Io sono ottimista, piuttosto quando le squadre di allegri si trovano in questa situazione di solito fanno una buona partita.
Il problema è che di solito non basta
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Io sono ottimista, piuttosto quando le squadre di allegri si trovano in questa situazione di solito fanno una buona partita.
Il problema è che di solito non basta
c'era un'analisi interessante su Sky con Caressa stasera su come gioca l'atletico e come ha perso alcune partite di Champions quest'anno.
Essenzialmente, il fatto che loro si ammucchino nella parte centrale, dovrebbe favorire chi li attacca nelle fasce e i cambi di gioco veloci, da una fascia all'altra.
Inoltre lasciavano parecchio spazio per eventuali tiri da fuori.
Chissa', magari anche Allegri ha visto il programma![]()
Per una volta bisogna riconoscere che i giornalai napoletani hanno detto la verità:
Non ci sono 16 punti tra Juventus e Napoli.
![]()
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Domani finisce il mondo: Varriale ha detto che tutti devono tifare Juve
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Non e' che l'atletico verra' a Torino per stare a guardare eh.
E lo sanno benissimo che noi dobbiamo segnare e ci dovremo per forza di cose scoprire.
Andare all'arrembaggio vuol dire perderla al 100%. Solo il primo quarto d'ora puoi spingere come un pazzo, poi devi giocare tecnicamente in modo perfetto. Non puoi sbagliare manco un passaggio.
Poi nel secondo tempo si fa tutto in base al risultato che c'e' in quel momento.
Ma a loro basta un gollettino.
Mi sa che la situazione non è ancora chiara.
Riassumiamo:
1) Facciamo pena, come costruzione di gioco e di occasioni. Si è visto in tutte le ultime partite e la cosa è emersa in modo assolutamente vistoso contro Atletico, Bologna e Napoli. Con l'Udinese no, quindi forse rispetto al Bologna c'è già stato un piccolo progresso. Però c'è il fatto che molta gente che giocava contro l'Udinese, con l'Atletico non giocherà. Quindi, meglio non contare su quel progresso e rimanere al punto precedente: la Juve, per costruire una palla-gol, deve chiedere aiuti divini.
Partendo da questo presupposto, a me pare chiaro che per riuscirci contro una squadra così catenacciara, bisogna necessariamente sbilanciarsi. E bisogna farlo nella misura necessaria a riuscirci. Non esiste, pensare all'eventualità di subire gol: al momento, c'è la certezza che sarà difficilissimo segnarne due. Per prima cosa bisogna pensare a ribaltare questa certezza, il resto dei ragionamenti viene tutto in secondo piano. Uscire vincendo 3-1 o uscire vincendo 1-0 è la stessa identica cosa. Il ragionamento che ha fatto Allegri (il suo solito) è da idioti.
2) Due settimane fa l'Atletico, pur di concederci poche palle-gol in casa (praticamente una sola), ha rinunciato a costruire un'azione, limitandosi a sperare in qualche contropiede e nei calci da fermo. A Torino sarà sicuramente peggio, da quel punto di vista: se a Madrid hanno giocato in 10 nella loro metà campo, non mi meraviglierei se a Torino giocassero in 11 nella loro trequarti.
3) Quest'anno hanno la finale di CL in casa e, fino a dicembre, la cosa pareva secondaria perchè comunque non sembravano sufficientemente forti per arrivarci. Dopo le ultime eliminazioni eccellenti (Real, PSG), la rosa delle squadre più forti di loro si è ristretta parecchio e si limita a Bayern e Barcellona, forse Liverpool. Se ci eliminano, fanno un enorme passo avanti nella strada per arrivare in finale, che per loro sarebbe un'apoteosi. Motivazioni al 200% e catenaccio ancora più attento.
4) Forse non tutti (Allegri compreso) hanno realizzato che partiamo già eliminati. Cioè, che se non succede qualcosa di abbastanza clamoroso e la partita fila via sui binari della logica, siamo fuori al 99%. Bisogna cercare la cosa fuori di logica, il rischio grosso, la corsa verso il miracolo.
Discorsi come quelli che fa Allegri sono semplicemente logici (al solito) ma, in una situazione come la nostra, non servono. Andrebbero bene se avessimo perso 1-0 (o anche 2-0) col City o col Liverpool. Sullo 0-2 per l'Atletico, l'idea di "prima non scoprirsi" è idiota.
Appunto. Bisogna affrontare la gara per farne 4, non per farne 2 senza prendere reti. Sul 4-1 passiamo, sul 2-0 o sul 3-0 rischiamo l'inchiappettata in ogni momento. Imho la speranza è che ci facciano gol subito loro, in modo che per reazione si abbandoni ogni tatticismo spinto e si giochi all'arrembaggio per tutto il resto della gara. In caso contrario io temo molto una partita bloccata fino al famoso 70' per ordini di scuderia, che vorrebbe dire essere eliminati al 100%
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Imho date troppo peso a quello che dice Allegri in conferenza come se lui ai giornalisti e a noi tifosi dicesse davvero sempre quello che pensa
evidentemente se contro l'udinese abbiamo giocato meglio magari la squadra sta migliorando sotto l'aspetto fisico oppure gente come kean e spinazzola tanto scarsa non è.
contro l'atletico ci aspetta una partita complicata ma noi non abbiamo più niente da perdere.
dobbiamo attaccare con cognizione e cercare il gol fin da subito.
certo fare gol contro l'atletico non è semplice ma se giochiamo come siappiamo fare (tipo come contro lo united al ritorno) abbiamo possibilità di ribaltare la partita.
sicuramente loro partono con la partita a loro favore sotto tutti gli aspetti perchè devono difendere e lo sanno fare bene e ripartire e lo fanno altrettanto bene.
ma pure un atletico che gioca 90 minuti in difesa rischia prima o poi di prendere gol e di disunirsi. quello che preoccupa di più è che loro picchieranno come fabbri ed ogni occasione sarà buona per perdere tempo utile.
onestamente vista la condizione di mandzukic io darei una possibilità a kean almeno il primo tempo visto che è veloce e fisicamente può reggere botta contro i loro difensori.
Ultima modifica di Blade Runner; 11-03-19 alle 12:07
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Penso che sia la partità piu' difficile dopo le finali per la juve in coppa dell'epoca allegri, loro hanno il coltello dalla parte del manico perchè possono fare la partita che sanno fare meglio; noi al contrario siamo nella situazione peggiore giochiamo male con le squadre chiuse e prendiamo gol da tutti.
Bisogna fare la partita perfetta, poi di quello che allegri dice in conferenza non mi frega nulla...dopo 4 anni lo sanno anche le pietre cosa pensa veramente; sentire le sue ridicolaggini è insopportabile.