buona partita stasera
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
buona partita stasera
C'era anche il Frosinone contro
ragazzi
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
Chiaro che sulla carta devi fare 3-0, ma la Juventus di tre settimane fa avrebbe sofferto anche ieri.
Solo che ieri si è corso e si è mantenuta la concentrazione per tutta la gara: forse la storia dei carichi di lavoro non era proprio campata in aria
Peccato solo che ci sia costata la coppa Italia
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Per la felicità di grandi e piccini
L'AllegrataJuve, la formazione anti-Atletico: Max pensa all'"allegrata"
Caceres terzino destro in caso di scelta più difensiva. Altro dubbio in attacco tra Bernardeschi e Dybala
TORINO -Il conto alla rovescia è finito: da ieri sera Juventus è tornata a sintonizzarsi, anche ufficialmente, sull'andata degli ottavi di Champions. I bianconeri si avvicinano al big match di mercoledì in casa dell'Atletico Madrid con alcune certezze, qualche valutazione e alcuni ballottaggi che verranno risolti alla vigilia se non addirittura in extremis.
I BALLOTTAGGI - Già, la sensazione è che la formazione anti Atletico Madrid sia decisa per nove/undicesimi. I due dubbi riguardano il laterale destro e il terzo uomo del tridente. La Champions non è la serie A - a maggior ragione adesso che le partite diventano da dentro o fuori - e i rischi vanno limitati al massimo in generale e soprattuto contro una squadra come l'Atletico abilissima a trasformare le disattenzioni altrui in azioni da gol fulminee. Ecco perché Allegri valuterà se confermare Joao Cancelo o puntare su un terzino più difensivo. Se il tecnico dovesse propendere per la seconda ipotesi, si aprirebbe un ballottaggio tra Mattia De Sciglio e Martin Caceres, con quest'ultimo che potrebbe rivelarsi la classica “allegrata”. I ragionamenti riguardano anche il terzo uomo del tridente: tra Paulo Dybala e Federico Bernardeschi (che parte in pole), occhio a Cancelo schierato più avanti. Pensieri e incastri che verranno decisi in base alla condizione dei singoli e ai ragionamenti sui cambi (da valutare il recupero di Douglas Costa). Quella del terzino destro più difensivo (De Sciglio o Caceres) con conseguente avanzamento del laterale (Cancelo) sarebbe una rivisitazione della formula Champions 2017, quella della cavalcata fino a Cardiff, con Barzagli a destra e Dani Alves ala.![]()
cassanata, melata, bonucciata, homerata... allegrata.
solo io vedo un filo conduttore?
Caceres terzino? se lo fa spero venga esonerato. Cagasotto che non è altro. Barzagli centravanti no?
Per me può anche mettere Barzagli centravanti, l'importante è che si passi il turno
In generale le "allegrate" di solito funzionano.
Poi possono non piacere, ma funzionano.
- - - Aggiornato - - -
Al di là di tutto, è tipico di Allegri tenersi qualche giocatore in grado di spaccare la partita a gara in corso.
Con Cuadrado ai box e Costa in forse, potrebbe partite più conservativo con Cancelo da mettere in corsa.
Vediamo![]()
perché de sciglio o caceres terzino con cancelo ala mi ricorda tremendamente la sciagurata scelta di barza terzino e dani alves ala a Cardiff, quando con dani alves terzino e quadrado ala avevi stuprato il barca in casa e sofferto pochissimo al ritorno,
se fai una scelta conservativa permetti al all'atletico di fare ciò per cui sono specializzati , giocare sui loro ritmi con la ragnatela al rallentatore e partenze improvvise e fulminanti
E quale sarebbe questa "allegrata" che ci costò un'asfaltata epocale?
Perché fino al 60' la Juve, con Barzagli in campo, se la stava giocando alla pari, poi in 3 minuti si è trovata sotto di 2 golE in quei pochi minuti non ci fu stato alcun cambio tattico né responsabilità particolari del beneficiario dell'allegrata
Si possono fare dozzine di critiche ad Allegri per la finale persa:
- per non aver saputo gestire il morale della squadra, crollato dopo il 2-1 (e c'era tutto il tempo per recuperare)
- per non aver saputo togliere Higuain dal controllo dei difensori avversari, rendendo poco pericoloso il buon gioco che la squadra stava esprimendo (soprattutto nella seconda parte del primo tempo);
- per non aver avuto il coraggio di togliere all'intervallo un Khedira fondamentale ma non in perfette condizioni fisiche;
- ....
Di certo la Juve non venne asfaltata per una "allegrata", visto che quella squadra se la giocò per un'ora, per poi - con lo stesso identico assetto tattico - sciogliersi dopo il 2-1 (pure fortuito).
E te lo dico da odiatore storico della difesa a 3 e di Barzagli pseudo/semi/effettivo terzino.
Per poi, alla prima cagata difensiva del Portoghese lamentarsi perché non ha messo Caceres o De Sciglio.
Posto che fare parallelismi con situazioni di anni passati interpretate da attori diversi, già di per sé è sbagliato, ma per Cancelo può valere il discorso di Dani Alves: liberarlo da incombenze difensive per scatenarlo in avanti, e quindi non leggerei un'eventuale mossa del genere come un approccio difensivo.
Quello sarebbe il caso di Caceres o De Sciglio titolari sulla destra e Cancelo in panca.
Ultima modifica di Sarpedon; 16-02-19 alle 17:33
Come cuadrado contro il real... peccato non essere mai arrivati ai supplementari per metterlo in campo fresco. Giocare con caceres terzino dx vuol dire regalare la fascia a loro, quando nelle ultime partite dell'atletico si è visto quanto vadano in difficoltà se quella zona di campo viene attaccata in velocità...
Cagon era e cagon rimarrà, al di là delle dichiarazioni di facciata sull'andar là per fare gol..
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk