Io non sono così sicuro. Ci sono allenatori che cementano il gruppo anche con le dichiarazioni e col modo di comunicare con l'esterno.
Allegri è costantemente molle, e la squadra in campo è sempre molle a sua volta. Magari è un caso, magari no.
Io non sono così sicuro. Ci sono allenatori che cementano il gruppo anche con le dichiarazioni e col modo di comunicare con l'esterno.
Allegri è costantemente molle, e la squadra in campo è sempre molle a sua volta. Magari è un caso, magari no.
tuchel non sarà un fenomeno ma sarebbe da prendere al volo dopo Allegri, difensivista coem allegri ( quindi non dovrebbe essere inviso alla dirigenza) ma ha una idea di gioco. Il problema è che secondo me non è così scemo da accettare.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Non gli fanno l'offerta quindi non ha nulla da accettare
Restarting
Sinceramente non mi sembra una cosa così diversa
Allegri era blastato anche quando vinceva, Mourinho idolatrato anche quando non combinava più un cacchio.
Quoto
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
La rosa c'è, la società i soldi volendo li ha.
Il problema, ammesso che alla società interessi prendere lui, è che probabilmente viaggerà su stipendi inglesi fuori scala.
Quanto prendeva al Chelsea e per quanto ancora?
Edit.
Prendeva "solo" 8.5mln, sarebbe quasi fattibile
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Lo penso anch'io, se si dovesse cambiare sarebbe il caso di farlo come si deve (e di difendere la scelta, anche, senza abbandonare il nuovo allenatore al suo destino come con Sarri). Se l'alternativa deve essere Tuchel preferisco che rimanga Allegri.
C'è da dire che Tuchel per qualcosa che ho letto su di lui, mi sembra un po un maniaco
Almeno non sentireste più parlare di calcio semplice
-----
Ancelotti, intervistato da Paolo Condò per Sky Sport, ha espresso due concetti molto interessanti.
“I miei giocatori con la difesa bassa stanno comodissimi. Dipende dalle caratteristiche dei centrocampisti: un conto è fare pressing con Kroos, un altro è farlo con Camavinga o Valverde. L’ideale sarebbe avere i piedi di Kroos, i polmoni di Valverde ecc. Non si può essere perfetti.
A tutti piace fare il calcio champagne: pressing offensivo, uscita da dietro, possesso. Ma dipende da che giocatori hai.”
“Le squadre di Guardiola sono sempre molto ben organizzate, ma io credo che non tutti vogliano le squadre molto ben organizzate. L’organizzazione la devi avere in fase difensiva, ma in fase offensiva (con una rigida organizzazione) se gli avversari ti leggono bene è molto più facile per loro.
Se io volessi avere un Real Madrid organizzato dovrei dire a Benzema di fare il centravanti fisso, senza svariare a destra o a sinistra perché ci sono già altri giocatori che occupano quello spazio; ma se il genio Benzema pensa che a sinistra può creare qualcosa di positivo per la squadra… Perdiamo un po’ di organizzazione, ma acquistiamo in creatività e imprevedibilità.
In fase difensiva l’organizzazione deve essere perfetta e maniacale, ma in fase di possesso palla, se gli avversari leggono i movimenti dei giocatori è negativo. Si danno delle indicazioni ai giocatori su certi movimenti, ma poi decidono loro se e quando metterle in pratica. Avere le squadre molto ben organizzate in fase d’attacco non so se è un vantaggio.”
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Bobo; 14-09-22 alle 08:19
C'è da dire cmq che forse Sarri oltre a non essere mai stato troppo nè protetto nè voluto davvero dai vertici, non aveva neanche le soft skill, per parlare come i fighi, per gestire uno spogliatoio di alto livello.
Mi pare che anche col Chelsea ebbe dei problemi, ed il fatto che anche la sua esperienza lì sia durata un solo anno nonostante i risultati ottenuti, qualcosa lo dice.
Questo per dire che anche un Sarri "protetto" dalla società probabilmente non sarebbe durato molto di più a meno di mandar via mezza rosa.
Ancelotti non fa non giocare le squadre come allegri eh.
Lascia libertà ma le organizza, le allena, gli da una base di gioco decente.
Quell'intervista non va presa come un allegriano, perché dice tutt'altro.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Ancelotti è uno dei più grandi allenatori della storia recente, e probabilmente non solo recente.
Allegri è almeno un paio di fasce sotto, e su questo non ci piove.
La filosofia però è simile.
Tanto è vero che spesso, anche qui dentro, lo abbiamo accostato alla Juve come un tecnico che potrebbe funzionare anche qui dentro.
Per come si muove la società da oltre 15 anni (per occasioni di mercato, e quindi in maniera poco compatibile con tecnici troppo "rigidi" che vogliono specifiche tipologie di giocatori), imho un Guardiola qui da noi avrebbe non pochi problemi. Ma anche un Sarri, che per "filosofia" è simile, ha avuto problemi al di là dello spogliatoio.
Non credo sia un discorso di "classe".
Se non avesse litigato con mezzo spogliatoio perchè ha un carattere di merda, probabilmente sarebbe ancora sulla nostra panchina anche se partecipasse alle conferenze stampa ruttando![]()
carattere di merda, ma problemi solo da noi
sicuri che non siamo noi, ad avere giocatori di merda?
- - - Aggiornato - - -
per me, quando bonucci, cuadrado e altri senatori spaccacazzo e viziati si ritireranno, vedremo un bel cambiamento
Ricordo bordate non da poco pure nel Chelsea... in particolare un'intervista del terzo portiere che (con la tranquillità di non avere un posto da perdere) si fece portavoce di parecchio malcontento generale criticando pesantemente anche l'incapacità del tecnico di avere pianti alternativi a quello base.
Un anno ed è andato via... quando uno cambia troppo di frequente, qualcosa che puzza spesso c'è.
No, credo più di qualcun altro... specie tra i senatori.
Cmq, fosse anche "solo" Cr7, stai parlando praticamente di una azienda partner, altro che bamboccio![]()
Uhm no, stava sul cazzo soprattutto ai senatori, che poi erano quelli che comandavano nello spogliatoio
Chiellini una volta disse che era d'accordo con fabregas che aveva dichiarato su sarri che era un allenatore troppo rigido nelle sue convinzioni tattiche, aggiungiamoci un carattere particolare ed è facile immaginare che il rapporto con i senatori non sia mai decollato
Ultima modifica di freddye78; 14-09-22 alle 09:15
Sono d'accordo su Ancelotti, pur avendo una filosofia "all'italiana" come allenatore vale 100 allegri
Cambia poco, la società si è comunque dimostrata incapace.
E sì, un giocatore che si lagna perché l'allenatore gli chiede qualche sacrificio è un bamboccio.
Cambiando discorso, Dybala se non sbaglio finora le ha giocate tutte e non si è ancora rotto. Stai a vedere...