Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Domani c'è il sorteggio della Champions speriamo bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
frittole
Ed io ti ripeto, se il tasso tecnico e' alto e quindi gli schemi non sono fondamentali, perche' continuiamo a giocare per vie centrali, invece di cercare le fasce i cross, perche' Higuain deve continuare a scendere a centrocampo per prendere un pallone e perche' Dybala sino a che non entra un giocaore che crea spazi, Costa, non tocca un pallone, come Domenica? Dovrebbero essere cose, che da giocatori tecnici, vengano da se.
In tre anni abbiamo sempre carburato più in là
Pazienza :sisi:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
boh, il modo di giocare di Allegri l'abbiamo capito, il modo in cui fa giocare gli uomini idem. E' lecito non farselo piacere e pure essere disposti a barattare i risultati per avere un gioco migliore però è davvero lecito aspettarsi che Allegri cambi ?
Ma infatti, se si vuole un gioco diverso semplicemente Allegri deve andarsene.
Il problema è che finché vince come fai a toglierlo? L'unica squadra del recente passato che licenziò un allenatore che pure la portò a vincere campionato e coppa del re fu il Real di Ancelotti, che fu esonerato perché non elargiva un calcio adeguato ai palati del Bernabeu
Citazione:
Camus
boh, il modo di giocare di Allegri l'abbiamo capito, il modo in cui fa giocare gli uomini idem. E' lecito non farselo piacere e pure essere disposti a barattare i risultati per avere un gioco migliore però è davvero lecito aspettarsi che Allegri cambi ?
perché barattare risultati con gioco migiliore?averli entrambi è un'equazione impossibile? come cazzo faceva lippi a vincere con noi allora?
siamo proprio sicuri che... tanto per citare il primo che mi viene in mente, il cafonissimo e grezzo come un tufo di orvieto sarri non vincerebbe un cazzo avendo la rosa della juve a disposizione?
io così sicuro non lo sono
beati voi che avete queste granitiche certezze
Citazione:
-jolly-
perché barattare risultati con gioco migiliore?averli entrambi è un'equazione impossibile? come cazzo faceva lippi a vincere con noi allora?
siamo proprio sicuri che... tanto per citare il primo che mi viene in mente, il cafonissimo e grezzo come un tufo di orvieto sarri non vincerebbe un cazzo avendo la rosa della juve a disposizione?
io così sicuro non lo sono
beati voi che avete queste granitiche certezze
Ma nessuno dice che sia impossibile.
Semplicemente, Allegri gioca così.
Se non piace si può cacciarlo e via, ma fino a che ti porta i risultati viene comprensibilmente difficile farlo
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
possiamo dire che se quest'anno avendo quel pò pò di materiale in attacco ed essendo un pò meno certi della tenuta della difesa non prova a cambiare gioco non capisce un cazzo? oppure dica che non è capace di farlo io sarò compresivo,
Citazione:
-jolly-
cambiando discorso ,ma quanto cacchio è forte emre can? l'ho visto sia in apertura del campionato che stasera, c'è una cosa che non sappia fare?
prima partita recuperati e smistati palloni alla grande con lancio assist di 30 mt come ciliegina stasera doppietta il primo tempo poi di nuovo come metodista il secondo
se fosse vero che marotta l'ha trattato ed ha tirato sul prezzo per via del contratto a scadenza è scemo, questo andava preso anche a 50 milioni
detto questo sia il Liverpool che i tedeschi 2 difese ridicole peggio i tedeschi però
50 milioni per un giocatore in scadenza! :rotfl:
Manco fossimo il PSG...
La gazza spinge ancora sul possibile acquisto di Strootman. Ennesima bufala?
Citazione:
royp
La gazza spinge ancora sul possibile acquisto di Strootman. Ennesima bufala?
Strottcoso per me se lo possono tenere è sopravvalutato e soprattutto è un cercagrane...se facesse alla Juve una cosa come quelle che ha combinato a Roma saremmo morti...tra simulazioni, reazioni e sputi che stia a Roma va...
Jolly, pensi di saperne di calcio più di Allegri? Questo si evince, il che sarebbe assurdo, ma vorrei una conferma giusto per inquadrare la situazione.
Citazione:
Sarpedon
50 milioni per un giocatore in scadenza! :rotfl:
Manco fossimo il PSG...
perchè ridi ? la juve lo fa sempre, è strano che non lo abbia fatto quest'anno :sisi:
Citazione:
-jolly-
possiamo dire che se quest'anno avendo quel pò pò di materiale in attacco ed essendo un pò meno certi della tenuta della difesa non prova a cambiare gioco non capisce un cazzo? oppure dica che non è capace di farlo io sarò compresivo,
tranquillo, Sacchi lo riprende da anni proprio su quell'aspetto e reputa Sarri il miglior allenatore italiano.
per me non ci sono i presupposti per aspettarsi da allegri un cambio di impostazione, ogni anno ha cambiato il modulo in base al rendimento dei giocatori ma ha sempre lasciato i giocatori liberi ed i risultati gli hanno sempre dato ragione quindi sarei davvero stupito se quest'anno desse la precedenza al gioco piuttosto che hai risultati, anche perchè dal suo punto di vista, e io concordo, un gioco riconoscibile è anche un gioco prevedibile.
Le squadre di Allegri seguono sempre lo stesso canovaccio, partenza lenta, un picco verso il girone di ritorno dei gironi di champions per essere sicuri di andare, poi a gennaio di nuovo un mezzo calo e poi da lì in avanti si corre, e con questo canovaccio l'impostazione della preparazione non è mai stata calcolata affinchè la squadra potesse giocare bene ma perchè potesse affrontare le avversarie al momento giusto
Strootman è la classica boutade giornalistica che serve ai tifosi della Roma per bullarsi che il giocatore è rimasto da loro e ha rifiutato l'odiata rivale.
Su Emre Can (che io adoro) purtroppo il Liverpool ha fatto muro e non sono così sicuro che lui vedesse di buon grado il trasferimento a Torino. Certo se non rinnova questo a gennaio ha la fila delle pretendenti fuori (su tutte il Barca).
Citazione:
Reri
Strootman è la classica boutade giornalistica che serve ai tifosi della Roma per bullarsi che il giocatore è rimasto da loro e ha rifiutato l'odiata rivale.
Su Emre Can (che io adoro) purtroppo il Liverpool ha fatto muro e non sono così sicuro che lui vedesse di buon grado il trasferimento a Torino. Certo se non rinnova questo a gennaio ha la fila delle pretendenti fuori (su tutte il Barca).
su strootman ne stanno parlando un po' troppi giornali per essere solo una boutade.
discorso Emre Can/Keita/Goretzka/Garay la juve ha contattato una serie di giocatori in scadenza sia per il prossimo anno sia per vedere se le società erano disposte a venderli ora pur di non perderli a zero. Che poi è la stessa tattica usata per Matuidi (scadenza 2018) e Bernardeschi (scadenza 2019 ma avendo già dichiarato che non avrebbe rinnovato).
Per ora hanno detto no, vediamo se da qui alla fine cambia qualcosa e poi se ne riparla. La juve cerca dei profili di giocatori e poi vede se sul mercato c'è qualcosa di compatibile.
La questione Matuidi è un ottimo esempio, in Italia non è stata apprezzato, all'estero per 20 milioni per quell'età, ruolo, capacità e prezzi degli altri giocatori la juve è stata più lodata che criticata. La juve non ha i soldi per pagare sempre le clausole o pagare sempre quanto vuole la società (vedi fiorentina) e se il liverpool vende coutinho non me lo vedo a vendere anche Emre Can, anche offrendo cifre folli per un giocatore in scadenza
Citazione:
Camus
Perchè viene sempre escluso che si possano ottenere risultati con un gioco migliore? Proprio non lo capisco..
Allegri non è in grado di farlo? è il motivo per cui molti, me compreso, avrebbero preferito che a giugno si fosse cambiato allenatore, invece che fargli un ricchissimo rinnovo e che perciò continueranno a criticarlo, nonostante i risultati.
Citazione:
blacklotus
Ma infatti, se si vuole un gioco diverso semplicemente Allegri deve andarsene.
Il problema è che finché vince come fai a toglierlo? L'unica squadra del recente passato che licenziò un allenatore che pure la portò a vincere campionato e coppa del re fu il Real di Ancelotti, che fu esonerato perché non elargiva un calcio adeguato ai palati del Bernabeu
E visto come gli sta andando con Zidane, direi che hanno fatto la scelta giusta
Citazione:
freddye78
E visto come gli sta andando con Zidane, direi che hanno fatto la scelta giusta
c'e' stata la disastrosa parentesi Benitez tra i 2
e qualche sessione di mercato in più
siccome bolt è libero perchè non ingaggiarlo, lo si trasforma terzino destro!
:fag:
Citazione:
royp
c'e' stata la disastrosa parentesi Benitez tra i 2
Bisogna pur rischiare