[IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS - Pagina 7473

Pagina 7473 di 7725 PrimaPrima ... 6473697373737423746374717472747374747475748375237573 ... UltimaUltima
Risultati da 149.441 a 149.460 di 154481

Discussione: [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS

Moderatore L'avatar di tomlovin

Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    L importante e' esserne convinti, tutto il testo e' noia.
    Hai detto che ho ragione, non hai da aggiungere altro.

Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    Per quel che conta, da osservavtore neutrale, concordo con Tom. Se Di Gregorio fosse rimasto in porta e il cross fosse passato, il milanista avrebbe segnato in scioltezza e si sarebbe detto che Di Gregorio aveva sbagliato perché doveva andargli incontro chiudendogli lo specchio della porta. Gli è andata di sfiga che la deviazione ha mandato la palla nella peggior direzione possibile. E comunque in 3 vs 3 (o 3 vs 2, il terzo bianconero era in una posizione del tutto "inutile") la situazione per la difesa è disperata.
    Esatto.
    Eccheccazz, pensavo di vederlo solo io, quel giocatore a centro area.

Non ci vuole molto a capire che, in quella condizione, parti già perdente.
    Di Gregorio ha provato a fare la giocata per equilibrare la situazione, gli è andata malissimo.

Certo, se uno capisce solo "doveva stare in porta" perchè così c'è scritto sul manuale, è tutto inutile.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

La cosa buona è che almeno non abbiamo pareggiato

Di Gregorio ha certamente delle responsabilità, perché esce talmente tanto che lì uno smaliziato e col piede educato avrebbe potuto ficcarla direttamente in porta senza neanche avere bisogno della deviazione di Gatti, ma c'è da dire che era una situazione talmente delicata che ci sta anche che il portiere battezzi l'azione e si prenda il rischio per anticiparla.

Cmq vediamo un po il mercato di gennaio se sistema qualcosa, ma continuo a vederla sempre peggio... Se non ci si da una svegliata, Motta rischia di non mangiare la colomba

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Visto che invece tu, a 50 anni, non hai ancora capito cos'è una contropartita, te lo spiego io: è qualcosa che si dà in cambio per ABBASSARE un prezzo d'acquisto. Secondo la tua teoria geniale, invece, la Juve ha dato quei due giovani al Villa per abbassare il prezzo di acquisto di Douglas Luiz... e il Villa glieli ha pure pagati
    No, spe... Secondo te le due operazioni sono separate?

Vabbeh, al resto manco rispondo, ma questa ammetto che mi ha stupito.. E dire che dovrei conoscerti

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    No, spe... Secondo te le due operazioni sono separate?
    Veramente io avrei detto che non sai cos'è una contropartita, dato che hai messo su due piatti della bilancia diversi ("contropartita" significa questo, è un qualcosa che riequilibra i piatti) cose che invece stanno tutte sullo stesso piatto. Ed è il piatto della Juve.
    Nello specifico, si tratta di:
    1) Douglas Luiz venduto "sottocosto" alla Juve (anche se poi, pure regalato sarebbe stato troppo).
    2) Iling jr. e Barrenechea acquistati senza che il Villa ne avesse bisogno.

Come cazzo faranno, due cose entrambe a vantaggio della Juve ad essere l'una la "contropartita" dell'altra, ci vuole veramente un genio finanziario (incompreso), per spiegarlo .

Un attimo.

Mi stai dicendo che DAVVERO non sai cosa sia una contropartita, nel "gergo" del calciomercato?

Cazzo, è peggio di quello che pensavo

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Un attimo.

Mi stai dicendo che DAVVERO non sai cosa sia una contropartita, nel "gergo" del calciomercato?

Cazzo, è peggio di quello che pensavo
    Il "gergo del calciomercato" .

Il problema è che tu non sai cos'è una contropartita nella vita reale e ora stai cercando di inventarti qualche gergo improbabile.
    Vediamo un po' dove arrivi, dai .

Senior Member L'avatar di Howard TD

Leggo di un'altra grande partita del fenomeno parastitico Vlahovic...

Per fortuna ieri sera ero fuori e mi sono perso questa ennesima prestazione

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Leggo di un'altra grande partita del fenomeno parastitico Vlahovic...

Per fortuna ieri sera ero fuori e mi sono perso questa ennesima prestazione
    Per come gioca la Juve, pure Lewandoski farebbe pena.
    3 palloni gli sono arrivati.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di freddye78

Non capisco cosa vi aspettate dal mercato, il mercato di gennaio non è mai stato decisivo, tuttalpiù serve per puntellare e colmare qualche lacuna, non di certo a cambiare l'andazzo della squadra, non ho mai visto una squadra migliorare nettamente il rendimento dopo aver fatto acquisti a gennaio.
    Qui il problema è principalmente motta e il suo talebanesimo tattico,è talmente palese che questo modulo è completamente sbagliato per i giocatori che ha a disposizione che il fatto che continui ad insisterci, sperando che prima o poi ingranino giocando come il Bologna dell'anno scorso, denota o una sua mancanza di umiltà nel riconoscere che sta sbagliando tutto, cambi compresi, o peggio una mancanza di idee alternative.
    In tutto ciò Giuntoli spicca per la sua assenza, dovrebbe andare davanti ai microfoni a difendere l'allenatore che LUI ha scelto e invece è desaparecido, mentre si poteva capire con Allegri che si è trovato quando si è insediato e con cui non ha instaurato un buon rapporto, per usare un eufemismo, ma con Motta mi sarei aspettato un supporto totale.
    Si vede che era abituato bene a Napoli dove poteva evitare le interviste perché c'era Dela che si prendeva la scena e lo faceva al posto suo, ma dovrebbe rendersi conto che qui le cose sono diverse, è compito del DG metterci la faccia, evidentemente nemmeno lui è all'altezza della Juventus.
    Ultima modifica di freddye78; 04-01-25 alle 11:04

Senior Member L'avatar di Howard TD

Tanto arriverà solo un difensore per colmare la partenza di Danilo

Danilo lasciato a casa, perché? Ieri poteva giocare terzino al posto di mckennie, in quel ruolo ha giocato una grande partita contro il city e sicuramente la sua prestazione non sarebbe stata peggiore di quella dello statunitense, perché questo stupido autolesionismo? Una decisione da idioti

Pensatore libero L'avatar di Angels

Stiamo sbagliando tutto
    Restarting

Ottuagenario L'avatar di benvelor

non l'ho vista per scelta, io la coppa in arabia la boicotto, come così ho fatto coi mondiali in qatar o il gp di F1 a las vegas
    è uno schifo, l'unico potere che abbiamo è tenere la tv spenta
    sono contento di essere uscito, così torniamo a casa prima da questa baracconata invereconda
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    Per quel che conta, da osservavtore neutrale, concordo con Tom. Se Di Gregorio fosse rimasto in porta e il cross fosse passato, il milanista avrebbe segnato in scioltezza e si sarebbe detto che Di Gregorio aveva sbagliato perché doveva andargli incontro chiudendogli lo specchio della porta. Gli è andata di sfiga che la deviazione ha mandato la palla nella peggior direzione possibile. E comunque in 3 vs 3 (o 3 vs 2, il terzo bianconero era in una posizione del tutto "inutile") la situazione per la difesa è disperata.
    Di Gregorio non doveva rimanere in porta, non ho scritto questo, ma avrebbe dovuto, come fa la maggior parte dei portieri in questo caso, fare due passi indietro, era quasi sul dischetto, a coprire cosa, la sua posizione non chiude proprio niente, considerato che aveva visto che Gatti sarebbe arrivato al contrasto, ma non sapeva se l'avversario avrebbe crossato o passato la palla rasoterra, visto che c'era quello al centro libero ed era fattibile. A mio avviso ha valutato male la situazione ed a supporto di tutto c'e' l'autorete. E come scrive Bobo, uno con un piede ben educato vedendolo non avrebbe avuto neanche il bisogno di crossare, bastava una palombella e segnava.

Gli errori sono altri, continuare a far giocare Koopcoso in quella posizione, che anche ieri sera ha dato il meglio del nulla, sacrificare McPollo a fare il terzino, quando è meglio di Koop negli inserimenti in attacco, continuare a far giocare Yildiz sulla fascia, e Vlaho, non lo menziono neanche, un vero attaccante non avrebbe mandato alle stelle quell'occasione colpendola male, e non è la prima volta.
    Ultima modifica di frittole; 04-01-25 alle 09:33
    [

Ma santo Iddio, guardati il frame che hai postato tu stesso .
    Come cazzo fai a dire che "Di Gregorio non chiude proprio niente"? E' vicino a quella che sarebbe stata la traiettoria del cross, mamma mia...
    Per il discorso che "un giocatore con piede educato poteva infilarlo anche dalla fascia", è l'ennesimo piacerealcazzo: in quella stuazione, casomai qualcuno non l'avesse ancora capito, la difesa è in inferiorità numerica ed è soccombente. Cioè, il Milan avrebbe comunque avuto la possibilità di segnare, non c'era modo di evitare la cosa.

Qualunque cosa avesse fatto Di Gregorio, ci sarebbe stato qualcosa di scoperto: la linea di porta o il giocatore al centro. Lui ha semplicemente scelto una delle due (quella giusta, perchè la cosa più facile lì è che la palla arrivi al centro e non che qualcuno tiri in porta dalla fascia o che un cross deviato finisca in porta) e gli è andata male.

Cmq a me pare che tutta l'azione difensiva sia sbagliata: era un classico 3 vs 3, con uno juventino su ciascun avversario.
    Che è sempre una situazione molto delicata, ma fino a quando riesci a coprire gli uomini è gestibile.

Lì Gatti stava sull'uomo centrale, mentre sulla fascia c'era un compagno (Cambiaso?)
    Per ragioni che onestamente mi sfuggono, Gatti si butta sull'esterno e Cambiaso incrocia verso il centro... col risultato che il nostro DC riesce a contrastare il cross, ma il nostro esterno, essendo partito mezz'ora dopo, rimane in mezzo in una terra di nessuno... mentre l'avversario è libero al centro di fronte al portiere.

Poi la deviazione è anche sfigata e tutto quello che volete, ma lì se gatti fosse rimasto al centro e Cambiaso fosse andato lui a contrastare l'avversario, ti saresti trovato molto meno scoperto e magari a Di Gregorio non sarebbe neanche venuta in mente di fare quella cazzata lì.

Perchè fare qualche passo avanti ci sta, e ci starebbe anche di andare così avanti se l'avversario sulla fascia fosse vicino alla bandierina e potesse davvero solo crossare: ma lì il milanista era prima del vertice dell'area eh... lì non c'è manco bisogno di fare la palombella, basta un tiro teso ed hai 8 metri di porta libera in cui infilarla.

Un Yildiz a caso lì avrebbe tirato e probabilmente l'avrebbe pure messa dentro.

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Il "gergo del calciomercato" .

Il problema è che tu non sai cos'è una contropartita nella vita reale e ora stai cercando di inventarti qualche gergo improbabile.
    Vediamo un po' dove arrivi, dai .
    "nella vita reale"

Questa è da hall of fame delle tue stronzate... e te pretendi pure di "insegnare" qualcosa a qualcuno?
    Ma fammi il piacere

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa vi aspettate dal mercato, il mercato di gennaio non è mai stato decisivo, tuttalpiù serve per puntellare e colmare qualche lacuna, non di certo a cambiare l'andazzo della squadra, non ho mai visto una squadra migliorare nettamente il rendimento dopo aver fatto acquisti a gennaio.
    Qui il problema è principalmente motta e il suo talebanesimo tattico,è talmente palese che questo modulo è completamente sbagliato per i giocatori che ha a disposizione che il fatto che continui ad insisterci, sperando che prima o poi ingranino giocando come il Bologna dell'anno scorso, denota o una sua mancanza di umiltà nel riconoscere che sta sbagliando tutto, cambi compresi, o peggio una mancanza di idee alternative.
    In tutto ciò Giuntoli spicca per la sua assenza, dovrebbe andare davanti ai microfoni a difendere l'allenatore che LUI ha scelto e invece è desaparecido, mentre si poteva capire con Allegri che si è trovato quando si è insediato e con cui non ha instaurato un buon rapporto, per usare un eufemismo, con Motta mi sarei aspettato un supporto totale.
    Si vede che era abituato bene a Napoli dove poteva evitare le interviste perché c'era Dela che si prendeva la scena e lo faceva al posto suo, ma dovrebbe rendersi conto che qui le cose sono diverse, è compito del DG metterci la faccia, evidentemente nemmeno lui è all'altezza della Juventus.
    Non mi aspetto molto, ma spero che riescano a dare una mezza sistemata in difesa e forse a recuperare un altro attaccante.
    Mettendo insieme un po di mercato e qualche recupero (di MIlik si sa qualcosa?).

E non ho molte speranze che le cose possano migliorare, perchè il problema qui non è solo negli uomini ma nel tecnico e nelle scelte che sta facendo insieme alla società.

Prendere uno dei tuoi più eclettici centrocampisti, uno che ogni tanto fa pure gol pesanti, e piazzarlo a fare il terzino perchè hai deciso di mettere fuori rosa Danilo è una stronzata, per dire.
    Senza contare il continuare ad insistere sulle stesse cose nella speranza vana che facendo 10 volte la stessa cosa te possa arrivare a risultati diversi: ci sta i primi mesi, perchè magari devi dare il tempo alla gente di abituarsi, ma se questi non rendono in quelle posizioni a Gennaio, forse è il caso di rivedere qualcosa.

Su Giuntoli pensavo anche io che l'anno scorso avesse deciso di mollare il tecnico davanti alle telecamere perchè lo aveva già scaricato anche a livello operativo, ma ricordo che Victor mi disse che anche a Napoli era molto poco "mediatico"... forse sarebbe il caso allora di ingaggiare qualcuno che si faccia anche da portavoce della dirigenza davanti alle telecamere... perchè che vada solo e sempre il tecnico non mi sembra una cosa buona.

Potrebbe essere il ruolo perfetto per Del Piero, è abituato a stare davanti alle telecamere, intelligente e mai banale e soprattutto è la juventinità al 100%
    Ultima modifica di freddye78; 04-01-25 alle 11:05

Senior Member L'avatar di felaggiano

Davids nel '98.
    Visto che non mi pare ci sia la possibilità di prendere qualcuno di quel livello, direi che hai ragione.

Io ieri ho visto solo il primo tempo, la squadra non mi è dispiaciuta (fermo restando che alcune scelte rimangono incomprensibili, come la posizione di Koopmeiners o l'esclusione di Danilo), cazzo è successo nella ripresa?
    Sul rigore Locatelli meriterebbe di essere crocifisso in sala mensa, sul secondo Di Gregorio ha provato ad anticipare tutti ma ha lasciato la porta troppo scoperta, sarebbe riuscito ad intervenire sul cross anche restando due passi indietro.

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Davids nel '98.
    Davids ha perfezionato una squadra che era già forte di suo, non ha reso successivamente forte e vincente una squadra che prima stava andando male.
    Ultima modifica di freddye78; 04-01-25 alle 11:10

G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!

cmq per me sul secondo del milan di gregorio l'orrore più grande lo fa col rinvio alla cazzo, su cui poi il milan conquista palla e ci prende spiazzati

Senior Member L'avatar di felaggiano

Davids ha reso ancora più forte una squadra che lo era già di suo, non ne ha cambiato completamente le sorti.
    Era forte ma non girava a dovere. Comunque era una battuta, Davids era fortissimo, per forza faceva la differenza.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su