C'è anche Caceres, ora :snob:Citazione:
In neretto i superstiti.
Visualizzazione Stampabile
C'è anche Caceres, ora :snob:Citazione:
In neretto i superstiti.
a proposito di questo in quel periodo ci una una polemica con il presidente percassi,Gasperini appunto perse diverse partite di fila poi ha detto a Percassi che non gliene fregava una mazza e chi non lo seguiva sarebbe rimasto fuori squadra e che a quel punto preferiva giocare con dei ragazzini morale ha svoltato la stagione, la società l'ha appoggiato ed ora si vedono i risultati, durerà? non ne ho idea, la rosa dell'atalanta rispetto alla nostra fa ridere, ma ieri loro sembravano il real di coppa e noi dei carneadi di brutte speranze
Ha anche perso due volte con il Cagliari, ( una a Bergamo), perso in casa con il Palermo e con l'Udinese, pareggiato due volte con la Spal, è una con il Crotone e il Chievo, tutte squadre inferiori all'Atalanta. Ma nessuno gli ha mai chiesto conto, perché a nessuno fregava nulla.
Qui per ogni pareggio o sconfitta contro avversari inferiori, scattava la caccia alle streghe.
- - - Aggiornato - - -
Infatti non lo è, ad essere migliori sono i risultati, soprattutto in Europa. Merito dello Spirito Santo immagino....
- - - Aggiornato - - -
Molto poetico, ma poco attinente alla realtà. l'Atalanta sono anni che comincia a sfoderare prestazioni di livello in maniera continua nella seconda parte della stagione basta guardare i risultati degli ultimi tre anni.
e quindi? cosa cavolo centra con il doversi reinventare ogni anno la squadra?non verremmo stare a dibattere su cessioni e acquisti juventini e quelli dell'atalanta,
confronta le 2 rose e dimmi un solo atalantino che potrebbe fare non dico il titolare ma la riserva da noi, forse zapata come vice mandzukic,, che comunque con Gasperini è al momento migliorato del 200%
lo zapata degli scorsi anni aveva mai superato gli 11 gol a stagione ora è già a 15 in mezza
o vogliamo raccontarci la favoletta che il tasso tecnico di
Toloi, Castagne, Palomino, Hatebour, Djmsiti, De Roon, Freuler, Papu e Zapata
è superiore a quello dei nostri?
escluso pirlo che comunque suppliva con doti tecniche e visione di gioco fuori dal comune, negli altri 2 a livello di dinamicità non c'è gara magari matuidi la dinamicità ce l'ha ma a livello tecnico con pogba o vidal stesso è come paragonare la cioccolata fondente con il surrogato al carrubo
Mah, "dominato ampiamente" all'andata.
Al ritorno, non è mai successo.
Anzi :bua: .
La Juve ha fatto un magnifico girone d'andata e un girone di ritorno scadente.
Non vedo il problema: non è che a Cuadrado gli devi chiedere la progettazione strutturale di un ponte.Citazione:
Sì ricordo, ma Di Maria è un giocatore diverso rispetto a Cuadrado, che calcisticamente è un idiota.
Dybala e Ronaldo sarebbero laterali solo sulla carta, in realtà svarierebbero dietro a Mandzukic. Oppure l'argentino può fare il trequartista (che non significa centrocampista) con gli altri due a fare le punte.
Douglas Costa invece è un'ala e quello deve fare, sono d'accordo. Anche lui purtroppo ha lo stesso problema di Cuadrado, anche se un po' meno accentuato: è scemo. :bua:
Gli chiedi solo di coprire in fase di non possesso e di scendere sulla fascia e crossare in quella di possesso. Non mi pare ci vogliano doti intellettuali particolari, è il lavoro che faceva lo stesso Di Maria (che come intelligenza calcistica non è esattamente un genio).
Dybala ci ha provato, Allegri, a farlo partire sulla fascia. Non ci è riuscito, era diventato un giocatore inutile.
Trequartista, assolutamente NO: lo stiamo vedendo, che in quel ruolo è ancora più inutile che da esterno :bua: .
Oh, alla fine il grosso problema con Dybala è proprio questo, eh... s'è capito che deve giocare centrale e che NON può fare il trequartista alle spalle della punta (tutto l'anno scorso ci si è provato, risultati zero). Dybala non è Messi, come si credeva all'inizio, e non è Hazard.
E' piuttosto un Aguero o un Del Piero: deve fare la punta centrale e basta, niente altro.
Ma assolutamente no, che non "costringiamo" nessuno a fare niente.
Se giochi con la punta centrale piccola, devi giocare come faceva il Barcellona cinque anni fa, come fa il City, come faceva il Napoli di Sarri con Mertens, come fa il Belgio nelle fasi in cui la punta centrale la fa Hazard... non è una cosa nuova: devi andare di schemi veloci e movimenti continui, per poter trovare l'imbucata in area per la punta piccola (o per qualcun altro).
"Eh, ma Allegri non fa schemi"... e vabbè, ma mica è colpa mia: la punta centrale piccola, si usa così.
Se non ti serve, che te lo sei tenuto a fare, Dybala?
Si torna al discorso dell'aziendalista, alla fine: se Allegri avesse avuto una sua idea di squadra e voleva continuare a non fare schemi, avrebbe chiesto alla società che gli sostituissero Dybala con... boh, con un Diego Costa, con un Lukaku, con chiunque potesse fare la prima punta classica.
Invece s'è tenuto ciò che aveva, e ora non si sa come far rendere l'argentino (che è dall'anno scorso che non si capisce cosa debba fare in campo).
Allegri fa sempre così, ripeto: prende ciò che ha e cerca di adattarlo a un modo più o meno plausibile di stare in campo. Ma ti puoi adattare una volta, due volte, tre... non puoi continuare a rabberciare sempre, alla fine tutta 'sta "flessibilità" si traduce in un accrocchio strano, che diventa difficile da utilizzare.
Ma Dybala NON può fare il trequartista, non è un suggeritore: se lo pressano, il suo istinto è sempre quello di mettersi a dribblare, con lo sguardo fisso sul pallone.Citazione:
Io a fifa mi diverto come un matto, e sono quasi arrivato in quarta divisione online, con il tuo 4-4-2 in variante 4-2-3-1, ma nel campo Ronaldo e Dybala sono meno disciplinati che a Fifa :bua:
Da lì poi scende a cascata la questione se si possano lasciare fuori Costa e Cuadrado e dove metterli.
Tu hai citato Ancellotti che si è inventato Di Maria mezzala, imho per le stesse motivazioni Allegri sta provando Dybala trequartista e bernardeschi mezzala.
Non vede assolutamente NIENTE, di ciò che gli succede attorno, non è uno come Messi (seh, magari :asd: ) o Hazard o Isco.
Che idea stupida è, far fare il trequartista a un giocatore così?
La differenza tra Ancelotti e Allegri è proprio lì: Ancelotti ha visto in Di Maria le caratteristiche per fare la mezzala, Allegri ha visto semplicemente che doveva far giocare Dybala e l'ha messo in campo come meglio ha potuto.
Bernardeschi non ricordo di averlo visto fare la mezzala, quando è successo?
Su Pjanic, vedi sotto.Citazione:
A cascata poi si arriva alla posizione di Pjanic. Lo fa lui il trequartista? Lo metto mezzala o lo metto come vertice basso?
E questi dubbi inevitabilmente in Italia portano a discussioni sulla posizione di tutti
Ma comunque non capisco che problema ci sarebbe a farlo giocare centrale in un 4-4-2 o in un 4-3-3, che è come l'avevo visto io.
A me pare il contrario, onestamente.
Ancelotti, al Chelsea, disse che era sorpreso da quanto si allenavano in Inghilterra.
I giocatori che vengono qua, solitamente, li sento dire che imparano tantissimo dal punto di vista tattico ma non ricordo gente che parlasse di pesantezza degli allenamenti (a meno che non venissero da società storicamente note per essere lavative, tipo Real).
Ma comunque, non mi hai risposto: gli inglesi non è che corrono più veloce ma durano meno minuti di noi. E non corrono più lento per durare più minuti di noi.
No, quelli corrono PIU' veloce e durano DI PIU', rispetto a noi e a qualunque squadra italiana.
Me lo dici, che cazzo di vantaggio c'è, nel fare una preparazione come quella che si fa da queste parti?
Camus, non è per dire ma... Pjanic è stato preso pagando la clausola quando nella Roma giocava, appunto, mezzala.
E' in quel ruolo, che ha costruito il suo valore e la sua reputazione.
Se alla Juve in quel ruolo ha fatto male, c'è da farsi un paio di domande. Il giocatore sempre quello, era.
E vai a puntare su Dybala, che non "vede" un passaggio manco se il passaggio va a ruttargli in faccia?
Se ha fatto così, Allegri è un idiota completo. E io non credo che l'abbia fatto, beninteso.
Ma per favore.
Meno male che sono gli altri, che devono trovare "il senso della misura" :asd: .
Vabbè, tutto è sempre relativo. Gasperini, in questi anni, sta dimostrando di essere un buonissimo allenatore da media classifica. Ma, per ora, la sua dimensione è quella.
Anche perchè il "mago Gasp" è uscito subito fuori dall'EL contro un avversario alla sua portata, che per l'Atalanta significa un bel po' di soldi in meno.
Ho capito, ma che ce ne frega?
Ieri l'Atalanta ha giocato meglio di noi, in altre partite ha fatto cagare contro neopromosse
In questo periodo l'Atalanta è in forma smagliante, in altri era in condizioni pessime.
Però non sono io che da una partita o da un certo periodo ci sta ricamando storie da libro Cuore.
Una rondine non fa primavera.
Come no? Col Valencia hanno vinto senza problemi e con lo United hanno stradominato, anche se poi sono riusciti a perdere. :bua:
Davo per scontato che si parlasse di intelligenza calcistica: da quel punto di vista Cuadrado è un cretino, 9 volte su 10 fa la scelta sbagliata e da interno il suo compito non sarebbe andare sulla fascia e crossare (che mi sembra, appunto, il massimo che gli si possa chiedere).
Lo so che l'ala non sa farla, infatti non dico che debba giocare in quella posizione.
Secondo me nel ruolo di adesso non gioca male invece, anche se penso anch'io sia sprecato: da attaccante rende sicuramente di più, solo che come fai a farcelo giocare? Allegri sta provando a cambiargli ruolo perché l'alternativa è tenerlo in panchina, credo.
Mah, col Valencia è stata una discreta partita e niente altro (non "stradominata"), con lo United è stata stradominata ma, appunto, l'hanno persa.
Boh, per me quella con lo United è stata l'UNICA partita convincente delle tre di ritorno.
Come no?Citazione:
Davo per scontato che si parlasse di intelligenza calcistica: da quel punto di vista Cuadrado è un cretino, 9 volte su 10 fa la scelta sbagliata e da interno il suo compito non sarebbe andare sulla fascia e crossare (che mi sembra, appunto, il massimo che gli si possa chiedere).
E' esattamente quello che faceva Di Maria in quel Real: difendeva da interno e attaccava da ala, permettendo a uno dei tre davanti (solitamente Isco, altre volte, mi pare, Jesè) di accentrarsi.
E' proprio per quello, che avevo pensato a lui.
Ti pare che Dybala giochi bene da trequartista?Citazione:
Lo so che l'ala non sa farla, infatti non dico che debba giocare in quella posizione.
Secondo me nel ruolo di adesso non gioca male invece, anche se penso anch'io sia sprecato: da attaccante rende sicuramente di più, solo che come fai a farcelo giocare? Allegri sta provando a cambiargli ruolo perché l'alternativa è tenerlo in panchina, credo.
A me fa veramente pena vederlo prendere palla a centrocampo, cercare di dribblare da là e, quando non ci riesce, scaricare palla indietro o al compagno più vicino.
Quando invece ha giocato (tipo a volte in CL, credo proprio con lo United) da prima punta nel 4-3-3, molto meglio.
Quindi i risultati sono dalla parte di Allegri, ma se non vince la coppa e solo il campionato?
Sarà un fallimento oppure no?
Quanti giocatori del Bournemouth giocherebbero titolari nel Chelsea? Quanti giocatori del Giuncamp giocherebbero titolari nel PSG? Quanti giocatori del Girona giocherebbero titolari nell'Atletico?
Vuoi altri esempi di piccola che elimina grande senza le variabili Gasperini genio e Allegri pirla, o ci arrivi da solo che il tuo gioco delle figurine non ha attinenza con la realtà?
Zapata ha fatto la stagione della vita? Wow notiziona, adesso per ogni scarpone che pesca il Jolly scopriamo un nuovo maestro del calcio?
Nel caso avvertimi perché Mihajlovic lo sposto subito dalla categoria "bidoni" a quella "maestri" visti i goal che quella sola di Belotti ha segnato sotto i suoi insegnamenti....:roll:
L'aggettivo era riferito alla partita col Manchester infatti, col Valencia ho scritto che hanno vinto senza problemi e non mi sembra di aver sbagliato. In sintesi, la Juve nel girone si è dimostrata ampiamente superiore a tutti gli avversari. Mi dirai "eh, bella forza" ma oh, quelli erano gli avversari.
Secondo te Cuadrado è in grado di muoversi da interno in fase difensiva? Io ho i miei dubbi.
Non mi sembra giochi male, no. Non rende al livello di uno che in quel ruolo ci è nato ma non fa neanche schifo.
Poi sono d'accordo che da punta faccia molto meglio, ci mancherebbe, il problema è che non c'è posto: dovresti togliere Mandzukic e non mi sembra una grande idea.
Per curiosità sono andato su Juventibus, a leggermi l'articolo di questo Sandro Scarpa ora non ricordo chi l'ha spostato, ma prendere uno stralcio di un articolo, decontestualizzandolo per supportare le proprie tesi è veramente roba da ministero della propaganda del fu Saddam. :facepalm: