Dovrebbe sussistere un cavillo: fermo restando che probabilmente è tarocca, ma nel caso fosse vera, dipende tutto se era già marchiata con cognome e numero o se la ha fatta fare il compratore. Nel primo caso avrebbe probabilmente diritto al rimborso, in quanto maglietta già confezionata dal negozio, ma tecnicamente mai esistita (bonucci non la ha mai indossata, abbiam finito la stagione con quella vecchia). Nel secondo caso fatti suoi
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma perché ci inventiamo principi giuridici che non esistono? Tipo aver indossato la maglietta?
Attualmente questa tutela non c'è.
Anzi a dirla tutta il motivo per cui acquisti una maglia è irrilevante (c'è un bell'articolo del codice civile) e non è nemmeno applicabile la presupposizione perché quando vai a comprare la maglietta quel giocatore è tesserato dalla Juve.
Poi ovvio se la collettività ritiene che questo sia un diritto da tutelare magari un parlamentare che propone una legge lo trova o magari un giudice che giudica secondo equità ma attualmente il consumatore, imho, non ha nessun diritto al cambio o alla restituzione.
E comunque possiamo restare sorpresi per la destinazione ma se con almeno 45 giorni di mercato tu vai a comprare la maglietta di uno dei giocatori più chiacchierati non è la società a doverci rimettere
Camus il principio non è solo l'averla o meno indossata. Se io compro una muta ufficiale in un negozio ufficiale che me la vende già personalizzata, se quella maglietta non è mai esistita in senso lato (il giocatore non la ha mai usata perché partito prima della compilazione delle liste giocatori per la stagione) è come se mi vendessero una cosa falsa. Il discorso cambia se io acquirente la compro vergine e la faccio personalizzare. Ma nel caso descritto da me un buon avvocato avrebbe un sacco di appigli per portare a casa la vittoria e il risarcimento.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
No. Tu mi parli di principi che non esistono, io ti parlo di articoli ed istituti giuridici su cui la dottrina e la giurisprudenza sono decenni che discutono.
Quello che ti ho scritto è quello che ti scriverebbe un buon avvocato.
Quello che hai scritto tu è quello che scriverebbe un avvocato ignorante o in malafede che sa già che andrà a perdere ma ha solo interesse a farsi pagare dal cliente per il proprio cattivo lavoro.
Se vuoi la conversazione la continuiamo, ma allora diventa una consulenza e me la devi pagare![]()
Bon, a me pare una minchiata sinceramente
Quando tizio ha comprato la maglietta, Bonucci era un tesserato della Juventus.
Stop.
Se voleva essere sicuro, poteva aspettare il primo di settembre per l'acquisto.. Da che mondo e mondo i calciatori cambiano maglia, ed erano mesi che si parlava di Bonucci come possibile partente
Poi, se vogliono dare la possibilità di cambiare il numero di maglia fanno una cosa carina.. Ma parlare di avvocati e cavilli mi sembra un po' fuori luogo
Il fatto che probabilmente la maglia in questione fosse pure falsa, non fa che rendere ancora più ridicola un'associazione che sono mesi che sale agli onori della cronaca più per le stronzate fotoniche che sostiene piuttosto che per il lavoro utile che avrebbe dovuto fare
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Infatti, invece e' passata in cavalleria ed ora alla UEFA stanno "studiando" un metodo che non faccia bypassare con sponsor farlocchi di prestanome che fanno capo alla proprieta'. Ma intanto si stanno impelagando in un affare da 300mln alla faccia del FPF.
Bellissima
Visto il nuovo sponsor sul retromaglia sto provando shadowverse, è un hearthstone giapponese (è stato tradotto in inglese), non è malaccio.
Restarting
Cygames software house giapponese
![]()
Restarting
bella![]()
Ihmo Bernardeschi non si prende. Son troppi giorni che sta faccenda va avanti. E' tale e quale a Draxler. La Fiorentina chiede tanto e Marotta è in versione braccino corto (mai che entrasse in questa modalità quando c'è da prendere pipponi tipo Rincon, De Sciglio e Lemina).
Comunque...oggi è stato ufficializzato De Sciglio![]()
![]()