[IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS - Pagina 6458

Pagina 6458 di 7725 PrimaPrima ... 545859586358640864486456645764586459646064686508655869587458 ... UltimaUltima
Risultati da 129.141 a 129.160 di 154481

Discussione: [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS

Senior Member L'avatar di Ciccius81

Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

Io non sono così sicuro. Ci sono allenatori che cementano il gruppo anche con le dichiarazioni e col modo di comunicare con l'esterno.

Allegri è costantemente molle, e la squadra in campo è sempre molle a sua volta. Magari è un caso, magari no.

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

tuchel non sarà un fenomeno ma sarebbe da prendere al volo dopo Allegri, difensivista coem allegri ( quindi non dovrebbe essere inviso alla dirigenza) ma ha una idea di gioco. Il problema è che secondo me non è così scemo da accettare.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Pensatore libero L'avatar di Angels

Non gli fanno l'offerta quindi non ha nulla da accettare
    Restarting

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Ancora più esplicativa, dire " la partita importante è quella in casa con il Benfica è leggermente differente dall'affermare che domani si è importante ma non decisiva.
    Sinceramente non mi sembra una cosa così diversa

Citazione Originariamente Scritto da duemilaquarantasei Visualizza Messaggio
    Con gli Allegri e i Mourinho è così: quando vinci hai un esercito di fan che ti portano in trionfo, quando non vinci ogni cosa che dici viene usata contro di te. Dobbiamo starci noi, devono starci loro.
    Allegri era blastato anche quando vinceva, Mourinho idolatrato anche quando non combinava più un cacchio.

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Hai ragione. Si potrebbe provare a sbattersene di queste cazzate, così magari loro la smettono e tanta gente evita di farsi il sangue amaro senza motivo.
    Quoto

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    tuchel non sarà un fenomeno ma sarebbe da prendere al volo dopo Allegri, difensivista coem allegri ( quindi non dovrebbe essere inviso alla dirigenza) ma ha una idea di gioco. Il problema è che secondo me non è così scemo da accettare.
    La rosa c'è, la società i soldi volendo li ha.

Il problema, ammesso che alla società interessi prendere lui, è che probabilmente viaggerà su stipendi inglesi fuori scala.

Quanto prendeva al Chelsea e per quanto ancora?

Edit.
    Prendeva "solo" 8.5mln, sarebbe quasi fattibile

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Non gli fanno l'offerta quindi non ha nulla da accettare
    È chiaro che si parla di domani dopo il primo tempo in cui verremo ridicolizzati dal Benfica.

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    No basta con i difensivisti! È ora di cambiare mentalità una volta per tutte, a costo di vivere annate di transizione, il calcio di oggi è gioco d'attacco!

Senior Member L'avatar di felaggiano

Lo penso anch'io, se si dovesse cambiare sarebbe il caso di farlo come si deve (e di difendere la scelta, anche, senza abbandonare il nuovo allenatore al suo destino come con Sarri). Se l'alternativa deve essere Tuchel preferisco che rimanga Allegri.

C'è da dire che Tuchel per qualcosa che ho letto su di lui, mi sembra un po un maniaco

Almeno non sentireste più parlare di calcio semplice

-----

Ancelotti, intervistato da Paolo Condò per Sky Sport, ha espresso due concetti molto interessanti.

“I miei giocatori con la difesa bassa stanno comodissimi. Dipende dalle caratteristiche dei centrocampisti: un conto è fare pressing con Kroos, un altro è farlo con Camavinga o Valverde. L’ideale sarebbe avere i piedi di Kroos, i polmoni di Valverde ecc. Non si può essere perfetti.
    A tutti piace fare il calcio champagne: pressing offensivo, uscita da dietro, possesso. Ma dipende da che giocatori hai.”

“Le squadre di Guardiola sono sempre molto ben organizzate, ma io credo che non tutti vogliano le squadre molto ben organizzate. L’organizzazione la devi avere in fase difensiva, ma in fase offensiva (con una rigida organizzazione) se gli avversari ti leggono bene è molto più facile per loro.
    Se io volessi avere un Real Madrid organizzato dovrei dire a Benzema di fare il centravanti fisso, senza svariare a destra o a sinistra perché ci sono già altri giocatori che occupano quello spazio; ma se il genio Benzema pensa che a sinistra può creare qualcosa di positivo per la squadra… Perdiamo un po’ di organizzazione, ma acquistiamo in creatività e imprevedibilità.
    In fase difensiva l’organizzazione deve essere perfetta e maniacale, ma in fase di possesso palla, se gli avversari leggono i movimenti dei giocatori è negativo. Si danno delle indicazioni ai giocatori su certi movimenti, ma poi decidono loro se e quando metterle in pratica. Avere le squadre molto ben organizzate in fase d’attacco non so se è un vantaggio.”

Ultima modifica di Bobo; 14-09-22 alle 08:19

Lo penso anch'io, se si dovesse cambiare sarebbe il caso di farlo come si deve (e di difendere la scelta, anche, senza abbandonare il nuovo allenatore al suo destino come con Sarri). Se l'alternativa deve essere Tuchel preferisco che rimanga Allegri.
    C'è da dire cmq che forse Sarri oltre a non essere mai stato troppo nè protetto nè voluto davvero dai vertici, non aveva neanche le soft skill, per parlare come i fighi, per gestire uno spogliatoio di alto livello.

Mi pare che anche col Chelsea ebbe dei problemi, ed il fatto che anche la sua esperienza lì sia durata un solo anno nonostante i risultati ottenuti, qualcosa lo dice.

Questo per dire che anche un Sarri "protetto" dalla società probabilmente non sarebbe durato molto di più a meno di mandar via mezza rosa.

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Ancelotti non fa non giocare le squadre come allegri eh.
    Lascia libertà ma le organizza, le allena, gli da una base di gioco decente.

Quell'intervista non va presa come un allegriano, perché dice tutt'altro.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Battletag: MrWashington#21181

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    C'è da dire cmq che forse Sarri oltre a non essere mai stato troppo nè protetto nè voluto davvero dai vertici, non aveva neanche le soft skill, per parlare come i fighi, per gestire uno spogliatoio di alto livello.

Mi pare che anche col Chelsea ebbe dei problemi, ed il fatto che anche la sua esperienza lì sia durata un solo anno nonostante i risultati ottenuti, qualcosa lo dice.

Questo per dire che anche un Sarri "protetto" dalla società probabilmente non sarebbe durato molto di più a meno di mandar via mezza rosa.
    Sarri ha dimostrato di essere un ottimo allenatore ma non ha la classe per un ambiente come la Juve...
    Continuare a criticare Allegri è giusto ma anche noioso...

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ancelotti non fa non giocare le squadre come allegri eh.
    Lascia libertà ma le organizza, le allena, gli da una base di gioco decente.

Quell'intervista non va presa come un allegriano, perché dice tutt'altro.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
    Ancelotti è uno dei più grandi allenatori della storia recente, e probabilmente non solo recente.
    Allegri è almeno un paio di fasce sotto, e su questo non ci piove.

La filosofia però è simile.
    Tanto è vero che spesso, anche qui dentro, lo abbiamo accostato alla Juve come un tecnico che potrebbe funzionare anche qui dentro.

Per come si muove la società da oltre 15 anni (per occasioni di mercato, e quindi in maniera poco compatibile con tecnici troppo "rigidi" che vogliono specifiche tipologie di giocatori), imho un Guardiola qui da noi avrebbe non pochi problemi. Ma anche un Sarri, che per "filosofia" è simile, ha avuto problemi al di là dello spogliatoio.

Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Sarri ha dimostrato di essere un ottimo allenatore ma non ha la classe per un ambiente come la Juve...
    Continuare a criticare Allegri è giusto ma anche noioso...
    Non credo sia un discorso di "classe".

Se non avesse litigato con mezzo spogliatoio perchè ha un carattere di merda, probabilmente sarebbe ancora sulla nostra panchina anche se partecipasse alle conferenze stampa ruttando

Ottuagenario L'avatar di benvelor

carattere di merda, ma problemi solo da noi
    sicuri che non siamo noi, ad avere giocatori di merda?

- - - Aggiornato - - -

per me, quando bonucci, cuadrado e altri senatori spaccacazzo e viziati si ritireranno, vedremo un bel cambiamento
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Se non avesse litigato con mezzo spogliatoio perchè ha un carattere di merda, probabilmente sarebbe ancora sulla nostra panchina anche se partecipasse alle conferenze stampa ruttando
    Mi sa che era Ronaldo, non mezzo spogliatoio.
    Ripeto: la società ha scelto Sarri sapendo benissimo chi fosse, e poi non ha avuto il coraggio di difendere la propria scelta di fronte alle lamentele di qualche bamboccio.

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    carattere di merda, ma problemi solo da noi
    sicuri che non siamo noi, ad avere giocatori di merda?
    Ricordo bordate non da poco pure nel Chelsea... in particolare un'intervista del terzo portiere che (con la tranquillità di non avere un posto da perdere) si fece portavoce di parecchio malcontento generale criticando pesantemente anche l'incapacità del tecnico di avere pianti alternativi a quello base.

Un anno ed è andato via... quando uno cambia troppo di frequente, qualcosa che puzza spesso c'è.

Ripeto: la società ha scelto Sarri sapendo benissimo chi fosse, e poi non ha avuto il coraggio di difendere la propria scelta di fronte alle lamentele di qualche bamboccio.
    No, credo più di qualcun altro... specie tra i senatori.

Cmq, fosse anche "solo" Cr7, stai parlando praticamente di una azienda partner, altro che bamboccio

Uhm no, stava sul cazzo soprattutto ai senatori, che poi erano quelli che comandavano nello spogliatoio
    Chiellini una volta disse che era d'accordo con fabregas che aveva dichiarato su sarri che era un allenatore troppo rigido nelle sue convinzioni tattiche, aggiungiamoci un carattere particolare ed è facile immaginare che il rapporto con i senatori non sia mai decollato
    Ultima modifica di freddye78; 14-09-22 alle 09:15

Sono d'accordo su Ancelotti, pur avendo una filosofia "all'italiana" come allenatore vale 100 allegri

No, credo più di qualcun altro... specie tra i senatori.

Cmq, fosse anche "solo" Cr7, stai parlando praticamente di una azienda partner, altro che bamboccio
    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Uhm no, stava sul cazzo soprattutto ai senatori, che poi erano quelli che comandavano nello spogliatoio
    Chiellini una volta disse che era d'accordo con fabregas che aveva dichiarato su sarri che era un allenatore troppo rigido nelle sue convinzioni tattiche
    Cambia poco, la società si è comunque dimostrata incapace.
    E sì, un giocatore che si lagna perché l'allenatore gli chiede qualche sacrificio è un bamboccio.

Cambiando discorso, Dybala se non sbaglio finora le ha giocate tutte e non si è ancora rotto. Stai a vedere...

Cambia poco, la società si è comunque dimostrata incapace.
    Chiaro, ma la società, più che incapace, era la prima a non essere molto convinta su sarri, sappiamo tutti che lui è stata una seconda scelta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su