Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firestorm
L'imperatore del caciucco marcio ha ormai rovinato Vlahovic faccimao prima a venderlo e farci 2 spicci.
in mano ad un'altro riprende a segnare come e meglio di prima e loro lo rivendono ad un gozziliardo,con allegri non avrai mai la reale misura del valore di un giocatore, fatemi 2 nomi di quelli che ha valorizzato in 8 anni, non contyano quelli già con reputazione internazionale ma giovani presi dalle juve minori o acquistati che sotto allegri hanno fatto il botto, botto in senso positivo ovviamente altrimenti ne abbiamo a decine
Citazione:
MrVermont
eh se il problema è Vlahovic, mica la totale mancanza anche degli schemi più basilari in attacco...
Il modo di "giocare" della squadra lo penalizza tantissimo, senza dubbio, però lui ci mette molto del suo.
alla fiorentina in 2 stagioni ha fratto un fracco di gol ,qua è una pippa ma la colpa è sua OK
non è che ha bisogno che la squadra giochi e lo serva in un certo modo
cosa che con allegri è impossibile per allegri bisogna clonare e riclonare i mandzukic non esistono altri attaccanti adatti al suo non gioco
Certo che, come (quasi) ogni attaccante, gli serve il supporto della squadra, cosa che evidentemente non ha. Però gli errori su stop, passaggi e decisioni sono tutti farina del suo sacco.
Citazione:
felaggiano
Certo che, come (quasi) ogni attaccante, gli serve il supporto della squadra, cosa che evidentemente non ha. Però gli errori su stop, passaggi e decisioni sono tutti farina del suo sacco.
Si ma se corri come un cretino poi la lucidità non la hai...che poi tecnicamente non si eccelso ma qua sbaglia la qualunque è quasi meglio Kean a livello di stop...semplicemente non gioca nella squadra adatta a lui il caciucco come han detto sopra vuole i Mandzukic e lui no lo è nonostante l' imponente fisico.
Citazione:
felaggiano
Esatto, io l'ho sempre difeso ma ieri mi ha fatto perdere la pazienza.
Anche perché dall'altra parte vedevo un attaccante fare le cose giuste mettendo in difficoltà la difesa mentre il nostro era sempre a terra a lamentarsi.
Citazione:
freddye78
Anche perché dall'altra parte vedevo un attaccante fare le cose giuste mettendo in difficoltà la difesa mentre il nostro era sempre a terra a lamentarsi.
Si, anche se pure Osimeh nn è che abbia fatto chissà cosa, anche lui era in difficoltà perché sempre raddoppiato o triplicato, però si è vero che Vlaho nn ne sta azzeccando una ma è anche vero che ogni azione d'attacco della Juve quasi sempre è singola e mai frutto di gioco di squadra, anche ieri, 2' del 1tempo, Mcpollo corre sulla destra lancia un rasoterra a sinistra per Vlaho che invece va a destra, a mio avviso è proprio mancanza di qualsivoglia movimento o automatismo in campo.
Bon, buono il risultato ieri, ma partita abbastanza equilibrata.
Loro ci hanno graziato su quell'occasione di Kava (che ha toppato l'ultimo controllo... imbarazzante il calo di sto giocatore tra un anno e l'altro... che voleva Dela? 100mln per Kava?), ma per il resto non sono riusciti a costruire nulla al di fuori di quello che gli abbiamo regalato noi: la paratone di Scesni nasce da un flipper assurdo tra due dei nostri, nella ripresa Scesni gli ha regalato quell'occasione, e per fortuna era fuorigioco.
Noi non è che abbiamo fatto molto di più.
Chiesa si è un po spento col passare del tempo, ma c'è da dire che nei primi 45 le cose pericolose son nate tutte da lui.
E mi stupisco che ad Allegri non sia venuto un infarto quando abbiamo lasciato quelle praterie a Kava nel primo tempo, dopo mezzora di partita :bua:
Mi auguro che si sia inculato Bremer con la sabbia nell'intervallo, che una cosa del genere è inconcepibile per chiunque, figuriamoci per una squadra di Allegri.
Imho migliori in campo Chiesa (ma più nel primo tempo), McKennie (veramente uomo ovunque ieri... incredibile se pensiamo che sembrava un giocatore perso solo pochi mesi fa), e Cambiaso. Un po sprecone ed un po "faccio tutto io", ma molto propositivo, ed ha fatto un cross che veramente doveva solo essere messo dentro.
Bene così, altri 3 punti in cascina con uno scontro diretto in meno, +12 dal napoli e nuovo temporaneo scavalco sull'inter.
Bisogna reggere botta fino alla fine... poi, se rimani in scia, a fine stagione può succedere di tutto.
Citazione:
freddye78
Ma fosse ieri il problema... Vlaho è una vita che fa così.
Quando lo dicevo io, e parliamo già dell'anno scorso, era tutto un coro di "allegri qui, allegri là"... vedo che finalmente ha cominciato ad accorgersene anche qualcun altro :bua:
Vlaho è certamente danneggiato dal modo di giocare della squadra, ma quando non azzecchi uno stop ed un passaggio, quando ti divori le poche occasioni che ti capitano (anche ieri... lì nel primo tempo doveva ficcarci dentro pure il portiere), quando ti ritrovi a momenti con numeri peggiori di Kean... un esamino di coscienza pure tu te lo devi fare.
L'impressione che ho io è che sia mentalmente "debole".
Se le cose non gli riescono, se non segna con continuità... tende a deprimersi e ad innervosirsi, e quindi poi sbaglia pure cose che gli dovrebbero riuscire.
Anche perchè al di là della mole, la tecnica ed i piedi ce li ha per fare certe cose... è tutto tranne che un paracarro.
io ho l'impressione che Vlahovic non sia Ronaldo e semplicemente come Chiesa abbia bisogno di una squadra che gioca in un modo per esprimersi al meglio. Il modo è esattamente al contrario di come non gioca la juve con il caciuccco marcio.
Citazione:
Bobo
E mi stupisco che ad Allegri non sia venuto un infarto quando abbiamo lasciato quelle praterie a Kava nel primo tempo, dopo mezzora di partita :bua:
Mi auguro che si sia inculato Bremer con la sabbia nell'intervallo, che una cosa del genere è inconcepibile per chiunque, figuriamoci per una squadra di Allegri.
Ai voglia che lo ha arronzato, gli ha detto che non si doveva muovere e lasciare sguarnita la difesa....ma li c'e' un concorso di colpa assurdo, tutta la zona centro/sinistra era vuota, tutti sulla destra erano.
Nella pass map di ieri praticamente sta a centrocampo
Citazione:
Vitor
Nella pass map di ieri praticamente sta a centrocampo
Infatti, come Higuain nell'ultimo anno alla Juve.
Citazione:
Firestorm
io ho l'impressione che Vlahovic non sia Ronaldo e semplicemente come Chiesa abbia bisogno di una squadra che gioca in un modo per esprimersi al meglio. Il modo è esattamente al contrario di come non gioca la juve con il caciuccco marcio.
Ok però il non riuscire a tenere palla e finire a terra ad ogni contrasto continuando a lamentarsi con l'arbitro non dipende dal non gioco di allegri.
Vedendo oshimen invece fare per il Napoli proprio quello che dovrebbe fare Vlahovic, ho pensato che se avessimo il nigeriano in attacco con chiesa segneremmo finalmente più di un gol a partita.
Sono d'accordo che il non gioco di allegri non sia congeniale per le sue caratteristiche di punta pura, però un campione trova il modo di adattarsi a situazioni sfavorevoli e incidere comunque, mentre Vlahovic ha sempre gli stessi problemi e non sta migliorando di una virgola nonostante giochi titolare fisso da un po'.
Chiesa invece nonostante le medesime difficoltà sta incidendo molto di più, qualcosa vorrà dire.
Chiesa gioca bene perche' il suo gioco è totalmente differente da Vlaho, a Chiesa gli dai spazio e lui inizia, infatti il piu' delle azioni ieri sera le ha fatte partendo da esterno d'attacco a rientrare, magari giocassimo con il 433 forse e dico forse potremmo vedere fare qualcosa anche a Vlaho, il punto è che come giustamente scrive Bobo è psicologicamente debole, come lo era Higuain e se inizia a non segnare si innervosisce ed anche le cose piu' semplici diventano difficilissime.
Si, francamente vedere una partita con un 433 "puro", con Chiesa nel suo ruolo e dall'altra parte un Iling o un weah o anche Kean mi piacerebbe :bua:
Tra l'altro gli uomini per farlo li avemmo abbastanza tranquillamente... ok usare un altro modulo come base, ma non capisco perchè ogni tanto anche a partita in corso non si provi ad usare anche questo
Citazione:
Firestorm
Ed ok, ma da qui a non azzeccare manco uno stop ce ne passa parecchio.
Voglio dire... se passi da 1 gol a partita a 1 gol ogni 3 allora possiamo dare la colpa al gioco a te non congeniale, ma se non azzecchi manco uno stop a quel punto il discorso diventa più ampio.
Ma Osimhen che mima il "5-1" subito dopo aver perso la gara quanta tenerezza fa? :asd:
Benissimo cmq:
:snob:
Citazione:
Bobo
Ma Osimhen che mima il "5-1" subito dopo aver perso la gara quanta tenerezza fa? :asd:
Benissimo cmq:
Che pochezza :asd:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Citazione:
felaggiano
si sarà anche rotto le balle di questa squadra allenata dal mostro di livorno, la concentrazione ed il morale ai minimi livelli nello sport agonistico contano in bella %,
non ho praticato calcio se non da ragazzino ma ho fatto sport agonistico per 15 anni e quando le testa va per i cazzi suoi non riesci a fare cose che normalmente faresti anche bendato
Citazione:
Bobo
Benissimo cmq:
Osimhen è il classico giocatore rosicone senza cervello :asd: