[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 2945

Pagina 2945 di 7628 PrimaPrima ... 194524452845289529352943294429452946294729552995304534453945 ... UltimaUltima
Risultati da 58.881 a 58.900 di 152550

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Senior Member L'avatar di felaggiano

Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Ed allora si vede che non hai seguito bene tutti i discorsi, perche' quello che si contesta e' proprio quello che a te non piace
    Non mi pare. O almeno, forse è quello che contesti tu ma in quel caso non mi rivolgevo a te.

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Fin qua ce n'era già abbastanza per offendersi.
    Lo so, è un'accusa pesante ma mi serviva un incipit forte. E comunque l'atteggiamento è simile davvero, sembra che si possa solo odiare Allegri o esserne un fanboy, le vie di mezzo non sono contemplate.

Ma io non ho sminuito alcunchè, ho solo detto come sono andate le cose.
    E' vero o no, che il massimo che s'è fatto in quattro anni di Allegri è stato eliminare due big e poi il resto era tutto fattibile?
    Se per voi raccontare le cose come stanno significa "sminuire", forse v'eravate fatti troppa epica, su quelle finali.
    Ah, e anche stavolta c'è in mezzo la parte gonfiata/inventata: mi indichi dove l'ho scritto, che quelle due finali "valgono poco"?
    No, perchè a me pare di aver detto esattamente il contrario.
    Non prendiamoci in giro dai, è ovvio che sia un tentativo di sminuire. Abbi un po' di rispetto.

Per il resto, che vuoi da me? In Italia aveva un compito facile, basta paragonare la sua rosa a quelle degli avversari, per rendersene conto.
    Non è colpa mia neanche questa, parlano i numeri: se si confrontano i valori di mercato della Juve nel corso degli anni con quelli delle avversarie, si capisce chiaramente di che divario parliamo.
    Vero, ci mancherebbe. Ma la vittoria non è scontata in ogni caso, riuscire a vincere per quattro anni di fila è comunque un merito, anche con la squadra più forte.

Se mi volete dire che quella partita non meritavamo di perderla, ci sto. Se mi volete dire che vincendola eravamo già a un grande risultato e che Allegri non ha avuto colpe, no.
    No aspetta, vincere quella partita sarebbe stato un gran risultato, purtroppo l'abbiamo persa.
    Allegri qualche colpa l'ha avuta di sicuro (probabilmente Morata non l'avrebbe dovuto cambiare, ad esempio) ma ha avuto anche dei grossi meriti. E sì, lo so che non hai scritto il contrario: leggi sotto.

Non ho mai detto "è TUTTA colpa sua". Nè che deve vincere per forza la CL, sennò ha fallito.
    Un altro vizio che avete in parecchi (ma soprattutto quelli che difendono Allegri), è che quando leggete delle cose che non vi convincono ne chiedete conto a cazzo, al primo che càpita, senza stare a vedere chi le ha dette.
    Come faccio, a rispondere di cose che non ho scritto io?
    Ho citato te per la cosa degli "allegriboy" che è fastidiosissima, il resto del messaggio era in generale, credevo si capisse. Lo so che non sei tu quello che da tutte le colpe ad Allegri o che dice che la mancata vittoria della Champions sarebbe un fallimento ma ripeto, non mi rivolgevo solo a te.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Eh si, dimentico sempre Maradon... ehm, Morata.

Ah, per la cronaca.
    Vero che vincere quella gara col Bayern non avrebbe significato automaticamente la finale.
    Ma poi il Bayern ha beccato ai quarti il Benfica (fattibilissimo), quindi superare quel turno avrebbe probabilmente significato arrivare almeno in semifinale.
    Ed in semifinale c'era l'atletico: squadra molto forte ed ostica, ma al nostro livello. Te la potevi quantomeno giocare.

1) Già detto in cosa consista, quella "continuità": Allegri ha fatto il suo, eliminando squadre che erano inferiori alla Juve.
    E ti ho già ripetuto, proprio nella parte che hai quotato, che squadre per le quali quello stesso percorso era ugualmente "fattibile", squadre con una rosa non inferiore alla nostra, squadre allenate da tecnici molto più capaci del nostro... non l'hanno fatto.
    Il City del maestro Guardiola che esce con lo stesso Liverpool a cui in campionato ha dato qualcosa come 25 punti (un po come se noi ci fossimo fatti eliminare dalla lazio) ha fatto "il suo"? Lo stesso City, che l'anno prima (quello in cui: "wow che culo, hai preso il Monaco in semifinale") si fa eliminare proprio dal Monaco agli ottavi?
    Il Barcellona che esce con la Roma dopo averla massacrata all'andata?
    Non è sempre semplice fare il tuo, ancor meno farlo per 4 anni di fila.

Continuità significa proprio quello: riuscire sistematicamente a superare squadre che sono alla tua portata facendo rendere la rosa quantomeno per quelle che sono le sue potenzialità, ed in questo caso col bonus di riuscire a superare anche squadre più forti di te.
    Talvolta eh... non è che puoi pretendere di superare sistematicamente anche chi è più forte di te che se no "hai fatto solo il tuo".
    Ci provi, in due casi ci siamo quasi riusciti, ma se non ci riesci amen.
    Si esce a testa alta e bon... fa parte dello sport.

Ed occhio che per un tecnico che non ha gioco e sceglie gli uomini tirando i dadi, riuscire a fare anche solo "il tuo" in europa è un mezzo miracolo eh
    Arrivare due volte su quattro in finale è una robba che dovrebbe essere inconcepibile... se la premessa fosse corretta, ovviamente.

Ah, quell'anno il Barcellona nella fase a eliminazione diretta ha fatto fuori City, PSG e Bayern, prima di arrivare alla finale.
    L'anno dopo l'Atletico ha eliminato Barcellona e Bayern (il Real, altra finalista, fu più fortunato)
    L'anno dopo, il Real prima di demolire la Juve in finale eliminò Napoli, Bayern e Atletico.
    Quest'anno il Real ha fatto fuori PSG, Juve e Bayern.
    Sai che c'è? Forse trovare UNA sola big prima della finale non è poi così scontato .
    Può capitare, eh... non dico di no. Ma se le due volte in cui arrivi in finale sono quelle in cui ti è capitato proprio questo... insomma, una riflessione è abbastanza facile (ed è quella che tentavo di fare io).
    Ora sentiamo il solito "stai sminuendo" .
    L'anno prima Il real beccò solo il Bayern, nel suo percorso verso la finale.
    E l'atletico prese solo il Barcellona.

Quell'anno il Bayern arrivò alla seconda semifinale incontrando shakhtar e porto.
    L'anno dopo il real arriva in finale con Roma, Wolfburg e city.
    E quello dopo ancora l'atletico arriva in semifinale con levercusen e leicester.

E quest'anno il Bayern arriva in semifinale dopo Besictas e Siviglia, la Roma dopo shacktar e Barcellona, il liverpool conquista la finale battendo di fatto solo il City come big.

Nessuno dice che i nostri non sia stati buoni sorteggi, e non scopriamo certo oggi che in una competizione come questa anche un pizzico di fortuna ci voglia... sia nel sorteggio che nella singola gara.

Ma parliamo di un percorso che "ci sta"... che si concretizza spesso e volentieri nella storia della competizione, per come è strutturata.
    Io quello sto dicendo.

Quindi si, poteva sicuramente andar peggio, nessuno dice di no.
    Ma non è che la normalità sia beccare due o tre big prima della finale e noi si sia arrivati in fondo battendo Porto, Shacktar e Basilea.
    Ultima modifica di Bobo; 08-09-18 alle 11:16

Moderatore L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Non prendiamoci in giro dai, è ovvio che sia un tentativo di sminuire. Abbi un po' di rispetto.
    Piantala di fare la parte dell'offeso per ogni puttanata a cui puoi attaccarti.
    Ho scritto "non sto sminuendo" e tu te ne esci con "abbi un po' di rispetto"?
    Ma fammi il piacere, và.

Vero, ci mancherebbe. Ma la vittoria non è scontata in ogni caso, riuscire a vincere per quattro anni di fila è comunque un merito, anche con la squadra più forte.
    E' una vittoria talmente scontata che da anni lo dicono tutti gli avversari, che la Juve fa un campionato a parte.
    Gli avversari, eh... non solo giornalisti, blogger, opinionisti ed addetti ai lavori vari. No, parliamo degli avversari.
    Cioè di gente che avrebbe invece tutto l'interesse a dire ai propri tifosi "quest'anno lotteremo per lo scudetto".

Questo dovrebbe far capire qualcosa, a te e a chi continua con 'sta litania del "non è scontato". Lo è eccome.
    Se vi fa star meglio, per "scontato" non si intende che è sicuro al 100%, si intende una cosa che è molto più difficile fallire che centrare.

Ho citato te per la cosa degli "allegriboy" che è fastidiosissima, il resto del messaggio era in generale, credevo si capisse. Lo so che non sei tu quello che da tutte le colpe ad Allegri o che dice che la mancata vittoria della Champions sarebbe un fallimento ma ripeto, non mi rivolgevo solo a te.
    "Allegriboys" è un modo per indicare i fan di Allegri.
    Stop, niente altro. Non è un'offesa dire a qualcuno che è un fan di Allegri.
    Se ti offendi pure qua, il problema non è mio. E' tuo.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Eh si, dimentico sempre Maradon... ehm, Morata.
    Eh, infatti: sempre.

Ah, per la cronaca.
    Vero che vincere quella gara col Bayern non avrebbe significato automaticamente la finale.
    Ma poi il Bayern ha beccato ai quarti il Benfica (fattibilissimo), quindi superare quel turno avrebbe probabilmente significato arrivare almeno in semifinale.
    Ed in semifinale c'era l'atletico: squadra molto forte ed ostica, ma al nostro livello. Te la potevi quantomeno giocare.
    Nessuno dice il contrario, infatti. Io ho scritto che "c'era ancora tutto da fare".
    Ancora una volta, mi tocca chiedermi perchè la gente mi ripete quel che ho scritto io stesso... credete che me lo dimentichi nel giro di qualche ora?

E ti ho già ripetuto, proprio nella parte che hai quotato, che squadre per le quali quello stesso percorso era ugualmente "fattibile", squadre con una rosa non inferiore alla nostra, squadre allenate da tecnici molto più capaci del nostro... non l'hanno fatto.
    Il City del maestro Guardiola che esce con lo stesso Liverpool a cui in campionato ha dato qualcosa come 25 punti (un po come se noi ci fossimo fatti eliminare dalla lazio) ha fatto "il suo"? Lo stesso City, che l'anno prima (quello in cui: "wow che culo, hai preso il Monaco in semifinale") si fa eliminare proprio dal Monaco agli ottavi?
    Il Barcellona che esce con la Roma dopo averla massacrata all'andata?
    Non è sempre semplice fare il tuo, ancor meno farlo per 4 anni di fila.

Continuità significa proprio quello: riuscire sistematicamente a superare squadre che sono alla tua portata facendo rendere la rosa quantomeno per quelle che sono le sue potenzialità, ed in questo caso col bonus di riuscire a superare anche squadre più forti di te.
    Talvolta eh... non è che puoi pretendere di superare sistematicamente anche chi è più forte di te che se no "hai fatto solo il tuo".
    Ci provi, in due casi ci siamo quasi riusciti, ma se non ci riesci amen.
    Si esce a testa alta e bon... fa parte dello sport.

Ed occhio che per un tecnico che non ha gioco e sceglie gli uomini tirando i dadi, riuscire a fare anche solo "il tuo" in europa è un mezzo miracolo eh
    Arrivare due volte su quattro in finale è una robba che dovrebbe essere inconcepibile... se la premessa fosse corretta, ovviamente.
    Tu il turno tra City e Liverpool non l'hai visto manco negli highlights, è evidente. La domanda, quindi, è: perchè ne parli e lo usi addirittura come esempio per sostenere le tue tesi? Perchè ti stai limitando di nuovo a guardare solo i tabellini? Lì il City, tra andata e ritorno, si è visto annullare DUE gol regolari per fuorigioco inesistenti. E lì Guardiola ha anche perso le staffe e s'è fatto espellere, col risultato che ha visto il secondo tempo del ritorno dalla tribuna.
    Non è l'esempio più felice che potevi scegliere.

Sul resto, sì, sono d'accordo che non tutti riescono a essere costanti.
    E sul fatto che sia un merito. Chi l'ha mai negato?
    Ho solo detto che questo merito è stato aiutato dal fatto che la Juve sia stata fortunata coi sorteggi.
    Non è mica lesa maestà, elencare ciò che ti ha girato a favore .

PS: quelli che postano solo per dire "aaaaaaaaaahh, i WOT" e "si parla sempre delle stesse cose" E BASTA !

Senior Member

Tom, hai dimenticato di commentare City-Monaco citato da Bobo

EDIT: il Monaco "francese", non il Bayern

EDIT2: per la cronaca, dei 2 gol annullati per fuorigioco al City, solo uno era regolare, l'altro era effettivamente in fuorigioco (seppur di poco). E city perse sia all'andata (addirittura per 3-0) che il ritorno (per 2-1).
    Per carità, per effetto Muntari non possiamo sapere come sarebbe finita la partita con la convalida del 2-0 (comunque insufficiente).
    Ma in questo caso si dovrebbe applicare il Teorema di Jolly-MrVermont , già visto per Bayern-Juve, "poiché la squadra ha subito 2 gol dopo quello ingiustamente annullato, la responsabilità è tutta dell'allenatore che ha cannato i cambi"

seriamente, quel gol annullato fu un errore grave ma non possiamo dire se sufficiente e comunque sarebbe meglio guardare prima al 3-0 subito all'andata (e gli andò pure di culo). Subire un 3-0 col Liverpool non è proprio fare il suo. E, comunque, perse anche al ritorno.
    Ultima modifica di Zuma; 08-09-18 alle 13:55

Senior Member L'avatar di felaggiano

Piantala di fare la parte dell'offeso per ogni puttanata a cui puoi attaccarti.
    Ho scritto "non sto sminuendo" e tu te ne esci con "abbi un po' di rispetto"?
    Ma fammi il piacere, và.

Oh ma se non cerchi lo scontro stai male fisicamente? Dio santo.
    Non sono offeso né faccio l'offeso, te lo garantisco.
    "Abbi un po' di rispetto" significava per l'intelligenza di chi ti legge. Se scrivi una cosa con dietro un intento ovvio e poi neghi questo intento è chiaro che stai prendendo per il culo l'interlocutore. Era un consiglio, poi se ti diverti ad essere il più insopportabile possibile continua pure.

Così come continuare con 'sto "fan di Allegri": si può anche non stimarlo ma non condividere certe critiche. Ad esempio a me non piace ma non penso che la Juve non abbia un gioco (critica che leggo spesso qua dentro), significa che sono un suo fan? O le vie di mezzo possono essere contemplate?
    E prendo atto del fatto che la vittoria di campionato e coppa Italia secondo te è una cosa dovuta e che riuscirebbe a tutti. Io non sono per niente d'accordo.

Si Tom, dici "non sto sminuendo" ma poi sminuisci.

Dire che "avvabbeh, in quattro anni ha vinto solo due partite contro le big, poi per il resto ha fatto solo il suo. Non è riuscito manco a battere due big di seguito nella stessa stagione" è sminuire.

Perchè lo fa sembrare una cosa da nulla... alla fine hai fatto poco più del tuo, cazzovuoi.
    Come se fare "il tuo" sia la cosa più scontata del mondo.

Ed invece, come ti è stato ripetuto ottocento volte, non lo è manco per nulla.

E stiamo ancora cercando di capire come un tecnico che non si occupa di metà del suo lavoro e mette i giocatori in campo a sorteggio possa non solo riuscire a "fare il suo" (e già questo, visto che parliamo di CL, è un mezzo miracolo a sto punto), ma anche a fare meglio della crema del calcio europeo (non so, un Guardiola... eliminato dal Monaco).

E dice benissimo Zuma.
    Il grande merito di Allegri non è aver vinto uno scudetto (con quella squadra è probabile), o aver vinto una coppa italia o aver fatto un ottimo cammino europeo.
    Son cose, prese singolarmente, assolutamente fattibili.

Il grande merito di Allegri è essere riuscito a far tutte queste cose insieme, senza mollarne neanche mezza e per 4 anni di fila.

Gente sicuramente molto più brava di lui e con a disposizione una rosa non inferiore alla sua, in europa non ci è riuscita.

Tra l'altro faccio notare una cosa.

Diciamo che mi avete convinto, e sono quindi convinto che le critiche al gioco di Allegri non siano dovute allo spettacolo, no.
    Non ci frega nulla dello spettacolo, a noi va benissimo frantumarci le palle di fronte allo schermo, a patto che ci sia un gioco che siate in grado di riconoscere.

A questo punto il problema diventa necessariamente che il non gioco di allegri non ci ha permesso di esprimere pienamente le nostre potenzialità.
    Ok.

Tralasciando l'italia (che le vittorie sono scontate e pure Sonetti con quella rosa avrebbe fatto 4 double), il massimo della critica che riesci a fare ad Allegri è che "ha fatto il suo, non è neanche riuscito a battere due squadre più forti nella stessa stagione".

Fermati.

Riflettici.

E renditi conto di quante crepe abbia il tuo ragionamento.

E' una vittoria talmente scontata che da anni lo dicono tutti gli avversari, che la Juve fa un campionato a parte.
    Gli avversari, eh... non solo giornalisti, blogger, opinionisti ed addetti ai lavori vari. No, parliamo degli avversari.
    Cioè di gente che avrebbe invece tutto l'interesse a dire ai propri tifosi "quest'anno lotteremo per lo scudetto".

Questo dovrebbe far capire qualcosa, a te e a chi continua con 'sta litania del "non è scontato". Lo è eccome.
    Se vi fa star meglio, per "scontato" non si intende che è sicuro al 100%, si intende una cosa che è molto più difficile fallire che centrare.
    Ma cosa dovrebbe significare
    Mo tiriamo fuori gli avversari pure

E no, "scontato" vuol dire praticamente certo.
    Che se per uno scudo può anche valere, siamo d'accordo, per quattro scudi di seguito (preceduti a loro volta da altri tre) non lo è per nulla... non fosse altro che il rischio che inconsciamente anche i giocatori comincino a pensarlo o non trovino più stimoli è molto alto.
    E se trovi un Napoli che ti fa 91 punti, è un attimo a perderlo lo scudetto, in queste condizioni.

Ma anche no.
    Qui definite "allegriboys" o "allegrifag" o cazzate simili chiunque non sia d'accordo con la manfrina del "allegri non ha gioco, sceglie i giocatori a caso, qualsiasi stronzo avrebbe fatto meglio".

Senior Member

Ma gli "Allegri-boys" sono una categoria diversa rispetto agli "Aziendalisti Marottiani" o sono una corrente interna tipo i Giovani Turchi del PD

I Giovani Allegri
    (sembra quasi un gruppo di preghiera-boy scout )

Senior Member L'avatar di Ciccius81

Madonna che palle comunque

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Un topic piacevole

Battletag: MrWashington#21181

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Un topic piacevole
    Quasi quanto il gioco di Allegri

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Quasi quanto il gioco di Allegri

In effetti si, è straziante.

Battletag: MrWashington#21181

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    La pausa per la nazionale certo non aiuta...
    Secondo me quando si ferma il campionato dovremmo mettere un bot sulla sezione che ogni tot ora generi un post tipo "Allegri incapace" o "Marotta vattene" o "nome di giocatore a caso busta di piscio".
    Il contenuto della sezione rimarebbe il medesimo e la gente potrebbe occuparsi di pratiche più costruttive, tipo il decupage o lo sminamento.
    vado 4 ore al mare e guarda cos'è successo!!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    vado 4 ore al mare e guarda cos'è successo!!
    Posta le foto delle chiappe al vento

(chiappe femminili)

Moderatore L'avatar di tomlovin

Tom, hai dimenticato di commentare City-Monaco citato da Bobo

EDIT: il Monaco "francese", non il Bayern
    Il City di Guardiola, al primo anno, faceva cacare.
    Basta, come commento?
    Cioè, non è che abbia fatto male in CL: ha fatto male e basta, tutto l'anno.
    Era proprio una squadra in costruzione, con ancora troppo calcio inglese dentro, che Guardiola non aveva ancora plasmato secondo il suo modo di vedere il calcio.
    E infatti rimase, per un anno, una specie di cantiere continuo: aveva sprazzi di grande calcio e momenti di stupido incaponimento nel ripetere gli stessi errori.
    Non mi meraviglia per niente, che sia stata eliminata (seppur di un soffio) da una squadra nettamente inferiore come il Monaco.

Poi non so se era questa, la risposta che cercavi.

EDIT2: per la cronaca, dei 2 gol annullati per fuorigioco al City, solo uno era regolare, l'altro era effettivamente in fuorigioco (seppur di poco). E city perse sia all'andata (addirittura per 3-0) che il ritorno (per 2-1).
    Per carità, per effetto Muntari non possiamo sapere come sarebbe finita la partita con la convalida del 2-0 (comunque insufficiente).
    Ma in questo caso si dovrebbe applicare il Teorema di Jolly-MrVermont , già visto per Bayern-Juve, "poiché la squadra ha subito 2 gol dopo quello ingiustamente annullato, la responsabilità è tutta dell'allenatore che ha cannato i cambi"

seriamente, quel gol annullato fu un errore grave ma non possiamo dire se sufficiente e comunque sarebbe meglio guardare prima al 3-0 subito all'andata (e gli andò pure di culo). Subire un 3-0 col Liverpool non è proprio fare il suo. E, comunque, perse anche al ritorno.
    I fuorigioco non c'erano, nessuno dei due: su quello dell'andata Sanè (mi pare fosse lui) è in linea.
    Detto ciò, come dice sempre Bobo sui due Juve-Bayern, "tu dammi i gol, fammi perdere 3-1 all'andata e poi fammi andare 2-0 al ritorno, con l'allenatore in panchina e non in tribuna. Poi vediamo se finisce 1-2 e passa il Liverpool".

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Oh ma se non cerchi lo scontro stai male fisicamente? Dio santo.
    Non sono offeso né faccio l'offeso, te lo garantisco.
    "Abbi un po' di rispetto" significava per l'intelligenza di chi ti legge. Se scrivi una cosa con dietro un intento ovvio e poi neghi questo intento è chiaro che stai prendendo per il culo l'interlocutore. Era un consiglio, poi se ti diverti ad essere il più insopportabile possibile continua pure.
    Te lo ripeto:
    1) Se voglio o non voglio sminuire qualcosa lo so io, non tu: ergo, tutta la prosopopea sul "rispetto" non ha senso.
    2) Raccontare tutta la storia non è "sminuire". Non ho mai detto che quel che ha fatto Allegri sia stato normale, è stato ottimo.
    Però bisogna pure dirlo, cos'è che ha fatto. Con precisione, possibilmente.

Così come continuare con 'sto "fan di Allegri": si può anche non stimarlo ma non condividere certe critiche. Ad esempio a me non piace ma non penso che la Juve non abbia un gioco (critica che leggo spesso qua dentro), significa che sono un suo fan? O le vie di mezzo possono essere contemplate?
    E prendo atto del fatto che la vittoria di campionato e coppa Italia secondo te è una cosa dovuta e che riuscirebbe a tutti. Io non sono per niente d'accordo.
    E tu hai da lagnarti perchè ti chiamano "fan di Allegri"?
    Manco t'avessero offeso?
    Mi spieghi qual è, il tuo problema, esattamente?

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si Tom, dici "non sto sminuendo" ma poi sminuisci.

Dire che "avvabbeh, in quattro anni ha vinto solo due partite contro le big, poi per il resto ha fatto solo il suo. Non è riuscito manco a battere due big di seguito nella stessa stagione" è sminuire.

Perchè lo fa sembrare una cosa da nulla... alla fine hai fatto poco più del tuo, cazzovuoi.
    Come se fare "il tuo" sia la cosa più scontata del mondo.
    Ma manco per il cazzo. E mi sono pure scocciato a ripetertelo, quindi questa è l'ultima volta che lo dico: non ho detto nessun "avvabbeh", ho solo detto come sono andate le cose senza limitarmi al vostro "duefinali".
    Quella per cui io vorrei sminuire Allegri è la lettura che ne dai tu, che quando ti toccano Allegri mammamia... come osano?
    Ma non è un problema mio .

E stiamo ancora cercando di capire come un tecnico che non si occupa di metà del suo lavoro e mette i giocatori in campo a sorteggio possa non solo riuscire a "fare il suo" (e già questo, visto che parliamo di CL, è un mezzo miracolo a sto punto), ma anche a fare meglio della crema del calcio europeo (non so, un Guardiola... eliminato dal Monaco).
    Bobo, mi sa che ti tocca rassegnarti.
    Che Allegri non organizzi la fase offensiva, l'ha detto lui, non io. E l'hai detto anche tu, spacciando questa improvvisazione per "fantasia".
    Quindi, ora, cos'è che stai "cercando di capire"?

E dice benissimo Zuma.
    Il grande merito di Allegri non è aver vinto uno scudetto (con quella squadra è probabile), o aver vinto una coppa italia o aver fatto un ottimo cammino europeo.
    Son cose, prese singolarmente, assolutamente fattibili.

Il grande merito di Allegri è essere riuscito a far tutte queste cose insieme, senza mollarne neanche mezza e per 4 anni di fila.

Gente sicuramente molto più brava di lui e con a disposizione una rosa non inferiore alla sua, in europa non ci è riuscita.
    Io lo dico stavolta, poi basta perchè pure qua pare che ci siano problemi di ricezione dall'altro lato: gli scudetti di fila contano un cazzo, se hai una squadra nettamente superiore alle altre. Capisci? Ogni anno è come il precedente, riparti con un vantaggio incolmabile che, anzichè diminuire, si allarga di anno in anno.
    Su quel che dici del cammino europeo, sono d'accordo.
    Infatti non l'ho sminuito, sei tu che ti sei fissato: ho solo detto com'è andata.

Ma cosa dovrebbe significare
    Mo tiriamo fuori gli avversari pure
    Significa una cosa che chiunque può capire.
    Naturalmente tu avrai una teoria rivoluzionaria per cui quella cosa che gli avversari si arrendono prima di iniziare è tutto parte di un qualche diabolico piano per riuscire a raggiungere i loro oscuri scopi.
    Però, sai, per il resto del mondo è una prova in più del fatto che quei campionati erano già segnati prima ancora di iniziare.
    Fuori da questo topic non c'è bisogno di spiegarlo, che se uno è nettamente più forte degli altri, la competizione perde valore .

E no, "scontato" vuol dire praticamente certo.
    Appunto.
    "Scontato" non significa "certo", dato che deve ancora avvenire e non c'è niente che sia "certo" se deve ancora avvenire. Significa "praticamente certo", cioè il massimo della sicurezza che si può avere PRIMA di un evento.
    Esatto.
    Quindi..?

Che se per uno scudo può anche valere, siamo d'accordo, per quattro scudi di seguito (preceduti a loro volta da altri tre) non lo è per nulla... non fosse altro che il rischio che inconsciamente anche i giocatori comincino a pensarlo o non trovino più stimoli è molto alto.
    E se trovi un Napoli che ti fa 91 punti, è un attimo a perderlo lo scudetto, in queste condizioni.
    La Juve, di suo, è sempre stata una squadra affamata comunque, a prescindere. Lo è stata con Conte, lo è stata con Allegri, lo sarà anche dopo.
    Adesso il tentativo è quello di far passare Allegri per fine psicologo?
    Ma se è tutto 'sto psicologo, uno capace di fare quest'impresa di vincere quattro scudetti di fila con una squadra da motivare ogni anno... come mi spieghi quel che è successo a Cardiff?
    No, perchè a 'sto punto sono curioso di capire come la psicologia di Allegri abbia ceduto così di schianto.
    Dimmi, dimmi.

Ma anche no.
    Qui definite "allegriboys" o "allegrifag" o cazzate simili chiunque non sia d'accordo con la manfrina del "allegri non ha gioco, sceglie i giocatori a caso, qualsiasi stronzo avrebbe fatto meglio".
    Visto che ti inventi le frasi, inventati pure le risposte, ti spiace ?
    Tranne la prima (ripeto, detta da Allegri e confermata da te, non da me ), le altre non sono roba che mi riguardano: risponditi da solo.

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Posta le foto delle chiappe al vento

(chiappe femminili)
    stagione agli sgoccioli, ormai ci siamo noi pensionati (inside) e bambinelli...
    oddio, c'era una mammina mica male, ma credo che il marito non avrebbe gradito, se mi fossi infilato tra le file degli ombrelloni a fotografare le virtù della consorte...
    andate di immaginazione
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di royp
    Gamer IDs

Gamertag: sorrisetto Steam ID: r0h1

Chi va a vedere la partita col Sassuolo? Sarò in Italia questo periodo, un salto allo stadium lo vorrei fare....

Rispondo solo a ste due cose, per le altre già detto e stop.

I fuorigioco non c'erano, nessuno dei due: su quello dell'andata Sanè (mi pare fosse lui) è in linea.
    Detto ciò, come dice sempre Bobo sui due Juve-Bayern, "tu dammi i gol, fammi perdere 3-1 all'andata e poi fammi andare 2-0 al ritorno, con l'allenatore in panchina e non in tribuna. Poi vediamo se finisce 1-2 e passa il Liverpool".
    No 'spe.

Davvero stai anche solo lontanamente mettendo nella stessa frase una gara che al 182esimo stavamo vincendo ed in cui se anche uno solo di quegli svariati episodi arbitrali fosse andato diversamente avremmo messo in ghiaccio con 45 minuti di anticipo minimo.... con un doppio confronto finito complessivamente 5-1 per il liverpool?

Si ok, gli episodi possono sempre cambiare una storia.
    Ma di un 5-1 stiamo parlando.

Tra l'altro metterci in mezzo pure l'espulsione di Guardiola negli ultimi 45 minuti, come se chissà quale influenza sul risultato possa aver avuto

E all'andata il gol annullato non è neanche un gol (fischia prima che la palla finisca al giocatore) e sembra effettivamente fuorigioco seppur millimetrico.

Visto che ti inventi le frasi, inventati pure le risposte, ti spiace ?
    Tranne la prima (ripeto, detta da Allegri e confermata da te, non da me ), le altre non sono roba che mi riguardano: risponditi da solo.
    In realtà nè io nè tantomeno Allegri abbiamo mai detto che "la juve non ha gioco".
    Quello lo hai detto tu. Insieme all'ipotesi che mette giocatori più o meno a caso in campo.
    A proposito di inventarsi le cose.

Ma tanto per chiudere, giusto una domanda.
    Che voto dai ai 4 anni europei di Allegri?
    Solo un voto, senza giri di parole, wot, frittate volanti e supercazzole carpiate.
    Ultima modifica di Bobo; 09-09-18 alle 13:07

Senior Member

https://youtu.be/VmYupHAQkCE

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Senior Member

Chiaramente in questo spezzone allegri non ha detto chiaramente che basta dare una organizzazione difensiva e che gli schemi non servono a un cazzo, no no, è una allucinazione collettiva.
    Ah no, era arrabbiato e trollava adani....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ok.
    Ed in quale parte avrebbe detto "noi non abbiamo gioco", esattamente?

Ha detto "non vincono gli schemi, altrimenti Messi e Ronaldo non varrebbero tot".
    Ha detto "si viene a vedere il gesto tecnico. quando lo schema non funziona a chi dai la palla? al più forte che ti supera l'1vs1 e la mette dentro"
    Ha criticato la tendenza italiana di fossilizzarsi sugli schemi a scapito anche dell'esaltazione del gesto tecnico.

Ma esattamente in quale secondo quell'intervista avrebbe detto "noi non abbiamo gioco. metto la gente in campo e poi fanno loro"?

Da quella intervista si capisce quello che si dice tutti qui dentro, anche noi: cura molto la parta difensiva, mentre lato offensivo preferisce dare delle indicazioni di massima, delle linee guida di massima del gioco, delle posizioni agli uomini (quindi no, il Manzo esterno non è un giocatore messo a caso lì perchè non sapeva dove metterlo) e poi tende a lasciare molta libertà alla fantasia degli interpreti.

Ma tutto questo può essere tradotto in: "non abbiamo gioco. mette la gente in campo a caso e poi fa fare tutto a loro" solo nella vostra testa.
    Di certo non l'ho mai detto io, nè tantomeno lo ha mai detto Allegri.

E ripeto quanto chiesto duecento volte: qualcuno deve spiegarmi come cazzo sia possibile che una squadra messa in campo a caso, senza uno straccio di gioco, talmente prevedibile da non riuscire a fare tre passaggi di seguito, in Champions League (ovvero ai massimi livelli del calcio europeo) possa non solo fare "il suo" (e questo già sarebbe un mezzo miracolo, data la premessa) ma addirittura riuscire a fare meglio di squadre con rose almeno altrettanto forti e tecnici più bravi ed attenti all'organizzazione della squadra in campo.

La Juventus è la squadra che negli ultimi 4 anni ha fatto meglio di tutti in europa, tolto ovviamente il Real ed il Barcellona (ma solo per la finale vinta).
    Tutto questo senza un gioco, senza nessuna organizzazione, mettendo uomini in campo a caso e non riuscendo a fare tre passaggi di fila.

Un miracolo, praticamente.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su