Per chi volesse sapere che fine ha fatto Alcaraz, si è picchiato con Romagnoli
https://www.thesun.co.uk/sport/29751...raz-romagnoli/
Per chi volesse sapere che fine ha fatto Alcaraz, si è picchiato con Romagnoli
https://www.thesun.co.uk/sport/29751...raz-romagnoli/
Restarting
Ultima modifica di freddye78; 08-08-24 alle 11:20
Vabbè personaggione
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
Pistacchione![]()
Restarting
Madonna santa, Pistocchi.
Cazzo, a sto punto si
E' il solito discorso fatto giorni fa: o ricuci con Chiesa, lo sfrutti almeno l'ultimo anno e poi ciao per la sua strada... oppure stiamo parlando di buttare 25mln (tra stipendio ed ammortamento) per un giocatore che rimarrà in tribuna.
Rispetto a quest'ultimo scenario, persino 15mln + il faraone è uno scenario preferibile: metti sopra una plusvalenza, sostituisci Chiesa con uno che ti pesa molto meno, prendi un giocatore utile nelle rotazioni.
Il problema è che non si doveva arrivare a questo punto.
Ma il problema è che se ne ricorda solo quando c'è di mezzo la Juve... perchè se è vero che teoricamente sarebbe vietato, in pratica è prassi per tutti.
Bah, non ha meno senso dello scambio con Frattesi (che a noi non serve proprio) e ne ha sicuramente più senso dello scambio (più soldi nostri) con Raspadori di cui si vaneggiava qualche settimana fa.
Alla fine, vista la situazione, c'è da accontentarsi.
Questo è il mondo al contrario.
E' la Juve, che NON POTEVA contattare un giocatore sotto contratto prima di aver definito la trattativa con la sua squadra.
Non l'Atalanta che doveva sbrigarsi a venderlo perchè la Juve aveva già l'accordo.
Tutti i discorsi del "fanno tutti così" lasciano esattamente il tempo che trovano.
Questo è un altro mondo al contrario: Pistocchi stavolta ha ragione PIENA, altro che "personaggione".
A livello di regolamento è proprio come dice lui e la Juve rischierebbe, se saltassero fuori prove del fatto che la Juve ha effettivamente contattato Koopmeiners.
Poi, il fatto che Pistocchi sia Pistocchi, è un altro paio di maniche e non sposta di una virgola la questione.
Anzi, a dirla tutta io se fossi la Juve querelerei Gasperini per aver detto (senza averne le prove) che Koopmeiners è già d'accordo con la Juve.
Sta praticamente diffamando la società, dicendo in giro che ha commesso un illecito.
Ah perché secondo te l'atalanta non sapeva niente, cade dalle nuvole![]()
dai su, la trattativa tra Juve e Atalanta è in piedi da gennaio e l'accordo col giocatore è stato raggiunto col consenso della società bergamasca che sapeva che quest'estate avrebbe dovuto cederlo come da accordo con il giocatore, il problema semmai è stato che percassi è rimasto irremovibile su 60 milioni cash tirandola per le lunghe col risultato che il giocatore ha perso la pazienza e ora gli sta facendo la guerra
Se la juve avesse fatto qualcosa di irregolare come vaneggia pistocchi stai certo che l'atalanta avrebbe denunciato la cosa e la juve sarebbe stata penalizzata, tanto per cambiare![]()
Ultima modifica di freddye78; 08-08-24 alle 19:37
Cioè, aspetta, fammi capire: secondo te, l'Atalanta avrebbe detto alla Juve "mettetevi d'accordo col giocatore e poi vediamo il prezzo del cartellino"? Perchè se dici che Percassi "è rimasto irremovibile", vuol dire che la trattativa era ancora da definire e l'accordo non s'era trovato.
E' questa, la tua idea? Che l'Atalanta abbia concesso alla Juve di trattare col giocatore PRIMA di aver definito il prezzo del cartellino?
Beh, non sta nè in cielo nè in terra, fidati.
Nessuna società sarebbe così idiota da mettersi nella condizione di dover vendere PER FORZA (sennò succede quel che sta succedendo) un proprio giocatore, meno che mai il giocatore di maggior valore.
Ma quando mai?
Non è un campione e non lo sarà mai. E non vale Chiesa, poco ma sicuro.
Ma, se è vero che la trattativa è El Shaarawy + 15 mln e se è vero che la Juve cederebbe Chiesa per 20 (che dovrebbe essere l'ammortamento residuo, niente di più), i conti sono facili: stai pagando il romanista 5 mln.
Quindi lo stai pagando il suo valore di mercato, forse addirittura meno.
E almeno è un giocatore che potresti usare, anche come riserva sparata, nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1.
Gli altri nomi circolati finora (Frattesi, Raspadori) sono giocatori forse migliori ma che non ci si incastrano, in quegli schemi.
C'è poco da schifare El Shaarawy, quindi, a meno che tu non abbia nel taschino un'alternativa migliore.
E intendo "migliore" sia di Elsha che della perdita a parametro zero.
Nessuno denuncia questo tipo di cose perché è praticamente impossibile provare qualsiasi cosa... A meno che uno non sia così coglione da mettersi a scrivere nero su bianco accordi con un calciatore tesserato da altri.
Ma per il resto è un mondo piccolo, gli intermediari son sempre quelli, e trattative verbali tra un intermediario vicino a me e chi cura gli interessi del giocatore non sono sostanzialmente possibili da bloccare o da punire.
Tra l'altro è anche un po normale avere un ok di massima del calciatore prima di iniziare un braccio di ferro con la sua società, no?
Se so che te non sei interessato, manco ci provo.
L'importante è non andare oltre il lecito, ecco.
Con ruoli e caratteristiche diverse, possono tutti giocare lì dietro.
E Frattesi e Raspadori almeno hanno 24 anni e possono essere un investimento in chiave futura.
L'opzione romanista può aver senso se poi hai un vero titolare da prendere, magari investendo quei 15mln subito, e lui te lo piazzi lì come riserva sparata
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
No, dico che l'atalanta SAPEVA da gennaio che il giocatore era l'obiettivo n.1 di Giuntoli, l'agente aveva informato percassi che la Juventus voleva ingaggiarlo ricordandogli il gentlemen agreement dell'anno precedente nel quale gli era stato promesso di essere lasciato libero di andare se una big si fosse fatta avanti per ingaggiarlo e quindi di aspettarsi a fine stagione l'offerta della juve. Offerta per la quale percassi ora sta facendo resistenza per soli 5 milioni quindi è ovvio che il giocatore abbia perso la pazienza e ora gli sta facendo la guerra.
Quindi Gasp che piagnucola facendo finta che non sapesse niente e dice di essersi sentito tradito è un patetico tentativo di scaricare la responsabilità tutta sul calciatore quando in realtà sia lui che la società erano consapevoli da tempo che voleva andare alla juve, lo sapeva praticamente tutta Bergamo![]()
Ultima modifica di freddye78; 08-08-24 alle 21:42