Djalo è stata una scommessa da 10 milioni, se recupera è stata una scommessa vinta, se no ci hai provato e ti è andata male, l'abbiamo pure strappato ai merdazzurri
Djalo è stata una scommessa da 10 milioni, se recupera è stata una scommessa vinta, se no ci hai provato e ti è andata male, l'abbiamo pure strappato ai merdazzurri
Restarting
A me per Chiesa dispiace tantissimo, sarei curioso di sapere che cazzo è successo veramente.
Ma non credo che nessuno parli di verdetti, di responsi definitivi, infatti.
Però il senso della cosa "un pelo più reale dell'allenamento" è proprio quello di trarre indicazioni. Sennò tanto valeva continuare a fare partitelle.
Con Sandro c'entra poco o niente, dato che di mestiere Djalo fa il centrale nella difesa a 4 mentre Sandro è un terzino che può fare l'esterno di un centrocampo a 5 o, al massimo, il braccetto della difesa a 3. Tra l'altro, Motta dovrebbe giocare a 4.Beh è stato preso a poco, rispetto al valore che aveva prima di rompersi.
Teoricamente dovrebbe essere un giocatore che se recupera puoi tranquillamente rivendere per almeno una quindicina di mln... ma io credo lo avessero preso per farlo giocare.
In linea di principio doveva essere il sostituto giovane di Sandro (è un centrale, ma ha buona tecnica ed ha giocato anche da terzino di copertura), però forse è ancora troppo indietro![]()
Secondo me, nel ruolo di centrale l'idea era di far ruotare Djalo, Bremer e Gatti e tenere Rugani come riserva sparata. Però Djalo l'hanno visto ancora indietro e hanno deciso di prendere Cabal, quindi è praticamente sicuro che il portoghese lo daranno in giro, almeno per un anno.
Sul discorso del rivenderlo, bisogna sempre tener presente che gli altri non sono più fessi di noi.
Se il Lilla te l'ha dato per quattro soldi, in una stagione in cui non aveva praticamente mai giocato, ti deve veinre il dubbio che i francesi abbiano pensato che qua c'era poco da alzare la cifra in futuro.
Vero ma qua il cartellino basso viene in aiuto.Che potrebbe essere una buona idea, ma il problema è che a quanto pare gli hanno fatto solo un biennale.... se quest'anno va in prestito, l'estate prossima si trova ad 1 anno dalla scadenza. Quindi poi o rinnova, oppure rischi di dover svendere pure lui
Nell'estate 2025 puoi venderlo a meno di 3 mln senza farci minusvalenza... o, nel peggiore dei casi, darlo via gratis e fare una minusvalenza molto piccola.
Sotto questo profilo, non credo ci sia da preoccuparsi.
Se non è ancora pronto, chi dovrebbe pigliarselo?
Non è che se giochi nella Juve devi stare sano mentre per giocare a Cagliari puoi stare pure mezzo rotto.
Mah, speriamo che non siano stati loro a schivare la pallottola (che invece noi ci siamo presi).
Al momento ci siamo presi la pallottola noi, Allegri l'ha sempre giudicato impresentabile e se Motta non l'ha convocato già alla seconda amichevole mi sa che è dello stesso parere del suo predecessore.
Restarting
È una partita con dei ragazzini in campo, ed in cui hai visto la probabile difesa titolare per mezz'ora con i due brasiliani alla prima stagionale dopo la pausa estiva.
Che automatismi ti aspetti di vedere?
Se non ricordo male, uscì fuori che al momento dell'ingaggio gli avessero promesso che ci sarebbero stati ritocchi in alto.. Ritocchi che viceversa il suo compagno di reparto aveva nero su bianco sul contratto, tanto che ora prende praticamente il doppio di lui.
Lato suo, è possibile che la cosa nasca da qui.
Lato nostro, il giocatore tra infortuni ed altro non è cresciuto come si sperava, e quindi quelle cifre non abbiamo nessuna intenzione di dargliele.
Però metterlo praticamente fuori rosa è una roba che imho ti mette in situazione di debolezza anche riguardo eventuali trattative estive.
I francesi te lo hanno dato a quattro soldi perché 6 mesi dopo lo avrebbero perso a zero, mica per altro.
Cabal è un esterno che può essere anche centrale.. Di fatto sostituisce Sandro come tipo di giocatore.
In questo, probabilmente Djalo come riserva sparata potrebbe starci, ma magari lo reputano uno spreco.. E preferiscono valorizzarlo in giro e poi farci plusvalenza l'anno prossimo.
Rugani quello è e quello rimane, Djalo aveva una valutazione di 16mln prima dell'infortunio
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Bobo si fanno queste partite per testare i giocatori, nuovi o datati che siano, per provare a fare quello che in ritiro, sono in ritiro oramai da 15gg, viene detto da Motta, e le si provano ora, cosa dovrebbe indicare, ieri ha indicato che la difesa con 2/3 di quella titolare ha preso due goal da polli, il primo dove Gatti e Thurami guardano l'avversario entrare tranquillo e segnare ed il secondo dove Danilo non sale in tempo tenendo in gioco l'avversario che va al goal, che Diego Luigi nonostante sia arrivato domani ha già fatto vedere cose interessanti. Oppure aspettiamo l'inizio campionato per fare prove ed esperimenti e fare delle valutazioni?
Scamacca ha fatto crac al ginocchio, diamogli milik più soldi e chiudiamola per koopcoso, prendiamo due piccioni con una fava.
Io devo ammettere che finora il mercato lo sto capendo poco: cedere Hujisen, cedere Soulè, mettere fuori rosa Chiesa, non rinnovare Rabiot... mi sembra che la rosa si sia impoverita in maniera evidente, nonostante Cabal, Douglas Luiz e Thuram.
Cedere gente come Iling jr. o Kean ok, va bene, ma qua ci si è spinti parecchio oltre.
Di quanti cazzo di soldi c'era bisogno? Finora credo che la Juve abbia incassato tipo 85-90 mln (senza contare gli stipendi risparmiati) e ne abbia spesi al massimo 90.
Proprio manco una lira ci vuol mettere, la proprietà?
Sembrano i primi tempi di Marotta, quando pareva che l'obiettivo fosse far fuori quanta più gente possibile tra quella acquistata dalla dirigenza precedente.
Ma non è che fosse vietato rinnovarlo, eh.
Se invece hanno preferito cederlo a quasi niente, mentre era infortunato, potrebbe significare qualcosa.
Anzi, potrebbe significare tanto.
Ma che c'entra, CabalCabal è un esterno che può essere anche centrale.. Di fatto sostituisce Sandro come tipo di giocatore.?
Si stava parlando di Djalo, quando hai detto quella cosa del "sostituire Sandro".
Bah, tenerlo come riserva sparata non ha il minimo senso: è stato fermo un anno, se vuoi rivenderlo dovrà dimostrare prima di tutto di essere guarito e poi di essere tornato ai livelli di prima (due cose che non sono per niente scontate). E non potrà certo farlo dalla panchina.In questo, probabilmente Djalo come riserva sparata potrebbe starci, ma magari lo reputano uno spreco.. E preferiscono valorizzarlo in giro e poi farci plusvalenza l'anno prossimo.
Rugani quello è e quello rimane, Djalo aveva una valutazione di 16mln prima dell'infortunio
O lo fai giocare, o lo dai in prestito.
Ma se lo dai in prestito, mi sa che il problema non è tanto l'infortunio... a meno che non sia un prestito brevissimo, tipo fino a gennaio, giusto per vedere se si rompe di nuovo o no. Se invece lo dai in prestito un anno intero, significa che non lo reputi all'altezza.
- - - Aggiornato - - -
Pure peggio: era cresciuto in maniera evidente ma poi, dopo l'infortunio, pare essere regredito.
Rabiot nn ha voluto rinnovare, la Juve gli ha offerto sino a poco prima Dell Europeo 7.5mln, ma la madre voleva minimo 8/9mln, ed infatti è ancora senza squadra, Chiesa stessa cosa il procuratore ha sparato 7.5/8mln, che dopo le prestazioni di questi due anni sono sembrati troppi... Sul fatto di metterlo fuori rosa a mio avviso è più perché nn ha accettato le destinazioni proposte tipo il Napoli o ancora perché ha già adocchiato il fatto di poter andare All Inter l'anno prossimo a P0, il punto è vedere se gli offrono più dei 5 che prende ora.
mi dispiace solo per Soule, ma era uno dei pochi monetizzabili, e se uno dei compiti è quello di abbassare gli ingaggi nn mi meraviglio di quello che stanno facendo.
Ultima modifica di frittole; 04-08-24 alle 23:21
No, forse non è chiaro il problema. Non ho detto che bisognava trattenere Rabiot e rinnovare Chiesa a tutti i costi.
Ho detto che 1) obiettivamente, perdendo quei due hai perso valore, 2) non li hai rimpiazzati, 3) il rimpiazzo per uno dei due ce l'avevi già (Soulè) e te lo sei venduto, 4) la società non ha intenzione di metterci un euro, nel calciomercato di quest'anno?.
Più chiaro, ora?
E ci sono svariate altre cose che non sto capendo.
1) A tutt'oggi, sei scoperto in diversi ruoli: esterno alto di destra (ne manca uno e il titolare, attualmente, sarebbe Weah), esterno alto di sinistra (ne manca uno se Kostic rimane, sennò ne mancano addirittura DUE), terzino destro (ne manca uno, Danilo è il titolare). E l'allenatore avrà bisogno di tempo, per inserire i giocatori nel suo gioco, quindi più tardi verranno colmate queste lacune e peggio sarà.
2) La Juve ha fatto la corsa a prendere centrocampisti centrali: addirittura due, di cui uno molto costoso, in un mercato in cui pare non esserci una lira. E ok, ci sta, è palese che è il ruolo in cui abbiamo sofferto di più l'anno scorso. Ma prima non sarebbe stato meglio cedere gli esuberi (o presunti tali)?
Perchè, al momento, il centrocampo titolare è Douglas Luiz + Thuram, con il terzo spot che dovrebbe essere in bilico tra Fagioli e Yildiz (a seconda che si giochi col 4-2-3-1 o col 4-3-3) e con Miretti e forse Locatelli a ruotare.
Se ho ragione, Mckennie e Arthur sono due pesi inutili, soldi che potrebbero essere impiegati meglio (anche se, secondo me, l'americano viene sempre sottovalutato). In particolare il brasiliano, che è forse il pacco più enorme che Paratici ci abbia mai affibbiato. Però non pare muoversi niente, non si sentono trattative.
Sinceramente ho molti dubbi anche io.
Il mercato era iniziato molto bene, poi mi pare che siamo tornati indietro.
Mancano dieci giorni all'inizio della stagione, abbiamo voragini in diversi punti della rosa ed abbiamo messo fuori rosa gente che quei buchi potrebbero parzialmente occuparli.
E tutto questo apparentemente senza soldi, quindi non si sa bene con quali risorse dovresti completare la rosa.. Tenendo anche conto del fatto che mettere fuori rosa la gente di certo non ti aiuta a venderla meglio.
A meno che non si apra un'asta, ed oramai sembra difficile possa succedere, io non offrirei più del valore a bilancio per nessuno di quegli esuberi. Perché dovrei?
Ma non sto dicendo che non si debbano fare o che non abbiano senso, dico che da fuori ricavarci chissà quale conclusione non è possibile.
I 2/3 di tifesa titolare di cui parli sono entrati nel gruppo 6 giorni fa ed erano ai primi 20 minuti stagionali in campo.
Ma chi ti ha detto che sia stata la società a non volerlo rinnovare e non il contrario?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
la mia impressione è che questo sia un anno zero, si cerca di toglierci di torno zavorre tecniche ed economiche per poter ripartire da un foglio più bianco possibile: certo è che in alcune situazioni potresti anche guadagnarci, tipo chiesa. Se gestita meglio, potevi strappare un 30/40 milioni dalla cessione
obiettivo stagionale credo sia uno dei posti CL e magari iniziare a vedere giocare a calcio una squadra...
Se ne escono 3 è grasso che cola
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk