[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 1837

Pagina 1837 di 7597 PrimaPrima ... 83713371737178718271835183618371838183918471887193723372837 ... UltimaUltima
Risultati da 36.721 a 36.740 di 151940

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Senior Member L'avatar di Samus

Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

Uau, pieno di bella gente. Non c'è che dire ...

Senior Member L'avatar di Reri

Citazione Originariamente Scritto da Samus Visualizza Messaggio
    Ripeto, sono nuovo. Sto in alcuni forum in cui se scrivi una parolaccia sei fuori. Mi adeguo.
    Ciò non toglie che il messaggio fosse maleducato e straffottente.
    Si ma qui la segnalazione parte solo a fronte di minaccia diretta al familiare dal terzo grado in su.

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    il gioco spumeggiante con allegri era-è & sarà un'inutile attesa,mi accontenterei di vedere un abbozzo di gioco ad uno 2 tocchi tentando di verticalizzare invece di avanzare sempre e comunque per linee orizzontali aspettando il colpo di genio, vedo sempre il solito problema di non riuscire a fare più di tre passaggi senza errori marchiani o perdere palla a causa del pressing, è inutile prendere uomini con caratteristiche offensive e poi fare sempre lo stesso spartito, le cose nuove si provano in fase di preparazione ed eventualmente si correggono e si cerca di migliorare , invece non vedo nulla di nuovo rispetto agli anni precedenti
    Ma quindi abbiamo una squadra piena zeppa di geni, visto che quello che è stato fatto negli ultimi tre anni (me lo ricordi tu per favore?) è stato frutto esclusivo di colpi di genio senza un briciolo di manovra.
    Roba da essere orgogliosi insomma!

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    No, la passata stagione stavo tranquillissimo, talmente tranquillo da essere quasi sicuro di vincere la cl dopo la partita con il barcellona. Ma comunque mi lamentavo della assenza di gioco offensivo.
    2 anni fa mi lamentavo delle cessioni avvenute, e del non gioco, temendo una stagione difficile, e infatti fino alla 10 giornata abbiam dovuto stringere le chiappe, poi per fortuna ci siam svegliati e gli altri han fatto pena (in nessun campionato della storia del mondo una squadra che alla 10 giornata era dove eravamo noi ha mai vinto il campionato).
    Tre anni fa ero preoccupato come molti ma poi ho fatto i complimenti dovuti ad allegri.
    Questa stagione il problema è che stiamo rafforzando un reparto che il mister storicamente non sa valorizzare, e ad oggi siamo ancora allo stesso punto delle passate stagioni sulla manovra offensiva, con il malus di non poter più ricorrere al 352 se le cose si mettono male, per ovvi motivi. Io spero vada tutto bene e che allegri ci stupisca, ma nel precampionato non ho visto cose nuove che devono rodare, ho visto cose vecchie con la stessa efficacia (cioè bassa) e il nostro punto di forza completamente saltato per via delle modifiche strutturali. Spero che con la lazio ci saranno novità, ma dalle dichiarazioni di allegri non nutro molto ottimismo, perché ancora ha parlato di difesa come punto focale per vincere in italia, cosa che visto il mercato e gli ordini di scuderia mi lascia assai perplesso...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Twi, io ricordo esattamente le stesse critiche all'assenza di gioco, all'assenza di manovre offensive, al fatto che non abbiamo un'idea di gioco.. Ma proprio identiche, pure con le stesse parole.
    E lo stesso finale con le previsioni per la prossima stagione.
    Identiche.

Ma forse ricordo male io, che ti devo dire.

Tra l'altro a me sembra che lo scorso anno, dopo che è stato evidente che il 352 avesse dato tutto quello che aveva da dare, siamo stati tutti sostanzialmente contenti del cambio di modulo che dava più gioco, più occasioni e più divertimento.
    Un gioco più offensivo e più europeo.
    Ed il mercato va esattamente in quella direzione

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Questa stagione il problema è che stiamo rafforzando un reparto che il mister storicamente non sa valorizzare, e ad oggi siamo ancora allo stesso punto delle passate stagioni sulla manovra offensiva, con il malus di non poter più ricorrere al 352 se le cose si mettono male, per ovvi motivi. Io spero vada tutto bene e che allegri ci stupisca, ma nel precampionato non ho visto cose nuove che devono rodare, ho visto cose vecchie con la stessa efficacia (cioè bassa) e il nostro punto di forza completamente saltato per via delle modifiche strutturali. Spero che con la lazio ci saranno novità, ma dalle dichiarazioni di allegri non nutro molto ottimismo, perché ancora ha parlato di difesa come punto focale per vincere in italia, cosa che visto il mercato e gli ordini di scuderia mi lascia assai perplesso...
    Bassa efficacia?
    ma come si fa a raggiungere uno scudetto, una coppa italia e una finale di CL con un gioco inefficace?
    Posso capire "vecchio"
    Posso capire "brutto".
    Ma "inefficace" NO.
    Come fa ad essere inefficace il gioco di una squadra capace di chiudere le partite in mezzora? Sia in campionato, sia in c.i. sia in cl?
    come fa ad essere inefficace il gioco di una squadra che ha fatto una delle fasi ad eliminazione in CL più belle e nette di sempre?

boh.

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    f
    Non capisco questa necessità di cambiare gioco
    La Juventus quando è passata al 4231 (dopo la partita con la fiorentina) ha mostrato un gioco valido per tutte le competizioni, molto efficace sia in fase difensiva che offensiva, e anche divertente. FIno a maggio, la juve è la squadra che ha raccolto più punti in campionato e con una differenza reti migliore delle avversarie. In CL ha superato Porto, Barcelona e Monaco sempre con 3 gol di scarto e subendo 1 sola rete in 6 gare.
    Il problema della juventus 2016/17 si chiama MAGGIO (non il giocatore ).
    i titolari sono arrivati stremati a fine stagione e con rincalzi assenti o inadeguati al nuovo ruolo (Sturaro e Lemina utilizzati come ali )
    Il risultato è stato quello di dover dosare la fatica, giocando un tempo e tirando poi i remi in barca nell'altro. E sappiamo come è andata col Real (anche se era giugno).
    Io non vedo la necessità di cambiare gioco
    E penso che l'obiettivo sia anche quello di migliorare il 4231 ma è soprattutto quello di adeguare la rosa ad utilizzo prolungato di quel gioco.
    E lo ripeto, dove avrei scritto di cambiare gioco, e dove avrei scritto della stanchezza e via cosi'.....
    Avanti un altro!
    Ultima modifica di frittole; 06-08-17 alle 15:11
    [

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    E lo ripeto, dove avrei scritto di cambiare gioco, e dove avrei scritto della stanchezza e cose via....
    Avanti un altro!
    qui
    Quindi quando vedi la squadra ad una settimana dal via del Campionato e senza piu' la scusa che "gli inglesi cominciano prima" giocare sempre alla stessa maniera, subire la pressione avversaria andando in bambola, venire suclassati a centrocampo, tranne quando e' entrato Marchisio che una pezza l'ha messa e vedere Higuain che continua a correre a vuoto tra centrocampo ed attacco, e' tutto normale? Io speravo che in considerazione di quanto visto l'anno scorso magari ci si metteva una pezza e si ponevano correttivi in modo che non si vedesse di nuovo sto manicomio, almeno non facendo correre come un fesso l'attaccante avanti e dietro, magari con due esterni acquistati, e dico magari, un qualche accenno di vita sulle fasce si riusciva a vedere, Costa ha fatto delle cose ma se arrivi e non trovi nessuno a cui crossare fai la diagonale e cerchi di impostare qualche cosa al centro. Poi, perche' non provare con Berna e Costa sulla trequarti li abbiamo, proviamoli.
    Tra l'altro non ha mi smentito neanche Alegher, nel post partita ha detto sempre le stesse cose dell'anno scorso...c'e' crisi ed allora risparmiamo
    E' calcio estivo come piace chiamarlo? Bene, allora sperimentiamo, ma se metti la squadra praticamente titolare contro il Tottenham si presume che sia quella che schiererai piu' spesso, questo 11 non ha cambiato modo di giocare, neanche per sbaglio, di solito si impara dai propri errori e si migliora. Io non voglio il gioco spumeggiante, ma almeno che la punta centrale faccia avanti ed indietro come un mediano quasiasi per recuperare palloni ed iniziare la manovra.

Bassa efficacia?
    ma come si fa a raggiungere uno scudetto, una coppa italia e una finale di CL con un gioco inefficace?
    Posso capire "vecchio"
    Posso capire "brutto".
    Ma "inefficace" NO.
    Come fa ad essere inefficace il gioco di una squadra capace di chiudere le partite in mezzora? Sia in campionato, sia in c.i. sia in cl?
    come fa ad essere inefficace il gioco di una squadra che ha fatto una delle fasi ad eliminazione in CL più belle e nette di sempre?

boh.
    Gioco inefficace in effetti non ci sta. I risultati degli ultimi tre anni sono tre scudetti, due finali di Champions e tre coppe Italia. Ci servono solo giocatori forti anche nelle riserve per non arrivare cotti alla fine perché giocano sempre gli stessi ...

Gamer IDs

qui

Ah intendevi questo non cambiare gioco inteso come modulo.
    Ma comunque non lo reputo cambiare gioco, ma solamente evitare gli errori passati facendo correre a vuoto la punta o portando a giocare gli esterni visto che ci sono, evitando di continuare a giocare per vie centrali, e non c'e' da assimilare nessuno schema, considerato che il primo tempo 10/11 erano gli stessi della stagione passata.
    [

Senior Member

Ah intendevi questo non cambiare gioco inteso come modulo.
    Ma comunque non lo reputo cambiare gioco, ma solamente evitare gli errori passati facendo correre a vuoto la punta o portando a giocare gli esterni visto che ci sono, evitando di continuare a giocare per vie centrali, e non c'e' da assimilare nessuno schema, considerato che il primo tempo 10/11 erano gli stessi della stagione passata.
    ma questo concordo.
    Spero anche io di vedere Higuain più vicino all'area di rigore perché altrimenti è un po' sprecato (probabilmente questo gioco è più adatto a Mandzukic).
    però è ancora presto.
    Secondo me si vedrà qualche modifica sostanziale solo da ottobre-novembre.
    Allegri probabilmente si affiderà ad un gioco più collaudato nella prima fase di stagione, così come ha già fatto negli anni scorsi.
    E' un allenatore che cambia spessissimo gioco/modulo, che prepara la squadra sul piano tattico ma passa alla pratica solo quando è necessario (alla fine lo stimolo a cambiare è sempre stata una sconfitta pesante...Olympiakos il primo anno, Sassuolo il secondo, Fiorentina il terzo)
    Ultima modifica di Zuma; 06-08-17 alle 15:43

Citazione Originariamente Scritto da Samus Visualizza Messaggio
    Gioco inefficace in effetti non ci sta. I risultati degli ultimi tre anni sono tre scudetti, due finali di Champions e tre coppe Italia. Ci servono solo giocatori forti anche nelle riserve per non arrivare cotti alla fine perché giocano sempre gli stessi ...
    Si vede che sei nuovo! Dici le cose giuste troppo direttamente. Le devi farcire con qualche stronzata così ti si capisce meglio!

Gamer IDs

ma questo concordo.
    Spero anche io di vedere Higuain più vicino all'area di rigore perché altrimenti è un po' sprecato (probabilmente questo gioco è più adatto a Mandzukic).
    però è ancora presto.
    Secondo me si vedrà qualche modifica sostanziale solo da ottobre-novembre.
    Allegri probabilmente si affiderà ad un gioco più collaudato nella prima fase di stagione, così come ha già fatto negli anni scorsi.
    E' un allenatore che cambia spessissimo gioco/modulo, che prepara la squadra sul piano tattico ma passa alla pratica solo quando è necessario (alla fine lo stimolo a cambiare è sempre stata una sconfitta pesante...Olympiakos il primo anno, Sassuolo il secondo, Fiorentina il terzo)
    Forse non mi sono spiegato
    Posso essere daccordo di aspettare, ma il primo tempo di ieri 10/11 della squadra rodata, ha mostrato le stesse pecche del campionato trascorso, ecco dove divento dubbioso, si continua a sbagliare sempre nelle stesse situazioni, cosa che anche Alegher ha ribadito nell'intervista post. Che poi nel secondo tempo con 8/11 della squadra titolare si e' giocato meglio.
    [

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Si vede che sei nuovo! Dici le cose giuste troppo direttamente. Le devi farcire con qualche stronzata così ti si capisce meglio!
    Ci proverò

Quindi frittole la condizione atletica non c'entra nulla? I carichi di lavoro? Le gambe appesantite? Per carità, non sto dicendo che non esistano problemi, ma magari le risposte in queste partite possono essere prese col beneficio d'inventario....nel bene e nel male, si intende

Senior Member L'avatar di freddye78

Il Bayern che ha preso scoppole a dx e sx nelle amichevoli ha vinto il primo trofeo annuale, conferma che il calcio agostano vale zero.
    Ciò non significa che l'organico è ancora lacunoso e spero che Marotta non finisca come al solito al 31 agosto a pescare a strascico

Senior Member L'avatar di Camus

A me il mercato per ora piace molto.

Tra i tre big che erano in uscita hanno ceduto l'unico che era cedibile visto il cambio di modulo e l'organico in rosa. Bonucci forse l'hanno venduto a 5 milioni in meno del suo valore, se non anche 10 ma i 18 per Lemina non ci credevo proprio.

In entrata hanno preso due come costa e bernardeschi che in una stagione normale era tanto se ne arrivava uno. Poi è arrivato il Szczesny e la scommessa De sciglio. Teoricamente era preso Schick e ora forse arriva Keita.

Se il mercato finisse così a me andrebbe anche bene. Un 4-2-3-1 a trazione anteriore con molti ricambi avanti e meno dietro.

Un'idea di affrontare le partite in modo più europeo on più ricambi dietro che non dietro che sicuramente porterà la Juve a prendere più gol ma magari noi tifosi a divertirsi di più.

Però siamo al 6 agosto. Sembra che Rincon sia in uscita e forse anche Cuadrado se così fosse un mercato del genere non lo avremmo mai visto

Senior Member L'avatar di -jolly-

comunque sia l'uomo che il profffffessssssionista ma soprattutto quest'ultimo continua a confermare la sua allergia alle partite secche, dopo aver perso la FA CUP contro l'arsenal , riperde la community 5-2 i rigori sempre contro l'arsenal di perdèr

Senior Member

Non riesco proprio a gioire per le sconfitte di Conte, certo, come è fuggito, qualunque sia il motivo, mi ha fatto male, ma lui ha riportato la Juve ad essere grande in Italia dopo calciopoli, e non è poco.
    Comunque, chi accusava Conte di essere poco europeo, aveva ragione, ha vinto lo scudetto col Chelsea solo dopo la Brexit...
    Ultima modifica di hansolo; 07-08-17 alle 05:52

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    .
    Comunque, chi accusava Conte di essere poco europeo, aveva ragione, ha vinto lo scudetto col Chelsea solo dopo la Brexit...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di royp

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Quindi frittole la condizione atletica non c'entra nulla? I carichi di lavoro? Le gambe appesantite? Per carità, non sto dicendo che non esistano problemi, ma magari le risposte in queste partite possono essere prese col beneficio d'inventario....nel bene e nel male, si intende
    c'entra ma la supercoppa e' tra solo una settimana, speriamo i giocatori siano in condizioni migliori per la partita

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su