[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 3285

Pagina 3285 di 7597 PrimaPrima ... 228527853185323532753283328432853286328732953335338537854285 ... UltimaUltima
Risultati da 65.681 a 65.700 di 151940

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Senior Member L'avatar di testudo13

Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    @OfficialAllegri: abbiamo vinto con la Lazio e abbiamo perso lo stesso tipo di partita con l'Atalanta. Se Immobile avesse fatto il 2-0 forse avremmo perso a Roma e magari vinto a Bergamo #JuveParma

Boh io mi arrendo.

Ma che cazzo vuol dire sta roba?

Ditemi che sta trollando, non posso credere fosse serio.
    Che l'attenzione gia' era bassa, poi venendo da una vittoria senza manco giocare (come avevo ampliamente preventivato...) l'attenzione era ancora piu' bassa.
    Se avessimo perso con la Lazio, ci saremmo dati una svegliata e avremmo preso un po' meno sottogamba l'atalanta.

I giocatori non trovando avversari degni si sono un po' rilassati.. mo tornano sulla terra.
    Queste sconfitte servono. Peccato che era meglio perdere in una partita di campionato inutile.. ma tant'e'.

Bannato

Vi ricordate di Lucas Piazon? giocherà nel Chievo

Senior Member L'avatar di -jolly-

ma proprio perché avevi giocato di tolla con la lazio ed era un preciso segnale che non dovevi ripetere la stessa oscenità con l'atalanta
    poi le motivazioni ci sono sempre, contro la lazio vincendo come poi miracolosamente è successo avevi la possibilità del +11 sul napoli e chiudere virtualmente il campionato,
    con l'atalanta ti stavi giocando la possibilità di un trofeo stagionale,che conterà un cazzo ma è pur sempre un trofeo

il fatto che 2 partite di merda consecutive sono un segnale preciso sulle condizioni della squadra e lui invece fa la supercazzola senza senso

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Scomoda perché Bonucci e Chiellini si sono fatti male proprio nella settimana in cui Benatia era in partenza e il sostituto in arrivo.
    Una settimana prima o una settimana dopo, e la "questione" Benatia sarebbe passata in secondo/terzo piano.
    No, perche' era il terzo della lista dopo il Chiello e Mr. Sgabello, poi si e' trovato quarto dietro Rugani che sino ad ora aveva solo annusato l'erba per qualche minuto, poi pur di non farlo giocare, IMHO, ha messo la difesa a tre in qualche occasione, insomma o si e' totalmente rincoglionito durante le ferie o e' una valutazione sbagliata aver puntato tutto su Rugani, che ora come ora me lo sta facendo rimpiangere oppure ha fatto incazzare veramente qualcuno.
    [

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    No, perche' era il terzo della lista dopo il Chiello e Mr. Sgabello, poi si e' trovato quarto dietro Rugani che sino ad ora aveva solo annusato l'erba per qualche minuto, poi pur di non farlo giocare, IMHO, ha messo la difesa a tre in qualche occasione, insomma o si e' totalmente rincoglionito durante le ferie o e' una valutazione sbagliata aver puntato tutto su Rugani, che ora come ora me lo sta facendo rimpiangere oppure ha fatto incazzare veramente qualcuno.
    Vale il discorso che ho fatto prima, a mio avviso.

Da una parte hai Rugani - 24 anni, con uno ingaggio "basso" e senza problemi contrattuali (scade nel 2021), che puoi tenerlo senza problemi come riserva o venderlo con tranquillità in futuro.
    Dall'altro lato hai Benatia - quasi 32 anni, con un ingaggio già alto e in scadenza, che puoi rinnovare o cedere.

Evidentemente qualche motivo (comportamentale, ad esempio) ha convinto definitivamente la Juve a tenersi Rugani e monetizzare Benatia

Senior Member

Stai parlando di cose che tra loro non c'entrano una beneamata mazza.

Barza è il 5° centrale e non è in competizione né con Benatia né con Rugani.
    Così come Benatia non è stato ceduto perché c'è Barzagli (che, poi, è pure infortunato).

Il confronto va fatto tra Rugani e Benatia. Stop.

Uno ha 24 anni e una situazione contrattuale "tranquilla", sia per costo che per scadenza.
    L'altro ha quasi 32 anni ed è in scadenza: o gli si rinnova il contratto (a cifre non basse) o lo si cede subito per ricavarci quattro spicci.

La società ha preferito investire su Rugani anziché Benatia, relegandolo prima a riserva della riserva e poi cedendolo all'estero, e sostituendolo con un profilo quasi equivalente (Caceres) ma che costa un decimo.

Poi, io avrei tenuto Benatia e Caldara e ceduto Rugani ad agosto. Però....lì è a gusti.
    La società deve guardare anche ai bilanci.
    un bi/triennale a 4-5 mln per la riserva della riserva, e che non ha un gran futuro davanti, non è poco
    Si parla di reparto, forse dovresti ampliare un pò il discorso...beata mazza perchè ti è comodo così.
    Le chiacchere stanno zero se hai fatto uno scambio caceres/benatia a gennaio, con barza che è morto...e scusami tanto se chiellini lo sanno anche le pietre che i suoi 2 infortuni al polpaccio li ha ogni anno...ma di cosa parliamo?
    La pianificazione è stata sbagliata, se sapevi che benatia non era contento in estate lo vendevi e prendevi una seconda scelta(migliore di caceres che non giocava con lazio manco in coppa...) non arrivi a questo punto.

Senior Member L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Si parla di reparto, forse dovresti ampliare un pò il discorso...beata mazza perchè ti è comodo così.
    Le chiacchere stanno zero se hai fatto uno scambio caceres/benatia a gennaio, con barza che è morto...e scusami tanto se chiellini lo sanno anche le pietre che i suoi 2 infortuni al polpaccio li ha ogni anno...ma di cosa parliamo?
    La pianificazione è stata sbagliata, se sapevi che benatia non era contento in estate lo vendevi e prendevi una seconda scelta(migliore di caceres che non giocava con lazio manco in coppa...) non arrivi a questo punto.
    Premesso che la rosa continua ad avere un limite numerico da rispettare già cambiare 3/4/ titolari è un rischio (formalmente sono diventati titolari Szczesny, cancelo, Bonucci, Ronaldo e lo sarebbe dovuto diventare anche Can) farlo in un anno in cui ti perdi anche come senatori Buffon, Lichsteiner, Marchisio e Asamoah andare a far partire anche Barzagli e Benatia non è una sessione di mercato ma una rivoluzione

E fosse per noi dovevano partire pure Khedira e magari anche Mandzukic

Per noi tifosi queste dinamiche non contano le società invece sì

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Pare l'ultima. Un paio di volte nelle formazioni annunciate c'era lui titolare e poi spuntava Rugani.

Mi piace Benatia come calciatore ma la Juve non è la prima società che ha difficoltà a gestirlo.

ma proprio perché avevi giocato di tolla con la lazio ed era un preciso segnale che non dovevi ripetere la stessa oscenità con l'atalanta
    poi le motivazioni ci sono sempre, contro la lazio vincendo come poi miracolosamente è successo avevi la possibilità del +11 sul napoli e chiudere virtualmente il campionato,
    con l'atalanta ti stavi giocando la possibilità di un trofeo stagionale,che conterà un cazzo ma è pur sempre un trofeo

il fatto che 2 partite di merda consecutive sono un segnale preciso sulle condizioni della squadra e lui invece fa la supercazzola senza senso
    Premesso che sinceramente non mi aspettavo giocassero così male con l'Atalanta non è che puoi cambiare la preparazione atletica a metà stagione, se in quel periodo sei in fase di carico, rimani in fase di carico.

Se in quel momento affronti una squadra che sta avendo un picco, c'hai poco da attaccarti alle motivazioni.

Il post di Allegri significa esattamente quello. Questa è la condizione attuale della rosa. Se ti dice culo ti esce la partita con la Lazio, se ti dice sfiga quella con l'Atalanta.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio

Premesso che sinceramente non mi aspettavo giocassero così male con l'Atalanta non è che puoi cambiare la preparazione atletica a metà stagione, se in quel periodo sei in fase di carico, rimani in fase di carico.

Se in quel momento affronti una squadra che sta avendo un picco, c'hai poco da attaccarti alle motivazioni.

Il post di Allegri significa esattamente quello. Questa è la condizione attuale della rosa. Se ti dice culo ti esce la partita con la Lazio, se ti dice sfiga quella con l'Atalanta.

ho sentito la conferenza e lui non ha fatto il minimo accenno a preparazione scarichi e carichi, ha fatto una supercazzola scaricando colpe pubblicamente su cancelo cazzi e mazzi, che il calcio è semplice ( se è così semplice che cazzo serve dargli 7 milioni all'anno dico io)

l'apotoesi con quella perla che ho postato

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio

Benatia non era contento perché giocava poco, questo avrebbe scontentato anche un difensore di pari livello

"sulla carta" la Juve avrebbe potuto vendere Benatia e compare Thiago Silva o Sergio Ramos.
    "Nella realtà", Benatia, Thiago Silva o Sergio Ramos non vogliono fare la seconda scelta alla Juve.

Moderatore L'avatar di tomlovin

Nel vecchio lavoro avevo un dirigente Juve, di alto livello, che mi aveva detto che il problema era Conte.

A parte una maleducazione di fondo c'era la volontà di Conte di decidere tutto da chi prendere a quanto quindi poi scazzava costantemente sia con Paratici sul chi sia con Marotta sul quanto ed il come.

Infatti quando si era dimesso non avevano fatto molto per trattenerlo

E nell'Inter attuale secondo me sarà un puttanaio tra Marotta, conte, ausilio e non mi ricordo chi altro c'è
    Mboh, e lo stesso Marotta se lo starebbe andando a riprendere, Conte..?
    Suona stranissimo, eh...

Camus, ti pare che tutto quel che hai detto possa annullare le differenze tra la rosa della Juve e quella dell'Atalanta (che varrà un decimo, forse)?
    Dimmi solo questo.

E poi, dov'è la "sfiga", nella partita con l'Atalanta?
    Hai avuto un culo pazzesco con la Lazio, questo sì... ma la sfiga con l'Atalanta? Ti riferisci agli errori individuali?

ho sentito la conferenza e lui non ha fatto il minimo accenno a preparazione scarichi e carichi, ha fatto una supercazzola scaricando colpe pubblicamente su cancelo cazzi e mazzi, che il calcio è semplice ( se è così semplice che cazzo serve dargli 7 milioni all'anno dico io)
    In effetti, questa cosa non me la sono mai spiegata manco io .

Allegri continua a ripetere 'sto mantra per cui "il calcio è una cosa semplice" (e quindi tutti quelli che se lo studiano a coverciano, pianificano tattiche e schemi, fanno studiare statistiche e resoconti agli assistenti, ecc., sono tutti una manica di imbecilli mentre lui è l'unico che ha capito come funziona) ma... non si rende conto, del fatto che lui viene pagato così tanto proprio perchè la Juve ritiene che sia uno dei pochi a poter fare quel lavoro?
    Cioè, è come se si svalutasse da solo.

Boh.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Con la fantasia e i "magari", possiamo ipotizzare qualunque cosa.
    Però poi ci sono i fatti: Pjanic è stato preso dalla Roma quando De Rossi già c'era, ergo la storia del "è stato fatto giocare lì perchè il regista già c'era" non esiste. La Roma sapeva di avere già un regista e che serviva una mezzala, è andata sul mercato e ha preso una mezzala. Semplice.
    E sì, il rischio di fare un errore nel prendere un giocatore, esiste sempre. Semplicemente, se lo prendi con l'idea di cambiargli ruolo, quel rischio aumenta: ecco perchè nessuno applica questa procedura strana (ripeto).
    Questo, con le caratteristiche del giocatore (che possono renderlo utilizzabile in diversi ruoli) e con il "ruolo tatuato in fronte", non c'entra assolutamente niente: è una mera questione di buon senso, di logica elementare.
    Cioè, non credo che dobbiamo stare qua a spiegare che, se ti serve un regista, vai sul mercato per comprare un regista e non una mezzala da trasformare in regista, no ?
    Non ci siamo capiti.

Non sto dicendo che lo abbiano preso necessariamente con l'intenzione di cambiargli ruolo, sto dicendo che avranno sicuramente valutato come fosse possibile inserire il giocatore nel gruppo, avranno valutato che potesse essere utile (come mezz'ala, ruolo in cui è stato schierato all'inizio, o magari anche come regista... visto che già ad agosto allegri affermava di vederlo in quel ruolo) e potesse dare decisamente il suo e lo hanno preso.

Era partita una mezzala, hanno preso una mezzala che nelle idee del tecnico avrebbe potuto far bene anche in altri ruoli.
    E così è stato.

In linea di principio siamo d'accordo che se mi serve un centrale di difesa vado a prendere un centrale di difesa.
    Ma non sarei così rigido.
    Se mi interessa un giocatore, non è che se non posso schierarlo esattamente nel modo in cui gioca attualmente allora non lo prendo... anche perchè squadre diverse possono interpretare persino lo stesso modulo in modo diverso.
    Ne valuto le caratteristiche e vedo se possono essere utili nel mio impianto di gioco.

Ma veramente, come ho sempre detto, il paragone Allegri-Conte è una fissa vostra, non nostra .
    Io a Conte non ci stavo pensando per niente ma, visto che lo citi: è assolutamente falso, che non sia un tecnico flessibile. E' uno che imposta la sqiuadra e poi cerca di darle una identità di gioco, questo sì. Ma questo non significa "non essere flessibili", significa fare il tecnico .
    Alla Juve ci è arrivato dopo che in precedenza aveva sempre giocato con il 4-4-2 (o 4-2-4, che dir si voglia). Tempo un mese, si è reso conto dei problemi (in particolare di Bonucci ), è passato al 3-5-2 e ha forgiato la squadra su quello. A torto o a ragione, l'ha mantenuto perchè è sempre stato convinto che fosse il miglior modo di far giocare la squadra.
    Un altro esempio? Asamoah è stato preso come mediano, tempo un paio di mesi è diventato un esterno sinistro e da lì non si è mai più mosso. Un cambio di ruolo azzeccatissimo, dato che da allora in poi Asamoah è diventato un giocatore di fascia e come tale è sempre stato utilizzato da tutti i suoi allenatori.
    Quando è passato alla nazionale, ha mantenuto il 3-5-2.
    Quando è andato al Chelsea, è passato al 4-4-2.

Nel caso di Allegri, la "flessibilità" è ovviamente molto più semplice: se non prepari schemi, ci vuole poco a passare da un modulo all'altro .
    Il "modulo" diventa solo un insieme di posizioni iniziali e basta.
    Non parlavo di quel tipo di flessibilità, e non avevo intenzione di fare paragoni del tipo che intendi te.. ero in assoluta buona fede, mi servivano un paio di esempi

Intendevo che tecnici come Sarri e Conte, che hanno una idea di calcio molto più definita e "vincolata", hanno bisogno di gente che interpreti la loro idea... altrimenti li segano e non li usano più.
    In questo Allegri è appunto molto più "flessibile"... proprio per via dei minori "vincoli" che impone in campo.

Spero di essermi spiegato.

Conte è molto bravo nel costruire, sia tatticamente che mentalmente, una squadra allo sbando. Sa trarre forza sia dai giocatori umili sia - soprattutto - dagli ambienti con basse aspettative.Va lasciato tranquillo, ecco.
    Beh, dopo l'arrivo di Marotta quello eventuale di Conte farebbe fare un gran bel balzo all'inter imho.

Però se va lì è un po un infame, eh

Vale il discorso che ho fatto prima, a mio avviso.

Da una parte hai Rugani - 24 anni, con uno ingaggio "basso" e senza problemi contrattuali (scade nel 2021), che puoi tenerlo senza problemi come riserva o venderlo con tranquillità in futuro.
    Dall'altro lato hai Benatia - quasi 32 anni, con un ingaggio già alto e in scadenza, che puoi rinnovare o cedere.

Evidentemente qualche motivo (comportamentale, ad esempio) ha convinto definitivamente la Juve a tenersi Rugani e monetizzare Benatia
    Ma potrebbe anche essere solo un motivo anagrafico.
    Barzagli oramai è in pensione, Chiellini ha 34 anni, Bonucci e Benatia ne hanno 31.
    Questa estate si è scelto su quale dei due giovani puntare, e la scelta è caduta su Rugani. E' inevitabile che sia lui il futuro della juventus, così come è normale che al momento non sia affidabile quanto i senatori e lo stesso Benatia (che pure le sue minchiate ogni tanto le fa).

Aggiungiamoci che la Juventus da anni tende a sbolognare facile gli scontenti (l'unica eccezione che mi viene in mente è stata Sandro lo scorso anno), che Benatia era oramai una riserva con lo stipendio da titolare e che 10mln col giocatore in scadenza non li avresti più visti... se davvero poi c'erano pure stati scazzi comportamentali, il gioco è fatto.

Alla fine in mezza stagione Benatia ha collezionato 6 presenze.
    Se in tre giorni non si fossero rotti Bonucci e Chiellini non ci ricorderemmo manco chi è Benatia.

Hai avuto un culo pazzesco con la Lazio, questo sì... ma la sfiga con l'Atalanta? Ti riferisci agli errori individuali?
    No scusa, con la lazio avremmo avuto "un culo pazzesco" mentre con l'atalanta non abbiamo avuto "sfiga"?

Premesso che con entrambe abbiamo giocato male e non avremmo meritato di vincere con nessuna delle due, dove sarebbe il culo pazzesco con la lazio?
    La lazio ha tenuto il pallino del gioco per 70 minuti, Szczesny ha fatto un paio di parate importanti (ma è anche pagato per quello eh ), negli ultimi 20 minuti siamo usciti fuori e potevamo fare 3 gol puliti puliti.

Viceversa all'atalanta abbiamo letteralmente regalato 2 gol su 3.
    Ma proprio regalato.
    Non lo avessi fatto, magari saresti arrivato al 70esimo solo sull'1-0 e chissà... a quel punto poteva succedere di tutto.

Per me non abbiamo avuto nè sfiga (perchè sono errori tuoi, in ogni caso) nè culo, per intenderci.
    Ma se mi parli di "culo" con la lazio, allora non capisco come non si possa parlare di "sfiga" con l'atalanta.
    Ultima modifica di Bobo; 01-02-19 alle 23:48

Senior Member L'avatar di Camus

Mboh, e lo stesso Marotta se lo starebbe andando a riprendere, Conte..?
    Suona stranissimo, eh...
    Infatti mi suona stranissima come cosa, però capisco anche se a Marotta hanno chiesto di competere entro pochi anni per lo scudetto E di costruire uno spogliatoio unito qual è il miglior profilo sul mercato?

Camus, ti pare che tutto quel che hai detto possa annullare le differenze tra la rosa della Juve e quella dell'Atalanta (che varrà un decimo, forse)?
    Dimmi solo questo.

Premesso in ordine di importanza che:

- quello che importa sono i risultati
    - sono uno sporco aziendalista quindi mi rode il culo aver mancato un obiettivo stagionale
    - mi rose come é stato mancato l'obiettivo stagionale

Imho bisogna pesare come si è arrivati alla partita con l'Atalanta e che abbiamo pagate tutte assieme una serie di tare/difetti di Allegri

E mi gioco la carta Twilight per correggere eventuali inesattezze o cazzate sul punto uno

1) Le preparazioni atletiche delle squadre vengono pianificate in base al calendario quindi è possibile che in determinati momenti dell'anno si possano affrontare squadre che in un particolare momento sono al picco di carico mentre altre sono al picco di scarico. Il calendario della Juve si presta a caricare all'inizio dei gironi, l'Atalanta imho invece visti i risultati mi sa che é in fase di scarico (tipo 19 gol segnati in 5 partite giocate nell'ultimo mese ) e con questo presupposto il divario tecnico già ha un peso diverso.

[e imho questo è il principale motivo del gioco della Juve a gennaio]

2) la Juve con l'Atalanta c'ha pareggiato pure in campionato quindi qualche merito alla squadra di Gasperini bisogna comunque pure riconoscerglielo;

3) le squadre di Allegri ogni anno prendono una o due scoppole impreviste che servono alla squadra per capire che va bene avere fiducia nei propri mezzi ma essere arroganti e cazzeggiare in campo anche no. Quest'anno c'ha detto sfiga ed è successo in una partita ad eliminazione diretta;

4) nelle ultime partite, col senno di poi, i talenti dei singoli hanno mascherato la tendenza della squadra ad andare in economia perché tanto la sfanghiamo. Questa tendenza delle squadre di Allegri non piace nemmeno a me ma é uno dei modi con cui Allegri insegna ai suoi giocatori ad avere fiducia nei propri mezzi e quindi me la faccio andare bene

5) con Zapata in God mode ci siamo ritrovati a dover decidere se mettere centrale Caceres che ha giocato l'ultima partita di campionato a fine settembre oppure De Sciglio, Rugani promosso in due partite da burba a generale, oltre a Cancelo ubriaco e Bentancur che ha steccato pure lui la sua partita, ecc, ecc.

Mytwocents sulla partita con la Lazio, altre partite simili, ed il discorso fatto da Twilight sulla preparazione.

Allegri vuole che tendenzialmente la Juve sia una sorta di diesel, non avrà picchi di rendimento ma non scende nemmeno sotto una certa soglia.

La Lazio con la Juve ha tenuto dei ritmi molto alti, ma é riuscita a tenerli solo per 70 minuti, quando è calata é uscita la qualità della Juve anche in questo parte della stagione.

Da qui imho il discorso di sfiga/culo di Allegri.

Se prendi 3 gol al 70esimo non recuperi, se quando l'altra squadra ha un calo sei ancora in partita allora te la giochi.

Quadrado fuori dalla lista Champions
    però Barzagli ce la messo
    hai visto mai che si trovasse a vincere 1-0 all'80° e gli mancasse un difensore poliedrico per perdere la partuta?
    meglio premunirsi
    quando arrivo al punto in cui invece d'incazzarmi mi viene da ridere sono prossimo alla nausea

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Quadrado fuori dalla lista Champions
    però Barzagli ce la messo
    hai visto mai che si trovasse a vincere 1-0 all'80° e gli mancasse un difensore poliedrico per perdere la partuta?
    meglio premunirsi
    quando arrivo al punto in cui invece d'incazzarmi mi viene da ridere sono prossimo alla nausea
    Ma che discorsi sono

Barzagli potrebbe rientrare per l'Atletico, Cuadrado ne ha almeno fino ad aprile, e tempo che torna in forma è finita la stagione.. Ti stupisci che il secondo sia fuori lista?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ottuagenario L'avatar di benvelor

infatti, cuadrado è rotto, che ce lo mette a fare..??
    quando si dà aria alla bocca tanto per...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Moderatore L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non ci siamo capiti.

Non sto dicendo che lo abbiano preso necessariamente con l'intenzione di cambiargli ruolo, sto dicendo che avranno sicuramente valutato come fosse possibile inserire il giocatore nel gruppo, avranno valutato che potesse essere utile (come mezz'ala, ruolo in cui è stato schierato all'inizio, o magari anche come regista... visto che già ad agosto allegri affermava di vederlo in quel ruolo) e potesse dare decisamente il suo e lo hanno preso.

Era partita una mezzala, hanno preso una mezzala che nelle idee del tecnico avrebbe potuto far bene anche in altri ruoli.
    E così è stato.

In linea di principio siamo d'accordo che se mi serve un centrale di difesa vado a prendere un centrale di difesa.
    Ma non sarei così rigido.
    Se mi interessa un giocatore, non è che se non posso schierarlo esattamente nel modo in cui gioca attualmente allora non lo prendo... anche perchè squadre diverse possono interpretare persino lo stesso modulo in modo diverso.
    Ne valuto le caratteristiche e vedo se possono essere utili nel mio impianto di gioco.
    Mah, è una ipotesi.

Ma secondo me è molto più probabile l'altra, quella che ti dicevo prima. Per me è andata così:
    1) C'è un Pjanic con una clausola rescissoria più bassa del suo reale valore.
    2) La Juve ha Allegri che non costruisce una sua idea di squadra, usa quel che ha cercando di metterlo in campo con un senso.
    3) Conseguenza delle due cose: la società decide di prendere Pjanic, contando sul fatto che comunque Allegri lo farà giocare.

D'altra parte, quali giocatori rispondono alla tua ipotesi?
    Chi è stato comprato (anche non juventino) contando anche sulla possibilità di cambiargli ruolo e poi ha effettivamente cambiato ruolo?
    A me non ne vengono in mente.
    Forse Cavani (ma è discutibile, mi pare che prima di arrivare a Palermo già facesse il centravanti), forse... boh, Javi Martinez nel Bayern?
    Chi altro?

Non parlavo di quel tipo di flessibilità, e non avevo intenzione di fare paragoni del tipo che intendi te.. ero in assoluta buona fede, mi servivano un paio di esempi

Intendevo che tecnici come Sarri e Conte, che hanno una idea di calcio molto più definita e "vincolata", hanno bisogno di gente che interpreti la loro idea... altrimenti li segano e non li usano più.
    In questo Allegri è appunto molto più "flessibile"... proprio per via dei minori "vincoli" che impone in campo.

Spero di essermi spiegato.
    Ho capito, e io su quello ti ho risposto.
    Dipende da cosa intendi per "flessibilità": per me, non impostare un gioco non è dimostrazione di flessibilità.
    Cioè, ci sono buoni tutti, a essere flessibili in quel modo, no? Ma, in pratica, significa non fare il lavoro o abbozzarlo appena.
    Capitasse a me, già mi immagino le risate: "Ingegnè (per la gente il tecnico edile è ingegnere, a prescindere), mi devo fà la casa...", "Certo, prenda questo schizzo a matita formato A4, deve solo compilare le pratiche comunali, quelle regionali, fare gli esecutivi, i progetti strutt..." "Ingegnè, mavaffengùl, veh".

Per me, l'allenatore flessibile è uno che sa modificare la sua idea di gioco in base alle carte che gli dà in mano la sorte (rosa a disposizione, infortuni, scazzi vari, direttive societarie, ecc.), non uno che praticamente l'idea di gioco non ce la mette proprio.
    In quel senso, non credo che Zidane e Allegri siano grandi allenatori.
    Poi, oh, a voialtri piaceranno pure.
    Per me, il calcio è un'altra cosa.

Beh, dopo l'arrivo di Marotta quello eventuale di Conte farebbe fare un gran bel balzo all'inter imho.

Però se va lì è un po un infame, eh
    Vabbè, Conte non ha mai avuto scazzi con l'Inter, che io ricordi.
    Non è il caso di Mourinho con la Juve o col Barcellona (o col 90% delle squadre del globo terracqueo), è una situazione molto più tranquilla.

No scusa, con la lazio avremmo avuto "un culo pazzesco" mentre con l'atalanta non abbiamo avuto "sfiga"?

Premesso che con entrambe abbiamo giocato male e non avremmo meritato di vincere con nessuna delle due, dove sarebbe il culo pazzesco con la lazio?
    La lazio ha tenuto il pallino del gioco per 70 minuti, Szczesny ha fatto un paio di parate importanti (ma è anche pagato per quello eh ), negli ultimi 20 minuti siamo usciti fuori e potevamo fare 3 gol puliti puliti.

Viceversa all'atalanta abbiamo letteralmente regalato 2 gol su 3.
    Ma proprio regalato.
    Non lo avessi fatto, magari saresti arrivato al 70esimo solo sull'1-0 e chissà... a quel punto poteva succedere di tutto.

Per me non abbiamo avuto nè sfiga (perchè sono errori tuoi, in ogni caso) nè culo, per intenderci.
    Ma se mi parli di "culo" con la lazio, allora non capisco come non si possa parlare di "sfiga" con l'atalanta.
    Intendo proprio quel che hai detto: con l'Atalanta hai straperso, non semplicemente perso, quindi i regali di Cancelo e De Sciglio contano relativamente.
    L'avresti persa in ogni caso.
    Non esiste, il discorso di "arrivare al 70' sull'1-0": sarebbe stato completamente inutile, come in effetti è stato (dal 70' al 90' non è cambiato assolutamente niente e no capisco come la cosa sarebbe potuta essere differente se l'Atalanta fosse stata avanti solo 1-0). In quella partita, c'era una squadra che ha dominato e un'altra che non ha combinato nulla (salvo qualcosina su corner).
    Con la Lazio la situazione era simile, anche se non così estrema: la Lazio era lì a menare le danze e la Juve era il classico pugile suonato al centro del ring, incapace di contrastare l'avversario che gli gira intorno e lo attacca. Solo che con la Lazio hai avuto la fortuna che Immobile ti graziasse.

Cioè, non è la stessa cosa: secondo me, gli errori di Cancelo e De Sciglio (per quanto imperdonabili) non hanno cambiato il corso della partita.
    Quello di Immobile, sì.
    Poi, magari si può dire che l'errore di Immobile è stato compensato dall'autorete di Can... e vabbè, è un altro paio di maniche e ci può anche stare.
    Però, con l'Atalanta, la sfiga non c'entra assolutamente niente.

Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    infatti, cuadrado è rotto, che ce lo mette a fare..??
    quando si dà aria alla bocca tanto per dare la colpa ad Allegri
    Fixed.

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Oggi quante ne prendiamo dal Parma ?
    Con un bel duetto De Sciglio Rugani Cancelo ubriaco Sandro a giorni alterni matuidi stanco come un husky dopo la idita road bentancur involuto come un Pikachu al contrario, Khedira fermo come un plinto , Dybala che fa il portiere, Ronaldo che si dispera e il decimo che prova a farsi notare da Allegri per poi tornare in panchina.

A parte gli scherzi io mi aspetto una reazione di orgoglio tanto che se anche vincessimo per 1-0 ma che domani al portiere del Parma devono trapiantare le mani per il numero di parate, se no altro che CL bisogna tenersi a denti stretti lo scudetto se ci riusciamo.

500px.com/andream