Originariamente Scritto da
Bobo
Si ma non è che i giovani si fanno giocare a caso perché si.
Non è che se fai giocare i giovani ti danno 10 punti in regalo, o che
La priorità è il raggiungimento degli obiettivi, e se l'inserimento di qualche giovane può essere esso stesso parte degli obiettivi, bisogna vedere quale priorità abbia.
Se per far giocare di più Kaio, Ake o chi vuoi tu poi mi zompa lo scudetto o l'ingresso alla prossima CL, che facciamo?
Siamo tutti felici per aver fatto giocare il ragazzino, o andiamo a chiedere la testa di chi ha cannato l'obiettivo principale?
Che è da quando ho memoria che anche qui dentro ogni tanto parte l'ondata di "dovrebbe giocare più Ragazzino X" (quasi tutta gente che poi a posteriori è sparita da ogni radar del calcio che conta, chissà perché), ma poi quando il ragazzino fa la minchiata che ti costa punti non c'è nello stesso modo la "comprensione" che uno si aspetterebbe
Alla Juventus i giovani giocano, ma giocano quelli che possono dare un contributo alla causa.
Agli altri viene ogni tanto fatto sentire l'odore del campo o vengono spediti a farsi le ossa in provincia. A quel punto, se sembrano pronti a dare un contributo, vengono richiamati come parte delle rotazioni.
È sempre stato così con tutti i tecnici che abbiamo avuto da quando seguo la Juventus, ed imho ha senso che sia così.
La valorizzazione dei ragazzini anche a scapito dei risultati della prima squadra è roba da squadre di seconda fascia, che se entrano in CL bene ma se non ci entrano non succede nulla lo stesso. E con la valorizzazione e la vendita di questi ragazzi ci tengono in piedi la società.
Vediamo se ingrana l'u23 e cosa tirerà fuori nei prossimi anni
No dai, Sarri fu insuperabile

Sti confronti incrociati in partite diverse non hanno mai avuto molto senso
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk