Ed infatti sopperisce, senza il suo miglior attaccante è messo come la juve di pirlo, come posizione in classifica.
Ora, aldilà di tutto, a me di difendere allegri non me ne può fregare di meno, non era la mia prima scelta, non gli avrei dato tutti quei soldi ecc ecc, ma cercare un qualsivoglia appiglio per difendere pirlo anche basta direi.
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Si ma posa il fiasco prima di scrivere
No, ma non ce la fanno proprio
Siamo a livelli di negazione della realtà
Eh, ma è dura capirlo, immagino
Si però basta con sta cazzata di Kean che ha sostituito Ronaldo. Quante partite ha giocato Kean?
Il sostituto di Ronaldo avrebbe dovuto essere Dybala, che la scorsa stagione non aveva praticamente giocato.
Lo scorso anno nessuno pensava che, dando via Ronaldo, avremmo preso una punta anche solo vicina ai numeri del Portoghese, visto che la situazione finanziaria del club non lo permetteva.
L'idea era: vendiamo Ronaldo perché costa troppo, e i sui goal li chiediamo a Morata ( che senza Ronaldo sboccerà*) e a Dybala, che tornerà ad essere un giocatore integro.
Il risultato è stato che Morata non è sbocciato per un cazzo, e che Dybala è rimasto un mezzo giocatore, che o è rotto, o fa lo splendido giusto con le squadrette (quando ne ha voglia).
Di fronte a questa previsione palesemente campata per aria, dare la colpa al povero Kean, che, poraccio, avrá giocato tre partite complete, francamente è per metà ridicolo e per metà patetico.
Ultima modifica di Sarpedon; 21-02-22 alle 10:49
E' il semplice dato di fatto: a fine mercato è uscito un attaccante (Cr7) che è stato sostituito da un altro attaccante (Kean).
Il mercato estivo in quel reparto ha visto partire il portoghese ed arrivare Kean.
Poi chiaro che Cr7 fosse un titolare mentre Kean è tornato come uomo da rotazioni (e magari come investimento per il futuro), è abbastanza ovvio che quando si parla di "sostituire Cr7 con Kean" non si intende come titolare.
Ma nella rosa è esattamente quello che è accaduto.
Non c'erano i soldi?
Ovvio, nessuno mica dice che non lo abbiano sostituito degnamente perchè non ne avevano voglia, ma questo sulla composizione della rosa e quindi sugli uomini disponibili nei fatti non cambia nulla.
Pirlo aveva Mr. 5 palloni d'oro, Allegri ha avuto Kean fino a due settimane fa.
E non credo che abbiano avuto chissà quale ragionamento: la cessione del portoghese e l'arrivo di kean in prestito biennale seguono una sola logica. I soldi.
Avranno sperato che pure così si riuscisse ad entrare tra le prime 4 e bon
Due di quei quattro anni, sono di Allegri.
Non che sia tutta colpa sua, eh: la rosa aveva diverse carenze (alcune permangono) e la dirigenza è fatta da incompetenti che anzichè programmare vivono alla giornata (basta guardare il mercato estivo e quello invernale di quest'anno).
Però lui, di suo, non ci ha messo proprio NIENTE, per migliorare il non-gioco che ci portiamo appresso da almeno sei anni (altro che quattro).
Ci sono ALMENO dieci squadre di serie A che giocano meglio della Juve. Ma proprio per tenersi bassi.
Possibile che dieci rose di serie A siano migliori della nostra?
La realtà è che Allegri, non dando mai un gioco a cui appoggiarsi, ha un bisogno estremo di campioni, da centrocampo in su.
Quando i campioni non ci sono, è nella merda.
Non credo sia una questione di incompetenza stretta, è solo che l'operazione Cr7 ha portato a dover fare mercati in primis per tappare le falle economiche e solo dopo per prendere gente che fosse vagamente funzionale al progetto.
Un anno ok, due anni ok... alla lunga la cosa si sente.
Secondo me è proprio incompetenza, altro che: diversamente, come si spiega un mercato estivo nullo e un mercato di gennaio da 100 mln?
"Eeeehh, ma Ronaldo è andato via all'ultimo".
Insomma, mica tanto: è andato via il 27 settembre (e ovviamente la Juve doveva saperlo da ben prima, sennò come faceva ad accordarsi con lo United?), secondo me il tempo per provare a dare l'assalto a Vlahovic c'era.
D'altra parte, a gennaio quanto ci hanno messo, per prenderlo? Dieci giorni?
E' probabile che a settembre i soldi per Vlahovic non ci fossero, altrimenti non sarebbero andati a riprendersi Kean.
No. Infatti la Juventus è quarta, non undicesima.Originariamente Scritto da tomlovin
Se non sbaglio di mezzo c'è stato l'aumento di capitale.
D'altra parte mi pare abbiano proprio detto che si sia deciso di anticipare a gennaio una parte del budget mercato della prossima estate, imho perché cominciavano a cagarsi sotto all'idea che si potesse bucare il quarto posto.
Hanno anticipato i soldi della prossima estate messi a disposizione anche con l'aumento di capitale a quanto ho capito, poi l'esperto di soldi è Camus
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
E' più probabile che abbiano sopravvalutato alla grande l'apporto che Morata e Dybala sarebbero riusciti a dare, agli ordini di Allegri.
Cosa c'entra?No. Infatti la Juventus è quarta, non undicesima.
- - - Aggiornato - - -
Siamo sempre là, no?
Se fossero gente competente avrebbero capito come eravamo messi e si sarebbero cacati sotto fin da settembre.
Con tutto ciò che ne è/sarebbe conseguito.
Non lo metto in dubbio, ma se appunto siete arrivati quarti per il fail del Napoli col Verona pur avendo Ronaldo, non mi pare che ora possiate ambire a di più. (a parte chi pensa che basti il nome per avere una squadra da primo posto tipo ciccius ma vabbè li è proprio in problema di percezione)
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Pirlo l'anno scorso a questo punto aveva 55 punti![]()
Restarting
No, puoi essere competente quanto vuoi (ed io non credo che la dirigenza attuale sia mostruosamente competente), ma se in estate ti dicono che hai 3 euro da spendere allora in estate non puoi prendere Vlahovic neanche volendo.
Questa estate abbiamo ceduto gente, anche operazioni senza senso in prospettiva come la cessione di Demiral, ed il nostro mercato in ingresso è stato fatto da qualche rientro da prestiti (De Sciglio, Rugani) e due prestiti biennali da pagare in cambiali (Locatelli e Kean).
Se in estate avessero avuto margine per prendere Vlahovic avrebbero preso Vlahovic e non Kean, ma ho idea che alla fiorentina un prestito biennale con "pagherò", dopo Chiesa, non lo avrebbero accettato.
Men che meno a fine mercato e con un sostituto da trovare in giro in 2 giorni.
Pirlo l'anno scorso a questo punto aveva avuto per tutta la stagione Cr7, Chiesa e quasi completamente Dybala (l'infortunio grosso è targato metà gennaio 2021, prima bene o male era disponibile anche se giocava di merda).
Quest'anno abbiamo fatto il mercato a fine gennaio, siamo stati senza una prima punta da gol fino a due settimane fa.
Al netto che si potesse fare sicuramente molto meglio anche così, intendiamoci.
C'è da dire che il trend stagionale è complessivamente positivo (siamo passati da molta merda della prima metà a meno merda della seconda) il che è un bene in vista del finale![]()