Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Perchè viene sempre escluso che si possano ottenere risultati con un gioco migliore? Proprio non lo capisco..
Allegri non è in grado di farlo? è il motivo per cui molti, me compreso, avrebbero preferito che a giugno si fosse cambiato allenatore, invece che fargli un ricchissimo rinnovo e che perciò continueranno a criticarlo, nonostante i risultati.
Quello che segue è il mio pensiero. Non voglio convincere nessuno né essere convinto dell'inesattezza del mio.
Per me la ricerca del bel gioco nel calcio è una cazzata. O serve per mascherare la mancanza di risultati o rischia di mandare a quel paese squadre che se avessero badato alla solidità avrebbero vinto molto di più.
Gli allenatori che vincono grazie al bel gioco di solito sono eccezioni e raramente si ripetono (vedi sacchi o guardiola che ha preso una squadra fresca di triplete e ha ottenuto una sega) di conseguenza le squadre che vincono giocando bene sono una rarità figlie di incroci tra giocatori al momento giusto nel posto giusto con allenatori non ancora innamorati di sé stessi.
Questo in generale.
Nello specifico visti gli obiettivi della Juve, economici e sportivi, e la disparità di forza con le squadre che la precedono per me la Juve deve essere una squadra che se ne frega del bel gioco.
Dopo approfondisco
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
Lurge
siccome bolt è libero perchè non ingaggiarlo, lo si trasforma terzino destro!
:fag:
Tende ad avere infortuni muscolari
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Sarpedon
50 milioni per un giocatore in scadenza! :rotfl:
Manco fossimo il PSG...
con questi termini di ragionamento emre andrà a 0 per un ingaggio da 10-12 milioni o troveranno chi fregandosene della scadenza pagherà i 50 senza problemi, idem keita noi lo aspettiamo a 0 o pagando al massimo 15 ma il milan ne offre 35, il calciatore può anche preferire la juve, ma di fronte ad un buon ingaggio il milan non fa poi così schifo , e noi rimaniamo con il cerino in mano aspettando le occasioni di fine mercato di marotta,
se ritieni che emre serviva per il salto di qualità provi a trattare ma se non cedono paghi, il giocatore è fortissimo e con margini di miglioramento avendo 23 anni
matuidi buon giocatore ma pure lui a scadenza e 31 anni il prossimo aprile nella più favorevole delle condizioni lo pagherai minimo 25 se raggiunge tot presenze 30,5
rivendibilità entro un paio d'anni praticamente prossima allo 0
conti alla mano era meglio un emre a 45 -50 ma se mantiene le promesse lo rivendi a 100 tra 2-3 anni o lo ammortizzi tranquillamente se lo tieni
o matuidi che non rivendi più e se dovesse far male sarà il prossima lista gratuita?
Stanno parlando di howedes io non ci credo ma non mi dispiacerebbe
Citazione:
Pavone Allibratore
Jolly, pensi di saperne di calcio più di Allegri? Questo si evince, il che sarebbe assurdo, ma vorrei una conferma giusto per inquadrare la situazione.
allegri ne sa infinitamente più di me,ma non ci vuole un genio per capire che il rapporto qualità di gioco uomini a disposizione sia deficitario, io rimango dell'idea che con la rosa a disposizione si potevano ottenere gli stessi risultati giocando meglio,
il mio pensiero a sentire le dichiarazioni rilasciate lo aveva dani alves che non definirei l'ultimo minchione della galassia in termini di calcio
dopo l'acquisto del francese a centrocampo si parla di falla sulla fascia destra... lo svizzero e de sciglio secondo alcuni pennivendoli non danno garanzie...
quindi devo dedurre che la juve sulla fascia destra farà giocare un pò tutti compresi magazzinieri,pesci vivi e cicogne americane?
Citazione:
Lurge
dopo l'acquisto del francese a centrocampo si parla di falla sulla fascia destra... lo svizzero e de sciglio secondo alcuni pennivendoli non danno garanzie...
quindi devo dedurre che la juve sulla fascia destra farà giocare un pò tutti compresi magazzinieri,pesci vivi e cicogne americane?
una tantum mi trovo d'accordo con i pennivendoli,
sicuramente cancelo non è un fuoriclasse ne sono straconvinto, ma sicuramente è meglio di de sciglio e, con i 12 milioni + bonus che è costata la pippa + i soldi che il valencia ci doveva per zaza e neto era proprio un'operazione così difficile da portare a termine?
riguardo ai sorteggi della seconda fascia spero di beccare uno dei 2 Manchester in modo da evitare Tottenham e Liverpool in terza le altre della terza sono più abbordabili, altrimenti si rischia un'autentico girone di ferro con una tra psg, barcellona, tra le seconde e una delle inglesi in terza
Citazione:
-jolly-
con questi termini di ragionamento emre andrà a 0 per un ingaggio da 10-12 milioni o troveranno chi fregandosene della scadenza pagherà i 50 senza problemi, idem keita noi lo aspettiamo a 0 o pagando al massimo 15 ma il milan ne offre 35, il calciatore può anche preferire la juve, ma di fronte ad un buon ingaggio il milan non fa poi così schifo , e noi rimaniamo con il cerino in mano aspettando le occasioni di fine mercato di marotta,
se ritieni che emre serviva per il salto di qualità provi a trattare ma se non cedono paghi, il giocatore è fortissimo e con margini di miglioramento avendo 23 anni
matuidi buon giocatore ma pure lui a scadenza e 31 anni il prossimo aprile nella più favorevole delle condizioni lo pagherai minimo 25 se raggiunge tot presenze 30,5
rivendibilità entro un paio d'anni praticamente prossima allo 0
conti alla mano era meglio un emre a 45 -50 ma se mantiene le promesse lo rivendi a 100 tra 2-3 anni o lo ammortizzi tranquillamente se lo tieni
o matuidi che non rivendi più e se dovesse far male sarà il prossima lista gratuita?
Da esterno posso pure essere d'accordo con te.
Ma stai parlando di operazioni totalmente diverse dal punto di vista economico.. In una ora paghi 20mln e poi al massimo ci saranno altri 10 da dare comodamente in tre anni a seconda delle presenze.
Nell'altra hai 40/50mln da dare subito e bon.
E stai facendo cmq i conti senza l'oste (il Liverpool)
Per il resto, come detto più volte, la Juventus ha mostrato che quando il giocatore interessa davvero al 100% andiamo li e lo prendiamo.
Quando cominciamo a tirare via per le occasioni, è perché parliamo di gente interessante ma non a prezzo pieno ed utile per tappare qualche mezza toppa ma in una rosa già sostanzialmente considerata completa
Citazione:
-jolly-
una tantum mi trovo d'accordo con i pennivendoli,
sicuramente cancelo non è un fuoriclasse ne sono straconvinto, ma sicuramente è meglio di de sciglio e, con i 12 milioni + bonus che è costata la pippa + i soldi che il valencia ci doveva per zaza e neto era proprio un'operazione così difficile da portare a termine?
riguardo ai sorteggi della seconda fascia spero di beccare uno dei 2 Manchester in modo da evitare Tottenham e Liverpool in terza le altre della terza sono più abbordabili, altrimenti si rischia un'autentico girone di ferro con una tra psg, barcellona, tra le seconde e una delle inglesi in terza
Imho considerati gli affari in corso tra noi e Valencia non era complicato chiuderla.
Probabilmente però non hanno ritenuto che cancelo valesse i 25mln richiesti (ed anche qui.. Parliamo del doppio di de Sciglio, sono operazioni molto diverse)
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
considerati gli affari in corso tra noi e Valencia non era complicato chiuderla.
Probabilmente però non hanno ritenuto che cancelo valesse i 25mln richiesti (ed anche qui.. Parliamo del doppio di de Sciglio, sono operazioni molto diverse)
cancelo probabilmente non ne vale 25, ma de sciglio non ne vale sicuramente 12 e non dimentichiamoci i bonus che porterebbero il prezzo a 15
a dirla tutta il bonus dovrebbe darcelo il milan dato che li abbiamo liberati di uno pseudocalciatore senza mercato che al max avrebbero sbolognato ad una neopromossa pagando metà ingaggio
Citazione:
-jolly-
cancelo probabilmente non ne vale 25, ma de sciglio non ne vale sicuramente 12 e non dimentichiamoci i bonus che porterebbero il prezzo a 15
a dirla tutta il bonus dovrebbe darcelo il milan dato che li abbiamo liberati di uno pseudocalciatore senza mercato che al max avrebbero sbolognato ad una neopromossa pagando metà ingaggio
Posso pure essere d'accordo, ma sempre il doppio lo stai pagando.
Non è che siccome la Yaris per me non vale 15mln allora mi compro un'audi TT :bua:
La seconda potrebbe anche avere un miglior rapporto qualità prezzo, ma costa abbastanza di più della prima da essere un'operazione completamente diversa
Col tuo ragionamento avresti preso emre can e cancelo, e probabilmente avresti avuto una rosa più forte e futuribile di quella attuale.
Ma avresti speso 75mln invece che 32 (+ eventuali bonus)
Vero che siano tutti froci col culo degli altri, ma mi pare vi sia una piccolissima differenza eh :bua:
Citazione:
Bobo
Da esterno posso pure essere d'accordo con te.
Ma stai parlando di operazioni totalmente diverse dal punto di vista economico.. In una ora paghi 20mln e poi al massimo ci saranno altri 10 da dare comodamente in tre anni a seconda delle presenze.
Nell'altra hai 40/50mln da dare subito e bon.
E stai facendo cmq i conti senza l'oste (il Liverpool)
Per il resto, come detto più volte, la Juventus ha mostrato che quando il giocatore interessa davvero al 100% andiamo li e lo prendiamo.
spendere quella cifra cash vuol dire che per la stagione 2017/18 il giocatore fondamentale è un centrocampista e poi via a scendere perchè quello era il ruolo più importante da coprire o spendendo tutti i soldi disponibili o attraverso le cessioni
Il ruolo del centrocampista nella juve è fondamentale da quando è andato via pirlo,vidal,pogba.
Abbiamo fatto un acquisto secondo me non da juve con matuidi per caratteristiche età/costo avrei di gran lunga barattato sia matuidi che berna solo per il tedesco che ha 23 anni e ci avrebbe fatto fare un salto di qualità (opinione mia e spero di essere smentito da matuidi che cmq reputo un titolare al posto di keidira!)
E non mi venite a dire che con questa rosa abbiamo vinto quasi tutto ma è il quasi che è un problema...è un ottima rosa ma a parte costa non siamo cresciuti di molto in termini di qualità anzi con l'addio di bonucci e dani siamo messi maluccio dietro.
Che poi andiamo e li prendiamo si ma con i CC matuidi insieme a betancourt è l'unico acquisto negli ultimi 2 anni...per una squadra che punta a vincere la champion mi sembra un pò poco...
Abbiamo speso 20 mln al netto delle cessioni. Ti sembra un mercato da squadra che punta alla champion?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
qualcuno mi spiega perche' sui giornali continuano a rimbalzare nomi per centrocampisti centrali? Si vira al 4-3-3 definitivamente?
l'acquisto di matuidi e la difesa con qualche incertezza farebbero propendere per un centrocampo a 3, anche se preferirei un 4-3-2-1 o 1-2 dybala esterno in un 4-3-3 mi sembra un inutile spreco, renderebbe al 50% del suo potenziale, il bimbo più sta vicino all'area pur potendo svariare e meglio è
notizia last minute
24.08.2017
CALCIOMERCATO JUVENTUS SISSOKO / Moussa
Sissoko del Tottenham sarebbe in procinto di trasferirsi alla Juventus.
L'indiscrezione di calciomercato arriva dal profilo Twitter di Geoff Peters di 'Talksport', che ha scritto:
"Mi è stato detto da una buona fonte che il trasferimento di Moussa Sissoko dal Tottenham alla Juve dovrebbe essere completato entro le prossime 24 ore".
Nelle scorse ore, il nome del centrocampista francese era tornato di moda in casa calciomercato Juventus., seppur quello del francese non sia l'unico profilo attenzionato dalla società bianconera.
Calciomercato.it
domani c'è la fila al j.medical nell'ordine arrivano mustafì-boateng del bayern ed ora sissoko :rotfl:
bon, pare preso Howedes.
Bah. Confermata quindi la fascia destra bloccata e quella sinistra più allegra, con De Sciglio esterno di qualità
sulla carta è buono,29 anni ed esperienza internazionale da vendere tra l'altro ha giocato molte partite anche da terzino dx, qualche remora sulla cartella clinica
cribbio ha avuto più problemilui negli ultimi 2 anni che barzagli chiellini e benatia messi insieme,anche se sembra che la sfilza di quelli del 2015 siano collegati allo stesso infortunio
https://preview.ibb.co/hicZRk/Immagine.png
comunque ci serviva più un terzino di ruolo che un centrale, questo è un'ennesimo segnale che allegri rugani proprio gli sta sulle palle, a sto punto fossi nel ragazzo chiederei la cessione
Avete il Barcellona. [emoji1]
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Citazione:
Angels
Siamo nel gruppo D
l'inter prova ad inserirsi nella trattativa per howedes, ma questi mercato da soli non lo sanno fare? seguono marotta e paratici o li intercettano come da vecchia abitudine?
sono convinto che seguano anche noi tifosi, forse è per questo che stamattina nel cesso mi è sembrato di vedere Ausilio nascosto dentro lo sciacquone