Dai Zuma hai capito benissimo cosa volessi dire. Leggere Sarri meglio di Ancelotti fa venire la pelle d'oca.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Dai Zuma hai capito benissimo cosa volessi dire. Leggere Sarri meglio di Ancelotti fa venire la pelle d'oca.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Ma si, Sarri miglior allenatore del mondo, probabilmente di sempre. Fortunati noi ad accaparrarcelo nonostante avesse la fila di grandi club pronti a fare follie per lui, vincere la concorrenza dell'elite del calcio mondiale fa capire quanto sia grande l'ambizione della nostra società![]()
Ps ora chiesa vale 150 milioni![]()
Eh, lo so
Comunque, posso capire la delusione nel mancato arrivo di un Pep o similare. Posso capire tutti i dubbi su Sarri. Però non c'è da preoccuparsi più del dovuto. A mio giudizio, potrebbe anche essere un "upgrade" di Allegri, ma dovrà limare alcuni suoi difetti, e dovrà farlo subito. E' per la prima volta alla guida di una squadra "costretta" a vincere.Una situazione nuova per lui. Proprio perché "nuovo" in queste situazioni, sbagli a bocciarlo prima ancora di vederlo in azioneMagari sarà una sorpresa in positivo, come Allegri prima di lui. In ogni caso, anche se non dovesse essere quel passo in avanti rispetto ad predecessore, è comunque un tecnico molto valido e la rosa è supercompetitiva. Secondo me, nella peggiore delle ipotesi, la prossima sarà un'annata simile a questa appena conclusa.Ci sarà il 9° scudetto senza grosse difficoltà
Speriamo in un acquisto TOP, coi soldi risparmiati per l'allenatore
No. Non Hysaj
- - - Aggiornato - - -
yes
Punti di vista, io da un allenatore due spanne sopra sarri mi aspetterei che migliori i risultati del predecessore, non li eguagli, ad essere generosi.
A sto punto con questo ragionamento benitez che ha vinto una coppitalia col Napoli è due spanne sopra Ancelotti e 4 sopra sarri
Sarebbe piaciuto a te e ciccius benitez, sì?
Ultima modifica di freddye78; 16-06-19 alle 20:51
Che Ancelotti sia 2 spanne sopra Sarri...ma anche Allegri, Spalletti, ConDe, etc...lo dicono le bacheche.
Ci si aspettava meglio? Sì, ci si aspettava di più, ma non tutto è dipeso da Ancelotti.
Fino a gennaio, la gestione di Ancelotti è stata superiore a quella di Sarri: passo analogo in campionato ma CL migliore. Poi dopo ha mollato. Tutta colpa di Ancelotti? O , visto il gap con una Juve schiaccisassi e il notevole distacco dal 5° posto, si è cercato di pensare ad impostare un po' la stagione successiva, di capire l'effettivo valore della panchina?
Perché poi Sarri ha una gestione della rosa molto simile a quella di Conte, capace di esaltare alcuni singoli, e di escludere gli altri. Il Napoli di Sarri ha goduto delle abilità di scouting di Benitez. E il Napoli di Ancelotti si è ritrovato con un gruppo di titolari a fine ciclo e da rinnovare. Un po' come la Juve trovata da Allegri, che sfruttò il gruppo lasciato da Conte per poi rinnovarlo l'anno successivo.
A me va benissimo pure SarriSarebbe piaciuto a te e ciccius benitez, sì?L'importante è aver evitato gente tipo Inzaghi, Giampaolo, etc.
Ma Benitez mi è molto simpatico e mi piace il suo calcio![]()
inutile fare paragoni e congetture,vediamo sarri cosa combina alla juve e la juve quale rosa metterà a disposizione di sarri...
![]()
L'errore è pensare che visto che stai pagando 30mln per un calciatore che casualmente è anche il personaggio mediatico più seguito al mondo, non ci si faccia problemi a darne 25 anche ad un tecnico.
Certe cifre solo in inghilterra e dagli sceicchi, francamente.
Ma in ogni caso io parlavo di "sogno".
Perchè per arrivare a guardiola doveva succedere che:
- Guardiola volesse venire (e fin qui, secondo me potrebbe anche succedere... magari davvero, tra un paio di anni)
- La Juventus fosse realmente disposta a dare 20-25mln ad un tecnico (e no, giocatori e tecnici son due cose molto diverse)
- Il City fosse disposto a liberare gratis il suo tecnico per la storia della squalifica
Imho il primo punto ci poteva stare, gli altri due sono molto più complessi... che ci fossero tutti e tre insieme era davvero improbabile.
C'è da dire che allenare una nazionale è molto diverso che allenare un club.
Pochettino ha quantomeno una finale di CL all'attivo ed una certa carriera alle spalle... il tizio dell'ajax fino a due anni fa non lo conosceva nessuno.
Sarebbe stata una interessante scommessa, ma faccio molta molta fatica a considerarlo una scelta migliore di Sarri.
Quoto.
Senza contare che da un calciatore come Cr7 puoi aspettarti un ritorno economico che giustifichi quella spesa: nessuno mi toglierà mai dalla testa che 100 + 30annui una società come la juventus non li avrebbe MAI spesi semplicemente per puntare alla CL...
Cr7 è una operazione prima commerciale che sportiva.
E da quel punto di vista non c'è storia con qualsiasi tecnico al mondo, persono con Guardiola.
Dai su, non esageriamo
Sai quanto cacchio gli frega allo sponsor di quello che dice il tecnico
Mo non diciamo minchiate random... interessa la visibilità dei giocatori ed i risultati sportivi.
E ora immagino che grande calciomercato, ci sarà la fila per farsi allenare da SarriGià pregusto Hysaj :bavoso: Zielinski :bavoso: il ritorno del cadavere ingrassato di Higuain :bavoso:
Va beh, scherzi a parte, a Sarri mi auguro diano un pezzo di pane come stipendio (dovrebbe pagare lui per allenarci, ma va beh), coi soldi risparmiati magari si riesce a comprare qualcuno di semidecente.
Ehi, allora alla fine ci siamo arrivati: le vittorie dipendono anche da che squadra alleni... bene così!
Ma ormai gli allenatori sono come i calciatori. Prendono stipendi pari o superiori. L'ingaggio di Conte all'Inter è di 10-12 mln+bonus, quasi il triplo del calciatore interista più pagato (Icardi). Allegri alla Juve prendeva 7-8 mln, superato solo da Higuain (prima) e CR7 dopo.
25 mln sono tanti per Guardiola, ma 25 mln per Guardiola non sono poi tanto più impegnativi dei 30 mln per il 34enne Ronaldo![]()
Vero. Ma, generalmente, chi allena le nazionali ha già dato prova di saper allenare i club.C'è da dire che allenare una nazionale è molto diverso che allenare un club.
Ma anche Sarri, alla fine, è una sorta di scommessa, non avendo avuto esperienze in club similari per qualità e obiettivi.Pochettino ha quantomeno una finale di CL all'attivo ed una certa carriera alle spalle... il tizio dell'ajax fino a due anni fa non lo conosceva nessuno.
Sarebbe stata una interessante scommessa, ma faccio molta molta fatica a considerarlo una scelta migliore di Sarri.
Intanto, finita l'era del calcio cretino, già si comincia a parlare (finalmente) di come sarà messa in campo la Juve di Sarri.
La gazzetta propone una serie di ipotesi molto probabili per la difesa (a quattro, ovviamente) e per il centrocampo (regista di qualità, incursore rapido e tecnico come Ramsey e un terzo uomo più difensivo come Can).
Condivido molto meno le ipotesi sull'attacco, che variano dalle tre punte con Icardi centrale (per me c'entra poco con CR7) a quelle con lo stesso CR7 alla Mertens (spaccherebbe di brutto ma anche questa la vedo poco probabile). Si prende in considerazione anche il 4-3-1-2, con Bernardeschi trequartista.
Io credo/spero che la via di Sarri sia un'altra, e cioè il 4-3-3 del secondo e terzo anno al Napoli (cioè con Mertens centrale) ma con Dybala e non CR7 nel ruolo di Mertens.
A sinistra, ovviamente, CR7 e a destra uno tra Cuadrado, Bernardeschi e Costa (sono pure troppi ma se è vero che Costa sarà ceduto...).
In ogni caso, condivido una cosa: l'obiettivo di Sarri sarà quello di migliorare il gioco (non che ci voglia tanto) e moltiplicare la velocità e le azioni da gol.
https://www.kontrokultura.it/76612/r...o-la-violenza/
http://www.sportfair.it/2016/02/boxe...mofobe/339661/
https://www.gazzetta.it/Rugby/11-04-...82595526.shtml
In effetti che gli frega agli sponsor![]()