[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 1889

Pagina 1889 di 7597 PrimaPrima ... 88913891789183918791887188818891890189118991939198923892889 ... UltimaUltima
Risultati da 37.761 a 37.780 di 151938

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    boh, perfino la stampa oggi parla della ricerca di un centrocampista.

Possono essere tanto parole al vento per scrivere un articolo (tipo il tuttosport che dice che Sturaro non parte se non arriva un'offerta da 20 milioni....) quanto pretattica per far abbassare le pretese su keita quanto indicare una reale direzione.

Imho oggi la juve oggi si trova in questa situazione:

Khedira, Pjanic, Marchisio, Matuidi, Sturaro, Bentancur per un centrocampo a 2 sono forse fin troppi ma sturaro volendo può fare il terzino destro e bentancur bisogna vedere quanto giocherà davvero. In un ipotetico 4-3-3 invece o si crede sull'esplosione di Bentancur o manca un sesto di qualità

Avanti la juve ha Costa, Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Pjaca, Bernardeschi ed Higuain. Per un modulo a 4 attaccanti o si dà per recuperato Pjaca o ne manca uno mentre con un modulo a 3 attaccanti ci siamo.

Quindi se giochiamo con un modulo a 3 attaccanti ci siamo ma poi per il centrocampo a 3 manca un centrocampista di qualità, se giochiamo con un centrocampo a 2 siamo coperti ma poi in attacco ne manca uno.

In difesa sì, teoricamente sarebbe bellissimo un terzino destro di qualità ma le trattative che riportano i giornali dicono che al massimo cercano Spinazzola quindi per loro non è comunque la priorità.
    Ma anche giocando a tre, hai 4 titolari, Sturaro che il suo può darlo e Bentacur che dovrà pure giocare se lo vuoi fare crescere.

Considerato che cmq hai una rosa che può tranquillamente giocare come l'anno scorso alla bisogna (quindi di fatto hai due moduli facilmente intercambiabili) è davvero necessario un settimo centrocampista di quella qualità e quel costo?

Se a Bentacur ci credi lo tieni quantomeno come SESTO.
    Se ritieni che abbia ancora bisogno di esperienza, allora mandalo al Sassuolo di turno e stop.

Ma ora come ora a me sembra molto più urgente un terzino titolare che un quinto centrocampista del livello di strootman (se vogliamo dare retta ai giornali)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    :
    Ed è pure trapassato guido rossi, quindi anche in caso di terzo posto inda non rischiamo più

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    l'inter giocherà la prossima con la fascia di cartone nero al braccio

Ottuagenario L'avatar di benvelor

se mandano via marchisio, se ne devono tutti anda' a fa' 'n culo, juve, agnelli e pecoroni
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Se ritieni che abbia ancora bisogno di esperienza, allora mandalo al Sassuolo di turno e stop.

:

invece direi che basta con sti prestiti biennali senza garanzie di poterli riprendere dopo un anno se ci servono, non ci basta sta storia dell'atalanta per Spinazzola?tra l'altro dopo avergli dato pure orsolini in biennale che ci aveva richiesto mezz'italia

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Bene bene, a sentire radio mercato oggi si parla di Marchisio-Cuadrado out e Keita-Strootman in

Sta cosa l'ho letta sulla Rosea, ed essendo la Gazzetta l'ho archiviata come minchiata, per quale motivo X dovremmo dare via Marchisio.....
    [

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    se mandano via marchisio, se ne devono tutti anda' a fa' 'n culo, juve, agnelli e pecoroni
    è una cazzata degli scribacchini, Marchisio mi pare sia l'unico o quasi proveniente dal vivaio in rosa, avremmo grossi problemi riguardo al nr di giocatori

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    per me la bravura di Allegri è la capacità di adattarsi ai giocatori, da qui la sua bravura per la dirigenza e la sua incapacità per i suoi detrattori dato che le sue squadre non hanno un impronta specifica.

Facciamo finta di credere ai giornali. Hai giocatori come Sanchez e Gomes che vengono offerti in prestito senza problemi, hai Lotito che non abbassa le pretese per Keita e Schick che per ora vogliono tutti solo in prestito ma che può partire solo in vendita.

Ha senso insistere sul 4-2-3-1 quando il mercato ti rende più facile il 4-3-3 ?

Per il resto io non ho la più pallida idea su quale strada porterà la juve a giocare ad febbraio 2018, però aspetterei almeno la fine del mercato per sbilanciarmi ma se conosci uno che ad agosto 2016 sapeva già che Mandzukic avrebbe giocato esterno nel 4-2-3-1 c'è da chiamarlo subito per chiedere consiglio
    Credo che abbiamo le stesse probabilità di vedere un 6-3-1 come 2-4-4 per citare due moduli assurdi...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    2 pagine intere senza trollate
    Ed è pure trapassato guido rossi, quindi anche in caso di terzo posto inda non rischiamo più

Tranquillo troveranno qualcun'altro che avrà il potere di eliminare la prescrizione dal 2011 in poi...ci manderanno in C nell'anno dello scudetto del Milan così potranno cancellare gli altri 6 scudetti...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Scusate, ma a cosa ci serve un altro centrocampista?

Ne abbiamo 6, tra cui 4 potenziali titolari, una riserva cmq affidabile ed un giovane di grosse potenzialità (a detta di mister e società.. altrimenti lo avrebbero spedito in prestito)
    Se sono vere le voci che Alegher vorrebbe reinventare Sturaro Terzino per far rifiatare Sandro, cosa che mi sembra sia gia' successo, allora i CC diventerebbero 5 e se si gioca a tre dietro sono pochi.
    [

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    invece direi che basta con sti prestiti biennali senza garanzie di poterli riprendere dopo un anno se ci servono, non ci basta sta storia dell'atalanta per Spinazzola?tra l'altro dopo avergli dato pure orsolini in biennale che ci aveva richiesto mezz'italia
    Spe, mi sa che mi hai un attimo frainteso

Sto dicendo che se ti fidi di Bentacur e vuoi farlo crescere, allora devi considerarlo nei 6 e vuol dire che sei coperto.

Se non ti fidi e pensi che debba fare esperienza, allora meglio mandarlo altrove (magari con formule diverse da quella.. Sta cosa dei prestiti biennali mi pare che la abbiamo fatta solo con l'Atalanta) e stop.

Ma tenerlo per non farlo giocare mai (cosa che succederebbe se arrivasse uno strootman a fare il quinto) che senso ha?
    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Se sono vere le voci che Alegher vorrebbe reinventare Sturaro Terzino per far rifiatare Sandro, cosa che mi sembra sia gia' successo, allora i CC diventerebbero 5 e se si gioca a tre dietro sono pochi.
    Ad oggi abbiamo 4 terzini di ruolo... Ed a meno che al 21 di agosto Allegri non abbia deciso di usare stabilmente sturaro in un ruolo in cui in tre anni non lo ha praticamente mai messo, ad oggi sturaro è prima di tutto un centrocampista che al massimo alla bisogna si può provare anche dietro

Senior Member

Senza contare che passare da sandro/evra/asa e alves/licht a sandro/sturaro e licht/descoglio sarebbe (unito alla cessione di bonucci) un downgrade enorme per la difesa...

Senior Member L'avatar di Reri

Bobo io do per scontato che se arriva un fantomatico centrocampista bentancur lo danno via. Non mi passa proprio per l'anticamera del cervello che stiano pensando di dare via Marchisio.

Senior Member L'avatar di Camus

Rispondo a chi mi ha quotato.

Facciamo finta che il mercato sia finito oggi.

La juve davanti ha Costa, Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Pjaca, Bernardeschi ed Higuain. Oggi immaginando un formazione a 3 ha due formazioni titolari praticamente speculari ed è stato creato a prescindere delle cessioni. L'obiettivo era avere due formazioni di uguale tasso tecnico per evitare il ripetere della stagione scorsa

A centrocampo la juve ha Khedira, Pjanic, Marchisio, Matuidi, Sturaro e Bentancur

Se diamo per buona che a centrocampo la direttiva sia la stessa, allora è necessario un sesto centrocampista di qualità perchè ad oggi nè Sturaro nè Bentancur danno quella garanzia. Poi può pure essere che gli articoli siano dei meri riempitivi da qui alla fine però per un ipotetico 4-3-3 la juventus non ha a centrocampo ed in attacco lo stesso equilibrio nelle scelte.

Se invece il modulo di partenza è il 4-2-3-1 allora la juve a centrocampo è coperta, Sturaro può anche fare il terzino alla bisogna ed invece è necessario almeno un giocatore come Keita.

Passiamo poi al discorso terzino destro che anche per me sarebbe una priorità.

Ora qui le cose sono due o i nostri dirigenti sono scemi e noi siamo bravissimi ed è un peccato che non siamo dirigenti della juve o per loro non è una priorità.

A fronte della partenza di Dani Alves la juventus tra Peryera dal porto pagando cash, Cancelo da prendere dal valencia a titolo di conguaglio per i vari pagamenti che devono ancora per zaza e neto prima ha preso De Sciglio come contropartita e poi ha chiesto all'atalanta di liberare Spinazzola se no si inventa Sturaro terzino destro.

Ora, non so per voi, ma per me ai dirigenti della juve la questione terzino destro non sembra così prioritaria...

Finiamo poi la questione centrale dove a leggere i giornali la juve a fronte della cessione di Bonucci ha cercato De vrij e Garay due giocatori in scadenza 2018 che se arrivano scontati bene se no se ne riparla a gennaio.

Per i dirigenti della juve la priorità è avere una squadra offensiva anche a costo di rivoluzionare e/o indebolire la difesa perchè tanto le due finali di champions hanno insegnato che la difesa della juve, una delle più forti d'Europa, non ha mai retto contro gli attacchi più forti d'Europa.

E' una strategia che può non piacere, ma i dirigenti della juventus si stanno muovendo in modo coerente per avere una squadra più offensiva e di qualità e tutte le mosse di mercato sono andate in questa direzione.

my two cents ovviamente

Ah aggiungo una cosa, in questa strategia era persino coerente vendere Sandro, prendersi un terzino sinistro più difensivo e prendersi un altro giocatore offensivo di qualità da mettere tra centrocampo e attacco, imho

Zombie Inside L'avatar di Svlozzo

Com'è sto Marchisio? E' abbastanza forte da essere da Milan?
    macchina Significa suora e ancora e cancello.

Senior Member L'avatar di Samus

E intanto ora spunta un "Cuadrado si impunta, non vuole lasciare Torino".

Citazione Originariamente Scritto da Svlozzo Visualizza Messaggio
    Com'è sto Marchisio? E' abbastanza forte da essere da Milan?
    a me piace, di solito quando gioca in nazionale pare essere un giocatore sopravvalutato che ci gioca solo perchè è nella juve, se parte probabilmente torna ad essere il nuovo Gerrard

Camus, io sono d'accordo che sia evidente che il terzino non sia una priorità.

Solo che non capisco perché non lo sia
    A maggior ragione se davvero stiamo cercando un altro CC da almeno 25/30mln

All'epoca (ok, era una Juve meno forte) il 352 lo abbiamo fatto con Pirlo, Marchisio, Vidal ed il ragazzino Pogba più un po di fuffa.

Ora hai 4 titolari, una riserva che si è cmq dimostra abbastanza affidabile ed un ragazzino su cui a parole si punta non poco (e ti sei bruciato pure un posto extra ue per prenderlo)

Davvero serve altro?

A quel punto avrei preferito un CC davvero da 50mln invece di Matuidi, almeno rafforzavi pure la rosa titolare.

Ed imho anche ad una squadra offesiva fa comodo avere terzino di qualità in grado di creare superiorità numerica e dare palloni importanti.. Il real ha Marcelo lì, mica De Sciglio
    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Bobo io do per scontato che se arriva un fantomatico centrocampista bentancur lo danno via. Non mi passa proprio per l'anticamera del cervello che stiano pensando di dare via Marchisio.
    Però è una cosa che cozza con quanto detto fino ad ora.. Il ragazzo non è mai stato messo in discussione e solo pochi giorni fa Marotta si è detto quasi sorpreso che Bentacur non venga considerato dai giornali, ma è un ottimo innesto di qualità che farà parlare di sé.

E ti sei bruciato pure un posto extra ue per prenderlo.. Se l'idea era di piazzarlo altrove magari potevi inventarti qualche magheggio con una società amica

Senior Member

Bobo allora! Questa cosa non va bene! Puoi mica rubare il lavoro in questo modo a noi criticoni!!! Torna al tuo ruolo per cortesia!!!

Bannato

Dicono che Marchsio vuole giocare con Bonucci e che gli sta sulle palle Allegri

Camus, io sono d'accordo che sia evidente che il terzino non sia una priorità.

Solo che non capisco perché non lo sia
    A maggior ragione se davvero stiamo cercando un altro CC da almeno 25/30mln

All'epoca (ok, era una Juve meno forte) il 352 lo abbiamo fatto con Pirlo, Marchisio, Vidal ed il ragazzino Pogba più un po di fuffa.

Ora hai 4 titolari, una riserva che si è cmq dimostra abbastanza affidabile ed un ragazzino su cui a parole si punta non poco (e ti sei bruciato pure un posto extra ue per prenderlo)

Davvero serve altro?

A quel punto avrei preferito un CC davvero da 50mln invece di Matuidi, almeno rafforzavi pure la rosa titolare.

Ed imho anche ad una squadra offesiva fa comodo avere terzino di qualità in grado di creare superiorità numerica e dare palloni importanti.. Il real ha Marcelo lì, mica De Sciglio
    boh, secondo me la juve ha cambiato abbastanza diametralmente l'impostazione di base della rosa.

Prima era l'importante era difendere tra centrali e centrocampisti di quantità e poi vediamo cosa combiniamo in attacco in base a quello che si può prendere ora invece in attacco tendenzialmente si è speso quanto voleva e si è andato al risparmio in difesa.

Anche a me piacerebbe avere la rosa o l'impostazione del real, dato che hanno vinto 2 champions di seguito e 3 champions in 4 anni ma la juve si deve muovere con direzioni proprie. La direzione che ha scelto la juve è puntare sull'attacco.

Ad oggi a leggere i giornali se devono spendere sul mercato non è in difesa. Speriamo come al solito che abbiano ragione loro e non noi.

Il paradosso è che prima noi volevamo che spendessero nei top player e loro spendevano in difesa, oggi loro spendono in attacco comprando giocatori di livello e noi vogliamo terzini e difensori

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su