Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS
Per Cancelo si parla di ritorno al Valencia... sono proprio curioso di vederlo, questo ritorno, considerando che ci vorranno almeno 50-55 mln :asd: .
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellfire
ogni volta c'è la forte sensazione di essere stati i polli da spennare della situazione. qual è stato l'ultimo grande, glorioso acquisto sottocosto che abbia fruttato per anni?
L'ultimo, direi Dybala: acquistato a 40 (più o meno), oggi ne vale almeno il doppio.
Altri ancora in rosa, direi Sandro (da 26 ad almeno 50 odierni), Scezncoso, Pjanic e Bentancur.
Però è vero che i tempi dei Pirlo, dei Tevez, dei Vidal, dei Pogba e dei Bonucci erano altri: alla fine, la crescita della Juve è passata soprattutto da quegli acquisti che si sono rivalutati enormemente nel corso degli anni.
Citazione:
tomlovin
Per Cancelo si parla di ritorno al Valencia... sono proprio curioso di vederlo, questo ritorno, considerando che ci vorranno almeno 50-55 mln :asd: .
Magari non va a valencia ma le ultime parole di guardiola su Cancelo non é che siano proprio un segnale di affetto e stima incondizionata...
Citazione:
L'ultimo, direi Dybala: acquistato a 40 (più o meno), oggi ne vale almeno il doppio.
Altri ancora in rosa, direi Sandro (da 26 ad almeno 50 odierni), Scezncoso, Pjanic e Bentancur.
Però è vero che i tempi dei Pirlo, dei Tevez, dei Vidal, dei Pogba e dei Bonucci erano altri: alla fine, la crescita della Juve è passata soprattutto da quegli acquisti che si sono rivalutati enormemente nel corso degli anni.
C'è da fare comunque una grossa tara agli acquisti della Juve.
8 anni fa si chiedeva a Marotta di vincere la serie a e fare bene in champions.
Oggi si chiede a Paratici di schiantare la serie a tra punti e gioco e di vincere la Champions.
I profili per i due obiettivi sono un pelo diversi...
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
Camus
evidentemente sarri e allegri lo hanno impiegato titolare perchè ne capiscono meno di te :sisi:
Scrivi a paratici e sarri :sisi:
- - - Aggiornato - - -
ma perchè le trattative per gli altri sono sempre acquisti sicuri e per noi solo funerali ?
per la prossima stagione saremo morti tutti :sisi:
ma per favore, l'11 titolare conta una fava se poi in panchina hai i morti e la tua rivale scudetto ha 20 giocatori da far ruotare...
pjanic e volendo bentancur e costa
ahhhh
Quindi ora Conte è primo con noi avendo giocato pure in coppa, a gennaio se gli prendono vidal e erikssen non cambia nulla? anzi peggiora?
Beh mi sembra un ragionamento logico.
Eh?
Citazione:
Camus
Magari non va a valencia ma le ultime parole di guardiola su Cancelo non é che siano proprio un segnale di affetto e stima incondizionata...
A me sembrano più positive che negative.
Ha detto che è un giocatore di grande qualità ma ognuno fa quel che vuole della propria vita e quindi Cancelo è libero di rimanere o andarsene.
Per me è solo una conferma del fatto che non è il City a volerlo dar via, semplicemente è lui che s'è rotto le balle di alternarsi a Walker (che, per inciso, è più forte di Cancelo).
Comunque, la voce che s'è sentita è quella del Valencia, io non ho sentito di altre squadre in corsa.
Citazione:
C'è da fare comunque una grossa tara agli acquisti della Juve.
8 anni fa si chiedeva a Marotta di vincere la serie a e fare bene in champions.
Oggi si chiede a Paratici di schiantare la serie a tra punti e gioco e di vincere la Champions.
I profili per i due obiettivi sono un pelo diversi...
Sì ma che c'entra, col discorso dei giocatori rivalutati?
Un colpaccio (cioè un giocatore che prendi a X mln e poi si rivaluta) è un colpaccio, indipendentemente dai tuoi obiettivi.
Anzi, paradossalmente credo che sia più facile farli ora, i colpacci, perchè la Juve è sicuramente una meta più ambita rispetto a otto anni fa.
Per dire, otto anni fa non credo che la Juve sarebbe riuscita a prendere De Ligt o Ronaldo.
Citazione:
Howard TD
Pogba, Vidal, Tevez... sembrano tempi lontanissimi.. squadre costruite con mercati da 50/60 milioni scarsi :bua:
quindi pogba, che però è stato preso principalmente grazie a un buco nel regolamento. 10 anni fa, più o meno?
pjanic è stato pagato bei soldi, anche costa, bentancur rientra nelle perdite di tevez.
Pjanic, per quanto sia stato pagato, dopo 4 anni vale più o meno il doppio.
Economicamente e finanziariamente, è un colpaccio senza se e senza ma.
Citazione:
tomlovin
Sì ma che c'entra, col discorso dei giocatori rivalutati?
Un colpaccio (cioè un giocatore che prendi a X mln e poi si rivaluta) è un colpaccio, indipendentemente dai tuoi obiettivi.
Anzi, paradossalmente credo che sia più facile farli ora, i colpacci, perchè la Juve è sicuramente una meta più ambita rispetto a otto anni fa.
Per dire, otto anni fa non credo che la Juve sarebbe riuscita a prendere De Ligt o Ronaldo.
imho un colpaccio é un giocatore pagato x che vale x+1 e/o che rende x+1.
Il fatto che poi venga venduto o meno per me é secondario.
Un giocatore come rabiot ora l'abbiamo preso, ai tempi flaminí ci pisciò senza troppi problemi o frings per dirne un altro che ci usò senza problemi o berbatov.
Ora però forse giocatori di questo tipo la Juve non li prenderebbe imho.
Pjanic fu pagato anche relativamente poco per i prezzi che cominciavano a girare all'epoca, e senza la possibilità di prenderlo al costo della clausola, probabilmente la roma avrebbe spinto anche di più :sisi:
Poi il problema è che negli ultimi anni i prezzi sono talmente schizzati in alto che quasi qualsiasi giocatore (che non sia vecchio, ovvio) ha aumentato il suo valore :asd:
Per dire, un Kulucoso 5 anni fa lo avresti pagato si e no 15mln bonus compresi... ora parliamo di 35+9.
Nel frattempo si parla di interessamento di Ancelotti per Rabiot: 25mln di potenziale offerta.
A sentire anche le parole di Sarri, secondo me sarebbe sicuramente il caso di tenerlo... anche perchè nel mercato attuale 25mln sono niente.
Specie poi se c'è di mezzo un'inglese.
Citazione:
Camus
imho un colpaccio é un giocatore pagato x che vale x+1 e/o che rende x+1.
Il fatto che poi venga venduto o meno per me é secondario.
Ma infatti è esattamente così.
Cioè, per me non è secondario che un colpaccio venga venduto o meno (preferirei tenermeli).
Però, come dicevo prima, è assolutamente ininfluente nel valutarlo un colpaccio o meno.
Non ho capito cosa mi stai contestando (se mi stai contestando qualcosa) :mah: .
Citazione:
Un giocatore come rabiot ora l'abbiamo preso, ai tempi flaminí ci pisciò senza troppi problemi o frings per dirne un altro che ci usò senza problemi o berbatov.
Ora però forse giocatori di questo tipo la Juve non li prenderebbe imho.
Penso di no :asd: .
Flamini, Berbatov, Frings... questa è gente che nella Juve odierna non troverebbe posto.
Ma probabilmente manco in quelle precedenti: l'unico sarebbe Berbatov, ma solo ai tempi in cui giocavamo con Matri o Giovinco titolari.
Citazione:
tomlovin
Ma infatti è esattamente così.
Cioè, per me non è secondario che un colpaccio venga venduto o meno (preferirei tenermeli).
Però, come dicevo prima, è assolutamente ininfluente nel valutarlo un colpaccio o meno.
Non ho capito cosa mi stai contestando (se mi stai contestando qualcosa) :mah: .
Imho se quella è la premessa praticamente tutti i parametri zero sono colpaccio, dato che a prenderli dalle squadre tra cartellino e ingaggio si sarebbe speso di più
Citazione:
Penso di no :asd: .
Flamini, Berbatov, Frings... questa è gente che nella Juve odierna non troverebbe posto.
Ma probabilmente manco in quelle precedenti: l'unico sarebbe Berbatov, ma solo ai tempi in cui giocavamo con Matri o Giovinco titolari.
Il problema è che se punti a vincere la Champions i giocatori utili per quell'obiettivo sono di meno per definizione, e la concorrenza invece non è di meno perché comunque la capacità di spesa della Juve non è uguale a quelle delle sue "concorrenti"
Citazione:
Bobo
Pjanic fu pagato anche relativamente poco per i prezzi che cominciavano a girare all'epoca, e senza la possibilità di prenderlo al costo della clausola, probabilmente la roma avrebbe spinto anche di più :sisi:
Poi il problema è che negli ultimi anni i prezzi sono talmente schizzati in alto che quasi qualsiasi giocatore (che non sia vecchio, ovvio) ha aumentato il suo valore :asd:
Per dire, un Kulucoso 5 anni fa lo avresti pagato si e no 15mln bonus compresi... ora parliamo di 35+9.
Nel frattempo si parla di interessamento di Ancelotti per Rabiot: 25mln di potenziale offerta.
A sentire anche le parole di Sarri, secondo me sarebbe sicuramente il caso di tenerlo... anche perchè nel mercato attuale 25mln sono niente.
Specie poi se c'è di mezzo un'inglese.
25 milioni? vendere domattina.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Sentita l´intervista a Kulocoso, di testa mi sembra messo benissimo, questo é un Nedved
Citazione:
Camus
Imho se quella è la premessa praticamente tutti i parametri zero sono colpaccio, dato che a prenderli dalle squadre tra cartellino e ingaggio si sarebbe speso di più
Vero anche se poi c'è da considerare lo stipendio.
Un P0, specie se ambìto, per prenderlo devi dargli uno stipendio che probabilmente è superiore al suo reale valore.
E questo rende più difficile venderlo dopo e facendoci anche un guadagno.
Citazione:
Il problema è che se punti a vincere la Champions i giocatori utili per quell'obiettivo sono di meno per definizione, e la concorrenza invece non è di meno perché comunque la capacità di spesa della Juve non è uguale a quelle delle sue "concorrenti"
Vero, anche se questo discorso non vale per i giovani.
Per un 18-22enne che ha sempre giocato in francia, in portogallo o sarcazzo (quindi De Ligt è escluso dal discorso, lui a 19 anni era già un nome da CL), non ha molto senso scegliere in base a chi gli dà mezzo milione in più all'anno.
La scelta si fa (o almeno, si dovrebbe fare) tenendo conto il livello della squadra (alto è meglio) e la possibilità di giocare.
Per i big, invece, è vero che la scelta si restringe e che la concorrenza è più attrezzata.
E, a dirla tutta, quel che fotte la Juve non sono tanto i vari Barcellona, Real, United, City, ecc.. se il problema fossero solo loro, sarebbe relativo: alla fine, sempre 25-28 giocatori devono prendere, di cui al massimo 10-12 davvero "big".
Il problema dela Juve è l'esplosione dei fatturati delle squadre inglesi, ora i giocatori te li può contendere davvero qualunque squadra della premier.
Citazione:
MrVermont
25 milioni? vendere domattina.
Ma 25 mln pare che siano spiccioli, non ci fai assolutamente niente :uhm: ...
Citazione:
tomlovin
Vero anche se poi c'è da considerare lo stipendio.
Un P0, specie se ambìto, per prenderlo devi dargli uno stipendio che probabilmente è superiore al suo reale valore.
E questo rende più difficile venderlo dopo e facendoci anche un guadagno.
Vero, anche se questo discorso non vale per i giovani.
Per un 18-22enne che ha sempre giocato in francia, in portogallo o sarcazzo (quindi De Ligt è escluso dal discorso, lui a 19 anni era già un nome da CL), non ha molto senso scegliere in base a chi gli dà mezzo milione in più all'anno.
La scelta si fa (o almeno, si dovrebbe fare) tenendo conto il livello della squadra (alto è meglio) e la possibilità di giocare.
Per i big, invece, è vero che la scelta si restringe e che la concorrenza è più attrezzata.
E, a dirla tutta, quel che fotte la Juve non sono tanto i vari Barcellona, Real, United, City, ecc.. se il problema fossero solo loro, sarebbe relativo: alla fine, sempre 25-28 giocatori devono prendere, di cui al massimo 10-12 davvero "big".
Il problema dela Juve è l'esplosione dei fatturati delle squadre inglesi, ora i giocatori te li può contendere davvero qualunque squadra della premier.
Ma 25 mln pare che siano spiccioli, non ci fai assolutamente niente :uhm: ...
tom, 25 mln per Rabiot son come 250 per dybala.
25 milioni per Rabiot possono essere anche tanti... a giugno.
Dopo tre mesi di campo, vendere un giocatore appena acquistato per una cifra simile è una coglionata fatta e finita.
Citazione:
MrVermont
Sei il solito moderato.
Potevi scrivere 2500, già che c'eri, no?
Tanto, pippa astrale per pippa astrale, tanto vale considerare Rabiot come un numero negativo, tipo -10.
In realtà, venderlo a gennaio per 25 mln sarebbe stupido: il giocatore ha un potenziale molto superiore a quella cifra e se te lo sbologni alla svelta solo per poter incassare, rischi di ritrovarti (fatte le debite proporzioni) un altro caso-Henry.
Sarebbe meglio dargli la possibilità di cominciare a giocare come sa, pazientando ancora almeno fino a giugno.
Tanto, a giugno i 25 mln li prendi comunque.
Citazione:
tomlovin
Sei il solito moderato.
Potevi scrivere 2500, già che c'eri, no?
Tanto, pippa astrale per pippa astrale, tanto vale considerare Rabiot come un numero negativo, tipo -10.
In realtà, venderlo a gennaio per 25 mln sarebbe stupido: il giocatore ha un potenziale molto superiore a quella cifra e se te lo sbologni alla svelta solo per poter incassare, rischi di ritrovarti (fatte le debite proporzioni) un altro caso-Henry.
Sarebbe meglio dargli la possibilità di cominciare a giocare come sa, pazientando ancora almeno fino a giugno.
Tanto, a giugno i 25 mln li prendi comunque.
Concordo, stiamo parlando di un ottimo giocatore con 200 partite fra coppe e campionato...di 24 anni..abbiamo altri pesi...
Secondo me Rabiot prima o poi verra' fuori e diventera' titolarissimo.
Siamo palesemente ancora un cantiere aperto e molti non si sono adattati ancora.
Certo e' che e' ora che ci si dia una svegliata.
Le ultime partite sono state pessime.
Citazione:
MrVermont
Dai Cacchio Vermut, 25mln sono una sega, va bene che gioca ancora tipo moviolone, ma dei segnali di risveglio ci sono stati, anche se solo 10' a partita, diamogli tempo sino a fine stagione...