Pjaca ho la sensazione che non verrà minimamente considerato da allegri, per me a gennaio va via in prestito.
Per il resto quoto
Visualizzazione Stampabile
Pare che Ibra sia a Torino con Raiola...
fanno scorta di gianduiotti
ok, scusami, volevo metterla sul ridere per rendere l'atmosfera più leggera.
In questi anni la dirigenza della juventus ha portato il fatturato a crescere, ha aumentato il monte ingaggi ed ha contestualmente ripianato passività pregresse e portato il bilancio in utile.
Questa non è un opinione su cui si può discutere. E' un dato contabile. O è così o non è così. La juventus è una spa quotata in borsa ed è quindi soggetta ad un certo livello di trasparenza. Non c'è nulla su cui essere d'accordo. I conti della juve sono perennemente in regola, nonostante l'aumento dei costi, sia per i cartellini sia per gli ingaggi. E ovviamente senza che ciò pregiudicasse la crescita sportiva della società.
Partendo da questo dato contabile parlare di gestione allegra o deficitaria è sbagliato perchè al più la società avrebbe potuto adottare invece una strategia più spregiudicata ed aggressiva, dato che per il nostro ordinamento le perdite entro il terzo del capitale sono da considerarsi fisiologiche e non patologiche, e la proprietà storicamente non ha mai dimostrato interesse a distribuire utili con la juventus. Al massimo si potrebbe discutere su come un bilancio non in pareggio incida sulla quotazione in borsa del titolo.
Pertanto quando tu erroneamente affermi che la gestione è stata allegra o deficitiaria in realtà la ritieni una gestione fin troppo prudenziale dato che, come predetto la società potrebbe tranquillamente andare in perdita per uno o due anni senza alcun problema legale, ma al più borsistico.
Se quindi si vuole che oltre all'esterno la juventus compia altri acquisti da 40 milioni è necessario sperare che la juve abbandoni un modello di gestione prudenziale per uno, in questo sì, più allegro ma si spera non deficitario.
Personalmente ritengo questo mio wot abbastanza noioso e pesante ma sicuramente più utile rispetto alla tua affermazione per la quale la gestione della juventus è allegra o deficitaria.
Vogliamo avere una discussione basata sulle opinioni ? Possiamo discutere se la proprietà avrebbe potuto adottare strategie meno attente al bilancio ed immaginare se questo avrebbe portato a maggiore gloria in Europa o avrebbe avuto solo conseguenze peggiori da un punto di vista contabile. Resta il fatto che la gestione societaria degli ultimi sei anni non può in nessun modo essere definita allegra o deficitaria dato che quest'anno ha portato ad un utile di bilancio, il terzo double consecutivo, il sesto scudetto consecutivo e la seconda finale di champions in tre anni.
Yuza6 scusa in quale universo con il barca due anni fa ce la siamo giocata meglio del real???? Ma te lo ricordi il primo tempo??? Ci hanno preso a pallonate! Nel secondo tempo abbiamo tirato la testa fuori 15/20 minuti, pareggio e pseudo rigore su pogba, ma poi ci hanno nuovamente messo sotto....dai su per favore....
In tutte e due le partite abbiamo giocato un tempo...40-45 minuti.
Col Barcellona siamo entrati in partita dopo (non ci abbiamo capito niente per i primi 15-20 minuti) e abbiamo chiuso dopo (fino al 2-1 di Suarez)
Col Real siamo entrati in partita già dal primo minuto, poi abbiamo finito la benzina al 45'.
Motivazioni diversissime (fisiche quest'anno, tecniche nel 2015) ma esito molto simile.
E Vidal fu il peggiore dei nostri nella finale del 2015. Il top player non garantisce la vittoria, altrimenti PSG e City dovrebbero vincere 2 CL all'anno.
Per te la riserva di Dybala è superflua? Secondo te l'argentino è in grado di giocare 50 partite ad alto livello? Basta Mandragora (che poi è un mediano che gioca davanti alla difesa)?Citazione:
In attacco hai shick e pjaca che danno il cambio a manduzikic e higuain ok? Vuoi dare un cambio pure a dybala? ti tieni mandragora...tutta gente che DEVE giocare in coppa italia non puoi giocare sempre con i soliti 3 se no è chiaro che arrivi cotto...
Cioè il "centrocampista" Lemina è troppo scarso per fare la riserva della riserva a centrocampo mentre Mandragora è sufficiente come alternativa a Dybala?
Puoi anche spendere 50 mln per Tolisso (o equivalente). Figurati. Ma certamente non verrà a prendere il posto di Lemina. Verrebbe a fare il titolare, facendo scalare Khedira o Marchisio. Il problema sarà poi convincere quei giocatori ad accomodarsi in panchina e convincere la proprietà a tenere uno degli ingaggi più alti della Serie A a fare la riserva della riserva.Il risultato sarà prendere il "Tolisso" di turno e cedere Khedira. Sturaro-Lemina-Rincon faranno le riserve di Tolisso anziché di Khedira. Cosa cambia?Citazione:
Per me kheidira non è piu'adatto ai ritmi champion abbiamo bisogno di uno forte che corra il doppio, ogni anno devi comprare un titolare che ti fà alzare il livello se no la champion non la vinceremo mai...
Avere gente come sturaro e lemina che non sono da juve sono posti rubati...
.
Il discorso mi sembra molto più semplice: priorità.
Per te la priorità è investire 40-50 mln per sostituire Tolisso con Khedira o Marchisio, accettando di avere Mandragora (?) come riserva di Dybala, uno che faticava ad essere titolare con il Pescara in Serie B.
Per me, invece, le priorità sono ben altre. Dare una riserva valida a Dybala, trovare un'ala sx titolare al posto di Mandzukic, trovare un terzino dx titolare dopo l'addio di Alves. Poi, dopo, eventualmente si può pensare al centrocampo.
Manca un ala sinistra titolare, manca un terzino destro titolare...però la priorità sarebbe il quarto centrocampista? :uhm:
Sarà.....ma 'sta schiappa di Khedira era il centrocampista titolare del Real di Ancelotti, fino all'infortunio grave al crociato, panchinando spesso Modric.
e 'sta schiappa di Khedira era il centrocampista titolare della Germania agli Europei 2012, con Kroos a fare il panchinaro (pur essendo, allora, il giovane centrocampista già titolarissimo nel Bayern finalista di CL)
e 'sta schiappa di Khedira ha giocato Europei 2016 e Mondiali 2014 da titolare della Germania, insieme a Kroos, togliendo spesso il posto a Swaistacosaocotaigercoso.
si. giocatori su piani diversi.
Non credo ci sia però nulla di sconvolgente nell'ammettere che la prova del campo, nella finale di Cardiff, ha mostrato due giocatori difficilmente paragonabili, e dal confronto è il nostro Sami ad uscirne con le ossa rotte. Confronto che se allargato abbraccia tutto il centrocampo, che è purtroppo il reparto che si è deciso di sacrificare di più per potenziare l'attacco; in mezzo negli ultimi anni abbiamo perso tantissimo, sia come qualità che come quantità. E' un discorso ovviamente fantasioso, ma metti Pogba e Vidal in mezzo al campo a Cardiff invece di Pjanic e Khedira, e con buona probabilità la coppa te la porti a casa.
Non era prendibile perché la Juve non può competere col Bayern come stipendi, chiunque sceglierebbe sempre di andare in Germania.
Sì vabbé, tutti fuoriclasse adesso. Ma che cazzo tocca leggere.
Anche Khedira era titolare nel Real che ha vinto la Champions, fra parentesi.
Ok.
Quindi te prenderesti un centrocampista ed un terzino, in attacco siamo apposto così.
Però se salta uno dei titolari entra marchisio, se ne saltano due entra Lemina o sturaro.
Se invece salta Cuadrado ti devi inventare Lemina fuori ruolo.
Se salta il Manzo devi mettere Sturaro ala sinistra, almeno fino a quando non torna Pjaca (e bisogna vedere come torna.. L'infortunio è pesante).
Però la priorità è il centrocampista, va benissimo :sisi:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Il Bayer e' uscito nelle ultime settimane, e' da quest'inverno che Aulas aveva detto che la clausola era di 40mln e la Juve ci ronzava intorno.
- - - Aggiornato - - -
Non ha senso pero' se mi prendi tanto per dire Costa e mi vendi Ottusangolo visto che le richieste ci sono e vige la clausola non scritta del " se qualcuno vuole andare via non lo tratteniamo", ora se Ottusangolo non vuole andare via, e ci sta mi sta anche bene cosi', ma se si deve venderlo per arrivare ad un altro allora non ha senso.
imho non lo nega nessuno, quello che si discute è il perchè di questo divario.
Per me, e credo Bobo e Zuma, una rosa con più alternative davanti (e magari anche solo un marchisio sano) avrebbe permesso ad allegri un maggior turn over durante la stagione e permesso ai titolari di durare più dei 45 minuti visti in campo.
Imho la partita di cardiff ha visto una squadra che appena si è allungata un attimo si è persa, con dybala, higuain, kehdira e pjanic isolati e sovrastati. Un maggior supporto sugli esterni magari avrebbe allargato le maglie del real intorno a questi giocatori dato che per me è sugli esterni che abbiamo perso, più che sulle vie centrali.
La società sembra pensarla in questo modo dato che non ha dato il rinnovo ad Alves e sta praticamente spendendo tutto per giocatori capaci di giocare sull'esterno.
D'altra parte non c'è la controprova che con un centrocampista della madonna, ma qui parliamo di un giocatore box to box capace di distruggere il gioco avversario e costruire il proprio (roba da yaya tourè sotto steroidi ai tempi del city), non si sarebbe potuto vincere e che quindi ora la squadra andrebbe rinforzata a centrocampo
Oddio, per ora non sta spendendo niente per gli esterni, anzi, :bua: per Costa si sono arenati visto quanto richiesto dal Bayer, Bernardeschi sta cercando di rateizzare anche gli scarpini....e per il terzino...boh!
- - - Aggiornato - - -
Ed infatti io ho scritto che bastava pagare la clausola o quando l'ha fissata a 40 e via, come ha fatto il Bayer.