Aridaje
Visualizzazione Stampabile
Aridaje
MA PORCA PUPAZZA RAMSEYY TIRAAAA!!!!!
Ramsey da prendere a sberle. Che fastidio.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Paratona di Buffon su Kolarov alla fine...
- - - Aggiornato - - -
Bon, una bella Juve anche se a fasi,migliore in assoluto Higuain, dappertutto.
Vabbè, Juve non male anche se ancora a corrente alternata.
Bentancur migliore in assoluto, a ruota i vari CR7, Higuain, Rugani (forse la sua miglior partita da quando è alla juve).
Bene Rabiot, che continua a crescere, terzini e Bonucci buona partita. Douglas Costa complessivamente bene, è il solito mostro a fasi alterne: non lo vedi sempre ma quando lo vedi è perchè sta facendo qualcosa di bello bello.
Buffon luci e ombre: bella paratona alla fine ma in precedenza ha fatto una cacchiata grossa come una casa (sulla quale Kalinic si divora un gol fatto buttandola sul palo).
Non condivido per niente le critiche a Pjanic: ogni qualvolta la squadra si muove e gli dà la possibilità di passare il pallone, il bosniaco il suo lo fa sempre e con la sua qualità. Certo, se invece i compagni stanno fermi e ci si aspetta che Pjanic prenda palla e si porti a grandi falcate a ridosso dell'area avversaria... allora il problema non è di Pjanic.
Terza (se non sbaglio) partita di fila col 4-3-3... dai, chè la Juve di Sarri alla fine prende forma!
Buonissima gara ieri, anche se siamo sicuramente migliorati dopo il primo gol.
La roma ha sentito psicologicamente le reti, altrimenti prima la partita era abbastanza equilibrata.
Mi ha dato molto fastidio la leggerezza con cui abbiamo preso la rete... Under ha potuto prendere palla, andare un po dove cavolo voleva e tirare in porta senza che nessuno gli mettesse un minimo di pressione.
Ste cose mi fanno incazzare non poco.
Veramente ottimo Bentancur, e pure Rugani sono d'accordo che abbia fatto una gran partita: sarebbe titolare in quasi qualsiasi altra squadra di serie A.
Però sta diventando un problema la questione terzini :bua:
Praticamente ne abbiamo due sani e due che si rompono pure facendo le scale.
Sarri è stato interpellato nella misura in cui hanno interpellato i tecnici precedenti.
Dicevo semplicemente che i casi Can e Berna sono completamente diversi.
Il primo è oggettivamente fuori dal progetto tecnico, ed a posteriori hanno sbagliato senza dubbio a non cederlo in estate: oramai più passa il tempo e più si svaluta.
Avresti dovuto renderti conto che era l'ultimo del reparto quantomeno ad inizio Agosto (non dico i primi di luglio... ma dopo un mese si) ed a quel punto in un mese potevi venderlo senza problemi.
Lo stesso Can ha detto di aver rifiutato il PSG (e non so se anche altro) nella parte finale di Agosto perchè aveva ricevuto delle rassicurazioni.
Questo al netto del fatto che anche per me Can avrebbe dovuto far parte del progetto dei prossimi anni, perchè nel suo ruolo parliamo di un giocatore di primissimo livello.
Tra l'altro non capisco perchè Can non sia adatto al gioco di Sarri fatto di passaggi rapidi, mentre Blaise "piedi di piombo" Matuidi si :bua:
No, Sarri gli è stata data la squadra e poi arrangiati..
Infatti poi ha escluso can e forse avrebbe preferito altri acquisti invece di rabit e ramsey...
Allegri non ha mai fatto questioni e neppure escluso un giocatore del calibro di can, alla luce di ciò si stanno cercando dei correttivi e soprattutto gli si è permesso di gestire (male) la situazione del tedesco.
Can è ormai chiaro che partirà e mi aspetto che arrivi qualcuno anche se non so chi...
Che è esattamente quello che hanno sempre fatto, anche con Allegri.
La Juventus funziona così, non lo scopriamo oggi: io società faccio il mercato sulla base di occasioni, P0 disponibili e pochi investimenti mirati su giocatori generalmente futuribili (e che quindi possono diventare un patrimonio anche per gli anni successivi... l'investimento monstre su Higuain è stato una eccezione, quello
su Cr7 aveva altre ragioni).
A quel punto: "questa è la rosa, trova un modo di farla giocare insieme".
Solo che Allegri è più flessibile, e quindi bene o male un modo lo ha sempre trovato, Sarri (che pur sta dimostrando una certa flessibilità) lo è meno.
La sovrabbondanza nel reparto ha fatto il resto, permettendogli di mettere di fatto fuori rosa qualcuno.
Non ci fosse stato già, per dire, un Matuidi... Can per forza di cose sarebbe dovuto rimanere nel giro.
L'errore è stato non accorgersi per tempo che Can fosse fuori dai piani (primi di Agosto, quantomeno) ed agire di conseguenza.
Perché Matuidi si muove meglio senza palla, è capace più del turco di tenere la posizione e coprire i buchi lasciati da Ronaldo.
Can é un meraviglioso mediano ma rispetto a Matuidi ha un gioco meno "associativo" nella fase di non possesso.
Imho sul lungo periodo, se non é di porfido sarebbe stato sicuramente un giocatore capace di capire cosa fare, però Sarri probabilmente non ha avuto il tempo per fare anche questo.
A centrocampo inizialmente Sarri ha utilizzato Khedira e matuidi tanto voleva il risultato sicuro.
Poi si è trovato nell'esigenza di trovare un modulo, che non ha ancora trovato, e di inserire recupare i vari Rabiot, Ramsey, Costa e Can.
E rendiamoci conto che Sarri volente o nolente ha preferito sperimentare su Bernardeschi piuttosto che su Can
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
a me sembra (con le dovute proporzioni) poco differente da sacchi che disprezza baggio perché non affine alla sua idea personale e intima di calcio. insomma, un coglione.
Infatti Baggio con Sacchi non giocava mai.
Ma l'inda ha preso Eriksen?
noi abbiamo immediatamente risposto con Marques dal barcellona :evvai:
:look: