Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciccius81
Primi in campionato
cof cof.
Citazione:
Camus
Quarto anno di seguito ai quarti...
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
No.
infatti uscire con due sviste clamorose cosi sarebbe stata una beffa. perchè anche non vedere quel fuorigioco è grave.
Citazione:
tomlovin
Quando ho visto che Barzagli avrebbe giocato terzino e che Sturaro avrebbe preso il posto di Higuain, ho pensato che questo fosse proprio da ricovero.
All'ingresso di Sturaro ho tirato giù buona parte del calendario. E stava pure per segnare. :asd:
Sono l'unico che pensa che questa sia una gran vittoria?
Ok, non abbiamo espresso per niente un bel gioco, ma la reazione della squadra nel portare a casa un risultato in un campo difficile come qua a Londra (e le squadre inglesi in casa sono sempre state bestiacce nere da affrontare) considerata la tenuta atletica e gli infortuni... secondo me e' un segnale molto molto positivo.
La squadra ha tenuto mentalmente, e in questa competizione e' forse il fattore piu importante da considerare.
Citazione:
Bobo
La sostituzione di Higuain però ci stava... l'argentino non correva più, ed oramai Costa faceva l'attaccante e lui stava dietro per dare una mano.
Purtroppo ci ha detto pure sfiga con gli infortuni: praticamente entrambi gli attaccanti erano al rientro dall'infortunio e non avevano neanche ricambi... e la cosa in campo si è vista, gol a parte.
Io avrei tolto Dybala, che atleticamente m'è sembrato in difficoltà fin dal primo minuto.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Ro9
Ok, non abbiamo espresso per niente un bel gioco, ma la reazione della squadra nel portare a casa un risultato in un campo difficile come qua a Londra (e le squadre inglesi in casa sono sempre state bestiacce nere da affrontare) considerata la tenuta atletica e gli infortuni... secondo me e' un segnale molto molto positivo.
La squadra ha tenuto mentalmente, e in questa competizione e' forse il fattore piu importante da considerare.
Del fatto che si è giocato sì e no 30' in due partite... niente? Non interessa?
Citazione:
Angels
Comunque sempre più "grazie Allegri".
Grazie per aver capito al 60' che aveva messo su una formazione ad minchiam? Ma meno male che ha capito che andava cambiato modulo e uomini, mettendo gente di ruolo al proprio posto, lo ringraziero' quando inizia a far giocare non bene, ma decentemente la squadra.
Citazione:
Ro9
Siamo in 2. Vincere così, su un campo del genere, in questo momento della stagione, può darci la spinta necessaria per affrontare i mesi più caldi con un'altra voglia.
Citazione:
tomlovin
Io avrei tolto Dybala, che atleticamente m'è sembrato in difficoltà fin dal primo minuto.
- - - Aggiornato - - -
Del fatto che si è giocato sì e no 30' in due partite... niente? Non interessa?
E pensa che si e' passato il turno ugualmente.
Fammi capire, volevi che si uscisse piuttosto?
Citazione:
Ro9
Per me è un giudizio valido per la partita vista dopo i due gol. Che sono arrivati esattamente al momento giusto. Sino al sessantesimo la squadra sembrava sempre più rassegnata e nervosa e stava per cedere anche la tenuta mentale
Citazione:
Ciccius81
Quest'anno andiamo avanti in ogni competizione per inerzia.
Primi in campionato pur giocando in modo penoso. Finale di coppa Italia raggiunta con estrema fatica contro avversari modesti. Quarti di CL dopo un girone giocato da cani e degli ottavi in cui ci han dominato per 155 minuti su 180. Il tutto senza correre MAI, imballati per tutta la stagione con l'eccezione di una partita e mezza, contro Inter e Roma fino al settantesimo.
Il calcio a volte è davvero una cosa strana. Speriamo che il miracolo di questa sera dia una svegliata a tutti, e che per qualche congiunzione astrale entrino finalmente in forma.
si ma squadre che giocano meglio o che hanno speso quattro volte tanto sono già fuori dalla competizione.
detto questo mi chiedo il perchè allora questa juve sia arrivata ai quarti di champions e sia potenzialmente
prima in campionato dopo l'ultimo turno che poteva metterla definitavamente fuori da giochi. soltanto fortuna?
Citazione:
Ro9
E pensa che si e' passato il turno ugualmente.
Fammi capire, volevi che si uscisse piuttosto?
Quindi per te esistono solo 1) uscire e 2) passare giocando di merda e lasciando l'avversario padrone del campo per 150' su 180'.
Capisco.
Citazione:
tomlovin
Quindi per te esistono solo 1) uscire e 2) passare giocando di merda e lasciando l'avversario padrone del campo per 150' su 180'.
Capisco.
Effettivamente io queste cose non le capisco.....
Citazione:
Roby90
Non esageriamo, il Tott rimane un'ottima squadra. Ha delle lacune ovviamente ma batterla facilmente non credo. Certo con meno batticuore si poteva fare.
All'andata si è andati sul 2-0 dopo pochi minuti, un rigore sbagliato che se capitalizzato avrebbe messo una pietra tombale sulla partita, è bastato giocare con grinta per 20 minuti per rischiare di chiudere i discorsi già all'andata.
Poi è arrivato il solito, scellerato, arretramento del baricentro con la presunzione di gestire la partita lasciando campo all'avversario.
Sarebbe bastato continuare a giocare per evitare tutta la sofferenza di stasera ed eliminare una squadra forte fisicamente, con un ottimo attacco ma con una difesa da lega pro, e stasera si è visto,è bastato giocare tre minuti decentemente per fargli due gol.
Proprio come a Torino
Sono quelli del bicchiere mezzo pieno, che lo vedono mezzo pieno anche se sul fondo è rimasto solo uno sputo.
Citazione:
tomlovin
Capisco.
Uhm no.
Diciamo che a differenza tua io cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno anziche' quello mezzo vuoto, e aver passato il turno nonostante le difficolta' per via di tenuta atletica, infortuni e pochi ricambi e' un segnale che fa capire che comunque la squadra, nonostante non fosse fisicamente al top, ha mantentuo la testa ancorata sulle spalle e ha portato a casa la qualificazione.
Citazione:
tomlovin
Sono quelli del bicchiere mezzo pieno, che lo vedono mezzo pieno anche se sul fondo è rimasto solo uno sputo.
Hey, mi dispiace tanto che la mia opinione ti infastidisca al punto tale da essere cosi sarcastico ed acido nei miei confronti eh. Facciamo cosi, io vado a festeggiare, tu continua pure a bollire nel tuo inutile veleno.
Citazione:
freddye78
All'andata si è andati sul 2-0 dopo pochi minuti, un rigore sbagliato che se capitalizzato avrebbe messo una pietra tombale sulla partita, è bastato giocare con intensità per 20 minuti per rischiare di chiudere i discorsi già all'andata.
Poi è arrivato il solito, scellerato, arretramento del baricentro con la presunzione di gestire la partita lasciando campo all'avversario.
Sarebbe bastato continuare a giocare per evitare tutta la sofferenza di stasera
Che poi, l'impressione mia è che l'idea di Allegri di "gestire la partita" sia "noi tutti in area e loro a cercare di inchiappettarci".
Che è un'idea un po' così, diciamo: ti può andare bene un certo numero di volte ma prima o poi le brache riescono ad abbassartele.
Forse sarebbe ora che qualcuno gli spiegasse che "gestire il gioco" significa far girare palla a centrocampo, mandando a vuoto il pressing avversario col movimento senza palla e richiamando pure gli attaccanti per partecipare al giro palla.
Citazione:
Ro9
Uhm no.
Diciamo che a differenza tua io cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno anziche' quello mezzo vuoto, e aver passato il turno nonostante le difficolta' per via di tenuta atletica, infortuni e pochi ricambi e' un segnale che fa capire che comunque la squadra, nonostante non fosse fisicamente al top, ha mantentuo la testa ancorata sulle spalle e ha portato a casa la qualificazione.
Io invece ho visto una qualificazione abbordabilissima raggiunta con una sofferenza che si dovrebbe riservare solo a squadre tipo Real, Barcellona o Bayern.
La tenuta mentale, quest'anno, ha fatto cacare, per ammissione dello stesso Allegri. E chi ha visto la partita di stasera avrà capito facilmente che non siamo stati noi a essere eccezionalmente solidi: sono stati loro a squagliarsi come neve al sole dopo il gol dell'1-1.
Poi, la Juve si è rintanata dietro e gli ha ridato vigore e convinzione, col risultato di rivitalizzare un avversario che era ormai allo sbando.
Citazione:
Hey, mi dispiace tanto che la mia opinione ti infastidisca al punto tale da essere cosi sarcastico ed acido nei miei confronti eh. Facciamo cosi, io vado a festeggiare, tu continua pure a bollire nel tuo inutile veleno.
Non mi infastidisce niente, non mi riferivo solo a te.
E' che trovo incredibile la gente che festeggia guardando i tabellini e scordandosi completamente i 180' sul campo.
Fosse stata una finale, chissenefotte: ormai il trofeo è vinto e non c'è altro di cui preoccuparsi. Ma siccome è un ottavo di finale, nei 180' col Tottenham, in proiezione futura, vedo molte più ombre che luci.
Detto ciò, festeggia pure il tuo 1-2.
Citazione:
tomlovin
Forse sarebbe ora che qualcuno gli spiegasse che "gestire il gioco" significa far girare palla a centrocampo, mandando a vuoto il pressing avversario col movimento senza palla e richiamando pure gli attaccanti per partecipare al giro palla.
Il problema è che a centrocampo abbiamo matuidi che pur essendo molto valido è un mediano, khedira che chiamamo moviolone non a caso e pjanic davanti alla difesa che per ordine di allegri deve impostare e recuperare palla, purtroppo vidal e pogba non li abbiamo più.
Non a caso higuain e dybala sono costretti a tornare a centrocampo per avere un pallone giocabile
ma nessuno dice che la partita di stasera è da prendere come esempio ma comunque rimane un "impresa" vista la condizione
atletica e di infortuni che la squadra deve affrontare.
poi ovvio dal prossimo turno si deve fare meglio e si deve recuperare la migliore condizione.
la scorsa champions l'abbiamo persa pur giocando bene fino al secondo tempo della finale con il real.
firmerei subito per vincerla giocando cosi fino alla fine.