Si aveva rinnovato ma è durato molto poco
Si aveva rinnovato ma è durato molto poco
Restarting
Ma sicuro?
Perchè a me risulta che avesse rinnovato nel 2012 con un contratto fino al 2015.
Poi nell'estate del 2014, con un solo anno residuo, ha sclerato e si è dimesso.
Ma parliamo di due anni dopo il rinnovo.
Ad inizio 2014 si parlò di lavori per un rinnovo fino al 2017 che però a quanto ricordo non è mai arrivato... tanto che l'annuncio "Conte sarà il nostro tecnico per la stagione 14/15" ricordo che venne fatto con un Conte che aveva solo l'ultimo anno davanti.
Questa cosa dell'ultimo anno rimanente la ricordo benissimo, perchè se ne parlò molto a suo tempo quanto sembrava che ci si dovesse separare e poi fu annunciato che Conte sarebbe rimasto anche in quell'ultimo anno.
- - - Aggiornato - - -
Io ricordo che all'epoca l'impressione fu che le due parti decisero di continuare insieme più per necessità (probabilmente non avevano trovato un accordo sulla rescissione) che per reale convinzione.
Partendo da questa base, basta veramente poco (magari qualche mossa di mercato che non è piaciuta, o qualche mezza promessa che è sembrato non venisse mantenuta... chissà, magari già qualche primo abbocco dalla nazionale - per la quale Conte avrebbe firmato 1 mese dopo) per arrivare alla rottura.
Le prime avvisaglie dei malumori di Conte sono iniziati con la famosa frase del ristorante, "nn puoi sederti in un ristorante da100euro con 10euro" o cosa similare, poi è continuata con lo scazzo di aver perso Giaccherini, no dico Giaccherini, continuato con Iturbe, il nn aver avuto Cuadrado quando l'aveva chiesto lui, aveva paura inoltre di perdere sia Vidal che Pobba e voleva garanzie dalla società che non succedesse, le tournée che nn voleva fare xché nn avrebbero, a detta sua, portato nessun beneficio e l'arrivo di Morata che costava meno di Ottusangolo ed aveva un pagamento gradito a Marotta. Tutti questi motivi uniti al suo modo di porsi ha portato a quella decisione.
Ultima modifica di frittole; 14-07-24 alle 12:47
Le voci furono anche di parole forti, dette da Conte ad Agnelli, che non gradi per nulla.
Restarting
Conte aveva già deciso di andarsene a fine maggio, tanto che nella festa scudetto fece un discorso che era praticamente un addio con la moglie che piangeva in tribuna, agnelli nel mese di riposo cercò in tutti i modi di convincerlo a rimanere e sembrava ci fosse riuscito ma conte non era affatto convinto tanto che gli bastò il secondo giorno di ritiro per decidere di dimettersi perché demotivato ad iniziare la nuova stagione.
Da quel momento agnelli se la legò al dito e cominciò ad odiarlo impedendo il suo ritorno dopo la fine del primo ciclo di allegri costringendolo a scegliere i prescritti.
Ultima modifica di freddye78; 14-07-24 alle 11:03
Sì certo, intendevo che è stato fino all'ultimo ad aspettare la chiamata della juve sperando che agnelli cambiasse idea prima di scegliere di andare a Milano perché la sua prima scelta era la juve, non i prescritti.
Sono assolutamente convinto che se agnelli ci avesse messo una pietra sopra, conte sarebbe tornato a Torino a piedi, idem quest'anno se Giuntoli non avesse scelto Motta.
Ultima modifica di freddye78; 14-07-24 alle 12:45
Anch'io ricordo una cosa così.
Un "continuiamo insieme" poco convinto e poco desiderato (perlomeno da Conte), poi la decisione di dimettersi a ritiro appena iniziato.
Tra l'altro, anche all'Inter successe la stessa cosa: l'anno dello scudetto non doveva neanche esserci, Conte. Aveva dichiarato una cosa tipo "la mia strada e quella dell'Inter hanno direzioni diverse".
Molto plausibile, non sapevo di Cuadrado (il resto sì) ma è perfettamente in linea con Conte.
Pretende il 110% da tutti (a cominciare da se stesso), società inclusa. Nel momento in cui la società non è stata disposta a dare il suo 110% (cioè a cacciar fuori i soldi, che è l'unica cosa che deve fare una proprietà), ha lasciato tutto ed è andato via.
Alla fine, quell'atteggiamento è lo stesso su cui ha costruito i suoi risultati migliori (che sono incredibili, se uno ci pensa).
allegri si è tolto dai coglioni motta è arrivato, non è ora di cambiare titolo al thread?
Il club Motta?
Restarting
club non arriva al panettone "MOTTA"
Altrimenti CLUB PANETTONE
Restarting
il club MAXIBON
Il Club Vivo o Motta.
I bene informati danno Morata fatto al Milan.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Ce li ho io i rimpianti.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit