vediamo come va con la roma in casa prima di tirare un sospiro di sollievo per l'avvenuta guarigione della squadra, con un altro pareggiotto dominando non ci sarebbe di che essere entusiasti
Visualizzazione Stampabile
vediamo come va con la roma in casa prima di tirare un sospiro di sollievo per l'avvenuta guarigione della squadra, con un altro pareggiotto dominando non ci sarebbe di che essere entusiasti
sei liberissimo di andare su e giù per i viali del centro a strombazzare con il bandierone bianconero fuori dal finestrino se sei tanto abbagliato dagli ultimi 3 risultati, io sta luce di fulgore accecante ancora non la colgo.
Figo.
A settembre era tutto una merda, e se qualcuno si azzardava a dire "ma si sa che partiamo lenti, aspettiamo un attimo e vediamo come va", la risposta era: "eh, che vogliamo aspettare maggio?"
Poi arriva il napoli, e tutti convinti di prendere le bastonate.
Vinci col napoli: eh aspettiamo, che abbiamo solo difeso, ed in CL dobbiamo segnare. E mo vediamo con l'inter.
Che se giochi così con l'inter, Icardi ce ne fa 10.
Vittoria 0-2 in CL.
Domini con l'inter, icardi non struscia una palla manco nel tunnel degli spogliatoi: eh aspettiamo, mo vediamo con la roma.
Insomma, quando va male va male e basta e non si può aspettare manco un attimo.
Quando le cose stanno migliorando, bisogna sempre aspettare la volta dopo... fino a quando non ci sarà uno scivolone per poter dire "eh? Visto? L'avevo detto"
Facile così.
questo post è tuo o sbaglio?
riepilogando ,buona prestazione catenacciara con il napoli, vittoria giocando assai male in coppa graziati da una traversa ed un miracolo di scscoso e dominio sterile contro l'inter,non mi sembra un cammino sfolgorante, segni di ripresa ? si, la squadra sembra obbiettivamente più in condizione,
esaltarsi no, se non si vince con la roma in casa e si pareggia ," il risultato peggiore non voglio neanche immaginarlo" perché mandu è troppo spompo per sobbarcarsi continui avanti ed indietro tra garantire copertura su candreva ed essere lucido in zona gol ed higua o dybala se giocano devono fare i centrocampisti aggiunti ed il 4-3-3 è in realtà un 4-5,5-0,5
i passi avanti in termini di condizione non si tradurranno in passi avanti in classifica, anzi
Ma nessuno si sta esaltando... si nota solo la crescita della squadra.
Che qualcuno in tempi non sospetti aveva ipotizzato, chiedendo un po di pazienza prima di fucilarsi sulle palle.
Vittoria meritatissima col napoli, e 3 punti che sarebbero stati ancor più meritati con l'inter.
Ed in questa settimana di fuoco, abbiamo rosicchiato 2 punti dalla vetta (e con due scontri diretti in più alle spalle)... quindi si, i passi avanti in termini di classifica ci sono stati.
Intervallati da una partita di CL caratterizzata da un prematuro calo di concentrazione che mi ha fatto incazzare, indubbiamente... ma sempre 0-2 è finita.
Tutto questo in una settimana che secondo i soliti noti si sarebbe conclusa in un disastro con noi sempre più staccati dalla vetta e magari fuori dalla CL....
Però aspettiamo la partita con la Roma prima di parlare, ci mancherebbe :sisi:
Oddio pensare di vedere una continuita' nel giocare non e' che sia una richiesta vietata. Si sono visti notevoli miglioramenti con l'Inter, ma e' presto per stappare lo spumante, personalmente vorrei vedere cosa succede da qui alla fine del girone di andata, se manteniamo questo standard o si continua con gli alti e bassi.
Anche perche' lo disse lo stesso Alegher, "Da dopo la Nazionale si vedra' un altra Juve, ed in effetti qualche cosa di buono c'e' stato, ma per renderlo perfetto bisognerebbe perseverare.
festa di natale con Juventus men e Juventus women riuniti , non vedo però ottusangola :sad:
https://image.ibb.co/bPtwfG/Dybala_Woman.jpg
Però :pippotto:
la squinzia in mezzo ad ottusangolo e pjanic è carina forte
Quella in verde mi preoccupa...nasconde qualcosa che si è coperta a quel modo ?
La squadra è cresciuta, gli 0 gol presi nelle ultime partite sono il primo termometro di una ritrovata solidità. Cosa ci possa portare il termini di risultati è tutto da vedere, il campionato è combattutissimo e ad ogni passo falso ci si trova sorpassati o risorpassati da altre 2 o 3 squadre. Il Napoli pare aver preso l'inspiegabile via del suicidio, mentre roma ed inter son in forma splendida. Una sconfitta coi giallorossi sarebbe quasi una pietra tombale per lo scudetto, speriamo bene.
praticamente l'opposto di quel che era un mese fa: facevamo 3-4 gol a partita e ne prendevamo altrettanti, tutti a lamentarsi della difesa penosa. Adesso non prendiamo gol ma ne facciamo pochissimi (anche colpa di alcuni giocatori a mezzo servizio rispetto a inizio campionato).
Insomma stiamo sempre qua a lamentarci :asd:
Vabbè, però così fa ridere, eh :D ...
Io sono tutt'altro che un fan di Allegri e non mi piace come è stata costruita la Juve di quest'anno, così come mi fa cacare pieno il modo in cui ha giocato finora (preciso che non ho visto la partita con l'Inter). Però come cazzo fa, una sconfitta con la Roma, a diventare "una pietra tombale per lo scudetto"?
A metà campionato? Contro una squadra che è dietro, in classifica?
Vedo che l'idea di difendere bene ed attaccare bene è esclusa a priori: si può avere solo una delle due cose e, se arriva, non ci si può più lamentare per l'altra :asd: .
Comunque, è veramente curioso che molti dicano "eeeeh, mò perchè volete aspettare la partita con la roma, se prima avevate già cantato il de profundis?".
Ci sarebbe il piccolo dettaglio che il de profundis è stato cantato non certo dopo una o due partite ma dopo almeno due mesi fatti male (sotto il profilo del gioco ma non solo).
Sarebbe tanto strano, voler vedere due mesi fatti bene, prima di cambiare opinione?
Credo che la "difficoltà" in fase offensiva sia solo un caso. Reina e Handanovic hanno compiuto veri e propri miracoli. Le occasioni sono state create (anche se col Napoli l'assetto è stato di difendersi dopo i 20-25' )
Io non la vedo così.
Oggi la Juve é agli ottavi di Champions, a 2 punti dall'Inter ed uno dal Napoli.
E a voler essere provocatori con i due rigori di Dybala, ripreso anche da Nedved quindi perfino la società ha sentito la necessità di dire la sua, la juve sarebbe pure prima ma facciamo finta che questo sia il reale valore della Juve.
A me sembra che in questi mesi abbiamo più o meno visto quanto segue.
La Juve ha sempre tenuto, più o meno il passo di chi è davanti. Quando c'è stato qualche passo falso per alcuni è stato o un incidente di percorso o il normale rodaggio di Allegri, per altri invece l'inizio della fine, la dimostrazione che quest'anno non ci sarebbe stata alcuna gioia.
Quando si è ribattuto che, più o meno, si stava tendendo il ritmo delle candidate autunnali per lo scudetto e per gli ottavi e che in autunno le squadre di Allegri fanno schifo il presagio è stata confermato dicendo che se si giocava male, e si vinceva, con avversarie più deboli con gli scontri diretti i nodi sarebbero venuti al pettine.
Ora dopo gli scontri diretti la Juve ha recuperato terreno ed è agli ottavi, il Napoli è fuori dalla Champions e sabato sembrava che fosse l'Inter quella che aveva giocato la coppa in settimana.
Possiamo anche aspettare la partita con la Roma ma per ora chi pensava che a dicembre gli scontri avrebbero visto la Juve fuori da tutto si sbagliava. Magari sarà la Roma a chiudere i discorsi scudetto della Juve. Vediamo.
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Ed intanto sembra che sia contro il Bologna in campionato, che contro il Genoa in CI non ci saranno Chiellini e Buffon, il primo alle prese di nuovo
con un risentimento muscolare e l'altro sulla via del recupero.
Premetto che prima o poi finiremo il discorso su Sarri vs Allegri, sabato non mi sembrava il caso di riprenderlo dopo la partita con l'Inter (o di mettermi a spiegare che tipo di giocatore è diventato Mertens, l'ala da 28 gol a stagione perchè ha "feeling col gol" :asd: ).
Detto ciò, secondo me voi aziendalisti dovreste decidervi su una cosa: la Juve ha una rosa nettamente superiore alle avversarie o no?
Perchè, senza stare a girarci attorno, si può dire con sicurezza che fino al 2015-2016 (o addirittura fino al 2016-2017), ce l'aveva di certo e non vale la pena stare a discuterne.
Quest'anno pare che essere terzi a due punti dalla vetta ("tenere il ritmo delle candidate autunnali per lo scudetto", come dici tu) ed aver superato il girone senza aver realisticamente mai avuto la possibilità di arrivare primi (= tutto ciò che hai fatto è stato superare Olympiakos e Sporting), sia un risultato in linea con le aspettative.
Le due cose non vanno insieme, perlomeno per quanto riguarda il campionato. E quindi, delle due l'una: o la responsabilità è di Allegri perchè la rosa è ancora nettamente meglio delle altre e i risultati non lo sono, oppure la rosa è scesa al livello delle altre e quindi il lavoro di Allegri è soddisfacente ma quello di Marotta no.
Però ditelo una volta per tutte, se è colpa di Marotta o di Allegri. Dire che tutti e due hanno fatto bene, e vedere la classifica più deficitaria, non è possibile.
Certo, poi può essere che la cosa migliori... ma è tutto da vedere, non si può usare il "miglioreremo" per fare una valutazione sul presente.
E' per questo che dico che la valutazione attuale è maturata nel corso di due mesi e che voi aziendalisti vorreste rovesciarla nel giro di due partite (per importanti che siano).
PS: anche la partita con la Roma, imho, non comprometterebbe niente e non risolverebbe niente.
Se invece si dovessero fare partite convincenti (sia come gioco che come risultati) per un altro mesetto, invece, il discorso sarebbe diverso.
Imho il valore della Juve attuale è nettamente superiore a quella dell'anno scorso e chi vede l'ultima sessione come una campagna di indebolimento lo afferma semplicemente perché avrebbe voluto un altro tipo di mercato e ciò che è diverso da quello che ci si aspetta è semplicemente sbagliato.
D'altra parte le squadre di Allegri partono lente E la volontà di alzare il baricentro E la sostituzione di due titolari (Dani Alves e Bonucci) più la volontà di sostituirne almeno un altro, Mandzukic, se non due (Matuidi per Khedira e bernardeschi o costa per Cuadrado) inevitabilmente ha rallentato la maturazione della squadra.
Squadre come l'Inter o il Napoli giocano meglio della Juve perché hanno cambiato meno titolari. Allegri vuoi per la qualità, vuoi per il piano sportivo é quello che sta facendo ruotare più giocatori e questo nel breve periodo lo si paga sempre, sul lungo periodo invece è più facile che chi gioca sempre con gli stessi abbia una flessione (l'Inter é un po' in calo) mentre chi ruota di più potrebbe anche avere un miglioramento delle prestazioni, non solo dal punto di vista atletico
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk