Immagino che ieri sera tutti a guardare il Barca eh.
![]()
Immagino che ieri sera tutti a guardare il Barca eh.
![]()
Io si e non è che ha fatto una partita tanto diversa da quella che avrebbe fatto una squadra di Allegri.
Restarting
Entrambe le squadre hanno corso per 95 minuti, noi contro ajax? Bah
Klopp ha giocato contro il barca nn è stato preso a pallate...
Poi gli schemi ci sono, bastava guardare la partita...
Poi scusa preferisci perdere giocando o umiliato? Perchè il risultato non è sempre lo specchio della partita eh?
Sinceramente non capisco la difesa di allegri in questa stagione; ha giocato peggio rispetto alla scorsa stagione, gestione della rosa disastrosa, risultati inferiori alla scorsa stagione...
Poi gli si vuol dare una stagione per vincere ennesimo scudo ok, ma le condizioni per mandarlo a casa ci sono tutte!
Mancano le alternative, è questo il problema.
Si continua a parlare di duello allegri conte
Il gioco del Barcellona non è un'opzione che ci riguardi
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
No, ma pare che in ricordo dei primi 3 anni non ci si possa permettere di dire che probabilmente è il momento di salutare Allegri, né che ci sia niente di meglio in giro.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Veramente anche sull'opportunità di cambiare mi sembra si sia tutti d'accordo, l'unico problema è chi prendere al suo posto: non è vero che chiunque sarebbe meglio, tutt'altro.
Meglio degli ultimi 2 anni basta veramente poco, per un salto di qualità vero i nomi sono pochi si, ma ci sono.
imho il problema di fondo è che nei primi tre anni ci sono state un sacco di vedove di Conte che non hanno voluto ammettere la bontà del lavoro di Allegri e hanno posto la vittoria della champions come conditio sine qua non per riconoscere dei meriti ad Allegri.
Se Conte ha riportato la juve dove storicamente è sempre stata in Italia, Allegri ha riportato la juve da essere quella che faticava a superare il girone a quella che i quarti li raggiunge, poi vediamo.
E non è una cosa banale, o che si eredita semplicemente, vedi la fatica che fanno in Europa squadre più ricche della juve.
La juve negli ultimi due anni di Allegri ha smesso di crescere come invece aveva fatto nel primo triennio, ed il paradosso è che ha ottenuto più "risultati" con meno risorse".
Il discorso che fai tu è corretto, il primo triennio non può essere utilizzato per salvare il successivo biennio, inferiore, ma allo stesso modo il successivo biennio non può essere utilizzato per confermare finalmente un pregiudizio su Allegri.
E globalmente il bilancio di Allegri è positivo, Conte lasciò la juve con un terzo posto nei gironi ed una semifinale di europa league che grida vendetta, Allegri con i quarti di champions.
Il problema enorme è capire cosa si voglia fare ora.
Qual è l'obiettivo della società?
Provare a vincere la champions ? (non credo)
Migliorare l'appeal commerciale (cosa possibile)
Semplicemente mantenere lo status quo ? (lo temo)
Il mio timore è che il duello Allegri Conte sia buono giusto per l'ultimo obiettivo. In questo caso il rinnovo di Allegri, con i dovuti accorgimenti, non è la tragedia che si vuole far passare.
Discorso diverso con gli altri obiettivi
No, nessuno ha difeso questa stagione.
E' sempre curioso come rifiutare di dire che è tutta una merda venga percepito come difesa di Allegri, io proprio non capisco il processo mentale.
Comunque se l'alternativa deve essere Conte non so quanto possa valere la pena cambiare.
Ultima modifica di felaggiano; 02-05-19 alle 11:08
Visto che rispondi a me, scusami, ma io mica voglio mettere in discussione i primi 3 anni, anzi. Le due cavalcate fino alla finale di cl sono state entusiasmanti (e quella finale di Cardiff era davvero alla nostra portata), ed il bilancio di allegri non è solo positivo, è memorabile.
Detto questo, le cose nella vita cambiano, storie d'amore perfette si sfasciano in mezz'ora, e quello che andava bene ieri non andrà più bene domani. Allegri non ha saputo far crescere la squadra al salire del potenziale della rosa. I motivi possono essere vari, le colpe anche, non mi interessa. A me interessa una Juve che punti a migliorarsi, a crescere, ed il trend attuale è stato di crescita in ogni aspetto, tranne quello della guida tecnica.
Non credo che la società voglia vivacchiare, o non avrebbe mai preso Cr7 o cacciato Marotta, sono abbastanza convinto che Agnelli voglia portarci ad essere nel trio di favorite alla cl ogni anno. La scelta dell'allenatore sarà ovviamente specchio dei desideri e delle ambizioni. Conte non credo arriverà, e lo spero anche, ma sono anche convinto che Allegri, dovesse rimanere, sarebbe solo per l'impossibilità di prendere un grande allenatore al suo posto.
Personalmente, io preferirei rischiare un gasperini a caso che magari fa il boom piuttosto che tenere allegri, perché vedo un rischio maggiore nella stagnazione di un gruppo saturo e senza stimoli, ma probabilmente la società opterà per la scelta più sicura possibile.
Ma dove cazzo le avete lette 'ste cose?
Mi riferivo alla sola partita di ieri e al solo atteggiamento del Barcelona nella partita di ieri. Dopo il vantaggio, gli spagnoli hanno preferito gestire il risultato, assumendo un atteggiamento molto più difensivo, inserendo un terzino (che orrore!!!), e accettando di subire il gioco avversario per poterlo pungere in contropiede, sfruttando la qualità individuale dei propri attaccanti. Un atteggiamento che Allegri ha (troppo) spesso adottato e che qui dentro è stato definito più volte "da cagon". Tutto qui.
Paragoni tra il gioco della Juve e quello del Barca in questi due anni, tra partita di ieri e quella dell'Ajax, etc.etc non capisco dove cavolo li avete letti
E il discorso l'ho fatto solo per porre due questioni - che trovate in fondo al mio primo post di ieri - non per fare paragoni:
1 - Le giocate singoli sono più decisive degli schemi e della bellezza del gioco, visto che ieri il Barcelona non ha vinto perché ha giocato meglio del Liverpool ma perché Messi era in serata; mentre Salah ha sbagliato tutte le occasioni avute.
2 - visto che in questi giorni si discute, qui dentro, di risultati VS gioco....secondo voi ieri erano più felici i tifosi del Liverpool per aver visto la loro squadra perdere a testa alta OPPURE quelli del Barcelona per aver vinto con un 3-0 immeritato, grazie a giocate individuali del proprio campione e vedendo la propria squadra difendere il vantaggio anziché imporre il proprio gioco, subendo IN CASA l'avversario per lunghi tratti di gara (= "allegriano")
Ultima modifica di Zuma; 02-05-19 alle 13:18
Ed io ti ho risposto in funzione della tua affermazione dell'atteggiamento del Barca...che tipo di atteggiamento abbiamo avuto noi nei 180 minuti contro l'AJAX???
Messi era in giornata, ma non vinci la partita da solo, ieri Suarez ha segnato perche' fa la punta e guarda caso da punta si e' trovato al momento giusto nel posto giusto, perche' anche se si difendono sanno fare anche i contropiedi, non arrivano a meta' campo e si guardano intorno perche' a centro area non c'e' nessuno e passano la palla dietro, ci sono i terzini che crossano, e trovano qualcuno in area....la differenza sta tutta li, sanno come comportarsi..
vabbè tanto per cambiare anche rugani è infortunato