
Originariamente Scritto da
tomlovin
1) Binotto NON ha fatto meglio di Allegri. Ma li hai seguiti, i mondiali in cui lui ha diretto la Ferrari, o no?
E' arrivato molto, ma MOLTO più lontano di Allegri dal conseguire gli obiettivi e dal creare una realtà competitiva. Ed Allegri ha fatto male, quindi immaginati un po' Binotto...
2) E' chiaro, che Elkann tenga molto di più alla Ferrari che alla Juve: l'una è una realtà industriale che vale oro, l'altra è semplicemente una spesa. Non è questione di affetto, è (come sempre) una banale questione di soldi. Se la Ferrari vince, sono vagonate di milioni che entrano, se la Juve vince sono spiccioli.
3) De Rossi non è paragonabile a Montero. L'uno è un allenatore (anche se con pochissima esperienza), l'altro è un allenatore di giovanili. Peraltro, mi par di capire che Montero ha fatto quasi sempre cacare, dovunque sia andato. Su che basi, gli si dovrebbe affidare la Juve?
4) Se Allegri sta ancora là, è solo e semplicemente perchè pensano che sia più rischioso (ai fini della qualificazione in CL) sostituirlo che tenerlo. Il discorso del contratto esiste ma (da bravi ragionieri) sanno benissimo che è del tutto secondario, rispetto all'aspetto della qualificazione. Se pensassero che cacciando Allegri si assicurerebbero l'ingresso in CL, lo caccerebbero anche domani. Non è questione di disinteresse.
A dirla tutta, una delle tre occasioni della Juve (una delle due su azione) l'ha avuta Cambiaso

.
Non che abbia fatto faville, intendiamoci, ma forse è stato uno dei meno peggio.
Piuttosto, oltre al discorso che facevo prima sui giocatori, secondo me c'è un altro dato per far capire quanto sia scadente il lavoro fatto da Allegri finora. Ed è proprio il dato sui moduli.
La squadra viene schierata col 3-5-2 o col 4-3-3, addirittura passa da un modulo all'altro durante la stessa partita. E questo già ti dice quanto bene vengano preparati, questi due moduli (è rarissimo che una squadra faccia bene indifferentemente con la difesa a 3 o a 4). Ma la cosa peggiore è che fa schifo comunque, indipendentemente dal modulo.
In pratica, fai schifo con chiunque vai in campo e con qualunque modulo vai in campo.
Il che, dovrebbe far capire qualcosa.
Ah, e non è questione di "duttilità": una squadra duttile fa BENE più di una cosa.
Una squadra che fa MALE più di una cosa non è duttile, è scarsa.