Uau, pieno di bella gente. Non c'è che dire ...
Uau, pieno di bella gente. Non c'è che dire ...
Twi, io ricordo esattamente le stesse critiche all'assenza di gioco, all'assenza di manovre offensive, al fatto che non abbiamo un'idea di gioco.. Ma proprio identiche, pure con le stesse parole.
E lo stesso finale con le previsioni per la prossima stagione.
Identiche.
Ma forse ricordo male io, che ti devo dire.
Tra l'altro a me sembra che lo scorso anno, dopo che è stato evidente che il 352 avesse dato tutto quello che aveva da dare, siamo stati tutti sostanzialmente contenti del cambio di modulo che dava più gioco, più occasioni e più divertimento.
Un gioco più offensivo e più europeo.
Ed il mercato va esattamente in quella direzione
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Bassa efficacia?
ma come si fa a raggiungere uno scudetto, una coppa italia e una finale di CL con un gioco inefficace?
Posso capire "vecchio"
Posso capire "brutto".
Ma "inefficace" NO.
Come fa ad essere inefficace il gioco di una squadra capace di chiudere le partite in mezzora? Sia in campionato, sia in c.i. sia in cl?
come fa ad essere inefficace il gioco di una squadra che ha fatto una delle fasi ad eliminazione in CL più belle e nette di sempre?
boh.
Ah intendevi questo non cambiare gioco inteso come modulo.
Ma comunque non lo reputo cambiare gioco, ma solamente evitare gli errori passati facendo correre a vuoto la punta o portando a giocare gli esterni visto che ci sono, evitando di continuare a giocare per vie centrali, e non c'e' da assimilare nessuno schema, considerato che il primo tempo 10/11 erano gli stessi della stagione passata.
ma questo concordo.
Spero anche io di vedere Higuain più vicino all'area di rigore perché altrimenti è un po' sprecato (probabilmente questo gioco è più adatto a Mandzukic).
però è ancora presto.
Secondo me si vedrà qualche modifica sostanziale solo da ottobre-novembre.
Allegri probabilmente si affiderà ad un gioco più collaudato nella prima fase di stagione, così come ha già fatto negli anni scorsi.
E' un allenatore che cambia spessissimo gioco/modulo, che prepara la squadra sul piano tattico ma passa alla pratica solo quando è necessario (alla fine lo stimolo a cambiare è sempre stata una sconfitta pesante...Olympiakos il primo anno, Sassuolo il secondo, Fiorentina il terzo)
Ultima modifica di Zuma; 06-08-17 alle 15:43
Forse non mi sono spiegato
Posso essere daccordo di aspettare, ma il primo tempo di ieri 10/11 della squadra rodata, ha mostrato le stesse pecche del campionato trascorso, ecco dove divento dubbioso, si continua a sbagliare sempre nelle stesse situazioni, cosa che anche Alegher ha ribadito nell'intervista post. Che poi nel secondo tempo con 8/11 della squadra titolare si e' giocato meglio.
Quindi frittole la condizione atletica non c'entra nulla? I carichi di lavoro? Le gambe appesantite? Per carità, non sto dicendo che non esistano problemi, ma magari le risposte in queste partite possono essere prese col beneficio d'inventario....nel bene e nel male, si intende
Il Bayern che ha preso scoppole a dx e sx nelle amichevoli ha vinto il primo trofeo annuale, conferma che il calcio agostano vale zero.
Ciò non significa che l'organico è ancora lacunoso e spero che Marotta non finisca come al solito al 31 agosto a pescare a strascico
A me il mercato per ora piace molto.
Tra i tre big che erano in uscita hanno ceduto l'unico che era cedibile visto il cambio di modulo e l'organico in rosa. Bonucci forse l'hanno venduto a 5 milioni in meno del suo valore, se non anche 10 ma i 18 per Lemina non ci credevo proprio.
In entrata hanno preso due come costa e bernardeschi che in una stagione normale era tanto se ne arrivava uno. Poi è arrivato il Szczesny e la scommessa De sciglio. Teoricamente era preso Schick e ora forse arriva Keita.
Se il mercato finisse così a me andrebbe anche bene. Un 4-2-3-1 a trazione anteriore con molti ricambi avanti e meno dietro.
Un'idea di affrontare le partite in modo più europeo on più ricambi dietro che non dietro che sicuramente porterà la Juve a prendere più gol ma magari noi tifosi a divertirsi di più.
Però siamo al 6 agosto. Sembra che Rincon sia in uscita e forse anche Cuadrado se così fosse un mercato del genere non lo avremmo mai visto
comunque sia l'uomo che il profffffessssssionista ma soprattutto quest'ultimo continua a confermare la sua allergia alle partite secche, dopo aver perso la FA CUP contro l'arsenal , riperde la community 5-2 i rigori sempre contro l'arsenal di perdèr
Non riesco proprio a gioire per le sconfitte di Conte, certo, come è fuggito, qualunque sia il motivo, mi ha fatto male, ma lui ha riportato la Juve ad essere grande in Italia dopo calciopoli, e non è poco.
Comunque, chi accusava Conte di essere poco europeo, aveva ragione, ha vinto lo scudetto col Chelsea solo dopo la Brexit...![]()
Ultima modifica di hansolo; 07-08-17 alle 05:52