Secondo me il problema è uno solo: nello stesso reparto non puoi avere troppi giovani che hanno bisogno di giocare per crescere.
Altrimenti finiscono per soffocarsi a vicenda, se cmq tendi a dare la precedenza ai giocatori che ti danno garanzie, oppure rischi di fare la fine dell'Arsenal: piena di giovani promettenti che poi non vincono un cacchio.
Preferisco avere come sesto uno Sturaro che tanto sta lì, si fa sempre trovare pronto e quello è e quello rimane, e puntare sul Bentancur di turno facendogli fare almeno 30 presenze stagionali ed un bel minutaggio.
Piuttosto che avere Bentancur e Mandragora, e magari distribuire quelle trenta presenze tra due giocatori che mi cresceranno meno.
Mandragora ha 20 anni ed una sola stagione in A.
Puntiamo su Benta, facciamogli fare davvero le ossa e facciamolo diventare una vera ed affidabile terza/quarta scelta del reparto.
Nel frattempo Mandragora si fa le ossa un altro anno in una piazza più competitiva di Crotone, e poi tra uno o due anni te lo riporti a casa.
Intanto il real ha ufficializzato che il loro prossimo allenatore sarà l'attuale CT della Spagna.
Peccato niente allegri, ma non era quello richiestissimo all'estero?![]()
Evidentemente il real con Conte e Sarri aveva già sondato troppi allenatori bravi e non ha voluto perdere tempo con Allegri
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sono punti di vista: Sturaro lo tieni per scaldare la panchina e basta, visto che non gioca quasi mai...
mandragora ha anche presenze in under 21 (15) ed è stato convocato per la maggiore: magari all'inizio sgomiterà con Bentancur, ma può anche darsi che si riveli migliore (per me il Benta, non è 'sto fenomeno, per dire)... per fare il numero di presenze e minuti di Marchisio, non è lo bruci, lo metti semplicemente in competizione con un altro giovane
e anche qui: gli ultimi due della panchina, nel ruolo (marchisio e sturaro), davvero, per quanto e quando hanno giocato, non li puoi sostituire con mandragora, che magari ti esplode e diventa un giocatore giovane ma sul quale contare (e non far giocare contro il benevento del prossimo anno)?
chi non risica non rosica: per le partite imporatnti avresti sempre un pjanic in ciabatte e un khedira in slow motion
che poi si parla non di prestito, ma di darlo come contropartita (per perin era stato inserito, p.e.), e credo sia una vera e propria cazzata
Se credono nel giocatore, si parla generalmente di cessione con recompra
Che poi è la formula di cui si parlava anche per Pjaca quando lo misero in mezzo con la Fiorentina.
Io sono dell'idea che o ci punti davvero su un giocatore, oppure se è giovane è meglio fargli fare le ossa.
Un ragazzo probabilmente cresce più facendo una stagione titolare nel Genoa o nell'atalanta piuttosto che quindici spezzoni nella Juventus.
E la differenza con Sturaro e Marchisio è che se i tre titolari muoiono hai cmq due giocatori validi e di esperienza da poter schierare, altrimenti magari ti presenti con Benta e Mabdragora in una partita di cartello.
Neanche a me Benta ha particolarmente impressionato, ma ha oltre sessanta presenze nel Boca e gioca come un veterano
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Piuttosto che sturaro richiamo Felipe Melo. Almeno 2 tibie le spezza.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ma poi, proprio il Real... cioè, quelli se vincono senza dare spettacolo non sono mica soddisfatti.
E dovevano prendere Allegri?
Boh, tutto è possibile.
Però "probabile" è un'altra cosa.
Hanno preferito pagare la clausola alla federazione per ingaggiare lopetecoso, uno che, come allenatore di club, ha avuto una carriera anonima rimediando solo esoneri, piuttosto che ingaggiare "uno dei migliori allenatori del mondo" (cit.)
Traete voi le dovute conclusioni
Ad ogni modo, sti mafiosi inculati possono tranquillamente rivincere la champions anche con pupazzo gnappo in panchina, a meno che i giocatori non siano arrivati a fine ciclo sentendosi appagati da tre anni di trofei vinti
Ultima modifica di freddye78; 12-06-18 alle 21:06
O forse tutti vedono il real come a fine ciclo ed andarci adesso equivale a bruciarsi la carriera
E' un po' diverso.
Conte è un allenatore che non c'entra niente col Real (è maniacale nel preparare schemi, tattiche, movimenti, partite). Io, fin da quando è circolata 'sta voce, ho detto che se Conte va a Madrid, in 20 giorni viene giù la Ciudad Deportiva a forza di bestemmie (sue e dei giocatori).
Sarri non è proprio nessuno, a livello internazionale. E probabilmente è anche troppo vecchio, il Real non credo che prenderebbe uno (per quanto bravo) che a quasi 60 anni non ha ancora vinto nulla.
Dopo le autocombustioni dei giovani, adesso anche quelle degli allenatori.
Il calcio brucia.
Chiamate i pompieri![]()