[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 2404

Pagina 2404 di 7597 PrimaPrima ... 140419042304235423942402240324042405240624142454250429043404 ... UltimaUltima
Risultati da 48.061 a 48.080 di 151940

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Senior Member

Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Una domanda tecnica a Twi, se legge

Il lavoro che sta facendo il Berna, di "potenzialmento" del muscolo per aiutare il legamento che non ce la fa, è una toppa temporanea oppure potrebbe essere anche una soluzione permanente?

Mi spiego.

Serve solo ora a dare una mano al legamento, che poi pian piano si rinsalderà tornando come nuovo, oppure se anche dovesse recuperare ora rimarrebbe sempre con legamento debole che può saltare alla prima sollecitazione "traumatica" successiva?

Il legamento non si rinsalda da solo, non ha possibilità di "rigenerarsi", o almeno non ancora (anche se alcuni studi scientifici stanno puntando a trovare una soluzione alla cosa), quindi di base un crociato malridotto rimane come è. Le possibilità sono 2: con la conservativa vai a rinforzare globalmente la muscolatura del ginocchio, in modo tale da sostituire la tensione costante e il vincolo biomeccanico del legamento con delle tensioni e vincoli variabili da azione muscolare, che per sommatoria di forze ottengano risultati molto simili. Se ci si riesce, si può pensare o a rinviare o a eliminare l'ipotesi chirurgica, ben sapendo comunque di avere un giocatore facilmente esposto a nuovi infortuni di carattere legamentoso (rottura totale) + meniscale (i muscoli limitano con minore efficacia l'effetto cassetto, quindi il rischio di lacerazione dei menischi aumenta) + ovviamente muscolare (muscoli più "pompati" e quindi messi sotto stress, vanno più facilmente incontro a lesioni muscolari e soprattutto tendinee ). Ed è una situazione altamente instabile, basta una influenza, un periodo di riposo troppo prolungato, un infortunio accessorio, e si rischia di dover riequilibrare e ripotenziare il tutto nuovamente. Generalmente è una situazione che si accetta, in modo limitato quando il danno lo consente, solo in caso di estrema necessità ad alti livelli (giocatore fondamentale/nessun ricambio all'altezza) o in caso il giocatore sia a fine contratto o a fine span della carriera ad alto livello di pagamento, quindi è molto probabile che se anche tiene per questa stagione, alla fine di questa si operi lo stesso, oppure in un periodo di tempo futuro comunque non molto ampio (io direi al massimo un paio di stagioni).
    Poi la cosa cambia per il comune cittadino, dove può diventare una situazione continuativa magari sostenuta da cicli annuali di lavoro specifico a seconda delle esigenze...
    La seconda possibilità è ovviamente quella chirurgica immediata, che pone il problema si rimanere attualmente scoperti nel ruolo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Twilight; 18-03-18 alle 17:57

Senior Member L'avatar di Camus

siccome sono molto intuitivo e modesto ieri non ho visto la partita perchè temevo il pareggio, forse l'avevo anche scritto, e non ho letto quello che avete scritto.

Bon dai, mancano 9 giornate, ora c'è la sosta per rifiatare, siamo in finale di coppa italia, siamo ai quarti di champions, in campionato siamo almeno a più due e abbiamo lo scontro diretto in casa.

Tenendo conto che doveva essere un'annata no per ora stiamo andando benino.

Vediamo come finisce, magari peggiora

Scherzi a parte, ciclo impegnativo, partite ravvicinate, la spal ha potuto giocare tranquilla e la juve ha avuto un calo fisiologico. Non fa piacere ma non si può pensare di arrivare davvero a 100 punti.

ah per me per Bernardeschi appena usciamo dalla champions lo operano

Senior Member

In realtà il pareggio della Spal è tutta colpa mia

Proprio l'altro giorno ho pensato di comprare la maglietta di Chiellini per sostituire quella di Dani Alves dello scorso anno

Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    In realtà il pareggio della Spal è tutta colpa mia

Proprio l'altro giorno ho pensato di comprare la maglietta di Chiellini per sostituire quella di Dani Alves dello scorso anno
    Zuma basta, pensa di comprare quella di Hamsik o di Khedira

Senior Member L'avatar di testudo13

Bisogna avere un po' di equilibrio.

Stiamo giocando male. SI. E' la verita', quest'anno giochiamo male.
    Nessuno lo nega.

Ma onestamente un'altro anno al TOP su tre fronti io non lo credevo possibile. E alla fine sono i risultati che contano.. e non sì puo' dire niente su questo.
    Per far meglio avremmo dovuto essere primi in campionato, ai quarti di champions e in finale di coppa italia.
    OPS.

Io dico, quest'anno accontentiamoci.
    Caapirei se venissimo da 3 anni fallimentari... ovvio che pretendi di vincere (poi.. pretendi.. praticamente il 98% dei restanti tifosi del mondo dovrebbe suicidarsi..)
    ma non e' così.
    Un anno un po' sotto tono ci sta.

Poi sentire parlare che i nuovi dovrebbero avere fame. Dai
    I nuovi sono COSTA che non mi sembra stia giocando affatto male. Berna che e' infortunato e sta ingranando benissimo. De sciglio che e' quello che e'.. non e' roberto carlos dai.

Io vivo in una cittadina di provincia che non e' in A. E che quando giocava in A si salvava quando andava andava bene all''ULTIMA GIORNATA.
    Questa squadra di brocchi fotonici ha fermato Van Basten, Gullit e rijkaard.
    Ora.. ci sta che la spal facendo la partita della vita con noi stanchi mentalmente (e non fisicamente) riesca a fare un pari. non e' la fine del mondo.

Quando dici alla ragazza: stase gioca la juve. lei di solito risponde: Va bene.
    Quando pero' glie lo dici e lei ti risponde ANCORA? ma cazzo avete giocato ieri!!!! ma gioca tutti i giorni! Hai anche un po' rotto le palle!
    Forse vuol dire che abbiamo fatto un periodo intenso?
    L'obbiettivo era qualificarsi ai quarti, non fare allungare il napoli e andare in finale. Abbiamo ottenuto piu' di quanto volevamo e ieri si sono rilassati mentalmente.
    non lo volevano neanche loro, ma a volte e' fisiologico.
    Ieri anche il ciccione non c'era proprio. Gli si puo' dire qualcosa? Nelle ultime partite e' stato mostruoso.. facendo assist e gol pesantissimi. Che volte dirgli?

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Il legamento non si rinsalda da solo, non ha possibilità di "rigenerarsi", o almeno non ancora (anche se alcuni studi scientifici stanno puntando a trovare una soluzione alla cosa), quindi di base un crociato malridotto rimane come è. Le possibilità sono 2: con la conservativa vai a rinforzare globalmente la muscolatura del ginocchio, in modo tale da sostituire la tensione costante e il vincolo biomeccanico del legamento con delle tensioni e vincoli variabili da azione muscolare, che per sommatoria di forze ottengano risultati molto simili. Se ci si riesce, si può pensare o a rinviare o a eliminare l'ipotesi chirurgica, ben sapendo comunque di avere un giocatore facilmente esposto a nuovi infortuni di carattere legamentoso (rottura totale) + meniscale (i muscoli limitano con minore efficacia l'effetto cassetto, quindi il rischio di lacerazione dei menischi aumenta) + ovviamente muscolare (muscoli più "pompati" e quindi messi sotto stress, vanno più facilmente incontro a lesioni muscolari e soprattutto tendinee ). Ed è una situazione altamente instabile, basta una influenza, un periodo di riposo troppo prolungato, un infortunio accessorio, e si rischia di dover riequilibrare e ripotenziare il tutto nuovamente. Generalmente è una situazione che si accetta, in modo limitato quando il danno lo consente, solo in caso di estrema necessità ad alti livelli (giocatore fondamentale/nessun ricambio all'altezza) o in caso il giocatore sia a fine contratto o a fine span della carriera ad alto livello di pagamento, quindi è molto probabile che se anche tiene per questa stagione, alla fine di questa si operi lo stesso, oppure in un periodo di tempo futuro comunque non molto ampio (io direi al massimo un paio di stagioni).
    Poi la cosa cambia per il comune cittadino, dove può diventare una situazione continuativa magari sostenuta da cicli annuali di lavoro specifico a seconda delle esigenze...
    La seconda possibilità è ovviamente quella chirurgica immediata, che pone il problema si rimanere attualmente scoperti nel ruolo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Tnx

Senior Member L'avatar di Ciccius81

Facciamo a capirci. Dopo 6 anni di successi ci sta l'annata storta, è innegabile, fisiologico, naturale. E non sempre la squadra più ricca o con la rosa migliore vince, oppure non esisterebbero il Leicester, l'Atletico, Il Borussia, ecc ecc ecc. Quindi, che nella nostra annata meno brillante dal 2010 ad oggi noi si sia ancora in testa in campionato, ai quarti di cl ed in finale di coppa italia è meraviglioso e quasi miracoloso (specie visto come giochiamo), credo si possa essere tutti d'accordo su questo.

Quello che non comprendo è la rassegnazione di fronte alle cose che non vanno, il volerle accettare come se fosse assolutamente impossibile fare diversamente.

Perchè devo farmi andare bene una preparazione atletica che ogni anno fa sempre più schifo? E' obbligatorio non correre MAI più degli avversari? Non credo no?

Perchè devo farmi andare bene una squadra totalmente priva di idee, di schemi (offensivi, la fase difensiva è quasi perfetta), senza uno straccio di gioco? E' obbligatorio anche questo? Non credo no?

Perchè devo farmi andare bene una squadra che gioca senza grinta e senza voglia per MESI, andando avanti solo grazie all'estro dei singoli ed alla pochezza di un torneo interno imbarazzante? Proprio noi che storicamente abbiamo più di ogni altra grande squadra grinta e furore agonistico tra le nostre caratteristiche salienti.

E dire "eh ma si vince da 6 anni" non c'entra niente, perchè in campo quest'anno ci vanno 11 giocatori, non 6 scudetti, 3 coppe italia e 2 finali di CL. Lo scudetto da vincere è quello di quest'anno, non gli scorsi 6. E non vincerlo, con il baratro assoluto che ci separa dal Napoli in termini di soldi, sarebbe un fallimento, a prescindere da quello che si è vinto fin qui. Un fallimento che magari si può evitare con una preparazione adeguata, o con un paio di schemi di quelli semplici per provare ad allargare il gioco sulle fasce, liberare Higuain, smarcare un paio di giocatori ogni 20 30 minuti, tanto per cambiare un po'. E magari lo si vince lo stesso lo scudetto, perchè il livello è talmente basso che basta questa Juve al 20% per stare lassù, ma non sarebbe più facile magari giocando al 50%? O al 60%? Magari, e dico magari, potremmo anche conservare un po' di energie per essere poi brillanti in Europa, dove serve davvero spremere rosa ed uomini.

Quindi, va bene l'anno di appannamento, va bene aver vinto, va bene tutto quello che vi pare, ma io tifo la Juventus, e vedere partite come quella di ieri sera non mi fa pensare "che bello aver vinto 6 scudetti", mi fa semplicemente girare i coglioni, perchè invece di tagliare le gambe al Napoli li abbiamo galvanizzati, facendogli capire che siamo battibilissimi.

Personalmente per un discorso di umiltà e gratitudine.

In questi 7 anni hanno praticamente ottenuto il massimo e il praticamente è dovuto più a quel genio di Conte che non a quel coglione di Allegri.

In questi anni le nostre critiche si sono dimostrate sul campo eccessive, ingenerose ed immotivate. Vogliamo andare a vedere anche solo le critiche sul mercato estivo?

Noi vediamo quello che la squadra fa in campo e vorremmo di più perché riteniamo si possa fare di più ma non sappiamo come la società sia arrivata a quelle scelte, perché le abbia fatte e cosa esse abbiano comportato, però abbiamo la saccenza di dire che siano sbagliata e l'arroganza di dire che si possa fare meglio.

Se vogliamo criticare quello che abbiamo, darlo per scontato e pensare che si possa ottenere di più senza rinunciare a nulla speriamo che sia così.

Vogliamo il bel gioco e maggiore corsa? Benissimo ma io poi voglio la finale di coppa Italia, lo scudetto e almeno i quarti.

E tutte queste discussioni sono comunque cazzate enormi perché quando questo ciclo finirà invece che rinfacciare quello che non abbiamo avuto dovremmo solo ringraziare per quello che abbiamo visto.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Lurge

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Personalmente per un discorso di umiltà e gratitudine.

In questi 7 anni hanno praticamente ottenuto il massimo e il praticamente è dovuto più a quel genio di Conte che non a quel coglione di Allegri.

In questi anni le nostre critiche si sono dimostrate sul campo eccessive, ingenerose ed immotivate. Vogliamo andare a vedere anche solo le critiche sul mercato estivo?

Noi vediamo quello che la squadra fa in campo e vorremmo di più perché riteniamo si possa fare di più ma non sappiamo come la società sia arrivata a quelle scelte, perché le abbia fatte e cosa esse abbiano comportato, però abbiamo la saccenza di dire che siano sbagliata e l'arroganza di dire che si possa fare meglio.

Se vogliamo criticare quello che abbiamo, darlo per scontato e pensare che si possa ottenere di più senza rinunciare a nulla speriamo che sia così.

Vogliamo il bel gioco e maggiore corsa? Benissimo ma io poi voglio la finale di coppa Italia, lo scudetto e almeno i quarti.

E tutte queste discussioni sono comunque cazzate enormi perché quando questo ciclo finirà invece che rinfacciare quello che non abbiamo avuto dovremmo solo ringraziare per quello che abbiamo visto.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
    io voglio lo squadrone schiaccia avversarie,senza se e senza ma,marmotta e soci devono continuare a lavorare sodo.Poi viene tutto il resto...

Moderatore L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    No e' vero.
    E' arrivato alla Juve perche' l'hanno pescato da un bigliettino random.
    Non perche' le sue squadre giocavano bene. No.
    Ma guardati qualche partita della Juve di Delneri, prima di scrivere 'sta roba.
    "Giocare bene" un par di palle, quella Juve partì discretamente e finì come Ferrara/Zaccheroni (anzi, peggio).
    Delneri arrivò alla Juve perchè ce lo portò Marotta (forse la più grande cazzata della sua gestione), non perchè fosse uno le cui squadre giocavano chissà come: la sua Samp era una bella squadra ma non era neanche all'altezza dell'Atalanta odierna, per capirsi (il picco della carriera di Delneri era e rimarrà sempre il Chievo). E il suo gioco era fin troppo semplice, per quanto efficace.
    In più, alla Juve era completamente fuori posto: una dimostrazione vivente che per allenare le squadre grosse ci vogliono allenatori grossi (e Delneri non lo era).

Poi quando devi gestire certi giocatori, certi tornei e fare turnover spinto la tua macchina mostra le sue falle.
    Siete tanto sicuri che Sarri farebbe bene nella juve?
    Io NO.
    Nessuno può essere "sicuro" fino a quando Sarri non andrà alla Juve (cioè mai).
    Si valuta e ci si fa un'idea in base ai dati a disposizione.
    Il bello è che tu e qualcun altro, quei dati (su Sarri) non li considerate neanche, andate per antipatie e/o umori vari... vabbè.

Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Al contrario, domande stupide sono quelle modello "Se mio nonno avese tre palle sarebbe un flipper?"
    Te lo già spiegato una volta: per me i "what if..." contano zero, io paragono i risultati reali non le ipotesi fantasiose. I risultati di Allegri li conosciamo, aspettiamone di uguali da parte di qualcuno che produca un gioco migliore in condizioni uguali. Chiamatemi quando lo trovate.
    La domanda stupida è quella "chi ha fatto risultati migliori, in Italia"?
    Lo capisce chiunque (ma proprio CHIUNQUE) che pretendere di fare risultati migliori di quelli di una squadra con una rosa nettamente superiore... cazzo, è ovvio che una cosa simile non stia nè in cielo nè in terra, è come chiedere all'Alaves di vincere la Liga. E' roba da ABC dello sport di squadra, eh.
    I confronti falli tra grandezze confrontabili, altrimenti non hanno senso.

Non si pretende di confrontare ciò che non esiste (lì, al massimo, ci possono essere delle ipotesi), si pretende di fare confronti alla pari.

Beh, lo hai fatto però
    Mi sa che hai letto male il post .

Dici "io non avrei criticato" non "qui dentro nessuno avrebbe"... perchè "qui dentro" dopo la partita col frosinone c'era una tale fila per buttarsi dalla finestra che abbiamo dovuto mettere i numeretti
    E da me, che vuoi?
    Io non c'ero, in quella fila, non capisco questa tua abitudine di chiedere conto a me dell'andamento generale di questo topic .

Comunque occhio, eh... "giocar bene" contro il Frosinone, imho, significa seppellirlo di palle-gol, non fallire qualche occasione.
    Io quella partita non me la ricordo (anzi, non ricordo proprio di aver mai scritto niente a proposito) ma c'è da tenere presente sempre la differenza tra le squadre (una cosa che voialtri tendete a dimenticare con una frequenza impressionante).

Ma che stai dicendo Tom... Sandro sai quante volte ha giocato "ala offensiva" quest'anno?
    Tre volte.
    In una almeno giocando anche molto bene e segnando il gol della vittoria (il derby).

Sandro sta facendo cagare con picchi appena sopra la sufficienza da inizio stagione, ed Allegri non c'entra assolutamente nulla visto che il brasiliano ha praticamente sempre giocato nel suo ruolo naturale.

Mo diamo ad allegri pure la colpa della fame nel mondo, e poi le abbiamo sentite tutte.
    Quella su Sandro era solo una mia idea, l'ho scritto.
    Non ho nulla per dire che effettivamente sta giocando male per colpa del ruolo.

Questa sarebbe una domanda ancora più stupida però

Se parliamo di risultati, so che non vi piace sentirlo dire, ma quelli degli ultimi tre anni non sono praticamente migliorabili.

Per fare meglio di quanto fatto avresti dovuto vincere la finale di CL... contro Barcellona e Real (due squadre che avrebbero qualcosa da dire, se giustamente vogliamo mettere nel discorso la rosa a disposizione).

C'è sempre questo problema di fondo del considerare assolutamente scontati e facilmente ripetibili i risultati raggiunti.

Una juventus che giocasse come napoli ed atalanta ci farebbe sicuramente divertire di più.
    E lo farebbe, forse, raggiungendo gli stessi risultati che abbiamo raggiunto in questi tre anni.

La domanda giusta è: c'è un modo più piacevole e divertente di raggiungere i risultati raggiunti in questi tre anni?

Probabilmente si, ma se non diamo per scontati questi risultati, non è una domanda così banale a cui rispondere.
    Apri il vocabolario, scoprirai che c'è differenza tra "domanda stupida" e "domanda non verificabile".
    Chiedere "chi fa risultati migliori della Juve in Italia?" è stupido, considerando che non c'è una squadra che abbia una rosa anche lontanamente paragonabile (Napoli incluso). E' come chiedere "chi fa risultati migliori del PSG, in francia (vabbè, a parte l'anno scorso)?".

Chiedere "come giocherebbe la rosa della Juve con Sarri, Gasperini o Simeone", è una domanda perfettamente lecita ancorchè senza risposta certa.

Per i risultati, boh... migliorarli, in campo europeo, sarebbe stato difficilissimo.
    Impossibile... mah.
    E no, io non do per scontato proprio nulla: ho sempre ripetuto che ad Allegri va reso merito per quelle due finali raggiunte.
    Ogni volta che leggo "date/diamo per scontati i risultati di Allegri" non so se stai parlando con qualcun altro o ti sei fatto pigliare dalla paura che qualcuno possa prendersela con Allegri tuo.
    Io ce l'ho con Allegri per il gioco, niente altro: non ho mai sminuito un bel niente.

Secondo me oramai qui c'è un problema di fondo.

Ed è probabilmente che siamo troppo pochi, da troppi anni.
    E' probabile .

Ma chi dice che fare delle critiche oggi, significhi dimenticare ciò che s'è visto in questi anni?
    Non si capisce perchè le due cose dovrebbero essere collegate.

Casomai è vero il contrario: non ha senso chiudere gli occhi oggi "perchè veniamo da sei anni fantastici".

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mi sa che hai letto male il post .

E da me, che vuoi?
    Io non c'ero, in quella fila, non capisco questa tua abitudine di chiedere conto a me dell'andamento generale di questo topic
    Hai scritto:

"E' il COME che fa incazzare, non il pareggio in sè. Se si fosse pareggiato come contro il Frosinone l'anno scorso (partita dominata con diverse occasioni da rete, loro che segnano su un corner nel recupero) nessuno avrebbe parlato in questi termini."

A meno che te non faccia Ulisse di nome, mi sa che più che leggere male gli altri, sei stato poco chiaro te

Cmq sticazzi, si scherzava e bon

Comunque occhio, eh... "giocar bene" contro il Frosinone, imho, significa seppellirlo di palle-gol, non fallire qualche occasione.
    Io quella partita non me la ricordo (anzi, non ricordo proprio di aver mai scritto niente a proposito) ma c'è da tenere presente sempre la differenza tra le squadre (una cosa che voialtri tendete a dimenticare con una frequenza impressionante).
    La ricordo benissimo, visto che sono di Frosinone, e fu una gara a porta unica, con occasioni su occasioni e pareggio beccato sull'unica occasione concessa agli avversari, a tempo scaduto, su calcio d'angolo.

E no, so bene quale fosse la differenza tra le due squadre.

Quella su Sandro era solo una mia idea, l'ho scritto.
    Non ho nulla per dire che effettivamente sta giocando male per colpa del ruolo.
    Ci mancherebbe pure, anche perchè, ripeto, ha giocato due partite e mezza in quel ruolo (una giocata benissimo, tra l'altro)... e siamo al 19 di marzo

Chiedere "come giocherebbe la rosa della Juve con Sarri, Gasperini o Simeone", è una domanda perfettamente lecita ancorchè senza risposta certa.

Per i risultati, boh... migliorarli, in campo europeo, sarebbe stato difficilissimo.
    Impossibile... mah.
    E no, io non do per scontato proprio nulla: ho sempre ripetuto che ad Allegri va reso merito per quelle due finali raggiunte.
    Ogni volta che leggo "date/diamo per scontati i risultati di Allegri" non so se stai parlando con qualcun altro o ti sei fatto pigliare dalla paura che qualcuno possa prendersela con Allegri tuo.
    Io ce l'ho con Allegri per il gioco, niente altro: non ho mai sminuito un bel niente.
    Ma te non hai chiesto "come giocherebbe con sarri", hai chiesto "quali risultati otterrebbe giocando come il napoli".

Quindi parliamo di risultati, ed i risultati sono davvero difficilmente migliorabili.
    Rendiamoci conto che in 3 anni questa squadra ha ottenuto praticamente il massimo che potesse realisticamente ottenere.
    In termini di risultati, probabilmente è più facile peggiorare che migliorare.

Quando si parla di dare i risultati per scontati è proprio perchè a leggervi si ha l'impressione che con "sarri o gasperini" questi risultati possano solo migliorare.
    In realtà avremmo sicuramente un gioco più divertente, perchè è nelle loro caratteristiche proporre un gioco del genere, ma se parliamo di risultati è tutto molto meno scontato.

Ed "allegri tuo" un par di palle
    Detto giusto oggi: se arriva un altro tecnico, che mi porta successi ed un gioco più divertente, sarei il primo a stappare una bottiglia di quelle buone.
    Ultima modifica di Bobo; 19-03-18 alle 01:03

Hai scritto:

"E' il COME che fa incazzare, non il pareggio in sè. Se si fosse pareggiato come contro il Frosinone l'anno scorso (partita dominata con diverse occasioni da rete, loro che segnano su un corner nel recupero) nessuno avrebbe parlato in questi termini."

A meno che te non faccia Ulisse di nome, mi sa che più che leggere male gli altri, sei stato poco chiaro te
    Poco chiaro, in effetti, avrei dovuto dire "mai e poi mai avrei parlato in questi termini".
    Non mi metterei mai a parlare a nome del topic Juve, è un onere troppo gravoso.

Ma te non hai chiesto "come giocherebbe con sarri", hai chiesto "quali risultati otterrebbe giocando come il napoli".

Quindi parliamo di risultati, ed i risultati sono davvero difficilmente migliorabili.
    Rendiamoci conto che in 3 anni questa squadra ha ottenuto praticamente il massimo che potesse realisticamente ottenere.
    In termini di risultati, probabilmente è più facile peggiorare che migliorare.

Quando si parla di dare i risultati per scontati è proprio perchè a leggervi si ha l'impressione che con "sarri o gasperini" questi risultati possano solo migliorare.
    In realtà avremmo sicuramente un gioco più divertente, perchè è nelle loro caratteristiche proporre un gioco del genere, ma se parliamo di risultati è tutto molto meno scontato.
    In fondo, i risultati sono l'unico motivo per cui Allegri è ancora alla Juve.
    E infatti io non ho mai parlato di cacciarlo: vorrei vedere la squadra giocare (anche perchè fatico a trovare un collegamento tra il raggiungimento delle finali di CL e la partita vista con la Spal o tante altre partite orribili di quest'anno, contro squadre nettamente più scarse ) ma non potrei chiedere l'esonero di uno che arriva a risultati così.

C'è da dire che anche le due finali di CL andrebbero inquadrate all'interno di un momento storico abbastanza particolare del calcio europeo: non per sminuire niente ma credo che, oggi, sia più semplice raggiungere la finale di CL rispetto a 10-15 anni fa.
    Le squadre forti sono veramente poche (complice anche il momento inconcepibile del calcio inglese), il calcio si è polarizzato tantissimo e per arrivare alla finale ti basta, solitamente, far fuori una sola squadra veramente forte (tempo fa, almeno due se non tre). Quest'anno PARE che non basterà eliminarne una sola, stiamo a vedere.
    Però sono discorsi "a margine", non cambiano il fatto che una finale di CL è sempre una finale di CL.

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma chi dice che fare delle critiche oggi, significhi dimenticare ciò che s'è visto in questi anni?
    Non si capisce perchè le due cose dovrebbero essere collegate.

Casomai è vero il contrario: non ha senso chiudere gli occhi oggi "perchè veniamo da sei anni fantastici".
    La critica ha un senso solo quando serve per migliorare ed in questa Juve per me è più facile peggiorare che migliorare.

E in ogni caso per criticare determinate scelte bisognerebbe sapere il perché si sia arrivati a quelle scelte.

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

La critica ha un senso solo quando serve per migliorare ed in questa Juve per me è più facile peggiorare che migliorare.

E in ogni caso per criticare determinate scelte bisognerebbe sapere il perché si sia arrivati a quelle scelte.

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
    Vorrei saperlo anche io, xche da esterno vedo che il centrocampo a due nn sta funzionando al momento, che avendo due esterni d'attacco infortunati magari un piu assennato 4321 sarebbe idoneo x fare rifiatare Manzo e si avrebbe un centrocampo piu coperto con Matuidi e Marchisio a supporto di un Pjanic abulico, senza doversi inventare Sandro trequartista, che per inciso se continua a giocare in questa maniera è meglio monetizzarlo quest estate.
    Per il resto mi basterebbe che riuscissero a fare tre passaggi di fila, e sarei anche contento.
    Ultima modifica di frittole; 19-03-18 alle 09:03
    [

Senior Member L'avatar di testudo13

Chi prendereste al posto di Allegri nel caso?

Potremmo prendere Unai Emery*.
    D'altronde il suo PSG in campionato sta facendo cose impressionanti. Ha 20 punti sulla seconda, la sua squadra gioca benissimo e sa gestire dei campioni. E le piccole le spazza via.

*sono potentemente ironico. mi tengo allegri tutta la vita e anche quella dopo.

Senior Member

Zuma basta, pensa di comprare quella di Hamsik o di Khedira
    Ma non era fortissimo khedira? nazionale tedesco etc etc?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Chi prendereste al posto di Allegri nel caso?

Potremmo prendere Unai Emery*.
    D'altronde il suo PSG in campionato sta facendo cose impressionanti. Ha 20 punti sulla seconda, la sua squadra gioca benissimo e sa gestire dei campioni. E le piccole le spazza via.
    O Pochettino, col suo calcio bello e vincente

La critica ha senso quando ci sono cose che non funzionano.
    E' dura sostenere che, giocando meglio, la Juve avrebbe peggiorato i suoi risultati.

Sembra un ritorno a "Allegri è l'allenatore, lui sa quel che fa".
    In pratica, possiamo pure chiudere Bar Sport: se tutto si deve ridurre a "ha ragione l'allenatore, bisogna partire dall'idea che lui ne sa di più e quindi non sbaglia", non ha più senso tenerlo aperto.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Vorrei saperlo anche io, xche da esterno vedo che il centrocampo a due nn sta funzionando al momento, che avendo due esterni d'attacco infortunati magari un piu assennato 4321 sarebbe idoneo x fare rifiatare Manzo e si avrebbe un centrocampo piu coperto con Matuidi e Marchisio a supporto di un Pjanic abulico, senza doversi inventare Sandro trequartista, che per inciso se continua a giocare in questa maniera è meglio monetizzarlo quest estate.
    Per il resto mi basterebbe che riuscissero a fare tre passaggi di fila, e sarei anche contento.
    Credo che la partita di ieri non sia colpa di allegri, squadra stanca che già non gioca benissimo quando sta bene figurarsi in queste condizioni.
    La partita di coppa ha tolto molte energie e per fortuna c'è la sosta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su