nella sua storia e non ha singoli in grado di fare gol da invenzioni con continuità. Inoltre non ha nemmeno i centrocampisti fisici per fare la sua difesa ad arrocco totale.
    Il buon livornese lo sapete perché mette rabiot sempre quando può? Perché essendo alto e fisicato sperava di renderlo il mandzukic della situazione, peccato che rabiot non ha le palle e perde confronti aerei con chiunque ci metta un pelo di garra.
    Questa rosa è quanto di più lontano ci potesse essere dalle idee tattiche di acciuga, e gli stessi problemi degli anni scorsi con un ronaldo in meno. Uno un po' più elastico e capace di adattarsi avrebbe provato soluzioni diverse, ad esempio qualcosa di più offensivo e rapido, magari facendo provare almeno un paio di volte il centrocampo a 3 con contemporaneamente locatelli e arthur, con dei movimenti codificati dei tre davanti (chiesa cuadrado e 1 tra morata/dybala), con difesa alta e pressione sui portatori. Ma no, noi dobbiam difendere bassi con chiesa a 60 metri dalla porta che giustamente alla fine si va a rompere perché usurato da un lavoro non adatto a lui.
    Sta stagione può solo peggiorare, speriamo di arrivare nelle prime 6, che il dramma vero non sarebbe non entrare in cl, ma proprio mancare l'europa in ogni forma possibile.

Ps: intanto il codacons chiede retrocessione e revoca degli scudetti negli anni legati alle plusvalenze sotto esame. Qua tra poco non è che diluvia, cascan direttamente meteoriti

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Si Tom, ma io parlavo del Morata attuale nella stagione attuale.
    Se devo giudicarlo da questi tre mesi, è una sega quasi quanto Kean.

Se parliamo del primo Morata, stiamo parlando di un giocatore che aveva qualcosa come 50 presenze (spezzoni, sicuramente) nel Real Madrid (con 34 presenze e 9 gol in quella prima che arrivasse da noi), ed è arrivato in una Juventus che girava bene... tanto che quella stagione la juventus vinse tutto in italia ed arrivò in finale di CL.

E' una cosa totalmente imparagonabile al Kean attuale e soprattutto alla Juve attuale.

Hanno speso 35mln (anche in realtà ora non hanno speso nulla) scommettendo sul potenziale del giocatore.

Che non è una cosa totalmente campata in aria.
    Se ho a malapena i soldi per prendere uno Llorente a P0, tanto vale scommettere sulla crescita di un ragazzo che conosco.

Il problema è che se il titolare è questo Morata, te ti stai assumendo un rischio enorme
    Quindi, vedo che diciamo la stessa cosa: la differenza tra Morata e Kean è che uno aveva dato motivi per ritenerlo un giovane di grandi prospettive, l'altro l'unico motivo che ha dalla sua è la carta d'identità.
    Perchè poi siano "imparagonabili", lo sai solo tu: forse perchè il Real e la Juve di quell'epoca andavano bene e questa Juve va male, forse?
    Non c'entra niente, io stavo parlando di ciò che ha fatto Kean PRIMA di arrivare alla Juve quest'anno: non stava in squadre allo sfacelo, e comunque non è mai sembrato un campione.

Peraltro, "speso nulla" un cavolo: hanno già pagato 7 mln per un prestito biennale e parliamo di un OBBLIGO di riscatto se si raggiungono certi obiettivi.
    Altro che "nulla", Kean se si rivela un pacco diventa una cambiale mica da ridere.

Se ti devi comprare un auto hai 2 scelte:
    Compri un auto da 20k euro che inizi a pagare nel 2022 in comode rate e dai solo 1k di anticipo;
    Compri un auto da 10k (piu' bella) ma devi pagare subito;
    Secondo te la Juve cosa ha scelto?

La Juve non aveva un euro, ma hai visto cosa ha pagato? secondo te se avesse avuto 35 ml cash avrebbe preso Kean?
    Locatelli come è stato preso?
    E tu mi dici che non si poteva fare lo stesso con una punta qualunque (tanto, doveva fare la riserva)?
    Dai, su, per favore.

Quando solo in 6 vanno a salutare i tifosi dopo la partita...ti sembra normale?
    Cosa c'entra ?

Non è solo un problema di qualità della rosa (kean è un buon giocatore e come lui tanti nella Juve) ma di testa non siamo una squadra e le questioni odierne a livello psicologico ci stanno massacrando.
    La crisi è iniziata dopo l'eliminazione con l'Ajax, si doveva capire che la squadra ormai aveva finito...lo scudetto con Sarri è stata un illusione che la rosa fosse ancora adeguata ma non è così...Pirlo poi ha distrutto il poco che c'era....
    Ci siamo infilati in un tunnel dal quale non usciremo in questa stagione, bisogna prenderne atto.
    Seh, "psicologico".
    Ogni volta che una squadra fa cacare, c'è sempre qualcuno che parla di psicologia.
    Per quale motivo, sarebbe un problema "psicologico"? Che elementi ci sono, per dire una cosa del genere?

E' per la psicologia, che si prendono quattro gol dal Chelsea dopo averlo contenuto e battuto all'andata? Che è successo, nel frattempo, di psicologico?
    Qua c'è gente che non sa cosa fare in campo, altro che psicologia.
    E non è manco tutta colpa dei giocatori: come detto, qua c'era da ricostruire un gioco (completamente assente nelle due stagioni precedenti) e Allegri non mi pare in grado di farlo.
    L'unica cosa che Allegri ha sempre fatto, in termini di "gioco", è organizzare la fase difensiva e dare qualche indicazione su quella offensiva: quando una squadra ha già qualche idea su come si gioca, può pure andar bene (anche se a me fa schifo uguale) ma quando non c'è rimasto più nulla, no.
    Ultima modifica di tomlovin; 29-11-21 alle 18:21

Senior Member

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio per l’acquisizione gratuita, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Locatelli”, si legge nella nota.

Locatelli è arrivato gratis...lo paghiamo dal 2023....

Quindi secondo te la rosa odierna come fà ad alternare buone prestazioni come la vittoria con il chelsea, lazio con quella contro l'Atalanta....
    La testa è tutto, i giocatori Juve non riescono a reggere certi ritmi per lungo tempo, il fatto che solo in 6 vadano a salutare i tifosi è indicativo sullo stato di aggregazione della squadra.
    Quindi arriva la finanza in sede e secondo te la squadra non è influenzata?

Poi se per te è un problema solo di Allegri o di gioco...per me è riduttivo e pure parecchio.
    Ultima modifica di yuza76; 29-11-21 alle 18:32

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio per l’acquisizione gratuita, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Locatelli”, si legge nella nota.

Locatelli è arrivato gratis...lo paghiamo dal 2023....
    APPUNTO.
    E io che ti ho detto? Secondo te, era impossibile trovare una punta di riserva alle stesse condizioni?
    Oppure anche tirando fuori qualcosa di meno di 7 mln + obbligo di 28?
    Stiamo parlando di una riserva, eh... io, al posto di Kean, ci avrei visto benissimo un Caputo.

Quindi secondo te la rosa odierna come fà ad alternare buone prestazioni come la vittoria con il chelsea, lazio con quella contro l'Atalanta....
    La testa è tutto, i giocatori Juve non riescono a reggere certi ritmi per lungo tempo, il fatto che solo in 6 vadano a salutare i tifosi è indicativo sullo stato di aggregazione della squadra.

Poi se per te è un problema solo di Allegri o di gioco...per me è riduttivo e pure parecchio.
    Non è che non ci sia anche l'aspetto psicologico, eh... ma pensare che il problema sia tutto là, è semplicistico.
    Questa squadra gioca di merda da ALMENO due anni (e l'ultimo di Allegri faceva cacare uguale, solo che era più solida), tu pensi che sia sempre per motivi psicologici?
    O forse il problema serio è che mancano il gioco (in primis) e gli interpreti (in secundis)?
    No, perchè se fosse tutto psicologia il Milan doveva continuare a sprofondare, anche dopo aver preso Pioli: messi peggio di loro, non c'era nessuno.
    Invece, a un certo punto e seguendo un allenatore che ha un'idea di come giocare, hanno messo insieme dei risultati ottimi (secondo me, considerando gli infortuni, addirittura incredibili).
    Parte tutto dall'allenatore, è inutile che ci si giri attorno: se l'allenatore è una guida, il gruppo rende.
    Se l'allenatore è uno che non viene seguito oppure uno che non sa che cazzo fare da metà campo in su, un gruppo già allo sbando rimane allo sbando.

Senior Member

La Juve non ha la rosa piu' forte già dallo scorso anno, ma avendo Cr7 siamo rimasti competitivi.
    Il fattore psicologico per me è preponderante ora, poi fino a quando avevi Cr7 che faceva da parafulmine era diverso e credo la squadra stia pagando pegno piu' del previsto.
    Allegri così gioca, con l'Atalanta abbiamo fatto una partita simile a quella con la Lazio con la differenza che non in attacco Morata,Chiesa e Dybala non erano in giornata..io già in estate avrei preferito Inzaghi per poter rifondare ma la Agnelli ha scelto Allegri vedremo chi avrà ragione.
    Il Milan ha una società forte dietro, ha perso Donnarumma per principio dimostrando carattere, ha uomini di campo in società come Maldini, baresi, Massara... e iniziato a comprare giocatori giovani con un progetto infatti sono arrivati 6° quando noi vicevamo con Sarri ed ora dopo 2 anni sono competitivi e sono una squadra.
    Allegri deve avere tempo come lo ha avuto Pirlo e Sarri prima di lui (che avevano cr7...).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su