Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Arbitraggio pessimo, ma il Cagliari ha poco da protestare. Se da una parte c'è un rigore netto non sanzionato, dall'altra ci sono 99 minuti di falli cagliaritani che non hanno visto cartellini se non per proteste.
Se l'arbitro fosse stato in forma, il Cagliari avrebbe avuto un rigore ma avrebbe finito la partita in nove.
Ultima modifica di Sarpedon; 07-01-18 alle 08:23
L'Arbitro era in formissima secondo me anche se fosse stato fatto di crack non poteva non vedere che ad ogni ripartenza c'erano trattenute continue falli continui.
Sono riusciti a trattenere pure Dybala dopo che si era infortunato.
Ha fatto esattamente quello che doveva ossia cercato di favorire il Cagliari.
Poi ha sbagliato sul rigore che io avrei dato (nonostante Bernardeschi tenti di togliere il braccio...).
Su Pavoletti calo un velo pietoso sono passate di mezzo 3 azioni (attacco Cagliari, fallo ?, vantaggio Cagliari, recupero e attacco Juve, recupero Cagliari, recupero e goal Juve) magari se si fosse alzato 30 secondi prima poteva aiutare a difendere.
Vedremo cosa pensa il giudice sportivo di booh razzisti a Matuidi a noi per meno chiusero una curva.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
ovviamente, la parata di mertens della scorsa settimana, è già stata dimenticata...
e al mio concittadino, nonchè ex compagno di squadra di mio nipote nel F.lli Orlando, dico che se non faceva la manfrina, magari il suo cagliari avrebbe difeso in 11, nell'azione del gol, arrivata 1 minuto buono dopo il suo abbattimento con un M6
fatemi capire hanno aperto un processo per il fallo su pavoletti e mentre per la parata di mertens e il furto della roma
è passato tutto sottotraccia? che poi dal presunto fallo al gol di bernardeschi cè un altro minuto di gioco
quando il var sbaglia contro la juve "eh ci può stare" quando sbaglia a favore "ladri è truccato pure quello"![]()
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Hai voglia, "campionato falsato" e' la parola d'ordine questa settimana. Addirittura un giornale Napoletano scrive Rubentus al posto di Juventus, in prima pagina, e se non scatta la denuncia sono dei citroni in societa'.
A parte questo l'L'abate Farias e quell'altro di cui non ricordo il nome hanno picchiato continuamente ed impunemente sino a quando hanno giocato ed il PUOVRO Pavoletti colpito dal cattivo Benatia, con il Cagliari in possesso palla , hanno iniziato a protestare quando hanno perso la palla due volte....Comici nati.
Ma poi leggo che i tifosi Scaligeri sono andati a Napoli, mentre quelli della Juve non li hanno fatti andare per questioni di ordine pubblico???Dei Comici.
Sulla partita, non si puo' andare a giocare a Cagliari con quell'atteggiamento, di nuovo svogliati e fumosi, tranne i primi 20', il secondo tempo sembrava dare fastidio a chi era in campo, almeno quelli gialli. Appunto sulla maglia, ha rotto i maroni, e IMHO porta anche abbastanza sfiga.
No, sul gol per fortuna a protestare sono solo in pochi che probabilmente manco hanno visto la partita e parlano per sentito dire.
Sul VAR ovviamente si.
Se sbaglia a favore di altri, si può sbagliare.
Se la juventus esprime dubbi su come viene usato, ovviamente è perchè ci da fastidio e non ci permette di rubare come un tempo.
Se la lazio si lamenta (giustamente) per tre partite di fila in cui il VAR li ha danneggiati, tutti a prenderli per il culo perchè sono piagnoni.
Poi però al primo episodio del campionato in cui il VAR ci è andato a favore, ecco tirar fuori dal cassetto la sudditanza e le congiure di palazzo per non far vincere lo scudo al napoli.
Il VAR è durato fino a quando non c'è stato un episodio sospetto a nostro favore.
Poi siamo tornati pari pari agli ultimi ventanni di polemiche da bar.
Eccoli, già si comincia
Almeno ci hanno presi come esempio (ovvio), ma parlano pure di altri.
E' un miglioramento
Qualcosa va ovviamente rivisto nelle procedure.. a livello televisivo non capisco perchè non siano ancora rese pubbliche le immagini che vede l'arbitro a monitor o le comunicazioni col var...
Il VAR non serve a un cazzo, punto.
Nel resto d'Europa giocano a calcio quanto e meglio di noi, e di VAR non ce n'è traccia.
Il problema è a monte: qualsiasi errore, umano, tecnologico, casuale pro Juventus sarà sempre un a ruberia, un furto, un gombloddo, o roba simile.
Qualsiasi errore contro la Juventus, umano, tecnologico,casuale sarà sempre irrilevante.
Di conseguenza è inutile farsu seghe mentali sul VAR o riba simile, quando se al prossimo Juventus-Napoli un meteorite dovesse vaporizzare Martens lanciato a rete, si troverebbe comunque il modo di dare la colpa alla Juventus, perché lo Stadium non aveva gli scudi come l'Enterprise, o perché il meteorite era pilotato da Moggi tramite la sua base segreta sul lato oscuro della luna.
Alziamogli lo scudetto in faccia per il settimo anno di seguito, e lasciamogli rodere il fegato come abbiamo sempre fatto.
Il bello è che ce ne è stato uno uguale per il Napoli il turno scorso, ma quello evidentemente va bene.
La cosa che mi sconcerta, su entrambi gli episodi, è che il tizio a bordo campo (sarebbe lui il VAR? Non ho ancora capito) non abbia ritenuto necessario che l'arbitro vedesse il replay di persona. Non me lo spiego.
La partita non l'ho vista, ho appena guardato gli highlight e mi sembra che la Juve continui a mangiarsi un sacco di gol, non va bene. Però le occasioni le costruisce.
Più che altro è ridicolo che insinuino malafede dopo quello che è successo col Torino e i relativi strascichi polemici.
Seguendo la loro logica distorta mi sarei aspettato quantomeno che a questo giro gli arbitri ce la facessero pagare per "aggiustare" la regolarità del campionato, mica che ci favorissero nuovamente![]()
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
ci stiamo pure dimenticando il rigore netto su higuain con la roma non varizzato, è vero che abbiamo vinto lo stesso,ma si andava sul 2-0 senza stare a patire le sofferenze finali,
di quello tranne 2 righe in 1000esima pag non ne ha mai parlato nessuno ,nessuno scandalo nessuna malafede niente di niente
Non sono d'accordo, il VAR ha sicuramente ridotto nel complesso il numero di errori... e nella maggior parte dei casi, dopo gli inevitabili "aggiustamenti" iniziali (dove ogni scorreggia vista al VAR era rigore) direi che il bilancio sia complessivamente positivo.
Quindi, se vediamo il VAR come uno strumento per ridurre il numero di errori, imho sta funzionando.
Con gli inevitabili problemi di gioventù che uno strumento nuovo, al primo anno, potrà avere.
Se la vediamo dal punto di vista delle polemiche invece, sono abbastanza d'accordo con te.
VAR o non VAR, se un episodio favorisce altri sono sempre legittimi errori... se un episodio favorisce noi, è sempre complotto, campionato falsato, palazzo.
Ma lì c'è poco da mettere moviole, lì devi cambiare la testa della gente.
Se la vediamo dal punto di vista delle "emozioni", invece sono d'accordo con Inzaghino
Un po te le smorza... poco da fare.
Oramai quando segni devi sempre star lì un attimo a sperare che non tirino fuori qualcosa.
Il VAR va bene ma deve:
1- avere molte più telecamere, diciamo 4 volte tanto (aeree, dal campo, dagli spalti in modo che ci sia una visione completa a 360 di tutta l'azione).
2- diventare a richiesta degli allenatori 3 volte per tempo a testa + l'arbitro ogni volta che vuole.
3- deve essere possibile usarla per ogni tipo di azione.
4- ogni qual volta si usa la VAR deve essere chiara la decisione con spiegazione della sanzione/non sanzione e dei motivi.
5- ogni volta che appare un articolo che parla di VAR e/o moviola ci deve essere la replica dell'arbitro che spiega tutto.
Non ci devono essere proteste da parte di nessuno (presidenti, allenatori, giocatori ) pena espulsione immediata/ inibizione.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Così, con potenzialmente 12 stop + quelli dell'arbitro + dialoghi chiarificatori in ogni situazione, ci sarà un tempo di gioco effettivo di 15 minuti a partita![]()
Ha già più telecamere
La richiesta dell'allenatore mi pare inutile..2- diventare a richiesta degli allenatori 3 volte per tempo a testa + l'arbitro ogni volta che vuole.
per dire...ieri l'arbitro ha valutato involontario il tocco di mano di Bernardeschi. Ha mantenuto la decisione anche dopo aver dialogato col VAR di sua spontanea volontà....perché dovrebbe cambiare idea se a chiedere è l'arbitro?
Qui concordo in parte. Nel senso che va esteso l'uso ma non su TUTTE le azioni..3- deve essere possibile usarla per ogni tipo di azione.
Questo mi piace.4- ogni qual volta si usa la VAR deve essere chiara la decisione con spiegazione della sanzione/non sanzione e dei motivi.
5- ogni volta che appare un articolo che parla di VAR e/o moviola ci deve essere la replica dell'arbitro che spiega tutto.
Curioso di vedere se in questo mesetto senza Dybala si continuerà con il 433, o proverà Berna nel 4231 come ieri. Nel gioco corale mi sembra un pò un pesce fuor d'acqua in quel ruolo, in compenso ha movimenti da seconda punta quando attacca l'area e vede la porta, direi che senza Dybala è quello con più gol nelle gambe dopo il Pipita.
Non se ne esce se no.
magari sono troppi mettiamone 1 x tempo ad allenatore oppure solo l'arbitro, però deve essere spiegato sempre. si mette un'omino che riceve la spiegazione dall'arbitro a voce e la fa apparire sui videowall dello stadio e in sovraimpressione in TV. Così la perdita di tempo è minima.
- - - Aggiornato - - -
direi non abbastanza visto ieri, ho visto una tecnologia che con una quarantina di telecamere riesce a ricreare al computer la scena in temo reale rendendola visitabile a 360, eliminando tutti i giocatori che impallano l'arbitro. Ed esiste già la usano in Liga per altri motivi ma sarebbe perfetta per la VAR adattandola un minimo
chiaro che la richiesta se c'è quella dell'arbitro non ha senso, se l'arbitro ha già parlato con il VAR allora nessuna richiesta è possibile
perchè non su tutte le azioni ?
Ultima modifica di Firestorm; 07-01-18 alle 17:17
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it