prime proiezioni divise 2020-21,le prime 2 non mi dispiacciono anche se la prima pur di nuovo con le strisce non è esaltante, la terza sembra quella della nazionale olandese di motocross schizzata di fango
![]()
prime proiezioni divise 2020-21,le prime 2 non mi dispiacciono anche se la prima pur di nuovo con le strisce non è esaltante, la terza sembra quella della nazionale olandese di motocross schizzata di fango
![]()
La terza maglia fa cagare
Restarting
villa arzilla, bonucci fino al 2024 è follia idem quadrado sino ai 35 anni, te li porti dietro sinchè morte non li separi,
ma imparare a fare rinnovi annuali come fanno altre società europee da tempo superati i 31-32 anni no ehh?
- - - Aggiornato - - -
in effetti, mi ha fatto la stessa impressione
Zapata non convocato, molto bene
Pure la gazzetta lo da tra gli indisponibili, il giorno prima della partita, direi che è chiaro che non giocherà.
Restarting
Coi soldi di Ronaldo?
Io mi butterei su un'ala forte, che secondo me è il ruolo che ci manca: per me, l'ideale sarebbe Salah (se vince pure la premier, che ci rimane a fare, a Liverpool?) ma c'è anche qualcun altro un po' più rischioso (tipo Sancho o Manè).
Alla fine, se è vero che CR7 costa quasi 60 mln lordi l'anno solo di stipendio, credo che a questi ci si possa arrivare.
In alternativa una prima punta forte, da raggiungere anche dando Dybala come contropartita: Kane, per esempio, ha 26 anni ed è ora che vada da qualche parte dove possa vincere qualcosa. Oppure Firmino, che secondo me in A farebbe sfracelli.
Mbappè non ci credo che qualcuno possa strapparlo al PSG, a meno che non sia lui stesso a volersene andare.
Ma poi, a parte tutto, Ronaldo attualmente rappresenta una spesa paurosa ed ha un rendimento che non giustifica quella spesa.
Che altro ci vuole, per dire che è sostituibile?
E ovviamente con "sostituibile" non intendo dire "scarso" o anche solo "normale": è un ottimo giocatore, che costa come un fuoriclasse.
Si, ma credo che fermarsi al rendimento sportivo per valutare il "costo" di Ronaldo sia sbagliato.
Nessun giocatore al mondo, se consideriamo solo il lato sportivo, vale quello stipendio.
E che l'operazione Ronaldo fosse in primis una operazione commerciale lo si sta dicendo dall'anno scorso, da prima che esordisse in campo con la nostra maglia.
Partendo da questi due presupposti, bisogna capire se la partnership tra le "due società" Juventus e Cr7 fuori dal campo abbia reso/stia rendendo quanto sperato.
E fino a quando, considerato che col tempo mica diventa più giovane, questo rendimento possa compensare eventuali problemi che sorgano lato "sportivo" (questioni legate alla gestione di un personaggio così ingombrante, essenzialmente)
Perchè poi nella singola partita sa ancora essere decisivo come pochi, ma nel corso della stagione se non dosato nel modo giusto (ma deve essere d'accordo pure lui) può anche regalare diverse prestazioni anonime.
A sto giro sto con Tom, se quest'anno non vinci la Champions non ci sono cazzi che tengano, l'affare ronaldo non vale più la candela, anche perché il salto di immagine te lo ha fatto fare e tanto vale investire su altri.
Venisse Kane penso che eiaculerei arcobaleni per un mese.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Mah, a me questa discussione su Ronaldo sembra come se avessimo organizzato una vacanza in campeggio e a metà della vacanza ci lamentassimo che non stiamo comodi come in un albergo a 5 stelle.
Ronaldo era in declino fisico e di rendimento già ai tempi del Real, e non dall'ultima stagione...
L'operazione Ronaldo é sempre stata un'operazione commerciale, se Ronaldo fosse stato la panacea ad ogni male negli ultimi due anni la Juve non avrebbe fatto due campagne acquisti incredibili nella nostra storia.
Lo scopo dell'operazione Ronaldo non era vincere la Champions ma aumentare la visibilità ed il fatturato della Juve. Fino a quando Ronaldo funziona come aggregatore di sponsor/eventi e lui vuole restare la Juve se lo tiene.
Perché c'è questa visione da parte della Juve ?
Perché il calcio attuale, quello coi soldi, ha una scadenza. Nel 2024 ci sarà la nuova Champions e la Juve dovrà essere in grado di soddisfare i requisiti economici e sportivi per poter essere una delle protagoniste della Champions e non il Lecce di turno.
Ronaldo sta portando visibilità e sponsor ed in cambio vuole visibilità perché il suo contratto a vita con la Nike, lo obbliga a giocare in club di prima fascia.
Ronaldo e la juve si separeranno quando la juve potrà crearsi o prendere il nuovo Ronaldo o quando Ronaldo avrà un’offerta che gli garantirà più visibilità/soldi ma già ora guadagna più fuori dal calcio che non con lo stipendio della juve....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mah, per quel che si sa la nuova champions è ancora in alto mare: non si sa nè chi dovrebbe parteciparvi, nè con quale formula, nè in che modo dovrebbe armonizzarsi coi tornei e le coppe nazionali.
L'unica cosa certa (ribadita anche da Agnelli) è che l'ultima parola spetterà alla UEFA.
Parere personale: non se ne farà nulla.
Al di là di tutto, comunque, questo è probabilmente l'ultimo contratto di CR7 da calciatore: lui stesso ha dichiarato che giocherà al massimo per uno o due anni ancora, quindi credo sia molto improbabile (considerato che il contratto con la Juve scade nel 2022) che giochi con qualcun altro.
Comunque, al di là di tutto, i discorsi vanno separati: un conto è il Ronaldo "economico", un altro è il Ronaldo "tecnico".
Io parlavo solo dell'aspetto tecnico (quello economico come si fa a quantificarlo? bisognerebbe studiarsi i bilanci e poi stimare che influenza ha avuto CR7): attualmente l'apporto di CR7 è comunque ottimo ma è dura pensare che sia superiore (ad esempio) a quello fornito finora da Higuain, Bonucci, Sandro...
Cmq non sono mai stato così d'accordo col parere di Tom
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80