[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 2540

Pagina 2540 di 7629 PrimaPrima ... 154020402440249025302538253925402541254225502590264030403540 ... UltimaUltima
Risultati da 50.781 a 50.800 di 152571

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da Samus Visualizza Messaggio
    Questa è nel topic Inter. Per gente così voglio 100 scudetti di fila, tutti rubati. Questo è il tifoso medio napoletano ...
    Qualcuno gli ricorda che il sostituto lo abbiamo già? E che sostituire un 40enne con uno appena più giovane non è un affare ?
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon

Purgare le merde all'ottantanovesimo mi vale tutta la stagione.
    Per il bel giUoco tenete duro: il prossimo anno guarderemo gli altri vincere ma ci delizieremo con gli schemi di Mancio belli capelli.

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Samus Visualizza Messaggio
    Questa è nel topic Inter. Per gente così voglio 100 scudetti di fila, tutti rubati. Questo è il tifoso medio napoletano ...
    vabbè, jas e TSM conoscono il soggetto, non è il più sveglio della cucciolata.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Purgare le merde all'ottantanovesimo mi vale tutta la stagione.
    Per il bel giUoco tenete duro: il prossimo anno guarderemo gli altri vincere ma ci delizieremo con gli schemi di Mancio belli capelli.
    Mancio sarà il ct che ci farà vincere gli Europei

(ese)

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Niente vieta che la Juve finisca un ciclo e ne ricominci un altro a causa della forza della squadra...
    Ma infatti i cicli possono finire, senza che necessariamente inizi quello di qualcun altro.

Per dire, dopo la prima finale di CL per me un ciclo è finito (molti giocatori che non avevano più nulla da chiedere sono partiti, sostituiti da forze nuove e più giovani), e ne è cominciato un altro.

Entrambi bianconeri

Poi per carità, con un Napoli che corre così ci sta pure che i due cicli abbiano una interruzione, ma il vantaggio strutturale è tale che a meno di sorprese e di cazzate poi potresti subito tornare al successo.

Anche perché ho molti dubbi che il Napoli il prossimo anno possa ripetere una stagione del genere

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il ciclo della Juventus è finito fisicamente, prima ancora che a livello di gioco. Buffon, Chiellini, Lichsteiner, Khedira, Barzagli, Mandzukic sono giocatori usurati che nessun preparatore atletico potrà far correre per tutta la stagione.
    Non per niente abbiamo l'età media più alta di tutta la serie A.
    Un ciclo nuovo andrà ricostruito ringiovanendo la squadra, cosa per cui, ci vorrà tempo. Il fatto che l'opposizione in Italia non sia di livello eccelso non cambierà la questione di una virgola e per i prossimi 2/3 anni guarderemo vincere gli altri (a parte l'Inter, che come noto, non vince mai. )

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Il ciclo della Juventus è finito fisicamente, prima ancora che a livello di gioco. Buffon, Chiellini, Lichsteiner, Khedira, Barzagli, Mandzukic sono giocatori usurati che nessun preparatore atletico potrà far correre per tutta la stagione.
    Un ciclo nuovo andrà ricostruito ringiovanendo la squadra, cosa per cui, ci vorrà tempo. Il fatto che l'opposizione in Italia non sia di livello eccelso non cambierà la questione di una virgola e per i prossimi 2/3 anni guarderemo vincere gli altri (a parte l'Inter, che come noto, non vince mai. )

vero ma appunto la distanza è tale che non è detto che subentri qualcuno, quest'anno noi ci stiamo mettendo tutto l'impegno possibile per perdere e gli altri ci stanno mettendo tutto l'impegno possibile per vincere ( ed essere aiutati perché ma sorvoliamo). Il grosso problema sono i nostri che ormai si vede chiaramente che non seguono più l'allenatore.
    Dubito vinceremo lo scudetto ma se succederà, Allegri via!!! tanta riconoscenza tanto orgoglio, verrà invitato a tutte le feste societarie di Natale ma non deve essere più l'allenatore perché dichiarazioni come quelle di ieri sono imbarazzanti e ha dimostrato quello che si dice da tempo quest'anno, davanti il gioco è alla spera in qualche cosa di fortunato o sfacciatamente più bravo, se non lo trovi preparati perchè la squadra ben che va pareggia.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Cristosanto, credevo di aver avuto le allucinazioni... allora lo avete sentito anche voi?
    Quando ha detto (dopo un parallelo col basket da sbellicarsi ) che pe giocare a calcio si prendono 10 persone e gli si dà un'organizzazione difensiva, davanti non c'è da fare tanti schemi?

Qua è roba da pazzi: in pratica tutti quelli che cianciavano del "gioco" di Allegri, stavolta speriamo che (vista la rivelazione clamorosa) abbiano capito anche loro.
    Ma buongiorno eh

So tipo quattro anni che si dice che Allegri cura molto la fase difensiva, mentre davanti preferisce lasciare delle linee guida molto più lasche e tanta libertà alla qualità ed all'estro dei giocatori.

Avevi bisogno che te lo dicesse su sky?

Che poi ricordo anche un bel video di Henry che analizzando la tattica di non ricordo quale grosso tecnico, disse sostanzialmente la stessa cosa: fino alla trequarti, più o meno, ti dico io (tecnico) cosa fare, da lì in poi sta a te giocatore.
    Dove andare, cosa fare, cosa inventare... Sta a te.
    Ecco, per allegri è uguale, solo che la libertà comincia un po prima, probabilmente

È un modo di intendere il calcio, ed è un modo di intendere il calcio che può tranquillamente portare a risultati anche in contesti in cui te non hai assolutamente i talenti più forti

Si ma scusate, le dichiarazioni di ieri di Allegri sono uguali identiche a quelle rilasciate tre anni fa appena arrivato alla Juventus.
    "Non mi piace l'idea di ingabbiare i giocatori in schemi di gioco, preferisco lasciarli liberi di sfruttare il loro estro" lo disse in una delle prime interviste rilasciate a Vinovo.

Senior Member

La sua intervista è da mettere in loop in ogni forum bianconero: il calcio è semplice, non cercate di complicarlo, bisogna lavorare sulla tecnica e tattica individuale, poi serve dare una organizzazione difensiva alla squadra, non servono schemi.
    4 anni a dire che la fase offensiva di allegri è "siete bravi, fate gol voi", adesso lo ha ammesso lui direttamente, spero che chiuda il discorso questa cosa.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Il sostituto di Buffon, del Litch e di Barzagli già ci sono in rosa (tra gente presente e giovani che torneranno alla base).

Il Berna il prossimo anno giocherà di più, quindi magari si vedrà meno spesso un Manzo esterno titolare e più spesso un Manzo voce Higuain.

Torna Pjaca.

Sono d'accordo che c'è da ringiovanire, non sono d'accordo che ci vogliano 2 o 3 anno di transizione per farlo.

Già arrivasse (non arriverà) un Emre Can a centrocampo avresti ringiovanito il reparto con qualità

Insomma: non devi sostituire dall'oggi al domani dieci titolari, la prossima stagione ti bastano due o tre innesti importanti nei posto giusti, più qualche giovane al rientro.

Al netto delle cessioni, ovviamente

Ultima modifica di Bobo; 29-04-18 alle 08:10

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma buongiorno eh

So tipo quattro anni che si dice che Allegri cura molto la fase difensiva, mentre davanti preferisce lasciare delle linee guida molto più lasche e tanta libertà alla qualità ed all'estro dei giocatori.

Avevi bisogno che te lo dicesse su sky?

Che poi ricordo anche un bel video di Henry che analizzando la tattica di non ricordo quale grosso tecnico, disse sostanzialmente la stessa cosa: fino alla trequarti, più o meno, ti dico io (tecnico) cosa fare, da lì in poi sta a te giocatore.
    Dove andare, cosa fare, cosa inventare... Sta a te.
    Ecco, per allegri è uguale, solo che la libertà comincia un po prima, probabilmente

È un modo di intendere il calcio, ed è un modo di intendere il calcio che può tranquillamente portare a risultati anche in contesti in cui te non hai assolutamente i talenti più forti

Bobo l'allenatore in questione era guardiola. E guardiola è uno che fino alla trequarti avversaria è peggio di conte sui movimenti e le posizioni da tenere, tanto è vero che nel video in questione henry diceva che più di una volta guardiola lo aveva tirato fuori anche se stava giocando bene o se aveva segnato perché non stava al posto giusto nei tempi che voleva lui. Guardiola ti calcola tutto fino a 30 metri dalla porta avversaria, mettendoti nelle condizioni di arrivare a una data base di partenza su cui leggere gli adattamenti per andare a concludere, questo si come nella pallacanestro.
    Allegri cura la fase difensiva, ma per la fase offensiva lascia fare ai giocatori. Non da linee guida o altro, dice fate voi

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    La sua intervista è da mettere in loop in ogni forum bianconero: il calcio è semplice, non cercate di complicarlo, bisogna lavorare sulla tecnica e tattica individuale, poi serve dare una organizzazione difensiva alla squadra, non servono schemi.
    4 anni a dire che la fase offensiva di allegri è "siete bravi, fate gol voi", adesso lo ha ammesso lui direttamente, spero che chiuda il discorso questa cosa.

Il problema è che, appunto, son cose che ha sempre detto e nessuno diceva il contrario.

State cadendo dal pero così, come fosse una rivelazione di wikileaks, e non capisco il perché

Zerò

Aveva parlato di schemi e basket anche all'epoca del Milan, mi pare

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Il sostituto di Buffon, del Litch e di Barzagli già ci sono in rosa (tra gente presente e giovani che torneranno alla base).

Il Berna il prossimo anno giocherà di più, quindi magari si vedrà meno spesso un Manzo esterno titolare e più spesso un Manzo voce Higuain.

Torna Pjaca.

Sono d'accordo che c'è da ringiovanire, non sono d'accordo che ci vogliano 2 o 3 anno di transizione per farlo.

Mah, Alegher disse che Pjaca e' il sostituto di Higuain, che a me pare na stronzata, pero' lo disse-

- - - Aggiornato - - -

Il problema è che, appunto, son cose che ha sempre detto e nessuno diceva il contrario.

State cadendo dal pero così, come fosse una rivelazione di wikileaks, e non capisco il perché

Nono, stavolta sono daccordo con Bobo, e non tanto tempo fa' quando gli chiesero degli schemi lui disse le stesse cose, al netto del Basket.
    [

Zerò

Toh, 14 Settembre 2012
    "I giudizi su di me non mi spaventano. Quando sono arrivato dicevano che non ero pronto, invece in due anni abbiamo fatto meglio di tutti". Mister Allegri ignora le voci destabilizzanti che provengono dall’esterno e prova a concentrarsi solo sul suo lavoro. "Conosco il gruppo a disposizione - ha affermato nel corso della conferenza stampa, come riportato da acmilan.com -, so che troveremo delle difficoltà ma parlano sempre i risultati. Gli allenatori - prosegue - non devono fare "numeri" dalla panchina, non sono gli schemi a far vincere ma l'organizzazione e i giocatori. E' un po' da presuntuosi dire questo. Il calcio non è il basket, parliamo di un altro sport".
    https://m.milannews.it/news/allegri-...n-basket-91030

Senior Member

Si ma scusate, le dichiarazioni di ieri di Allegri sono uguali identiche a quelle rilasciate tre anni fa appena arrivato alla Juventus.
    "Non mi piace l'idea di ingabbiare i giocatori in schemi di gioco, preferisco lasciarli liberi di sfruttare il loro estro" lo disse in una delle prime interviste rilasciate a Vinovo.
    E infatti noi son quattro anni che si dice che allegri non ha un gioco offensivo e che per molto tempo ha campato sul lavoro di conte, non perché Antonio sia il vate unico, ma perché gli automatismi fra giocatori non son più stati fatti dopo di lui, quindi per attaccare i giocatori si son basati su quei tempi e quegli automatismi, spariti man mano che son cambiati i giocatori, infatti la qualità offensiva della juve è in calo costante da 3 anni, con questa stagione dove si è arrivati al fondo del barile..

Senior Member

No, momento, noi son anni che diciamo che la juve non ha un gioco offensivo, e tutti qui a darci parole perché il gioco c'è ma può non piacere. Ieri ha ribadito che lui cura la fase difensiva e per quella offensiva è tutto basato sulle individualità e basta....

Emre Can non lo voglio neanche sentire tanto non arriverà mai. Arriverà un Cristante o un Pellegrini. Il sostituto di Barzagli obbliga comunque a far giocare ancora Chiellini, quello di Lichsteiner è sempre rotto. Sandro e il suo vice andranno via, il secondo ha già il suo sostituto, ma il primo no. Matuidi il prossimo anno avrà 31 anni, per uno che gioca molto sulla fisicità sono già tanti. Secondo me almeno 2/3 anni ci vogliono...

Allegri cura la fase difensiva, ma per la fase offensiva lascia fare ai giocatori. Non da linee guida o altro, dice fate voi

Ecco, io su questo ho dubbi.

Perchè stiamo parlando di calcio professionistico ai massimi livelli, e nel calcio professionistico ai massimi livelli se ti limiti davvero al "fate come cazzo vi pare, io vado a prendermi un caffè" imho non arrivi da nessuna parte.
    Specie in Europa, dove ti capita di incrociare squadre forti ed organizzate

Forse giusto se hai in mano il real, ma non ne sono manco sicuro.

E infatti noi son quattro anni che si dice che allegri non ha un gioco offensivo e che per molto tempo ha campato sul lavoro di conte, non perché Antonio sia il vate unico, ma perché gli automatismi fra giocatori non son più stati fatti dopo di lui, quindi per attaccare i giocatori si son basati su quei tempi e quegli automatismi, spariti man mano che son cambiati i giocatori, infatti la qualità offensiva della juve è in calo costante da 3 anni, con questa stagione dove si è arrivati al fondo del barile..

Ecco, anche questa (il mitologico lavoro di conte che è alla base dei successi di allegri) è una cosa che non mi ha mai trovato d'accordo.

Già il primo anno la Juve di allegri giocava alla fine in maniera diversa (sia per disposizione che per movimenti) da quella di conte, e dopo il cambio di modulo lo scorso anno la Juventus giocava bene, ed in maniera divertente.

Il cambio modulo, con tutti i giocatori di qualità in campo, fu salutato con piacere da tutti, tifosi ed addetti ai lavori.

Quest'anno stiamo facendo cagare, e nessuno lo nega, non c'è mai stato il cambio di passo che avevamo visto nelle altre stagioni.
    Ma dire che facciamo cagare perché oramai è sparito il magico fluido di Conte... Beh, dopo quattro anni ce ne vuole eh

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su