[IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS - Pagina 6010

Pagina 6010 di 7725 PrimaPrima ... 501055105910596060006008600960106011601260206060611065107010 ... UltimaUltima
Risultati da 120.181 a 120.200 di 154481

Discussione: [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS

Senior Member

Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

perdonassero l'ignorantità, ma se il tipo che l'anno scorso faceva tremila reti era tanto fondamentale, le altre squadre com'è che segnano lo stesso?

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Non lo metto in dubbio, ma se appunto siete arrivati quarti per il fail del Napoli col Verona pur avendo Ronaldo, non mi pare che ora possiate ambire a di più. (a parte chi pensa che basti il nome per avere una squadra da primo posto tipo ciccius ma vabbè li è proprio in problema di percezione)
    Il discorso dovrebbe essere che l'anno scorso non c'era l'allenatore, quest'anno sì quindi si dovrebbe far meglio. Tralasciando però appunto il piccolo particolare che se n'è andato l'unico che segnava, ma che vuoi farci.

Su questa cosa devo fare mea culpa, fra l'altro: ero fra quelli che credevano che Ronaldo, accentratore com'è, penalizzasse i compagni di reparto che in sua assenza avrebbero reso un po' di più.
    Evidentemente mi sbagliavo e Ronaldo accentrava tutto su di sé perché era l'unico assieme a Chiesa in grado di combinare qualcosa davanti, infatti ora che mancano entrambi la squadra segna pochissimo - che poi è, al netto di tutto quanto, il problema principale.

Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    E' il semplice dato di fatto: a fine mercato è uscito un attaccante (Cr7) che è stato sostituito da un altro attaccante (Kean).
    Il mercato estivo in quel reparto ha visto partire il portoghese ed arrivare Kean.

Poi chiaro che Cr7 fosse un titolare mentre Kean è tornato come uomo da rotazioni (e magari come investimento per il futuro), è abbastanza ovvio che quando si parla di "sostituire Cr7 con Kean" non si intende come titolare.
    Ma nella rosa è esattamente quello che è accaduto.
    Ragionamento che non sta in piedi. Abbiamo perso un titolare, al suo posto ha giocato un ex titolare reduce da una stagione di infortuni, l'impatto di Kean è stato zero. A questo punto ha impattato cento volte di più l'acquisto di Locatelli.
    La questione è semplice: Ronaldo è stato sostituito dal recupero di Dybala, e dalla valorizzazione di Morata e il progetto si è dimostrato fallimentare. Nascondersi dietro all'acquisto di una riserva, è semplicemente ridicolo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Su questa cosa devo fare mea culpa, fra l'altro: ero fra quelli che credevano che Ronaldo, accentratore com'è, penalizzasse i compagni di reparto che in sua assenza avrebbero reso un po' di più.
    Evidentemente mi sbagliavo e Ronaldo accentrava tutto su di sé perché era l'unico assieme a Chiesa in grado di combinare qualcosa davanti, infatti ora che mancano entrambi la squadra segna pochissimo - che poi è, al netto di tutto quanto, il problema principale.
    Ecco questa si chiama onestà intellettuale, e si tratta, probabilmente, dello stesso errore di valutazione fatto dalla società ( che infatti a gennaio è corsa ai ripari). Il tutto senza nascondersi dietro al paravento di Kean.

Ma io non credo che Kean sia un paravento: è stato effettivamente preso per sostituire Ronaldo ma dal punto di vista prettamente numerico, non penso che qualcuno si aspettasse da lui un rendimento anche lontanamente simile a quello del portoghese. Certo magari neanche il nulla assoluto che è stato finora.

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Si però basta con sta cazzata di Kean che ha sostituito Ronaldo. Quante partite ha giocato Kean?
    Il sostituto di Ronaldo avrebbe dovuto essere Dybala, che la scorsa stagione non aveva praticamente giocato.
    Lo scorso anno nessuno pensava che, dando via Ronaldo, avremmo preso una punta anche solo vicina ai numeri del Portoghese, visto che la situazione finanziaria del club non lo permetteva.
    L'idea era: vendiamo Ronaldo perché costa troppo, e i sui goal li chiediamo a Morata ( che senza Ronaldo sboccerà*) e a Dybala, che tornerà ad essere un giocatore integro.
    Il risultato è stato che Morata non è sbocciato per un cazzo, e che Dybala è rimasto un mezzo giocatore, che o è rotto, o fa lo splendido giusto con le squadrette (quando ne ha voglia).
    Di fronte a questa previsione palesemente campata per aria, dare la colpa al povero Kean, che, poraccio, avrá giocato tre partite complete, francamente è per metà ridicolo e per metà patetico.
    nominalmente si poi è chiaro anche ai muri che non è così.
    però facendo i confronti casellina per casellina da una parte trovi Ronaldo dall'altra Kean.
    E' per dire che alla fine avevamo potenziale 100 in attacco dopo il penultimo mercato ti trovavi con potenziale 50.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Non lo metto in dubbio, ma se appunto siete arrivati quarti per il fail del Napoli col Verona pur avendo Ronaldo, non mi pare che ora possiate ambire a di più. (a parte chi pensa che basti il nome per avere una squadra da primo posto tipo ciccius ma vabbè li è proprio in problema di percezione)

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    mai detto che si debba ambire di più o meglio si deve puntare al quarto posto restando svegli in caso di suicidi altrui.
    Adesso siamo quinti ( perché l'atalanta la considero come vittoriosa nel suo recupero quindi ci servono altri punti per stare al quarto posto tranquillo.)
    Il sedicesimo posto in CL lo abbiamo preso (anzi pure qualcosa di più) quindi a ranking europeo non dovremmo avere brutte sorprese tipo scendere in terza fascia pur facendo quarti.
    Adesso il compito è prendere la qualificazione alla CL senza se e senza ma in modo da prendere i milioni che la CL porta.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    nominalmente si poi è chiaro anche ai muri che non è così.
    però facendo i confronti casellina per casellina da una parte trovi Ronaldo dall'altra Kean.
    E' per dire che alla fine avevamo potenziale 100 in attacco dopo il penultimo mercato ti trovavi con potenziale 50.
    facendo i confronti casellina casellina abbiamo Allegri 9mln l'anno al posto di Pirlo 2 mln.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Ciccius81

Che cose meravigliose che si leggono

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    gli stessi che lo scorso anno han fatto si che tutti consideraste la stagione di Pirlo un fallimento.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Scherzi? L'anno scorso la rosa era fortissima e da scudetto (contro l'Inter di Conte-Lukaku-Hakimi) ma rendeva 0 perchè Pirlo era uno 0. Ora la rosa è scarsissima ed è giusto lottare per il quarto posto contro l'Atalanta, miracolo di Allegri se ci riesce. La coerenza, prima di tutto

Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Gli stessi tranne uno che lo scorso anno ha fatto 30 gol, dettaglio trascurabile immagino.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
    Come ripetuto da tanti molte volte qui dentro, "serve Cr7 per battere Empoli, Venezia, Sassuolo, Udinese, Torino?". Quindi le altre squadre, che Cr7 non lo hanno, come fanno a segnare? Mistero.

Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Ed infatti sopperisce, senza il suo miglior attaccante è messo come la juve di pirlo, come posizione in classifica.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
    No La Juve di Pirlo aveva 8 punti in più alla 26ima giornata, ed era terza a 7 punti di distacco dall'Inter e a 1 punto dal secondo posto del Milan. Ora siamo quarti perchè l'Atalanta ha una partita in meno, siamo sotto negli scontri diretti con tutte le nostre avversarie, e siamo a -9 dal secondo posto del Milan

No, ma non ce la fanno proprio

Siamo a livelli di negazione della realtà

Eh, ma è dura capirlo, immagino
    Quindi ricapitolando, un allenatore da 9 milioni a stagione è giustificabile se con un attacco composto da

Dybala Morata Cuadrado (escludendo Chiesa, anche se per mesi è stato disponibile pur se usato malissimo)

segna e crea meno di attacchi come:

Cutrone Pinamonti Di Francesco

Scamacca Defrel Raspadori

Pellegrini Abraham Afenaboh

Giroud Rebic Leao

Immobile F. Anderson Cabral

barak Caprari Simeone

Dzeko Martinez Caicedo

Il tutto senza contare le panchine, dove quelli che da noi giocano 20 minuti a semestre sarebbero titolari fissi in praticamente tutte le squadre della Serie A.

In effetti dei reparti stellari, impossibile fare meglio senza un 5 volte pallone d'oro, impossibile dare alla squadra una parvenza di gioco in grado di mettere le punte in condizione di segnare. Senza i fenomeni elencati qui sopra è praticamente impossibile fare gol

Eh si, la negazione della realtà.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Ciccius, continui a cantartela e suonartela da solo

Quando hai voglia di parlare seriamente si parla seriamente, se devi continuare a fare il personaggio puoi pure parlare da solo per quanto mi riguarda

Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Ragionamento che non sta in piedi. Abbiamo perso un titolare, al suo posto ha giocato un ex titolare reduce da una stagione di infortuni, l'impatto di Kean è stato zero. A questo punto ha impattato cento volte di più l'acquisto di Locatelli.
    La questione è semplice: Ronaldo è stato sostituito dal recupero di Dybala, e dalla valorizzazione di Morata e il progetto si è dimostrato fallimentare. Nascondersi dietro all'acquisto di una riserva, è semplicemente ridicolo.

Ecco questa si chiama onestà intellettuale, e si tratta, probabilmente, dello stesso errore di valutazione fatto dalla società ( che infatti a gennaio è corsa ai ripari). Il tutto senza nascondersi dietro al paravento di Kean.
    Non stai proprio capendo il punto.

Qui nessuno si "nasconde dietro all'acquisto di una riserva".
    Mica ci si sta lamentando del fatto che una riserva (Demiral, ad esempio) sia stata sostituita da una riserva più scarsa (Rugani).

Si sta sottolineando il fatto che un titolare da quasi un gol a partita sia stato sostituito da una riserva.
    Lo scorso anno quando stilavi la formazione che doveva scendere in campo avevi Cr7, Morata e Dybala (a parte i due mesi e mezzo tra gennaio e marzo in cui è stato rotto), quest'anno e fino a due settimane fa quando sceglievi i giocatori da mettere in campo avevi Kean, Morata e Dybala.
    Ah, e Kaio.

Se non capisci quale sia la differenza, amico mio, è un problema tuo eh.
    E' una roba talmente evidente che non ci sarebbe neanche da sottolinearla.
    Ultima modifica di Bobo; 21-02-22 alle 15:10

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    La realtà è che Allegri, non dando mai un gioco a cui appoggiarsi, ha un bisogno estremo di campioni, da centrocampo in su.
    Quando i campioni non ci sono, è nella merda.
    Il succo della questione è tutto qui.

Mou pare che sia a rischio squalifica per 2-3 giornate per aver urlato all'arbitro "ti ha mandato la Juve"

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di freddye78

DIEGO STRAMACCIONI SEI IL MIO NUOVO IDOLO!

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    ha azzoppato Rabiot!!!
    [

Pensatore libero L'avatar di Angels

Restarting

Moderatore L'avatar di tomlovin

In quel caso non avrebbero preso Kean.
    Ma io non credo che Kean sia un paravento: è stato effettivamente preso per sostituire Ronaldo ma dal punto di vista prettamente numerico
    Ti sei risposto da solo: ci voleva un pazzo furioso, a pensare di fare un'intera stagione con DUE punte, di cui una alquanto injury-prone.

La qualità di una rosa non è data dalla bellezza del gioco espresso. La Juventus dei 100 punti era bruttissima da vedere.
    Ma che c'entra, con quel che sto dicendo io?
    Continuo a non capire, stai scambiando causa ed effetto: io dico che si fa un gioco MOLTO peggiore di quello di altre squadre, NONOSTANTE la rosa superiore.

No, puoi essere competente quanto vuoi (ed io non credo che la dirigenza attuale sia mostruosamente competente), ma se in estate ti dicono che hai 3 euro da spendere allora in estate non puoi prendere Vlahovic neanche volendo.
    Mentre invece a gennaio, quando ti rendi conto che la rosa fa schifo e rischi di non andare in CL, i soldi spuntano fuori magicamente, vero?

Non capisco perchè dobbiamo stare a prenderci per il culo su una questione così semplice: se l'avessero capito subito, che la rosa (in mano a questo allenatore, almeno) non era da CL, ciò che hanno fatto a gennaio l'avrebbero fatto a giugno. E non l'hanno capito subito perchè sono degli incompetenti.
    E' semplice.
    Il resto, viene tutto dopo.

Ma ci credi davvero?
    Ronaldo ha sempre accentrato il gioco su di sè e preteso che la squadra si muovesse in funzione sua.
    Sempre, anche quando i suoi compagni di squadra non si chiamavano Morata-Dybala-Rabiot-Locatelli ma Benzema-Kroos-Modric-Bale.

Non c'entrano niente i suoi compagni di squadra (avrebbe fatto le stesse, IDENTICHE cose anche con Messi e Lewandovski in squadra) e non era un'idea sbagliata aspettarsi che senza di lui il gioco migliorasse. E' diventata utopia nello stesso momento in cui è stato firmato Allegri, questo sì: per ovviare alla mancanza del bomber serve un gioco corale, movimenti mandati a memoria, schemi a cui appoggiarsi quando non si sa che fare, movimenti senza palla, ecc... e questa è tutta roba che con Allegri c'entra zero.

Mentre invece a gennaio, quando ti rendi conto che la rosa fa schifo e rischi di non andare in CL, i soldi spuntano fuori magicamente, vero?

Non capisco perchè dobbiamo stare a prenderci per il culo su una questione così semplice: se l'avessero capito subito, che la rosa (in mano a questo allenatore, almeno) non era da CL, ciò che hanno fatto a gennaio l'avrebbero fatto a giugno. E non l'hanno capito subito perchè sono degli incompetenti.
    E' semplice.
    Il resto, viene tutto dopo.
    Tom, non siamo una societÃ* col paperone dietro che alla bisogna caccia i soldi.

A fine ottobre hanno tirato fuori un aumento di capitale che in estate non c'era, e la cui entitÃ* è forse anche legata alle operazioni fatte in estate (magari fosse rimasto Cr7 avrebbero messo una cifra diversa ad esempio).

Probabilmente hanno ritenuto che Dybala, Morata, Chiesa + i due ragazzini fossero sufficienti a raggiungere il quarto posto, il che sulla carta ci poteva pure stare per quanto fosse un grosso rischio, ma resta il fatto che non è per nulla detto che le operazioni di gennaio si potessero fare ad agosto.

Anzi, sono abbastanza sicuro che no.

Moderatore L'avatar di tomlovin

Tom, non siamo una societÃ* col paperone dietro che alla bisogna caccia i soldi.

A fine ottobre hanno tirato fuori un aumento di capitale che in estate non c'era, e la cui entitÃ* è forse anche legata alle operazioni fatte in estate (magari fosse rimasto Cr7 avrebbero messo una cifra diversa ad esempio).

Probabilmente hanno ritenuto che Dybala, Morata, Chiesa + i due ragazzini fossero sufficienti a raggiungere il quarto posto, il che sulla carta ci poteva pure stare per quanto fosse un grosso rischio, ma resta il fatto che non è per nulla detto che le operazioni di gennaio si potessero fare ad agosto.

Anzi, sono abbastanza sicuro che no.
    1) "Non siamo una società col paperone dietro che alla bisogna caccia i soldi"?
    Sarà anche vero (anzi, è vero) ma i soldi per Vlahovic+Zakaria+Gatti sono usciti. Come ti pare, ma sono usciti. E quindi potevano uscire prima, giusto?
    E se fossero usciti prima, forse a quest'ora staremmo parlando di scudetto... chissà.
    2) "Probabilmente hanno ritenuto"?
    Certo che hanno "ritenuto", e io che sto dicendo? Che hanno "ritenuto" una stronzata colossale.
    3) "Non è per nulla detto"?
    E perchè?

Ti sei risposto da solo: ci voleva un pazzo furioso, a pensare di fare un'intera stagione con DUE punte, di cui una alquanto injury-prone.
    Appunto, serviva una punta e hanno preso l'unica a cui potevano arrivare in quel momento. Se avessero avuto i soldi a settembre avrebbero preso Vlahovic, non Kean.

Continuo a non capire, stai scambiando causa ed effetto: io dico che si fa un gioco MOLTO peggiore di quello di altre squadre, NONOSTANTE la rosa superiore.
    Non scambio niente, dico che la qualità del gioco non va necessariamente di pari passo con quella della rosa; i risultati invece in genere sì.

Ma ci credi davvero?
    Ronaldo ha sempre accentrato il gioco su di sè e preteso che la squadra si muovesse in funzione sua.
    Sempre, anche quando i suoi compagni di squadra non si chiamavano Morata-Dybala-Rabiot-Locatelli ma Benzema-Kroos-Modric-Bale.

Non c'entrano niente i suoi compagni di squadra (avrebbe fatto le stesse, IDENTICHE cose anche con Messi e Lewandovski in squadra) e non era un'idea sbagliata aspettarsi che senza di lui il gioco migliorasse. E' diventata utopia nello stesso momento in cui è stato firmato Allegri, questo sì: per ovviare alla mancanza del bomber serve un gioco corale, movimenti mandati a memoria, schemi a cui appoggiarsi quando non si sa che fare, movimenti senza palla, ecc... e questa è tutta roba che con Allegri c'entra zero.
    Lo so bene chi è e come gioca Ronaldo, proprio per questo credevo che la sua presenza stesse "castrando", almeno in parte, i suoi compagni di squadra. Era un'idea evidentemente sbagliata per il semplice motivo che i suddetti compagni sono più scarsi di quanto pensassi e senza di lui non cavano un ragno dal buco.
    Quando il portoghese se n'è andato da Madrid l'attacco degli spagnoli tutto sommato ha retto e di certo non è stato perché Ancelotti sia uno che si affida agli schemi, ma perché Benzema è un tantino più bravo di Morata.

1) "Non siamo una società col paperone dietro che alla bisogna caccia i soldi"?
    Sarà anche vero (anzi, è vero) ma i soldi per Vlahovic+Zakaria+Gatti sono usciti. Come ti pare, ma sono usciti. E quindi potevano uscire prima, giusto?
    E se fossero usciti prima, forse a quest'ora staremmo parlando di scudetto... chissà.
    2) "Probabilmente hanno ritenuto"?
    Certo che hanno "ritenuto", e io che sto dicendo? Che hanno "ritenuto" una stronzata colossale.
    3) "Non è per nulla detto"?
    E perchè?
    Essendoci di mezzo un aumento di capitale, è una decisione legata più alla volontà della proprietà che della dirigenza.

Se a giugno la proprietà vara un aumento di capitale magari Vlahovic lo prendi in estate, se lo vara a fine ottobre la disponibilità ce l'hai al massimo dalla finestra di mercato successiva.

Per il resto ti ha risposto faleggiano.

Se poi per te la dirigenza poteva prendere senza problemi Vlahovic a settembre ma ha preferito investire 30mln su Kean per scelta tecnica ok

Mi pare abbastanza improbabile, ma se ne sei convinto va bene così

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Rabiot finisce ko nel torello: ma col Villarreal ci sarà

niente sicuramente titolare.