[IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS - Pagina 7268

Pagina 7268 di 7725 PrimaPrima ... 6268676871687218725872667267726872697270727873187368 ... UltimaUltima
Risultati da 145.341 a 145.360 di 154481

Discussione: [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS

Pensatore libero L'avatar di Angels

Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

Se devo scegliere tra Rabiot e Chiesa scelgo Chiesa, il problema è che sembra che lui non voglia scegliere la Juve a meno di un aumento di contratto sostanzioso che lui richiede che non ha dimostrato di meritare negli ultimi 2 anni post infortunio.
    Restarting

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Io li terrei tutti e due, ma poi bisogna vedere cosa dice la controparte.

E su Chiesa ho idea che il problema non sia il fattore economico ma altro (a cui poi il fattore economico si lega)

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    ma davvero dareste 7.5 a Rabiot e meno di 5 a Chiesa?

ma vi gira una % l'ameboide francese?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Chiesa hai pagato un cartellino... e in 2 anni ha saltato 27 partite...

Poi Motta vuole un esterno che faccia un pò di fase difensiva, quindi Chiesa non è ben visto.

Senior Member L'avatar di squallwii

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Se devo scegliere tra Rabiot e Chiesa scelgo Chiesa, il problema è che sembra che lui non voglia scegliere la Juve a meno di un aumento di contratto sostanzioso che lui richiede che non ha dimostrato di meritare negli ultimi 2 anni post infortunio.
    Eh perché rabiot invece ha dimostrato ampiamente di meritare 7,5kk.

Il punto è solo che rabiot lo hai preso a 0 e tanto vale conviene tenerlo

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Credo sia l'unico punto realmente importante di tutta questa discussione

Con tutti i suoi limiti ed i suoi difetti, Rabiot è il miglior centrocampista che abbiamo.
    Ed in alcune occasioni, lo è sembrato anche per distacco.

Considerato che stiamo andando in giro col bicchierino in mano per raccattare spicci vendendo i migliori giovani che abbiamo (si riparla di Soule, Iling è dato per andato, Hujsen viene sempre citato come fonte di introiti e mai per rimanere, Miretti viene dato in partenza ecc...), dover sostituire Rabiot adesso diventerebbe anche questo un grosso problema.
    Se arriva Douglas luiz sarà lui il miglior centrocampista che abbiamo, fagioli rientra e diventerà titolare in pianta stabile, locatelli messo mezz'ala tornerà ad essere il locatelli del Sassuolo.
    Quindi l'ameba francese può pure levarsi dai coglioni se trova trovi il pollo che accontenta le sue assurde pretese, anzi quelle di sua madre visto che lo comanda a bacchetta vista la sua totale assenza di attributi, e se non c'è stato nessuno l'anno scorso dopo che è stata la sua migliore stagione figurati quest'anno che è tornato ad essere il solito mediocre indolente
    Idem chiesa,con che coraggio chiede l'aumento per una stagione discreta in cui ha pure giocato a singhiozzo? Fora di ball pure lui.
    Ultima modifica di freddye78; 14-06-24 alle 12:32

Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Eh perché rabiot invece ha dimostrato ampiamente di meritare 7,5kk.

Il punto è solo che rabiot lo hai preso a 0 e tanto vale conviene tenerlo

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
    Io ti ho detto che ho scelto Chiesa, per me pure Rabiot può partire a quella cifra di stipendio, anche se ovviamente poi devi trovare un sostituto.
    Restarting

Io ti ho detto che ho scelto Chiesa, per me pure Rabiot può partire a quella cifra di stipendio, anche se ovviamente poi devi trovare un sostituto.
    Che è un po il punto... o lo sostituisci con un ragazzino, oppure il sostituto ti costa molto di più dell'aumento di Rabiot.

Oggi leggevo che in caso di mancato rinnovo proveranno prendere in prestito MS dall'arabia, con sensibile riduzione dell'ingaggio

Che è un po come dire che se non rinnova Rabiot, non abbiamo i soldi per sostituirlo

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Se arriva Douglas luiz sarà lui il miglior centrocampista che abbiamo, fagioli rientra e diventerà titolare in pianta stabile, locatelli messo mezz'ala tornerà ad essere il locatelli del Sassuolo.
    Quindi l'ameba francese può pure levarsi dai coglioni se trova trovi il pollo che accontenta le sue assurde pretese, anzi quelle di sua madre visto che lo comanda a bacchetta vista la sua totale assenza di attributi, e se non c'è stato nessuno l'anno scorso dopo che è stata la sua migliore stagione figurati quest'anno che è tornato ad essere il solito mediocre indolente
    Idem chiesa,con che coraggio chiede l'aumento per una stagione discreta in cui ha pure giocato a singhiozzo? Fora di ball pure lui.
    Il brasiliano (dando per fatto che venga davvero) è da vedere come digerirà il salto di campionato e di maglia... che alla fine viene da una via di mezzo tra la Fiorentina e la Lazio della premier. Lì sta facendo benissimo, da vedere se lo farà anche da noi. Speriamo di si, il fatto che Adani ne sia entusiasta mi preoccupa

Fagioli non gioca da un anno, Locatelli speriamo che torni quello di prima... ma negli ultimi anni è stato parecchio sotto il francese.

Quindi boh... mi piace il tuo ottimismo

Sono ottimista perché:

1)abbiamo finalmente un allenatore che cura moltissimo la parte tattica e esige intensità fisica in campo
    2)grazie al punto 1 Luiz non avrà problemi ad ambientarsi nel nostro campionato inoltre è un ottimo giocatore, ottimo, non il fenomeno che Adani e la stampa esaltano ma comunque tanta roba nel nostro centrocampo, piscia in testa a tutti, compreso all'ameba francese che solo in un centrocampo così povero tecnicamente poteva spiccare, talmente forte che non se l'è inculato nessuno l'anno scorso e tutt'oggi.
    Ultima modifica di freddye78; 14-06-24 alle 16:25

Moderatore L'avatar di tomlovin

Al solito, non si riesce a scindere l'antipatia per il giocatore dal valore del giocatore stesso.
    Anche a me Rabiot sta antipatico per la sua personalità, però le valutazioni tecniche andrebbero fatte senza stare a pensare chi ci è antipatico e chi ci è simpatico.
    Essere contenti dell'ipotesi di perdere a zero il miglior giocatore del reparto è roba da manicomio, c'è poco da fare.

E quindi Rabiot non ci serve perchè facciamo campionato + coppe (quest'anno la CL ha anche più partite) con tre centrocampisti di numero.
    Di cui: 1) uno che pare forte ma è completamente nuovo, sia per la squadra che per il campionato, 2) uno che prima della squalifica non si sapeva se fosse titolare o no ma che evidentemente durante la squalifica dev'essere migliorato di botto perchè ora è un titolare sicuro, 3) un altro che gioca mediocremente da anni ma che grazie a Thiago Motta pare che diventerà di nuovo forte (cosa che a Rabiot non può succedere, ovviamente).

Qua, più che di ottimismo, credo si parli di fede.

Sono ottimista perché:

1)abbiamo finalmente un allenatore che cura moltissimo la parte tattica e esige intensità fisica in campo
    2)grazie al punto 1 Luiz non avrà problemi ad ambientarsi nel nostro campionato inoltre è un ottimo giocatore, ottimo, non il fenomeno che Adani e la stampa esaltano ma comunque tanta roba nel nostro centrocampo, piscia in testa a tutti, compreso all'ameba francese che solo in un centrocampo così povero tecnicamente poteva spiccare, talmente forte che non se l'è inculato nessuno l'anno scorso e tutt'oggi.
    Giusto perchè tu lo sappia, Rabiot spesso e volentieri è titolare nella nazionale più forte del mondo e lascia fuori fenomeni come i vari Tchouameni, Camavinga, ecc.
    Così, solo per rispondere a quel "solo in un centrocampo così povero tecnicamente poteva spaccare" .

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Rabiot ha dimoatrato di valere 7.5 cocuzze l'anno?

Le notizie di oggi suggeriscono che potremmo sacrificare Soule (si parla di 40ina di mln in UK, anche se offerte concrete ancora non ce ne sono) + Hujsen (con somma gioia del Gasp... che poi lo rivenderà al quadruplo) per prendere Koopcoso.

Forte è forte, non sono convinto che valga il sacrificio di due dei migliori giovani che abbiamo.

L'altra notizia è che si è fatto vivo il procuratore di Arthur, a cui non dispiacerebbe tornare alla Juve con motta

Dai, abbiamo trovato il terzo titolare a 0 in caso di non firma di Rabiot... così tutti contenti

Neanche Rabiot, ma doverne prendere 2 è difficile.
    Restarting

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Neanche Rabiot, ma doverne prendere 2 è difficile.
    Al posto di Chiesa invece non prenderesti nessuno?

Al posto di Chiesa invece non prenderesti nessuno?

Non hai capito devi prendere due al posto di Chiesa e Rabiot se li perdi entrambi.
    Restarting

Ancora ?
    Ma li leggi, i post?

E' già stato detto: può essere che non valga quei soldi, però se per prenderne uno di pari valore devi pagare 7.5 mln l'anno (anzi, probabilmente di più) tra stipendio e ammortamento...
    Insomma, i conti sono facili: a quel punto ti conviene tenerti Rabiot, anche dandogli 7.5 all'anno.

Poi, se la Juve è messa talmente male che non può pagare 7.5 a Rabiot e 7.5 (ad esempio) a Chiesa, è un altro paio di maniche.
    Stiamo parlando di 5 mln lordi in più di stipendi, eh... non dico che siamo ai conti della serva ma quasi. Se la Juve non può permetterseli, significa che siamo messi veramente male.

L'altro aspetto è che Chiesa puoi monetizzarlo, Rabiot no.

Su Rabiot sono d'accordo, perchè oramai va valutato a tutti gli effetti come un nuovo P0: te lo trovi così sul mercato, se accetta gli devi pagare solo lo stipendio.
    E ci sta anche che per un giocatore che ti costa solo di stipendio, lo stipendio possa anche uscire un po fuori dal tetto massimo che ti sei dato (e che avrai comunicato al gruppo).

Chiesa invece rientra in un discorso diverso.
    Intanto, a differenza di Rabiot, ha un costo residuo a bilancio che va aggiunto a quello dello stipendio: Chiesa a stipendio attuale (5 netti) ti costa 20mln l'anno.... ovvero parecchio di più di quanto ti costerebbe un Rabiot a 7.5mln a stagione

Poi, a differenza di Rabiot, tenerlo vuol dire rinunciare ad una possibile cessione da 30-40mln.
    E devi mettere sul piatto anche questo.

Infine, e pure questo è un fattore, a differenza di Rabiot che ha il bonus P0 nel caso di Chiesa un eventuale aumento significativo di stipendio può generare un effetto a catena su altri elementi del gruppo. Perchè purtroppo il Chiesa post infortunio non è stato assolutamente di livello tale da spiccare rispetto agli altri, e se dai 7.5mln a lui può tranquillamente arrivarti un Bremer a chiederti di allineare anche il suo, di stipendio.

Che poi in realtà il punto vero è uno solo: praticamente su tutti i giornali si dice che per Motta sia tutt'altro che incedibile... anzi.
    Il che vuol dire che difficilmente la Juventus deciderà di fare follie per tenerlo.
    Nasce tutto da lì imho, perchè se per il nuovo tecnico fosse un giocatore incedibile, la juventus gli avrebbe già proposto un rinnovo al rialzo.

Comunque, 'sta cosa che, per Motta, Chiesa potrebbe anche andarsene... mah!
    Ma veramente mah!

Motta gioca col tridente o con i tre giocatori dietro alla punta centrale.
    E Chiesa in quel ruolo ci sta benissimo, avrebbe il ruolo che nel Bologna hanno avuto Orsolini o... Ndoye, mi pare.
    E sostituti veri, in quel ruolo, non ce ne sono: l'anno scorso si alternava con Yildiz ma perchè giocava seconda punta nel 3-5-2.
    Giocando con il 4-2-3-1 o con il 4-3-3 (più quest'ultimo, credo), dove stanno gli attaccanti esterni? Al momento ci sono Iling jr, Soulè, Weah e Chiesa.
    I primi due dicono tutti che andranno via, il terzo è buono per fare la riserva e basta.
    Se cedono Chiesa che fanno, comprano ALMENO due attaccanti esterni da far giocare titolari? Si tengono Soulè e ne comprano uno solo (e già qua, siamo al ridimensionamento brutto)?
    Più ci penso, più credo che 'sta cosa per cui Motta sarebbe d'accordo a cedere Chiesa mi pare inventata.

Tra l'altro, in un 4-3-3 Yildiz dove dovrebbe giocare?
    Mboh... ne avrà di lavoro da fare, il buon Thiago.

Ma guarda, non credo che non lo veda al punto di averne chiesto la cessione, ma a quanto dicono davvero tutti non lo considera centrale nel progetto.

Poi magari dicono tutti minchiate, ma non ho trovato un singolo articolo che affermi il contrario.

Da una parte si dava una motivazione tecnica il fatto che Chiesa sia abbastanza anarchico, mentre Motta preferisca degli esterni che partecipano di più alla manovra con i compagni.
    Fosse così, per caratteristiche ci entrerebbe più Soule.

Boh, vedremo

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Al solito, non si riesce a scindere l'antipatia per il giocatore dal valore del giocatore stesso.
    Anche a me Rabiot sta antipatico per la sua personalità, però le valutazioni tecniche andrebbero fatte senza stare a pensare chi ci è antipatico e chi ci è simpatico.
    Essere contenti dell'ipotesi di perdere a zero il miglior giocatore del reparto è roba da manicomio, c'è poco da fare.
    Talmente forte che non se l'incula nessuno nonostante sia in scadenza da due anni
    Scommettiamo che alla fine sarà costretto ad accettare ancora il rinnovo perché anche stavolta non troverà nessuno?
    Rabiot è un'altra tua fissa com'era Balotelli, due presunti fenomeni per te che in realtà sono due mediocri pompati dai media e dai tifosi.
    E questo per 6 mesi giocati bene su 4 anni, un fuoriclasse
    Ultima modifica di freddye78; 15-06-24 alle 17:13

A me sembra un semplice discorso economico, vuole il rinnovo al rialzo, non c'entra niente motta
    Ricordatevi l'intercettazione di Arrivabene che si lamentava già un paio di anni fa che chiesa voleva l'aumento.
    Ultima modifica di freddye78; 15-06-24 alle 17:14

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su