Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Il conto finale è di 5 occasioni contro 1. Se parliamo di quelle "pulite", il conto diventa di 4 contro 1.
Lo 0-0 ci sta tranquillamente, nessuna sfiga particolare: hai prodotto poco, troppo poco per poter essere certo di segnare.
E quando ti affidi al solito "produco poco, rischio meno", la fregatura dello 0-0 è sempre dietro l'angolo: è da una vita che lo dico, che giocando in questo modo fai sempre conto su un margine ridottissimo.
Il fatto che ci si sia abituati a creare poco (o pochissimo) e vincere 1-0, è del tutto ininfluente.
"Meno di quanto meritato", in questi casi, non signfiica niente.
Se uno si merita nettamente la vittoria è un discorso accettabile, ma se uno invece fa qualcosa in più dell'avversario ma alla fine non combina chissà che, non può lamentarsi di nulla.
PS: ma il "legno" sarebbe quello di Danilo?
Là c'era Sportiello già sul palo, non sarebbe entrato in nessun universo.
Ultima modifica di tomlovin; 28-04-24 alle 06:29
Ti ripeto che non stiamo parlando di Marotta o Moggi o Giraudo ma di Giuntoli che interviene quando c'e' da intervenire ma non è il tipo, a quanto si vede, ma sembra lo facesse anche al Napoli, che va davanti ai microfoni sempre. Quindi basta il tecnico a parlare del Nulla cosmico o di come "abbiamo fatto troppi punti nel girone d'andata, ci sta a perderne qualcuno ora" o come altre amenità del genere.
Che poi le occasioni si sono avute negli ultimi 10' quando si sono svegliati dal sonno perenne, ed hanno provato ad abbozzare qualcosa, non in maniera organizzata ma lancia la palla in area e vediamo che succede, non un azione verticalizzata, con giocatori che salivano all'unisono, ma passa a Chiesa e vediamo se riesce.
Il massimo pero' è stato togliere Yildiz per mettere Miretti, neanche dovevamo difendere lo 0-0.![]()
Capisco che quando parli della juventus oramai hai l'onestà intellettuale di una cassapanca, ma riesci davvero a scrivere sta roba senza scoppiare a ridere?
"L'occasione" del milan quale sarebbe? La bella azione di Leao, che tira dal bordo interno dell'area, il pallone viene deviato da un difensore ed esce di 6 metri?
E' quella lì?
Tra le cinque, pardon quattro, pardon due (tanto con te so già che finirà così) occasioni della Juventus ci sono un tiro da un metro e mezzo a Sportiello per terra, ed un tiro da un metro a porta vuota che viene salvato sulla linea dal difensore.
Con Sportiello migliore in campo per gli ospiti, mentre Scesni non si è sporcato le mani neanche per soffiarsi il naso.
"Lo 0-0 ci sta tranquillamente"
![]()
Frittole, che Giuntoli non lo faccia è la prima cosa che ho scritto
Quello che mi chiedo è: è normale che non lo faccia nessuno nella juventus?
Nella juventus vincente di qualche anno fa si vedeva sempre Marotta, si vedeva sempre Nedved e si vedeva spesso Agnelli.
Il tecnico ovviamente partecipava alle interviste di rito pre e dopo la partita, come da contratto con le emittenti televisive, ma non esisteva neanche per sbaglio che parlasse solo lui.
La sensazione era di una società molto presente.
Giuntoli non lo sa fare, non è nelle sue corde?
Benissimo, ma forse bisognerebbe rimediare.
Si parla spesso, anche se di solito nelle pagine dei tifosi, di un possibile ingaggio di Del Piero... se fosse anche solo come legante tra dirigenza e squadra e magari come uomo "sportivo" addetto alle comunicazioni verso l'esterno... perchè no?
Altrimenti l'impressione da fuori è davvero che esista solo il tecnico e dietro non ci sia nessuno.
Il che, secondo me, è un problema.
Che poi se fosse solo una cosa mediatica, uno potrebbe anche dire sticazzi.
Ma se è vero, come detto da due fonti abbastanza vicine all'ambiente, che il responsabile dell'area calcio ed il tecnico non si parlano da mesi... beh, allora il problema è più serio ancora.
Siamo stati un giorno a dire quanto fosse inadeguata la dirigenza passata, che aveva scaricato il tecnico senza dargli un appoggio... ed ora che sembra succedere la stessa cosa invece va bene?
È la filosofia di allegri, niente di nuovo, c'era anche nel precedente ciclo che veniva definita "efficace" perché non si rischiava nulla e si faceva comunque risultato in contrapposizione alle critiche sulla mediocrità del gioco espresso e all'eccessivo difensivismo.
Spero che in questi 3 anni quelli che la definivano efficace se la siano goduta, la filosofia calcistica allegriana.
Ma fanno bene in società a non metterci la faccia, vada lui davanti ai microfoni a spiegare questa deriva imbarazzante visto che sono 3 anni che non cava un ragno dal buco nonostante sia l'allenatore più pagato della serie A.
Visto che tra l'altro nonostante i pessimi risultati, di dimettersi come hanno fatto altri suoi colleghi in situazioni analoghe, non gli passa per l'anticamera del cervello perché non vuole rinunciare all'ingaggio, è giusto che rimanga da solo a gestire questa situazione.
Non voglio pensare che in società, al di là delle dichiarazioni di Giuntoli che spero siano solo di facciata per non destabilizzare l'ambiente, ci sia una sola persona che, se non fosse per il contratto pesantissimo(grazie ancora agnelli, ti venisse un colpo), non l'avrebbe defenestrato da un pezzo.
Ultima modifica di freddye78; 28-04-24 alle 10:00
Benissimo, quindi prendiamo atto che mollare il tecnico a se stesso è sintomo di società allo sbando oppure di ottimo lavoro della società.
Dipende da quanto ci sta sul cazzo il tecnico.
Poi però se non entri in CL la colpa è pure tua, eh.
Perchè quando le cose vanno bene è facile... ma è quando stanno girando male che dovrebbe esserci il contributo di tutti per cambiare l'inerzia delle cose.
No, semplicemente questo non è il tecnico di QUESTA società, se lo sono trovati sul groppone grazie ad un presidente che dopo aver fatto una cazzata dietro l'altra è scappato all'estero lasciando una società nella merda fino al collo, la stima pubblica di Giuntoli è già più di quanto avesse fatto la precedente società con sarri.
Ultima modifica di Firestorm; 28-04-24 alle 10:19
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
E quindi se ci tagliamo le palle va bene?
Tre mesi fa si è rotto qualcosa, e squadra e tecnico non stanno riuscendo a rimettere le cose apposto.
E' evidente.
Ora, te puoi anche avere tutte le legittime intenzioni di licenziare il tecnico in estate per partire con un progetto nuovo, ma se rimani a guardare tutto questo mentre le cose vanno a puttane e senza manco parlarti col responsabile della parte tecnica... stai facendo davvero i tuoi interessi?
No, perchè se arrivi sesto poi so pure cazzi tuoi.
Sti ragionamenti può farli qualche pseudo tifoso che spera di non qualificarsi in CL per fare gne gne ad Allegri, ma una dirigenza che ha la responsabilità di quello che succede (e poi dovrà lavorare sulle conseguenze di quello che succede), no.... non esiste proprio.
Sta succedendo questo?
Perchè se sta succedendo è grave, e forse quei problemi che speravo si fossero risolti l'anno scorso sono ancora lì.
Ma cosa dovrebbe fare Giuntoli più che esprimere pubblicamente stima e fiducia verso il tecnico? Che per inciso è già fin troppo per quanto mi riguarda?
Quello invece è proprio il minimo sindacale.
Se ti prendono per la giacchetta e ti chiedono del tecnico, nella situazione attuale non puoi che rispondere quella roba lì.
Hai degli obiettivi appesi, una stagione in corso che potrebbe ancora finire "bene" (con un trofeo e la CL in tasca) o in maniera disastrosa (fuori da tutto): sfiduciare pubblicamente il tecnico sarebbe la cosa peggiore che puoi fare.
Ma sono dichiarazioni di circostanza che valgono praticamente nulla... vedi la battuta di Zazzaroni sul registratorino in tasca.
Nei momenti di difficoltà c'era Marotta che si prestava sempre in prima persona, c'era Nedved che faceva altrettanto, c'era il presidente che si affacciava a volte pure lui...
In pratica: c'era una società che in prima persona, per voce dei suoi massimi rappresentanti, ci metteva la faccia e parlava.
Ora parla solo il tecnico.
E quanto parlano gli altri, rispondono a domande sul tecnico
Potevo capirlo l'anno scorso, che di fatto non c'era una società... ma che succeda anche ora mi lascia un po interdetto.
E ripeto, ci stiamo fermando alla questione mediatica.
Ma se è vero che i due massimi responsabili dell'area non si parlano da mesi, con la situazione che stiamo vivendo negli ultimi tre mesi... beh, è un bel problema.
Bobo cosa c'è di nn comprensibile in quello che scrivo? La società precedente, lasciando perdere le minchiate che ha combinato, avevano un presidente a cui importava della squadra, ed un Nedved ex-giocatore che ci metteva anche lui la faccia, EX GIOCATORE, ora c'è una Presidenza a cui importa solo dei conti da ripianare, e contabili a raffica, che seguono alla lettera quello che fa il vertice, cosa c'è da capire. Giuntoli anche a Napoli nn era una presenza fissa ai microfoni e nn lo è neanche alla Juve, è un male, probabile, probabile anche che la stessa nuova dirigenza gli abbia detto di nn creare troppe polemiche, questa è la realtà dei fatti, poi possiamo stare a disquisire delle ore se sia giusto o sbagliato, è certo che da fuori si nota che della squadra importa il giusto e che la loro priorità è entrare in CL. Che nn si parlino tecnico e Giuntoli è probabilmente una conseguenza di tutto.
Che è leggermente differente, li avevamo un tecnico che nn era seguito dai giocatori e stava sui maroni ad Agnelli.Siamo stati un giorno a dire quanto fosse inadeguata la dirigenza passata, che aveva scaricato il tecnico senza dargli un appoggio... ed ora che sembra succedere la stessa cosa invece va bene?
Ultima modifica di frittole; 28-04-24 alle 11:49
Quindi mi pare di capire che secondo te se Giuntoli, nonostante il tecnico non sia una sua scelta(e che forse non stima), oltre ad esprimere pubblicamente la fiducia nell'allenatore come sta facendo da mesi, facesse anche delle dichiarazioni di tipo tecnico per giustificare il pessimo rendimento della squadra, come a prendersi una parte di responsabilità per parare il culo ad allegri, la squadra migliorerebbe perché sentirebbe che allegri ha un vero supporto dalla società? Sei serio?
La realtà è che la squadra ne ha le palle piene di allegri, della sua ignoranza negli schemi d'attacco e del suo difensivismo esasperato(la reazione di Vlahovic ieri alla sostituzione è eloquente), e nemmeno se Gesù cristo scendesse in terra a dichiarare che allegri è il miglior allenatore del mondo cambierebbe alcunché.
Ultima modifica di freddye78; 28-04-24 alle 11:23
Non ti dico di seguire qualcos'altro e lasciar perdere il calcio solo perchè ti trovo comunque spassoso, nella tua totale incapacità di dire alcunchè di sensato sull'argomento.
1) L'occasione del milan (che evidentemente non hai visto, strano) è quella del tiro di Loftus-Cheek che è uscito di 5 cm a Sc...ny battuto.
2) Il tiro con Sportiello a terra sarebbe quello che prima hai definito "il legno", giusto? Quello in cui Danilo non aveva minimamente specchio (quasi sulla linea di fondo) e infatti Sportiello l'ha parato senza fare assolutamente niente se non stare lì fermo? Ma quello l'ho contato, nelle "occasioni", cos'altro vuoi? Che ti dica che la Juve ha "meritato di vincere" per quel tiro?
Vabbè che sei un allegriano ma qua stai sfondando il muro del ridicolo eh.
Guarda qualche altra partita che non sia della Juve di Allegri. Magari capisci cosa significa "meritare di vincere".
3) Sì, lo 0-0 al termine di una partita in cui una squadra ha prevalso ma non ha prodotto granchè ci sta tranquillamente.
Non va sempre come pensate tu e Allegri, non sempre basta il minimo sindacale per vincere. Stacce.
E quindi, tutto questo "mancato supporto" ad Allegri e ai destini della società... in cosa si tradurrebbe?
Nel fatto che oltre a Giuntoli dovrebbe andarci qualcun altro, a dire le solite cose davanti ai microfoni ("stagione positiva", "crediamo nel tecnico", "siamo contenti", ecc.)?
In effetti, la cosa avrebbe un'influenza pesantissima sui destini della squadra e della società, ne sono certissimo.
Io dico che davanti ai microfoni dovrebbero mandarci te. Male che vada, riuscirai a sviare l'attenzione dalla merda che è la Juve in questo momento.
E il fatto che Allegri e Giuntoli non si parlino, non c'entra un beato cazzo, con l'argomento "supporto fondamentalissimoohh".
E' tutt'altro paio di maniche.
Le parole di Weah:
Weah: "Alla Juve gioco solo in difesa..."
Weah ha quindi fatto un'analisi sulla sua prima stagione in bianconero e sulle difficoltà incontrate: "Per me fisicamente in Serie A è molto difficile, perché faccio solo corse! Su e giù... Normalmente giocherei in attacco, alla Juve in difesa! Penso di essere comunque migliorato sotto questo aspetto. Per me è un sogno essere qui, cerco di lavorare al meglio con la squadra e l'allenatore".