Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Quest'anno stiamo facendo cagare, e nessuno lo nega, non c'è mai stato il cambio di passo che avevamo visto nelle altre stagioni.
Ma dire che facciamo cagare perché oramai è sparito il magico fluido di Conte... Beh, dopo quattro anni ce ne vuole eh
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
No, lasciando Conte che oramai non centra piu' niente con questa Juve, noi facciamo pena perche', semmai ce ne fosse bisogno, si e' visto anche ieri sera, siamo all'approssimazione totale in attacco, in 80' non c'e' stato un tiro in porta, niente, il buio assoluto, sembravamo noi giocare in 10, e' questo non penso sia frutto di schemi o cosa e' frutto del nulla, l'estro del campione e' bello e fruttuoso quando viene supportato e messo nella maniera di segnare, ma quando l'Higuain del caso deve iniziare la manovra dal centrocampo, l'estro e la stoffa del campione te la puoi anche tenere nel cassetto, perche' non ci fai nulla, essere organizzati anche offensivamente sarebbe un gran passo avanti.
Ed aggiungo, considerato che il Berna sembra abile ed arruolato, che si inizi a giocare, se devono giocare con i trequartisti, con lui, Costa ed eventualmente Dybala, ma basta Manzotin, e' stanco, bolso, attualmente il suo apporto a parte qualche scintilla e' nullo, se le dobbiamo giocare, facciamolo con quelli piu' freschi e motivati.
Citazione:
Bobo
Ma buongiorno eh :asd:
So tipo quattro anni che si dice che Allegri cura molto la fase difensiva, mentre davanti preferisce lasciare delle linee guida molto più lasche e tanta libertà alla qualità ed all'estro dei giocatori.
Avevi bisogno che te lo dicesse su sky? :mah:
Che poi ricordo anche un bel video di Henry che analizzando la tattica di non ricordo quale grosso tecnico, disse sostanzialmente la stessa cosa: fino alla trequarti, più o meno, ti dico io (tecnico) cosa fare, da lì in poi sta a te giocatore.
Dove andare, cosa fare, cosa inventare... Sta a te.
Ecco, per allegri è uguale, solo che la libertà comincia un po prima, probabilmente :asd:
È un modo di intendere il calcio, ed è un modo di intendere il calcio che può tranquillamente portare a risultati anche in contesti in cui te non hai assolutamente i talenti più forti
Ci sono delle vie di mezzo tra tutto e niente se curare la fase difensiva significa poi lasciare all'estro del giocatore di turno dalla tua tre quarti allora non è accettabile se significa farlo dalla trequarti avversaria allora ci può anche stare...
Citazione:
Sarpedon
Si ma scusate, le dichiarazioni di ieri di Allegri sono uguali identiche a quelle rilasciate tre anni fa appena arrivato alla Juventus.
"Non mi piace l'idea di ingabbiare i giocatori in schemi di gioco, preferisco lasciarli liberi di sfruttare il loro estro" lo disse in una delle prime interviste rilasciate a Vinovo.
quest'anno si è peggiorato notevolmente, come filosofia la posso anche accettare ma non a questi livelli i giocatori dalla nostra trequarti non hanno 2 linee guida a cui ispirarsi..così è troppo.
Citazione:
Twilight
La sua intervista è da mettere in loop in ogni forum bianconero: il calcio è semplice, non cercate di complicarlo, bisogna lavorare sulla tecnica e tattica individuale, poi serve dare una organizzazione difensiva alla squadra, non servono schemi.
4 anni a dire che la fase offensiva di allegri è "siete bravi, fate gol voi", adesso lo ha ammesso lui direttamente, spero che chiuda il discorso questa cosa.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ci sono delle vie di mezzo tra tutto e niente se curare la fase difensiva significa poi lasciare all'estro del giocatore di turno dalla tua tre quarti allora non è accettabile se significa farlo dalla trequarti avversaria allora ci può anche stare...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
frittole
No, lasciando Conte che oramai non centra piu' niente con questa Juve, noi facciamo pena perche', semmai ce ne fosse bisogno, si e' visto anche ieri sera, siamo all'approssimazione totale in attacco, in 80' non c'e' stato un tiro in porta, niente, il buio assoluto, sembravamo noi giocare in 10, e' questo non penso sia frutto di schemi o cosa e' frutto del nulla, l'estro del campione e' bello e fruttuoso quando viene supportato e messo nella maniera di segnare, ma quando l'Higuain del caso deve iniziare la manovra dal centrocampo, l'estro e la stoffa del campione te la puoi anche tenere nel cassetto, perche' non ci fai nulla, essere organizzati anche offensivamente sarebbe un gran passo avanti.
Ed aggiungo, considerato che il Berna sembra abile ed arruolato, che si inizi a giocare, se devono giocare con i trequartisti, con lui, Costa ed eventualmente Dybala, ma basta Manzotin, e' stanco, bolso, attualmente il suo apporto a parte qualche scintilla e' nullo, se le dobbiamo giocare, facciamolo con quelli piu' freschi e motivati.
920 minuti di applausi...
Citazione:
frittole
Bon, per me quest'anno si è rotto qualcosa a livello di testa e non lo abbiamo pienamente recuperato mai.
Vuoi un discorso di fame, di stimoli, di cattiveria oramai persa.. Non so.
Era evidente ad inizio anno, quando avevamo dei veri e propri black out, mi pare di rivedere qualcosa di simile anche in queste ultime settimane.
Aggiungiamoci che alcuni elementi chiave, vuoi per ragioni anagrafiche o per altro, non hanno minimamente reso al loro livello.
È colpa degli schemi? Eppure lo scorso anno non sembrava un problema.
A differenza degli altri anni, non c'è stato il solito cambio di passo a metà stagione.. Quello che ti permetteva di accelerare e di scendere in campo con maggiore convinzione e con la sensazione di avere una buona forma fisica a supporto.
Quest'anno l'unico vero miglioramento si è visto a metà stagione, quando abbiamo ritrovato la stabilità difensiva che sembrava persa.. E che ora abbiamo perso di nuovo.. Ma nulla più di questo.
Imho gli schemi e ste minchiate varie sono un non problema, perché sono appunto 4 anni che si gioca con questa filosofia, ma solo quest'anno la cosa non sta girando a dovere.
D'altra parte se Higuain sparacchia malamente fuori un pallone a porta vuota non è certo un problema di schemi.
Di Higuain si dicevano le stesse cose qui dentro anche lo scorso anno, ma aveva le sue solite medie gol.
Di Dybala sono tre anni che si dice che "fa il centrocampista", ma gioca in quel modo meravigliosamente ed in maniera efficace: è quest'anno che sta mostrando dei periodi di flessione davvero importanti.
Ripeto: ci si riempie la bocca con la parola schema come fosse la soluzione a tutti i mali, ma sono anni che si gioca in questo modo e le cose hanno funzionato benino direi, no?
Quindi forse i problemi sono da cercarsi altrove?
Il punto è che quando sei in forma non hai bisogno di schemi.
Ne hai bisogno quando hai più difficoltà individuali e provi a sopperire con movimenti studiati.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
OK, ma qui dentro si dice che sono 4 anni che siamo in forma due mesi l'anno, no?
Per me le cose sono chiare:
Allegri, Buffon, Barzagli, Licht, Khedira, Asa (che se ne va), Alex Sandro, Marchisio (e sì, anche lui)
ciao e grazie.
Questo per gli stimoli (Buffon non ne dà, vuole solo giocare come i bambini, vedi la Nazionale).
Si ma quest'anno sembra peggio degli altri. :bua:
Citazione:
Bobo
D'altra parte se Higuain sparacchia malamente fuori un pallone a porta vuota non è certo un problema di schemi.
Di Higuain si dicevano le stesse cose qui dentro anche lo scorso anno, ma aveva le sue solite medie gol.
Di Dybala sono tre anni che si dice che "fa il centrocampista", ma gioca in quel modo meravigliosamente ed in maniera efficace: è quest'anno che sta mostrando dei periodi di flessione davvero importanti.
Se me lo fai giocare dietro e arriva poco lucido davanti la porta non è colpa di Higuain.
Se davanti accenna al pressing e chiede ai compagni di farlo e non lo seguono, mentre Allegri proclama il halma halma, che pretendiamo, che arrivi davanti la porta fresco freschetto?
Chiaramente la poca lucidità sua e di Dybala lì davanti è figlia di una maniera di intendere la fase offensiva secondo due opzioni:
1- chiudiamoci TUTTI dietro e ripartiamo da dietro (così le punte arrivano sfiancate già a centrocampo): ricordo il gol di Morata a Monaco, non saprei dire se è miracolo del giocatore quella cavalcata incredibile, o se sia una raffinatezza di Allegri per come intende il calcio. Quel gol lo fece Morata (cioè, lo ha creato lui dal nulla), merito solo suo. Come Maradona all'Inghilterra, non penso che oggi qualcuno ricordi l'allenatore dell'Argentina...
2- lanciate ad Ibra lì davanti (peccato che noi Ibra non lo abbiamo)
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bobo
OK, ma qui dentro si dice che sono 4 anni che siamo in forma due mesi l'anno, no?
Il primo anno è strano da catalogare perchè Allegri venne da una situazione figlia di Conte, e lui stesso dichiarò di essere entrato in punta di piedi.
Già il secondo anno iniziò proprio alla Allegri: ma talmente male che a fine girone di andata rischiavamo anche di stare fuori delle coppe.
L'anno scorso idem: prima parte della stagione tragicomica con cambio a gennaio/febbraio. Manco la befana si aspetta tanto.
Quest'anno come l'anno scorso, solo che il cambio non si è avuto.
Cioè, io vedo 3 anni pieni suoi assolutamente incomprensibili. Con quella squadra.
piuttosto, sul totoallenatori: dove va Ancelotti l'anno prossimo? e che altri allenatori saranno "liberi"?
Citazione:
Bobo
Bon, per me quest'anno si è rotto qualcosa a livello di testa e non lo abbiamo pienamente recuperato mai.
Vuoi un discorso di fame, di stimoli, di cattiveria oramai persa.. Non so.
Anche secondo me.
Non solo nei giocatori, ma anche in Allegri che mi sembra faccia sempre più cose incomprensibili. Ieri ad esempio che senso aveva far giocare Cuadrado terzino per tenerlo inchiodato nella sua metà campo? O non sostituire Pjanic che non è stato espulso per miracolo?
Citazione:
Back to the origin
Si ma quest'anno sembra peggio degli altri. :bua:
Beh si, su questo siamo d'accordo :bua:
Citazione:
Glorfindel
Se me lo fai giocare dietro e arriva poco lucido davanti la porta non è colpa di Higuain.
Se davanti accenna al pressing e chiede ai compagni di farlo e non lo seguono, mentre Allegri proclama il halma halma, che pretendiamo, che arrivi davanti la porta fresco freschetto?
Chiaramente la poca lucidità sua e di Dybala lì davanti è figlia di una maniera di intendere la fase offensiva secondo due opzioni:
1- chiudiamoci TUTTI dietro e ripartiamo da dietro (così le punte arrivano sfiancate già a centrocampo): ricordo il gol di Morata a Monaco, non saprei dire se è miracolo del giocatore quella cavalcata incredibile, o se sia una raffinatezza di Allegri per come intende il calcio. Quel gol lo fece Morata (cioè, lo ha creato lui dal nulla), merito solo suo. Come Maradona all'Inghilterra, non penso che oggi qualcuno ricordi l'allenatore dell'Argentina...
2- lanciate ad Ibra lì davanti (peccato che noi Ibra non lo abbiamo)
- - - Aggiornato - - -
Il primo anno è strano da catalogare perchè Allegri venne da una situazione figlia di Conte, e lui stesso dichiarò di essere entrato in punta di piedi.
Già il secondo anno iniziò proprio alla Allegri: ma talmente male che a fine girone di andata rischiavamo anche di stare fuori delle coppe.
L'anno scorso idem: prima parte della stagione tragicomica con cambio a gennaio/febbraio. Manco la befana si aspetta tanto.
Quest'anno come l'anno scorso, solo che il cambio non si è avuto.
Cioè, io vedo 3 anni pieni suoi assolutamente incomprensibili. Con quella squadra.
Ok, ma ste cose si dicevano pure lo scorso anno, e lo scorso anno Higuain segnava da Higuain
Citazione:
royp
piuttosto, sul totoallenatori: dove va Ancelotti l'anno prossimo? e che altri allenatori saranno "liberi"?
Mi sono perso qualcosa, o Ancelotti lo davano già in nazionale? :look:
Citazione:
Bobo
Beh si, su questo siamo d'accordo :bua:Ok, ma ste cose si dicevano pure lo scorso anno, e lo scorso anno Higuain segnava da Higuain
Paradossalmente Higuain potrebbe segnare molto di più.
Ad esempio più di un Icardi e un Immobile: invece rincorre dietro e si mangia il mondo.
la partita di ieri è stata veramente rischiosa e meno male che l'abbiamo vinta.
finalmente ieri abbiamo capito cosa ne pensa veramente allegri per lui conta molto di più il singolo che il gioco di squadra e la tattica.
adesso dobbiamo pensare a portare a casa questo scudetto e poi vediamo.
ce da capire realmente se allegri ha le giuste motivazioni per continuare oppure vuol cambiare aria visto anche che piazza e tv gli stanno
andando contro da un pò di tempo.
Mamma mia che commenti sto leggendo. Poi però non lamentatevi se in Europa il napoli/roma di turno siete voi :asd:
L'hanno presa molto peggio di quanto pensassi. :asd:
Certo c'è da capirli, son passati da farci perdere lo scudo (che perderemo comunque a Roma) con perdere loro la cl.
Il tutto negli ultimi minuti.
Non deve essere facile da mandare giù. :nono:
Quanto godo a leggere i commenti degli intertristi :rotfl:
so, quick recap.
il mondo dei perdenti grida allo scandalo per:
1) la mancata ammonizione di pjanic, per un fallo magari scomposto ma decisamente fortuito, senza ricordare il calcio volante alla coscia che lo stesso ha preso pochi minuti prima e che l'arbitro gli ha fischiato contro.
2) la mancata espulsione di barzagli, per un fallo per vedere il contatto del quale, sotto la suola, ci sono volute quindici moviole e che, al di là delle piroette di icardi che manco i dervisci, non aveva nulla a che vedere con un rosso.
3) l'eccessiva espulsione di un loro giocatore per un fallo, volontario, classificato da regolamento come "da espulsione", che ha lasciato pesanti danni fisici a un avversario, avvenuto tramite l'uso del var esattamente entro i termini di regolamento, con tanto di precedenti.
ci siamo, giusto? ok.
però, ignoriamo:
1) un rigore netto nel primo tempo.
2) un rigore netto nel secondo tempo (con la juventus in svantaggio)
3) una mancata espulsione netta (con la juventus in svantaggio)
hanno ragione, si tratta chiaramente di furto.
Alvaro Morata di nuovo alla Juventus? L'ad bianconero Marotta recentemente, parlando della sua avversione ai cavalli di ritorno, aveva citato proprio lo spagnolo come possibile eccezione e le prossime settimane potrebbero far decollare le quote di questa opzione. Come riferisce oggi Tuttosport infatti, Morata e la moglie Alice hanno nostalgia dell'Italia e per questo il numero nove, dopo la finale di FA Cup del 19 maggio, chiederà la cessione al Chelsea.
OPERAZIONE 'ALLA CUADRADO' - Convincere i Blues a cedere un giocatore pagato la scorsa estate 80 milioni di euro non è impossibile, ma serve un investimento importante: servono almeno 70 milioni per convincere i londinesi ora, una cifra che non spaventa PSG e Bayern Monaco ma che può risultare scomoda per i bianconeri. Ecco perché Marotta studia un'operazione simile a quella che ha consentito alla Juve di prelevare Cuadrado proprio dal Chelsea: Morata potrebbe tornare in prestito biennale con riscatto finale fissato intorno ai 35 milioni di euro. Un rinforzo in attacco serve, le alternative non mancano (su tutti Anthony Martial, valutato dal Manchester United 40 milioni): al via i contatti nelle prossime settimane, il ritorno di Morata a Torino è più che una semplice idea.