Prenderemo 4 goal davanti al pubblico di casa...
Portare gente organizzata nella tua area o gente che si tuffa come non ci fosse un domani non mi pare una grande idea. Anzi mi pare proprio una idea del cazzo. Eppure c'è gente che dice che è tutto a posto.
Vista Inter-Frosinone, ero curioso per Soulè.
Gioca molto bene e probabilmente sarebbe l'elemento di creatività che ci manca a centrocampo con la defezione di Fagioli.
Però non credo proprio che lui sia cambiato così tanto dalle ultime apparizioni con Allegri alle prime con Di Francesco. Per me, buona parte della sua crescita è dovuta proprio al sistema di gioco in cui è stato inserito: il Frosinone gioca all'attacco, tiene palla, c'è un sacco di gente che si muove senza palla, la circolazione è veloce...
Insomma, tutto il contrario della Juve.
Temo che, se Soulè tornasse alla Juve, tornerebbe quello che (non) abbiamo ammirato in bianconero.
Cmq dopo 12 gare siamo secondi, a -2 dalla vetta e soprattutto a +6 dalla terza, +8 dalla quarta e +9 dalla quinta.
Sul gioco c'è ancora molto da lavorare, ma sui risultati credo che chiunque avrebbe firmato per stare a questo punto in questo momento.
Di Francesco gioca un calcio propositivo, e soprattutto gioca col 433: Soulè fa l'esterno offensivo con licenza di muoversi un po dove gli pare... con Fagioli non c'entra davvero nulla
Nella Juventus attuale farebbe la seconda punta, il vice Chiesa, stop.
A meno che non si decida di giocare stabilmente col 433 (e gli uomini in generale li avremmo pure, volendo), è bene che l'argentino rimanga a Frosinone a farsi esperienza... poi, il prossimo anno, si vedrà.
Ultima modifica di Bobo; 12-11-23 alle 23:59
Ora speriamo solo che durante la sosta non scoppi un nuovo scandalo
Restarting
1) Io non ho parlato di ruoli ma di creatività, cioè di caratteristiche.
2) Siamo nella stagione 2023-2024 e Chiesa quest'anno fa la punta, non l'ala. Con Soulè c'entra zero.
3) Parlo della partita di ieri e ieri Soulè non aveva NIENTE dell'ala, soprattutto nel secondo tempo. Giocava come Barella, da mezzala che occasionalmente raddoppia sulla fascia. Ma ha giocato praticamente su tutta la trequarti, partendo da mezzala destra.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Tom, ci entrerà zero.. Ma ci entra sicuramente più di Fagioli
Soule sta esplodendo a Frosinone facendo l'attaccante esterno con licenza di muoversi.
Poi, che in una partita fuori casa contro la squadra più forte del campionato si possa anche sacrificare più dietro ci sta, ma se lo riporti a Torino per fargli fare la mezzala al posto di Fagioli poi non è manco colpa sua se non rende come a Frosinone
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Oh, se lo dici tu... io ieri ho visto Soulè fare la mezzala (che c'entra, che era la squadra più forte del campionato? Guarda che sulla fascia c'era un altro, non è che non ci ha giocato nessuno) mentre Chiesa non l'ho mai visto fare l'ala, quest'anno.
Ma se tu dici che è più Chiesa (punta) che Fagioli (mezzala), sarà certamente così.
Comunque, ripeto, io NON ne ho fatto un discorso di ruoli... non so se il concetto è chiaro. Ne ho fatto un discorso di caratteristiche. Vediamo se stavolta si capisce.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Si, ma la gente poi la devi mettere in campo, e nel caso di Soule il posto glie lo dovrebbe dare uno di quelli davanti.
Poi per carità, ha 20 anni e si può ancora plasmare... magari ne esce fuori una mezz'ala fenomenale, ma ti assicuro (avendo visto qualche partita del Frosinone) che Soulè NON sta sbocciando come mezz'ala, ma a Frosinone sta giocando nel suo ruolo.
Chiesa quest'anno sta facendo la seconda punta perchè abbiamo deciso di giocare col 352, ed a quel punto o lo metti seconda punta o gli fai fare l'esterno tutta fascia.
Ma ha 26 anni, ed è diventato Chiesa come esterno offensivo... non è che abbia dimenticato come si fa.
Se rientrasse Soule e si virasse sul 433, giocherebbero entrambi esterni offensivi.
O insieme, oppure con l'argentino a fare il vice di Chiesa
Io l'ho visto solo contro l'Inter ed ha giocato bene da mezzala/ala (insomma, alla Barella ecc. ecc.).
Ed era la partita più difficile dell'anno, a Milano contro la favorita per lo scudetto.
Può non essere il suo ruolo naturale ma OGGI, nella Juve attuale, potrebbe giocare tranquillamente da mezzala. Quindi, per inciso, giocherebbe proprio nel ruolo di Fagioli, ma questo è del tutto incidentale.
Quel che sto dicendo è che teoricamente può giocarci già ora, nella Juve, senza cambiare modulo o altro.
Ma credo che non funzionerebbe, per il motivo che ho detto prima: secondo me Soulè non sta nè esplodendo adesso, nè ha trovato il suo ruolo ideale come ala.
La differenza con l'anno scorso è semplicemente che gioca in una squadra offensiva, che fa movimenti senza palla (dandogli opzioni di passaggio, di incursione, ecc.), muove palla con velocità e apre spazi. In aggiunta, i compagni lo cercano costantemente ogni volta che passano la metà campo.
Alla Juve, non avrebbe niente di tutto questo.
E giocare col 4-3-3, 3-5-2 o quelchesia, non cambierebbe niente.
Ok, quindi stai facendo valutazioni su un giocatore che hai visto una volta sola e che potrebbe "tranquillamente" tornare a Torino per giocare fuori ruolo.
Perfetto.
Beh, se "fuori ruolo" gioca come contro l'Inter... sì, direi di sì.
tudor non è finito al napolo, tiro un sospiro di sollievo
ci siamo tenuti un'opzione in più per quando (SE?) allegri verrà accompagnato alla porta
Più che accompagnato, quando sarà lui ad averne abbastanza, temo.
Bon, tolto questo ne ha solo un altro
Se non fanno la minchiata di rinnovarlo, nella peggiore delle ipotesi gli rimane un altro anno e mezzo.
Io ho il TERRORE che se si qualifica in champions gli rinnovano il contratto spalmando l'ingaggio per più anni come stanno facendo con i giocatori
Un altro quinquennio con corto muso non lo reggo, mi dedico al basket e al calcio estero.
meglio di 4 anni
- - - Aggiornato - - -
lui non avrebbe senso dato che non ha costi di acquisto, o valore. con i calciatori lo fanno perchè così se ti rimangono ad ammortizzare 50 milioni in 2 anni tu allunghi a 5 anni e al posto di 25 mln annui ammortizzi 10 mln l'anno.